Cronaca locale

Tre rapine in meno di un'ora: inseguito da una vittima, cade dallo scooter e viene arrestato

Arrestato dai carabinieri un 32enne di Caivano, Giuseppe Morsino, già noto alle forze dell'ordine

Tre rapine in meno di un'ora: inseguito da una vittima, cade dallo scooter e viene arrestato

Prima, una rapina a Marcianise, in un distributore di carburante situato nella zona industriale. Poi, un colpo fallito a Cardito, in un bar del centro. Infine, a Caivano, l’assalto a un altro distributore di carburante. Tre rapine in meno di un’ora. Una rapida sequela, terminata con la caduta dallo scooter del malfattore, inseguito da una vittima, e l’arresto dei carabinieri della tenenza di Caivano. Beccato in flagranza di reato, è finito in manette Giuseppe Morsino, un 32enne del posto già noto alle forze dell’ordine.

Secondo gli inquirenti è lui che con la minaccia di una pistola e in sella a uno scooter con la targa coperta da nastro adesivo, spostandosi velocemente tra i paesi dell’hinterland a nord di Napoli e quelli del limitrofo casertano, aveva colpito i due distributori di carburante, sulla strada statale 87 nella zona industriale di Marcianise e a Caivano, in località Pascarola, dove i titolari erano stati costretti a consegnare l’incasso. E sarebbe sempre opera sua la rapina in piazza Garibaldi, a Cardito, dove però la vittima era riuscita ad abbandonare il locale con i soldi addosso.

I militari dell’Arma sono intervenuti d’urgenza in zona dopo aver ricevuto segnalazione con richiesta di aiuto al 112. L’uomo si stava allontanando in sella allo scooter seguito da una delle sue vittime e a un certo punto ha perso il controllo del mezzo ed è finito a terra. I carabinieri lo hanno bloccato e perquisito. Addosso aveva una pistola scenica semiautomatica privata del tappo rosso e 168 euro in banconote di vario taglio ritenute provento delle rapine.

Ora si trova in carcere, a Poggioreale.

Commenti