Le ali di Milano

Business aviation, doppio record per Sea Prime

Nel 2022 traffico in crescita del 20% rispetto al 2021 e da quest'anno Milano Linate Prime è il primo aeroporto di voli privati in Italia a offrire a clienti e operatori Eni Biojet, il Saf (Sustainable aviation fuel) che sostituisce il carburante tradizionale a base fossile e può ridurre le emissioni di gas serra di oltre il 90%

Business aviation, doppio record per Sea Prime

Doppio traguardo per SeaPrime, che con il brand Milano Prime è leader nella business aviation in Italia e in Europa, sul fronte della crescita del traffico e su quello della riduzione delle emissioni inquinanti. Sea prime ha chiuso infatti il 2022 con oltre 32.600 movimenti e un incremento del 20% rispetto al 2021 - del 33% rispetto al 2019- superiori alla crescita media europea che nel 2022 si è attestata al 12,3% rispetto all’anno precedente.

Non solo, dopo il primo rifornimento Jet A1-ENI SAF effettuato alla fine del 2021, a partire dal 2023 Milano Linate Prime è il primo aeroporto di business aviation in Italia che offre a clienti e operatori Eni Biojet, il Saf (Sustainable aviation fuel) miscelato al 20% con JetA1 e prodotto esclusivamente da materie prime di scarto, grassi animali e oli vegetali esausti, ovvero un passo importante nel processo di decarbonizzazione.
Un numero crescente di operatori della business aviation utilizza carburante rinnovabile per ridurre le emissioni e promuovere pratiche sostenibili. Il Saf sostituisce il carburante tradizionale a base fossile e può ridurre le emissioni di gas serra di oltre il 90%.

"Questo nuovo traguardo per Sea Prime rappresenta un passo importante verso gli obiettivi di decarbonizzazione - sottolinea Chiara Dorigotti, amministratore delegato di Sea Prime -, insieme alle altre azioni concrete che includono l'utilizzo di mezzi di rampa elettrici e l'investimento in infrastrutture sostenibili come il nuovo hangar di Linate Prime".

Commenti