Sport

Nba, Gallinari incanta Los Angeles

Trentun punti e 4 rimbalzi per il «Gallo» che con il compagno Stoudemire trascina i Knicks alla vittoria contro i Clippers. Per New York è la terza vittoria conscecutiva e l'italiano è sempre più uomo squadra

Danilo Gallinari incanta Los Angeles. Lui e il compagno di squadra Amare Stoudamire hanno trascinato alla vittoria i Knicks di New York contro i Los Angeles Clippers mettendo a segno rispettivamente 31 e 39 punti, in una partita-record terminata 124-115 per New York.
Gallinari ha eguagliato la sua miglior prestazione di sempre da quando gioca in America. I suoi 31 punti sono stati accompagnati infatti anche da 4 rimbalzi, ma soprattutto da un ultimo quarto di gara da sogno, durante il quale «Gallo» ha messo a segno ben 17 punti. Dopo un inizio di stagione incerto, la squadra di Mike D'Antoni pare ora aver trovato il suo assetto ideale, imperniato più che mai sul duo Gallinari-Stoudemire. La stella Nba, capace a Los Angeles anche di 11 rimbalzi, si trova a meraviglia con il giovane italiano, e i Knicks nel loro nuovo assetto hanno vinto le ultime tre partite e paiono lanciati ad una stagione da incorniciare.
Non altrettanto si può dire per i Miami Heats del trio delle meraviglie James-Wade-Bosh: la squadra di Miami, che ha dovuto fare a meno di Wade infortunato, è stata sconfitta a Memphis all'ultimo secondo per 97-95, nonostante i 29 punti di LeBron James. Nonostante la sconfitta, LeBron potrebbe comunque ricevere a breve l'ennesimo riconoscimento sportivo.

La Cnn ha infatti anticipato che potrebbe essere lui negli Stati Uniti l'Atleta dell'Anno 2010.

Commenti