La nave dei migranti bambini a Palermo: a bordo 606 migranti

Centinaia di minorenni in Italia. Tra le persone arrivate anche un neonato

C'erano 241 persone sotto i diciott'anni a bordo della nave Aquarius dell'ong Sos Méditerranée, arrivata a Palermo con a bordo 606 migranti in totale, presi a bordo nel corso di sette operazioni di soccorso che si sono susseguite in meno di 36 ore. Tanti da farla ribattezzare come "la nave dei bambini", perché mai tanti ne erano arrivati tutti insieme.

Sono 178 i minori non accompagnati, ma a bordo della nave arrivata in porto ci sono anche 11 donne incinte, due delle quali al nono mese di gravidanza e un neonato nato da appena una settimana.

Storie di ripetuti stupri e di prigionia, ma anche di malnutrizione, e segni di ferite da machete e da arma da fuoco tra quelle dei migranti arrivati sulle coste italiane, mentre i dati dell'Agenzia delle Nazioni Unite per le migrazioni (Oim) parlano di 2.775 migranti e rifugiati morti nel Mediterraneo dall'inizio del 2017. Nello stesso periodo 142.913 persone sono arrivate nel Vecchio Continente (erano 318.791 gli arrivi lo scorso anno), oltre il 75% delle quali in Italia.

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Ven, 13/10/2017 - 15:08

UNA DOMANDA SORGE SPONTANEA : "PERCHE' IN ITALIA , QUANDO CI SONO PORTI TUNISINI,ALGERINI, E MALTA PIU' VICINI?????"

aredo

Ven, 13/10/2017 - 15:09

Un bel missile su ogni nave qualsiasi cosa porti! Bambini islamici pronti a farsi esplodere come in Israele? NO, GRAZIE ! La sinistra=mafia va sterminata tutta quanta insieme ai loro compagnucci islamici!

BALDONIUS

Ven, 13/10/2017 - 15:12

Ricomincia il balletto delle ONG e del magna magna

tangarone

Ven, 13/10/2017 - 15:15

Che ne so magari questi sono pure profughi veri, ma il problema è che siamo a full

dakia

Ven, 13/10/2017 - 15:20

Dopo la quiete arriva la tempesta, GINO STRADA e le sue mediterrané non in francia, ma in italia. italiani non inviate più denaro in Africa né ai MISSIONARI e meno nelle chiese quando fanno la giornata di raccolta, ci stanno spolpando come fanno gli sciacalli e iene di quel continente e invadendo come fecero i barbari ai loro tempi. pensiamo a come rimettere in sesto il paese e che Minniti e c/° tornino da dove sono sbucati!Non conoscono democrazia e meno patria e leggi, sono dei pervertitori.

ORCHIDEABLU

Ven, 13/10/2017 - 15:24

povere creature

nromeo46

Ven, 13/10/2017 - 15:25

Mi piacerebbe sapere quanti sono quelli chiaramente bambini o adolescenti e quanti quelli che dichiarano di avere meno di diciotto anni. O siamo in presenza della solita propaganda all'accoglienza?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 13/10/2017 - 15:30

Pronti per gli immediati ricongiungimenti con tutte le sterminate famiglie d'origine? Certo, tutti pronti! Ci penseranno i sindacati e le Ong. Preparate alloggi in case popolari, tessere sanitarie, assegni di mantenimento e posti in asili e scuole per le preziose risorse. Avanti coi barconi e votiamo compatti PD.

VittorioMar

Ven, 13/10/2017 - 15:36

...ATROCITA' CONTRO L'UMANITA'!..MINORI TRAUMATIZZATI A VITA.."RUBATI" AI LORO GENITORI ...FAMILIARI...TRAGHETTATI PER CONVENIENZA ECONOMICA!!.. SI DOVREBBERO AIUTARE A CASA LORO..LORO TERRA.. LORO AMBIENTE ...DOVE ANDRANNO ??....STRANIERI IN TERRA STRANIERA!!...IN CHE MANI FINIRANNO??...CHE ATROCITA'.CONTRABBANDATA PER "AIUTO UMANITARIO".!!..CHE CINISMO!..CHE MALVAGITA'!!!

giancristi

Ven, 13/10/2017 - 15:39

La legge sui minori non accompagnati è stata l'ennesima pugnalata alle spalle degli italiani da parte del PD, spalleggiato dai 5s. Dei bambini italiani non frega niente a nessuno. Faremo i conti alle elezioni!

piazzapulita52

Ven, 13/10/2017 - 15:39

Eppure, prima o poi, succederà il patatrak? Scommettiamo?

VittorioMar

Ven, 13/10/2017 - 15:46

...ATROCITA'SU MINORI TRAUMATIZZATI A VITA !!..QUALCUNO INDAGHERA'???

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 13/10/2017 - 15:47

ci farebbe più piacere sapere quando ha incassato la o.n.g. per portarceli

MOSTARDELLIS

Ven, 13/10/2017 - 15:49

Continua il traffico e Minniti tace. Ormai si sta dedicando allo ius soli, forse gli renderà di più nelle prossime elezioni.

DRAGONI

Ven, 13/10/2017 - 15:51

CON LO IUS SOLI APPROVATO DI DONNE IN CINTA NE ARRIVERANNO A BIZZEFFE!

paco51

Ven, 13/10/2017 - 15:51

un altro carico da mantenere finchè campano parenti compresi! mandateli a casa di Tito che gli pagano la pensione anche a lui! Orchideablu: questi diventeranno grandi e pericolosi! per cui respinti in mare adesso

ilgrecista

Ven, 13/10/2017 - 16:08

Ancora? Adesso basta!

manson

Ven, 13/10/2017 - 16:12

Ma i minori hanno documenti o lo dichiarano e basta? Finché sono evidentemente bambini é chiaro che sono minori gli altri mentono. E le donne gravide sperano nella cittadinanza? Rifocillare e rispedire tutti tranne minori accertati e mamme. Il resto al mittente

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 13/10/2017 - 16:12

Io tanti di quei SOTTO DICIOTTANNI, li sottoporrei alla prova col CARBONIO 14!!! E poi c'è da chiedersi, che genitori sono quelli che mandano i LORO figli minori in un viaggio tanto rischioso e perche lo fanno??? Secondo me perche, sanno gia che i ROSSI prima di andarsene ci "regaleranno" lo IUS SOLI e quindi poi potranno chiedere il RICONGIUNGIMENTO familiare, cosi invece di uno ne avremo almeno 6 da mantenere!!! EVVIVA!!

Duka

Ven, 13/10/2017 - 16:19

Come ho più volte scritto l'osannato, a sproposito, sig. Minniti di africanismo NON CAPISCE NIENTE. Si è fatto delle piacevoli vacanze gironzolando per l'Africa e nulla più.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Ven, 13/10/2017 - 16:22

La buffonata delle ONG Continua.MINNITI?????? Ci sei??????

Ritratto di dido

dido

Ven, 13/10/2017 - 16:26

Il tam tam mediatico che in Italia i minori avranno la cittadinanza italiana, sta dando i suoi frutti.

ginobernard

Ven, 13/10/2017 - 16:30

mandano avanti i bambini e poi arriveranno i genitori. Nuova strategia. Cosa vuoi tenere i bambini e non i loro genitori, nonni, cugini, ecc.

giagir36

Ven, 13/10/2017 - 16:33

Oggi tutti arrabbiati per la ripresa degli arrivi. Tre giorni fa tutti si scandalizzavano perché un barcone era stato speronato (o forse solo urtato) da una nave da guerra tunisina.

Reip

Ven, 13/10/2017 - 16:34

Per la gioia di coop rosse, ong, mafie, amministratori, politici e uomini di governo corrotti, parte di questo lurido e marcio sistema dittatoriale di sinistra, l'invasione di finti profughi clandestini continua! Lo dice anche l'argentino vestito di bianco: "acolieteli tuti, sono nostri frateli"... Secondo me e credo per la stragrande maggioranza degli italiani, per la salute e la sicurezza di noi cittadini, queste persone, andrebbero TUTTE riportate dove sono partite oppure in porti di altre nazioni. E i criminali responsabili di questa diaspora andrebbero perseguiti! Invece non succede nulla...

maurizio50

Ven, 13/10/2017 - 16:38

Anche questa nave rientra nel programma antisbarchi del fenomeno Minnitti???

gneo58

Ven, 13/10/2017 - 16:38

so che non volete sentirvelo dire pero' devo: una bella infornata di manodopera a bassissimo costo, schiavi del sesso, traffico di organi e chi piu' ne ha pu' ne metta. Avanti cosi' che la fine e' vicina.

carpa1

Ven, 13/10/2017 - 16:51

C'è ancora qualcuno che crede la farsa dei falsi profughi, ovvero clandestini, sia terminata con le esternazioni farneticanti del Minniti? Se prima ne scaricavano 100/200 alla volta ora si sono riorganizzati e ne scaricano oltre 600. Il fatto che poi sembrino essere stati maltrattati non è certo dovuto ad un improvviso quanto surreale stop alle partenze ma solo perché, continuando ad importare anziché contrastare veramente, i porci trafficanti approfittano della stupidità e della complicità dei nostri governi presieduti da idioti che creano così false aspettative illudendo gli abitanti dei paesi di provenienza; paesi ricchissimi di risorse sia materiali che umane ma che se ne guardano bene di metterle a frutto preferendo così impestare i nostri paesi.

ESILIATO

Ven, 13/10/2017 - 16:52

Dare loro cibo ed acqua e poi scortarli al limite della acque territoriali tunisine

OttavioM.

Ven, 13/10/2017 - 16:57

Per me i bambini sono quelli che tieni in braccio,quelli sotto i 12 anni,non giovanotti di 1.80 di altezza e 80 kg di peso che dicono loro di avere 18 anni meno un giorno e magari al paese hanno anche moglie e figli.Sennò dobbiamo rivedere il nostro concetto di bambini.Mi piacerebbe sapere quanti sono bimbi e quanti sono giovanotti arrivati qui pronti ad usufruire della legge sui minori non accompagnati.Perchè faccio fatica a immaginare che un bimbo vada in Libia da solo,contratti con i trafficanti e si metta su un gommone da solo,poi arrivato in Italia se ne va in giro da solo.Anche perchè dalle immagini in tv e sui giornali bimbi non ne ho visti,ma ho visto tanti giovani maschi.Ormai a questa propaganda non crede più nessuno.

poli

Ven, 13/10/2017 - 16:59

governanti traditori del proprio popolo.

ginobernard

Ven, 13/10/2017 - 17:16

""PERCHE' IN ITALIA , QUANDO CI SONO PORTI TUNISINI,ALGERINI, E MALTA PIU' VICINI?????"" semplicemente perché non li vogliono e non li prendono. Noi abbiamo i cattocomu al governo e li prenderemo a milioni. Con un costo economico e sociale che neanche ci immaginiamo. Vedrete che ci fottono le pensioni per mantenerli lo so già. Altro che il pericolo sono i fascisti ... incomincio a pensare che siano l'unica speranza di sto paese di mentecatti.

walter viva

Ven, 13/10/2017 - 17:18

Chi se ne frega

moshe

Ven, 13/10/2017 - 17:18

Gli sbarchi continuano, i rimpatri non si fanno ..... Minniti é un grande buffone che prende in giro gli italiani, e con lui tutto lo schifoso governo !!!!!

walter viva

Ven, 13/10/2017 - 17:19

Orchidea blu, puoi rinfrescarmi la memoria? Non ricordo più quanti ne ospiti a casa tua.

Ritratto di makko55

makko55

Ven, 13/10/2017 - 17:19

@ORCHIDEABLU, fai domanda x averne 5/6 a casa tua a saltare sul divano !!!

g-perri

Ven, 13/10/2017 - 17:26

Il commercio è ricominciato e la tipologia della "merce arrivata" garantisce lauti guadagni (in Italia agli imprenditori del settore ed in Libia ai trafficanti). Non è cinismo ma pura realtà dei fatti.

billyjane

Ven, 13/10/2017 - 18:04

follia europoide.

lavieenrose

Ven, 13/10/2017 - 18:07

orchideablu ha ragione: povere creature sopratutto per colpa di genitori disgraZIATI CHE LI HANNO VENDUTI AI TRAFFICANTI. Ma n on ha ancora capiito che razza di traffici ci sono sulla pelle dei migranti? Si svegli per favore, anche la bella addormentata lo ha fatto.

steacanessa

Ven, 13/10/2017 - 18:08

Guarda un po’, arrivano incinte pronte a scodellare i figli. Se la follia sinistra andrà in porto ne arriveranno a mi gliaia e dovremo mantenere loro non pargoli per tutta la vita.

Celcap

Ven, 13/10/2017 - 18:16

Mi spiace dire l’avevo detto ma Minniti quando ha fatto lo spot delle ong stava facendo campagna elettorale. Lui che é più a sinistra di tanti altri dinistri come può bloccare gli arrivi. Infatti qualche giorno fa dissi che bisognava tenere sotto controllo che quello che andava dicendo fosse messo in pratica e adesso ha già fatto lo spot per lo ius soli e le ong stanno ricominciando a portarci clandestini. E sono d’accordo con chi dice che c’è lobbligo di controllare quanti bambini ci sono e quanti dichiarano di avere meno di 18 anni. Su 600 saranno Max una decina in tutto. Quello che dicono i dari del governo non sono dati credibili, Infatti, se ci fate caso, non fanno più vedere in tv gli sbarchi e soprattutto se li fanno vedere fanno vedere i 3 bambini che sono seduto summit davanti all’uscita inquadrata mai dietro.

nopolcorrect

Ven, 13/10/2017 - 18:16

Rispedirli tutti ai punti di partenza. Altrimenti le africane continueranno a fare 5 figli per donna e poi li scodelleranno a noi per farli mantenere.

Alex1970

Ven, 13/10/2017 - 18:18

@aredo: lei, con le sue grette affermazioni, si dimostra un miserabile cretino. Il centrodestra prenderà 3 voti in più accaparrandosi i voti di tanti ignoranti come lei ma tanta strada non ne farà mai.

nopolcorrect

Ven, 13/10/2017 - 18:21

I mascalzoni anti-italiani delle Ong ce li scodellano tutti a noi perché evidentemente Algerini, Tunisini, Marocchini ed Egiziani non li vogliono. Siamo il ventre molle dell'Europa guidati da governi di traditori della Patria incapaci di difenderci perfino dall'invasione delle donne incinte.

Ritratto di makko55

makko55

Ven, 13/10/2017 - 18:21

@OttavioM, hai ragione e chissà che vermoni neri che tengono .... :):):):)

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Ven, 13/10/2017 - 18:31

Evviva! 178 i minori non accompagnati, 11 donne incinte due delle quali al nono mese di gravidanza e un neonato nato da appena una settimana! La sinistra e Boeri saranno contenti di tutti questi "nuovi italiani"!

antonmessina

Ven, 13/10/2017 - 18:35

ma non si dovevano fermare questi trafficanti ? e i minori (si fa per dire visto che son dei cavalli pasciuti) ci costano 200 euro al giorno ! che felicità

Ritratto di gino5730

gino5730

Ven, 13/10/2017 - 18:36

Ma non l'avevamo fatta finita con queste ONG ? Almeno così ci aveva fatto capire il ministro,ma invece gli immigrati continuano ad invaderci,adesso tutti questi bambini chi li mantiene ? Facile,noi italiani.

pardinant

Ven, 13/10/2017 - 18:40

Notizia incompleta se non tendenziosa. Bambino si può definire soggetto di età inferiore ai 12 anni, se qualcuno ha dei dubbi provi a chiamare bambino il nipote superiore a tale età.

paoloc

Ven, 13/10/2017 - 18:56

Che belle persone popolano questo sito! Piene di umanità e tenerezza! È davvero un piacere sapere che ci siete, senza di voi il mondo sarebbe un posto invivibile!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 13/10/2017 - 19:30

future babygang. Attendiamo. Ma quelli che contrastavano le ong hanno finito la "benzina"?

Trinky

Ven, 13/10/2017 - 19:31

Portateli tutti subito in Vaticano e a casa della boldrina....

ginobernard

Ven, 13/10/2017 - 19:38

I 5s sono nati per neutralizzare il malcontento ma durano poco Qui la lotta è tra nazionalisti ed imbecilli

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 13/10/2017 - 19:42

sa sa, facciamo un bel gioco. E' arrivata una nave carica di...con la lettera B.

leopard73

Ven, 13/10/2017 - 20:21

HANNO RICOMINCIATO CHE ITALIA DI IMBECILLI CHE SIAMO.

patrizia52

Ven, 13/10/2017 - 20:30

Lo ius soli, te capi'????

piazzapulita52

Ven, 13/10/2017 - 20:41

CHE BELLO!!!

ginobernard

Ven, 13/10/2017 - 20:48

Se la Boldrini è li è perché qualche potere forte ce l'ha voluta Non certo gli elettori che mi sa che la subiscono

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 13/10/2017 - 20:57

Son venuti tutti a vaccinarsi.

dani501

Ven, 13/10/2017 - 21:16

Chi paga il viaggio ai pargoli?

Divoll

Ven, 13/10/2017 - 22:21

Vorrei sapere quanti di questi minorenni lo sono davvero.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 13/10/2017 - 22:59

Hanno tutti meno di diciotto anni ? e io ci devo credere? Scommetto che ci sono anche quelli d due e tre annni che si sono imbarcati da soli? Ma per favore .....

ESILIATO

Ven, 13/10/2017 - 23:01

24 ore per accertare che non siano portatori di malattie infettive, poi acqua , cibo e scorta sino alle acque tunisine.....ciao....ciao.....

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 13/10/2017 - 23:04

che bravi questi manzetti invasori che hanno attraversato il deserto da soli sfidando caldo, fame, fatica, facendo migliaia di km tra deserto e diversi paesi.ci prendete per zecche rosse??? li mettono apposta sui traghetti così poi richiamano tutta la famiglia e parenti. e noi li manteniamo!!!!!

elpaso21

Ven, 13/10/2017 - 23:50

Tranquilli, quando al governo Berlusconi risolve.

hallogram

Sab, 14/10/2017 - 00:05

Che strano carico e perché proprio in Italia? Non ci sono altri Paesi sulla strada ? Comunque le elezioni stanno arrivando. Staremo a vedere.

seccatissimo

Sab, 14/10/2017 - 00:57

Questi clandestini invasori vanno affondati tutti, senza eccezione ! E questo non per cattiveria, ma solo per evitare che il nostro popolo sparisca perché sommerso da questa moltitudine di africani e similari ! Il principio da seguire è "mors tua vita mea" e non le castronerie che raccontano gli ipocriti buonisti, gli imbecilli del governo e quel tizio sempre vestito di bianco !

portuense

Sab, 14/10/2017 - 06:43

in africa fanno figli in scala industriale e poi li scaricano qui, stanno islamizzando l'italia, SE NON SI INTERVIENE SUL CONTROLLO DELLE NASCITE DI QUESTI PAESE NON CI SARA' SOLUZIONE.

portuense

Sab, 14/10/2017 - 06:43

MA SE SONO ALLA FAME DOVE TROVANO I SOLDI PER PAGARE IL VIAGGIO ?

longbard

Sab, 14/10/2017 - 06:52

Come mai nessuno si domanda perchè arrivano tanti bambini SOLI? Devono alimentare la pedofilia o la fornitura dei pezzi di ricambio umani? Tutto tace tra le copiose lacrime sui "poveri migranti". E Francesco che ci sta a fa'?

Menono Incariola

Sab, 14/10/2017 - 07:26

BAASTAAA!!! CHE SE LI PRENDANO LE NAZIONI DI CUI LE NAVI "SOCCORRITRICI" BATTONO BANDIERA! Che cosa bisogna fare, armare qualche barchino e andarli a cercare in alto mare come hanno fatto i Tunisini?

FRATERRA

Sab, 14/10/2017 - 07:44

....rapimento di minori da parte delle ONG è reato PENALE... il trasporto è stato pagato con i soldi delle adozioni a distanza???.....

Tuthankamon

Sab, 14/10/2017 - 07:50

Non nutro alcuna comprensione per l'arrivo di questa gente. Perché proprio in Italia? E perché AFFIDATI AL COMUNE DI PALERMO??? Il colmo: in un sevizio successivo dello stesso TG veniva segnalata l'incapacità di Palermo nel provvedere al trasporto e all'assistenza ai portatori di handicap e la mancanza di fondi generalizzata! Questa si chiama ... mafia istituzionalizzata!

antonmessina

Sab, 14/10/2017 - 08:14

piantatela di chiamarli migranti e soprattutto bambini! i bambini son quelli che stanno in braccio a una mamma non sono energumeni alti un metro e novanta ! sono CLANDESTINI INVASORI che vengono qui per farsi mantenere se va bene altrimenti per stuprare (rimini docet ma gli van bene pure le ottantenni) ammazzare gestire traffici di droga e delinquere in ogni modo ! ecco i bvostri "migranti bambini" che manterremo a 200 euro l'uno fino a 80 anni! (e poi i ricongiungimenti saranno obbligatori! VERGOGNA GOVERNANTI CRIMINALI CHE PERMETTONO QUESTO

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 14/10/2017 - 08:17

il trucco è vecchio,ma funziona sempre:quando tentato di fermare gli sbarchi,ecco che arrivano i minori non accompagnati.quindi?? curiamoli,accudiamoli,ed imbarchiamoli versa il porto da dove sono partiti!! basta buonismi inutili e costosi!! questi vogliono usare i bambini come cavallo di tria!!

Gion49

Sab, 14/10/2017 - 08:31

Ormai è una baraonda costosissima e infinita dove tanti lucrano sulle spalle dei contribuenti asfissiati da tasse di ogni genere. L'unica speranza è quella di mandare a casa la Boldrina & soci che, favorendo esplicitamente l'invasione, stanno riducendo il paese in condizioni pietose.

sibieski

Sab, 14/10/2017 - 08:55

ma basta con questi spottoni offensivi

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Sab, 14/10/2017 - 08:57

LA NAVE DEI MIGRANTI BAMBINI???? anche "ilgiornale" si allinea con il politicamente corretto! Ho l'impressione che Minniti &c. si siano "inventati" un nuovo slogan per prendere per i fondelli noi italiani. Valeria Calandra responsabile della Ong SOS Méditerranée intervistata al Tg5 ha parlato di circa 50 minori sotto i 13 anni, quindi si presume che gli altri 138 abbiano dichiarato di essere minori...

Albius50

Sab, 14/10/2017 - 09:18

La chiamano ONG ma nella realtà fa solo trasporti di nuovi schiavi a basso prezzo.