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Da Noemi a Skin, le nuove dive da spot

La «Venere Nera» testimonial di Yamamay, la rockstar di X Factor è il volto di Sisley

Margherita TizziDa un lato star hollywoodiane, icone della musica e super top model. Dall'altro l'armata delle it-girls, le regine di Instagram e figlie d'arte che, ben inserite in società e seguite da milioni di ragazze in tutto il mondo, rubano la scena e contratti milionari alle vecchie dive. Chi sono le protagoniste delle campagne pubblicitarie del 2016? Da chi le maison della moda e della bellezza vogliono essere rappresentate? Yamamay rinnova la collaborazione con Naomi Campbell, che, fotografata da Mario Testino, lancia la sua capsule collection #Iamnaomicampbell, quattro completini sexy per vivere una primavera senza precedenti. Skin, la rockstar inglese reduce dal successo di X Factor, è la nuova testimonial di Sisley. «Nelle foto di Federico De Angelis sono davvero me: ironica e divertente racconta il leader degli Skunk Anansie -. Il mio vestito preferito? Un abitino corto e nero di Sisley da mettere coi tacchi alti». Il premio Oscar Susan Sarandon entra nel dream team di L'Oreal Paris per continuare a lanciare lo slogan «Perché io valgo» nelle prossime campagne capelli e skincare. Al suo fianco restano Jane Fonda, Julianne Moore, Blake Lively, Naomi Watts e Eva Longoria. Parliamo di medicina estetica con Sharon Stone che ha deciso di affiancare il brand Galderma per la campagna globale «Proof in Real Life», che dimostra quanto possono essere naturali i risultati dei filler. L'attrice australiana Cate Blanchett (due premi Oscar) è il volto di Sì Eau de Parfum di Giorgio Armani, Gwyneth Paltrow delle fragranze di Hugo Boss e Cara Delevingne e Kate Moss di My Burberry Eau de Toilette. Testimonial della fragranza Coco Mademoiselle di Chanel, l'attrice Keira Knightley è protagonista dal 2007 di una saga di film pubblicitari diretti dal regista Joe Wright, mentre Gisele Bündchen è l'ultima icona di Chanel N°5. Primo profumo nato in casa Christian Dior (1947), Miss Dior è rappresentato dall'attrice Natalie Portman. La top model Linda Evangelista veste i panni di un'insolita casalinga nella campagna del profumo Moschino Fresh Eau de Toilette mentre Elisa Sednaoui, madrina dell'ultimo Festival del Cinema di Venezia, è il volto dello spot della nuova fragranza femminile di Missoni, diretto dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino. Mac Cosmetics annuncia due importanti collaborazioni: con Mariah Carey, che a febbraio presenterà in Italia All I Want, un rossetto dalla tonalità champagne frosted; e con Charlotte Olympia che ha firmato una collezione nostalgica, ricca di colori retro-glam. Infine ci sono loro: le reginette dei social che conquistato copertine e campagne pubblicitarie. Estée Lauder ha scelto Kendall Jenner, la piccola di casa Kardashian, mentre Maybelline NY ha arruolato la sua migliore amica, Gigi Hadid, la bella bionda già global brand ambassador di Tommy Hilfiger. La social star debutterà in autunno con una fragranza e una capsule di abiti, calzature e accessori realizzati in collaborazione con il designer.

Anche Jo Malone, Chloé, Biotherm e Pantene puntano su quattro biondissime: Poppy Delevingne, sorella maggiore di Cara, Dree Hemingway, pronipote dello scrittore Ernest, Candice Swanepoel, angelo di Victoria's Secret, e Chiara Ferragni, la fashion blogger italiana seguita su Instagram da 5,4 milioni di persone.

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