Cronaca locale

Stuprata in un ascensore della Circumvesuviana. Fermate tre persone

La ragazza di 24 anni, con problemi psicologici, trasportata in ospedale. Ha denunciato lo stupro

Stuprata in un ascensore della Circumvesuviana. Fermate tre persone

Si è chiusa la caccia ad una banda di tre persone. Sarebbero i componenti di un gruppo che, secondo le prime indiscrezioni, avrebbero violentato una 24 enne in una stazione della Circumvesuviana nel Napoletano.

La ragazza avrebbe anche problemi psicologici. Secondo quanto si apprende dalle prime notizie, il fatto sarebbe avvenuto in uno degli ascensori della stazione di San Giorgio a Cremano centrale. Ora la ragazza è ricoverata a ospedale Villa Betania, dove avrebbe denunciato gli abusi.

Tutto sarebbe iniziato intorno alle 18. Secondo quanto si apprende, una telefonata anonima al commissariato a San Giorgio a Cremano avrebbe permesso ad una volante di recarsi sul posto e trovare la 24enne in evidente stato di choc. Trasportata a in ospedale nel quartiere di Napoli di Ponticelli, la ragazza avrebbe denunciato lo stupro. Secondo le prime indiscrezioni la giovane conoscerebbe indirettamente uno degli aggressori.

"Stiamo seguendo con apprensione e con grande preoccupazione e sdegno la ipotesi, purtroppo verosimile, di violenza carnale subita da una ragazza all'interno di un ascensore nella stazione Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano", scrive in un post su Facebook Umberto De Gregorio, presidente di Eav, la holding dei trasporti della Regione Campania che gestisce la linea Circumvesuviana. "Non ci sono controlli che tengono rispetto alla disumanità e alla bestialità di alcuni individui non definibili 'uomini'. Il nostro personale e le nostre telecamere - aggiunge De Gregorio - sono a disposizione e stanno collaborando attivamente minuto per minuto con le forze dell'ordine. Questi vigliacchi saranno presi. Meritano una punizione esemplare. Nessuna pietà".

Poi questa mattina è stato il sindaco Giorgio Zinno a dare la notizia del fermo di tre persone: "Ieri pomeriggio - ha scritto su Facebook - una ragazza è stata assalita e violentata nella circumvesuviana. Una notizia che ha creato sgomento e paura in tutti noi. Ho sentito subito il dirigente Toscano che ha iniziato insieme agli uomini del commissariato locale una ricerca spasmodica dei criminali. Impossibile pensare che un crimine del genere avvenga nella nostra città, ancora più impensabile che nessuno veda. Grazie alla collaborazione immediata dell’Eav e del suo presidente Umberto de Gregorio , che ha collocato telecamere di sicurezza lungo tutti i percorsi della stazione avendo la responsabilità del luogo, la polizia ha potuto verificare l’accaduto e iniziare la ricerca.

La bravura degli agenti coinvolti e la loro perseveranza durante tutta la notte hanno fatto sì che si arrivasse a trovare i probabili colpevoli e ad effettuare il fermo di tre persone".

Commenti