Obiettivo: recuperare efficienza e redditività

«La congiuntura economica, l’evoluzione delle professioni e la mobilità richiedono sempre maggiore attenzione alle esigenze connesse al recupero di efficienza e redditività, oltre che allo sviluppo e alla fidelizzazione della clientela - afferma Antonella Loporchio, direttore editoria di Wolters Kluwer Italia - e Ipsoa (che fa parte del gruppo ndr) ha messo nella soluzione informatica Big Suite, tutta la sua autorevolezza, innovazione e professionalità per risolvere le criticità e le problematiche che i professionisti e le aziende si trovano ad affrontare quotidianamente». Ipsoa, grazie a una costante politica di investimenti, presenta ai professionisti e alle aziende clienti un insieme di soluzioni editoriali, formative e software che rispondono puntualmente ai bisogni del mercato. «Ipsoa pone al centro della propria offerta una nuova generazione di servizi - prosegue Loporchio - che rispondono al bisogno del professionista di essere in grado di fornire qualificate soluzioni ai propri clienti, con il tempo di reazione più breve possibile, spaziando in ambiti sempre più ampi e nuove competenze, e con la necessità di ottimizzare la gestione del tempo e delle risorse».
Le ultime banche dati Ipsoa offrono ai professionisti una nuova esperienza d’uso, coniugando completezza e precisione nei risultati con semplicità, e l’immediatezza nell’impostazione delle ricerche. Seguendo queste linee guida si è evoluto continuamente il catalogo Ipsoa, frutto della completa integrazione di prodotti e servizi editoriali per l’accesso, nel tempo più breve possibile e con la massima facilità d’uso, alle informazioni, al software specifico e al livello di aggiornamento e di formazione richiesto e necessario. Un accesso facilitato anche grazie alle nuove tecnologie che hanno permesso, ad esempio, di realizzare la linea degli e-book professionali: tutto il patrimonio di pubblicazioni periodiche e di contenuti d’autore è sempre disponibile e consultabile.
«Si tratta - spiega Loporchio - di una completa biblioteca online integrata nelle banche dati, accessibile anche dai diversi dispositivi mobili, dagli smartphone ai tablet, dall’iPad al Galaxy Tab di Samsung».