Nuova pagliacciata targata Ue: la fascia per gli eurodeputati

Il Parlamento di Strasburgo consiglia agli eurodeputati di comprare la fascia blu per 140 euro. L’Ukip di Farage: "Così vi rendete ridicoli"

C’è un nuovo «accessorio » che l’Europarlamento consiglia diacquistare ai nuovi membri appena insediati: una fascia blu con le 12 stelle della bandiera europea, sul modello di quella dei sindaci o delle reginette di bellezza.

Una striscia di tessuto che passa sopra la spalla e cinge il busto, con nappine dorate a pon pon modello tenda sotto la cinghia di chiusura. La notizia, decisamente curiosa, è rivelata dal quotidiano britannico The Telegraph che riprende una nota pubblicata dall’Ukip di Nigel Farage, una nota scritta con l’inchiostro del sarcasmo più che dell’ironia. «Il Parlamento europeo ha lanciato oggi una Fascia Ufficiale» per i propri membri, secondo una comunicazione dell’Unità di Protocollo del Parlamento stesso» si legge sul sito dell’UK Indipendence Party. «I parlamentari che sono interessati ad acquistare la fascia possono farlo online dalla compagnia che li produce, facendo notare che il disegno del prodotto è stato realizzato in accordo con il Servizio del Protocollo del Parlamento europeo». Un messaggio accompagnato da una brochure elettronica.

«La pomposità e il fasto di queste persone va oltre la parodia» commenta il vicepresidente dell’Ukip ed europarlamentare Paul Nuttall. «Quanto ci si potrebbe sentire stupidi ad andare in giro per la città con una fascia ufficiale del Parlamento europeo?». In ogni caso, continua Nuttall «posso affermare con una certa sicurezza che non diventerà l’oggetto fashion di tendenza della stagione e non ci saranno ventenni che si accalcheranno nei club indossando la fascia ufficiale dell’Europarlamento». «Con26 milioni di disoccupati nell’Ue e una disoccupazione giovanile al 60% in Grecia, questi fanatici federalisti non dovrebbero assegnare medaglie agli ex europarlamentari o vendere fasce con cui rendere le persone ridicole. Cosa pensano di ottenere gli eurocrati con la loro fascia? Forse vogliono strangolarci le democrazie nazionali?».

La proposta di acquisto è stata comunicata via mail ai 751 europarlamentari giovedì. Peraltro anche i normali cittadini potranno acquistare la fascia stellata, prodotta da una ditta francese. Il tutto a un prezzo non esattamente modico, oscillante tra i 134 euro e i 145 euro a seconda delle taglie (che sono cinque) evidentemente collegate alla circonferenza toracica (e alla pancia) dei rappresentanti europei. La decisione di adottare la fascia risalirebbe a circa tre anni fa quando si decise di aggiungere un pizzico di «cerimonia» oltre che un elemento di identificazione transnazionale per gli europarlamentari. Sulla sua realizzazione avrebbe sovrainteso il Servizio Protocollo di Strasburgo.

L’introduzione dell’«accessorio» viene ovviamente usato come spunto o pretesto dal partito di Nigel Farage per rinfocolare la battaglia contro l’establishment europeo, una offensiva iniziata già alla prima seduta quando la delegazione dell’Ukip ha dato le spalle all’orchestra che eseguiva l’Inno alla Gioia in segno di protesta. Paul Nuttall, peraltro, ha subito pubblicato la foto dell’accessorio «euro- fashion» sulla sua pagina facebook, accendendo i commenti dei sostenitori. Le reazioni più morbide si limitano alla presa in giro degli europarlamentari «fasciati», quelle più seriose accusano l’Unione di diffondere simboli di appartenenza sul modello del nazismo, tanto che qualcuno si chiede quando arriverà l’obbligo del passo dell’oca.

In realtà l’adozione della fascia non è una novità. «Ricordo che anche all’inizio della scorsa legislatura alcuni membri del Parlamento la ottennero» racconta l’europarlamentare uscente Carlo Fidanza «se non sbaglio a un prezzo inferiore rispetto a oggi. Nessuno l’ha mai portata in aula ma posso dire con certezza che alcuni l’hanno indossata a uso e consumo interno. Il motivo? Semplice: fare un po’ di scena e farsi identificare come europarlamentari nelle manifestazioni della provincia profonda».

Commenti
Ritratto di marforio

marforio

Dom, 13/07/2014 - 10:49

Spero pero che questi come dice Farage accessori ridicoli vengano pagati da questi tracotanti parassiti.

Libertà75

Dom, 13/07/2014 - 10:54

purtroppo farage ha ragione, non ha nessun senso, al sindaco serve perché è l'autorità più prossima al cittadino, i singoli parlamentari da soli non decidono nulla

Ritratto di danutaki

danutaki

Dom, 13/07/2014 - 10:55

E perchè non una bella bandana ??

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 13/07/2014 - 10:57

C'era anche chi, in passato, si confezionava medaglie di cartone di cui fregiarsi. Erano i pazienti all'ultimo stadio della neurolue: la c.d. "demenza paralitica". La penicillina ha cancellato, ai giorni nostri, questa patologia storica. Ma nulla ha potuto contro i deliri degli eurodeputati.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Dom, 13/07/2014 - 10:59

Un accessorio per confermare che sono dei pagliacci .

Ritratto di nonnoFelice.

nonnoFelice.

Dom, 13/07/2014 - 11:02

GRANDE FARAGE, il resto è spazzzzzz

Raoul Pontalti

Dom, 13/07/2014 - 11:09

E' una ridicolaggine tipicamente tedesca questa, ma non fa male. Ora i grandi oppositori hanno sonato le trombe, mostrato la bandiera e per 5 anni possono tornare a dormire....Non è così che si fa opposizione e soprattutto non è ridicolizzando l'istituzione di cui si è membri che si tutelano gli interessi dei cittadini della propria nazione e dell'Europa tutta, Dove sgobbare o coglioncelli scherzosi su documenti, testi normativi, disegni di legge, emendamenti, etc. affinché le norme europee siano utili a tutti e non a pochi, dovete controllare l'operato del "governo europeo" ossia di Commissione europea e Consiglio europeo, dovete svolgere azione di indirizzo oltre che ispettive e anche di giudizio politico con le commissioni d'indagine etc.. Avete molto da fare e lo dovete fare perché ne avete avuto mandato dal popolo europeo: non tradite il popolo con iniziative ridicole...

guardiano

Dom, 13/07/2014 - 11:10

Questi imbecilli non si accorgono che non li vuole più nessuno ma loro continuano imperterriti con le loro pagliacciate.

Sonia51

Dom, 13/07/2014 - 11:12

Qualcuno li fermi, per carità, già stramangiano sulle nostre spalle questi parassiti che quando non cazzeggiano fanno solo danni!

linoalo1

Dom, 13/07/2014 - 11:17

Poveri Ignorantoni!Nemmeno fossimo nel Medio Evo!Abbiamo già tanti pagliacci qui in Europa che,non mi sembta proprio il caso di aggiungerne altri!Tanto mai come in questo caso,non è l'abito che fa il Monaco!Lino.

Massimo Bocci

Dom, 13/07/2014 - 11:17

Pensate (come le zucchine) di pensatoio ANTIDEMOCRATICO!!! A regime di schiavi (Crucchi), per far riconoscere subito (ai servi UE) chi sono i loro Kapò, poi penseranno alle sanzioni, per l'indisciplinati DEMOCRATICI.

Ritratto di raffaelelupo

raffaelelupo

Dom, 13/07/2014 - 11:19

E uno scolapasta in testa come copricapo? Per me sarebbe il miglior simbolo rappresentativo. E poi vuoi mettere: quanti buchi ha uno scolapasta? altro che dodici stellette!!!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 13/07/2014 - 11:24

Che cosa fà tutta questa gente a Strasburgo ? Vi è mai capitato di soggiornare in questa città durante la sezione del Parlamento Europeo ? Difficile trovare un albergo, ristoranti impossibile trovare posto. No comment!

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 13/07/2014 - 11:29

Si comincia con la fascia, ma forse si rimpiange la svastica. Veramente penoso, come una pena è l'Europa germanizzata ad uso e consumo di Merkel&Co.

papik40

Dom, 13/07/2014 - 11:35

La fascia per gli eurodeputati non e' una pagliacciata! E' "una tangente" da pagare alla ditta francese designata! Mi ricorda tanto la legge sui registratori di cassa per far vendere gli obsoleti registratori della Olivetti (Gestione De Benedetti!!!!) Se volete ve le procuro io le fasce e certamente NON COSTERANNO PIU' DI EURO 100/CAD e forse meno dipende dalla tipologia dei materiali!!!!!!!

Robertin

Dom, 13/07/2014 - 11:44

io gliela farei mettere. Cosi' li riconosciamo subito .....

buri

Dom, 13/07/2014 - 11:45

Ma quei signori, con l'UE che va a catafascio, non hanno proprio altro da fare? invece di occuparsi di quelle idiozie, forse potrebbero pensare allo sviluppo, ma questo richiede cervello e competenze, proprio quello che manca a Bruxelles e a Strsbourgo

nino47

Dom, 13/07/2014 - 11:46

e quanti miliardi stanzieranno?

entropy

Dom, 13/07/2014 - 11:46

Fascisti !

vince50_19

Dom, 13/07/2014 - 11:51

And why not acquire even a sword? Yes, he's right Farage: just ridiculous!

Ritratto di michageo

michageo

Dom, 13/07/2014 - 11:52

..per dare un tocco di grazia ulteriore, suggerirei anche di infilarsi una bella penna di pavone la dove non batte il sole....

Marioga

Dom, 13/07/2014 - 11:52

Evidentemente nonhanno niente di meglio da fare. Che la comprino la fascia, potrebbe anche servire per altri scopi quando ci sarà la rivoluzione contro i buffoni parassiti.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Dom, 13/07/2014 - 11:54

Magari anche una bella felpa con la scritta in caratteri cubitali, EURODEPUTATO, per Salvini che ne ha un armadio pieno con la scritta MILANO, sarebbe un’occasione per aggiornare il guardaroba!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Dom, 13/07/2014 - 12:00

Sarebbe bello un cappello con visiera e pennacchio.

Rembrandt

Dom, 13/07/2014 - 12:02

Manca solo il pomello rosso da attaccare al naso e il cappello a punta....

pier47

Dom, 13/07/2014 - 12:07

buongiorno, se al quasi 41% piace questa europa sprecona e ridicola,compreso l'euro..........

gamma

Dom, 13/07/2014 - 12:13

Non è solo ridicola, è anche pericolosa, vista l'insofferenza che i cittadini di mezza Europa nutrono nei confronti dell'UE e di tutti i loro rappresentanti.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 13/07/2014 - 12:15

Il mondialismo necessita di ingannare i popoli che vuole distruggere... enfatizzano appartenenze false e svuotate di ogni significato per far ingoiare il loro progetto massonico totalitario

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Dom, 13/07/2014 - 12:19

si rendono ridicoli? di più? Già lo sono !!!!!!

Ritratto di stufo

stufo

Dom, 13/07/2014 - 12:21

Pazzi, questi sono pazzi. Me li vedo più con l'imbuto sulla testa che in un posto di responsabilità.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 13/07/2014 - 12:28

Si comincia con la fascia, ma forse si rimpiange la svastica. Veramente penoso, come una pena è l'Europa germanizzata ad uso e consumo di Merkel&Co.

paolonardi

Dom, 13/07/2014 - 12:31

Qualsiasi commento darebbe, a quel demente che ha avuto questa pazzoide pensata, un'importanza che non merita perche' pari alla sua tracotante imbecillita'.

pol

Dom, 13/07/2014 - 12:59

mettetegliela!!cosi' sara' piu' facile ricooscerli anche da lontano e girarci al largo il piu' possibile!!

@ollel63

Dom, 13/07/2014 - 13:02

una fascia di hoglioni d'europa li marchia d'infamia e disonore.

@ollel63

Dom, 13/07/2014 - 13:05

accessorio di marcatura per ridicoli pagliacci che noi manteniamo. Ma quanto siamo hoglioni noi!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 13/07/2014 - 13:05

Questa non è la prima e,purtroppo, non sarà l'ultima.E comunque l'errore è stato entrare nell'euro:fortemente voluto dalle banche a scapito della competitivita' di una lira debole,debolissima.L'alternativa era di rimodulare al ribasso la spesa pubblica ed abbattere i costi di inizio attività di gestione delle attività produttive,favorendo in questo chi vuole lavorare e non i parassiti della cassa integrazione "a vita".

Ritratto di centocinque

centocinque

Dom, 13/07/2014 - 13:11

Ottima idea, così si possono identificare meglio per il lancio di uova marce

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 13/07/2014 - 13:19

l'accessorio piu' appropriato è la una fascia tipo cappio da mettere al collo di tutti gli eurodeputati tranne per quelli tedeschi.

gian paolo cardelli

Dom, 13/07/2014 - 13:25

Verra' realizzata (a spese nostre) e sapete perche'? Perche' il numero di imbecilli che vede in questi parassiti degli "esseri superiori" e' superiore a quelli che vomitano sentendoli autodefinirsi "pubblici ufficiali"!

sphinx

Dom, 13/07/2014 - 13:32

La fascia? ah ah ah ah ah ah ah ah ah...se non altro servirà a sancire la loro assoluta nullità.

piero1939

Dom, 13/07/2014 - 13:36

mi sembra strano che con i soldi degli altri possano fare quello che vogliono senza essere bloccati ma chi sono costoro? stanno dimostrando proprio che non sanno come spendere i soldi se non a caso senza nessun ritegno e vergogna.

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 13/07/2014 - 13:47

questi hanno sterco nella scatola cranica.e di piu' chi li sostiene!

colian

Dom, 13/07/2014 - 13:54

Suggerirei di aggiungere un naso rosso a pallina, quello dei clown.

Linucs

Dom, 13/07/2014 - 13:55

Mi sembra giusto e corretto che dei massoni vadano in giro agghindati come massoni, magari qualcuno coglie l'allusione e ci mette una buona parola.

roliboni258

Dom, 13/07/2014 - 14:02

una banda di pagliacci

Ritratto di nonnoFelice.

nonnoFelice.

Dom, 13/07/2014 - 14:16

Grande Farage

gian paolo cardelli

Dom, 13/07/2014 - 14:21

Avete notato che i dementi "di sinistra" non sono ancora intervenuti? sarebbe imbarazzante per loro tentare di difendere quei parassiti che hanno costituito la base per le loro scempiaggini anti-Cav....

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Dom, 13/07/2014 - 14:25

...Io preferirei che si acquisissero nuove teste per fare finalmente qualcosa di più serio.

clamajo

Dom, 13/07/2014 - 14:37

Ma che banda di imbecilli...

nerinaneri

Dom, 13/07/2014 - 14:38

che notizia! che notizia! ringraziamo il giornale che, unico fra gli altri giornali, ci fornisce questi scoop che riescono a interessare una trentina di pensionati

Ettore41

Dom, 13/07/2014 - 14:40

Ma nel nome del rigore non si dovevano eliminare le spese inutili? Consiglierei comunque agli europarlamentari di non sfoggiare l'accessorio per strada, potrebbero rischiare pomodorate in faccia.

uggla2011

Dom, 13/07/2014 - 14:41

E' la spending review,d'altronde c'é la crisi no? Per noi ovviamente,non per questi pelandroni che andrebbero presi a sassate.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Dom, 13/07/2014 - 14:43

"Così vi rendete ridicoli" .... ma perché senza la "fascia" sono seri?

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 13/07/2014 - 14:45

Grande RAFFAELELUPO !!

magnum357

Dom, 13/07/2014 - 14:49

AhhhhhAhhhhh manca solo che facciano gli scolaretti con tanto di grembiulino in fila per due , di quanta imbecillità si stanno ricoprendo !! Pensino ai problemi reali e dell'Unione e non alle pagliacciate !!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 13/07/2014 - 14:55

MA; NON CÉ BISOGNO DI COMPRARE LE FASCE; BASTEREBBE CHE SCHULZT E COMPANY SI METTEREBBERO LA FALCE E MARTELLO ATTACCATA ALLE ASOLE; PER FARSI RICONOSCERE!.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 13/07/2014 - 15:50

Buonanotte Italia,buonanotte Europa.E chi non dorme se la vede con la matrigna culona Merkel!!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Dom, 13/07/2014 - 15:56

questa cosa che da pochi spiccioli di costo finale sarà pagata 140,00€ verrà ''naturalmente'' prodotta in Germania !-

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 13/07/2014 - 16:43

Non sanno più che cosa inventarsi quelli dell'UE! Povero Parlamento Europeo cosa gli tocca inventarsi per dimostrare la loro efficienza! Nel libro di Mario Giordano: 'Non Vale Una Lira', se non fosse perchè vengono denunciate spese e situazioni al limite del paradosso, lo si potrebbe considerare un libro di storielle e barzellette. Senza voler criticare che la seconda sede UE di Strasburgo che è costata 500 milioni per far piacere ai francesi, ogni anno, noi spendiamo 20 milioni per aprirlo per 4 giorni al mese, quindi 48 gg all'anno! Ma andiamo agli 'spiccioli', che cosa ci fanno 44 funzionari UE ai Caraibi, 33 alle Isole Fiji e 37 alle Mauritius? Però bisogna anche dire che quando lavorano lo fanno seriamente: ci son voluti ben due anni di studio (e 90.000€) per regolamentare sciacquoni e orinatoi! Ma ricordate il dibattito sulle banane e dei suoi rigorosi 14cm? E' stato un parto assai difficile, solo dopo due regolamenti, del 1994 e del 2006 si è sancito che i 14cm sono tassativi! Né 13,5 né tantomeno 13!! In compenso “si può transigere sull'immigrazione clandestina, si può derogare alla politica estera, si può mettere in dubbio la cooperazione economica: ma sulla lunghezza della banana a Bruxelles sono sempre stati inflessibili. E molto precisi.” ...e noi paghiamo!

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 13/07/2014 - 17:02

Chiaro che l'imbecillità non è una virtù solo italica: in giro c'è chi ci batte, anche se tutto sommato sono almeno più furbi di noi, soprattutto più furbi del nostro comico furbetto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 13/07/2014 - 17:03

CARA MINA Commento lucido e appropriato APPROVO. Buona Domenica e saludos. Ps Io vivo da solo ma con 3 gatti due dei quali (i figli) di una gattina che ho raccolto per strada sono bianchi e rossi.

Triatec

Dom, 13/07/2014 - 17:55

Qui facciamo fatica a mettere insieme il pranzo con la cena, mentre questi scrocconi, a nostre spese,riempiono sale per convegni, alberghi e ristoranti di lusso al fine di accordarsi sull'uso della fascia, deciderne il colore, la scritta e la lunghezza della fascia stessa. Siamo proprio messi bene!! Adda passà 'a nuttata.

Ritratto di inserraglio

inserraglio

Dom, 13/07/2014 - 19:17

Urge riaprire i manicomi senza se e senza ma.

Roberto Casnati

Dom, 13/07/2014 - 19:34

Perché non vestirli da clown? Tanto sono solo dei pagliacci stupidi ed inutili!

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Lun, 14/07/2014 - 07:15

Parassiti inutili agghindati come nel medioevo. Tra pochi anni non ci sarà più europa e vi converrò nascondere quelle assurde fasce. UKIP: avanti senza pietà!

Rossana Rossi

Lun, 14/07/2014 - 11:06

Che pena.....e io pago.......

titina

Lun, 14/07/2014 - 11:15

Dove vanno a finire i soldi dei cittadini!!!