Napolitano: "Fiducia, non solo ombre nel Paese"

<p>
&quot;Non fatevi turbare oltre
misura dalle nostre tempeste politiche&quot;. È l’invito che il presidente della Repubblica ha rivolto ai nostri militari impegnati nelle missioni internazionali. Ma Napolitano si rivolge a tutto il Paese: La nostra situazione è fatta di tante luci, non solo di ombre e di problemi&quot;
</p>

Roma - Il presidente della Repubblica invita tutti a guardare con fiducia al Paese. "La nostra situazione - ha detto Giorgio Napolitano nel tradizionale collegamento di fine anno con i militari impegnati in missioni all’estero - è fatta di tante luci, non solo di ombre e di problemi seri che riguardano l’economia e le istituzioni. Non lasciatevi turbare dalle tempeste politiche: quello che ci deve preoccupare è la minaccia di conflitti e gli attacchi terroristici. Mantenete comunque la serenità".

Le missioni all'estero "Ci sono state riduzioni di fondi nelle missioni internazionali - ha ricordato Napolitano - ma solo in condizioni di massima sicurezza per i nostri militari". Il Capo dello Stato ha poi ricordato che sono stati stanziati 750 milioni di euro in un semestre, fondi "ingenti ma c’è la piena convinzione che è nostro dovere partecipare nonché un punto di prestigio internazionale".