Scienze e Tecnologia

Nintendo Dsi, finalmente arriva anche il prezzo

Sbarca oggi in Italia la nuova console arricchita di funzionalità foto, video e musica. Costa 179 euro e sarà possibile giocare anche con in vecchi titoli della Ds, oppure acquistarne di nuovi direttamente online

Arriva finalmente oggi in Europa «DSi», la nuova console portatile Nintendo disponibile in bianco o in nero. È la versione più sottile e più leggera della famiglia Nintendo DS con nuove funzionalità: scattare foto, personalizzarle e condividerle con amici e familiari; ascoltare la musica preferita, giocare con oltre 1000 titoli Nintendo DS e scaricare nuovi giochi e contenuti DSiWare direttamente sulla console. Nintendo DSi dispone inoltre di funzionalità internet integrate e ha due fotocamere in grado di rilevare accuratamente le caratteristiche facciali e i movimenti dei giocatori: quelli dalla vita in su, delle mani, delle braccia e della testa. Così il gioco può essere diretto dal solo movimento, in un'interazione completamente nuova.
LE NOVITÀ. Oltre a poter portare dovunque sulla DSi i file musicali e le foto, è possibile personalizzare la console scaricando giochi e applicazioni da DSi Shop, un vero e proprio negozio online presso il quale, nei prossimi mesi, sarà possibile scaricare un gran numero di software, fra i quali un'applicazione che consente di creare cartoni animati o mini-film utilizzando le immagini fotografiche, mettendo insieme suoni e immagini in movimento; o il software WarioWare, che utilizza la camera per un'esperienza interattiva.
IL PREZZO. L'arrvo della Dsi in Italia svela finalemente il mistero sul prezzo: 179 euro.

Nintendo DSi è stata studiata per consentire di giocare anche con i titoli del passato: in questo modo, chi già possiede una Nintendo DS ma desidera passare a Nintendo DSi non è costretto a rinunciare ai suoi giochi preferiti e a rifornire la propria collezione.

Commenti