La Open Arms vuole un porto Ora cerca l'assist dei magistrati

La nave della Ong spagnola è da sette giorni mare con 121 persone a bordo: Italia, Malta e Spagna non vogliono accoglierla. E attacca l'Europa

Open Arms è in mare aperto da sette giorni con 121 persone a bordo e né Italia, né Malta, né Spagna hanno intenzione di aprirle i porti. La situazione è in stand-by e non pare che il nodo sia prossimo allo scioglimento. Lo stallo è totale e in queste ore la nave della Ong ha twittato pretendendo di attraccare in un porto sicuro e attaccando frontalmente l'Europa, accusata di girarsi dall'altra parte, incurante delle vite umane in ballo.

"Settimo giorno senza un porto. A bordo, uomini, donne e bambini fragili, traumatizzati da violenze e abusi. Gli stati europei? Dimostrano il loro coraggio voltandosi dall'altra parte. È rimasto ancora qualcuno a difendere i diritti e la vita? Serve subito un porto sicuro", il post social dell’Organizzazione non governativa spagnola, la cui nave sta galleggiando a circa trenta migliora a est dell'isola di Lampedusa.

La linea dura del ministro Matteo Salvini è nota ed è stata rinsaldata dalla fresca approvazione in Senato del suo decreto Sicurezza bis, che tra le tante cose, mette nel mirino proprio le scorribande delle Ong in mare. Ma anche il governo spagnolo e quello maltese fanno muro e fin quando non si troverà la quadra a livello europeo, trovando il compromesso di una ridistribuzione equilibrata dei profughi, Open Arms continuerà a rimanere nel limbo, cullata dalle onde e lontana da qualsiasi porto. A meno che rompa gli indugi e forzi i blocchi, emulando Carola Rackete e la Sea Watch 3.

Il pugno duro del Viminale

"La nave si trova in acque internazionali (zona Sar maltese). La posizione del governo italiano non cambia, anche a fronte del ricorso della Ong alla procura dei minori", è quanto riferiscono fonti del Viminale in merito alla situazione di Open Arms. "La nave è spagnola - proseguono le stesse fonti - e gli immigrati a bordo sono sotto la diretta responsabilità di Madrid. Non si comprende la richiesta alla magistratura italiana, a meno che la Ong non voglia mettere in pratica l'ennesima provocazione per portare gli immigrati nel nostro Paese, magari dopo aver precostituito le condizioni di necessita. Condizioni maturate dopo aver tenuto dei naufraghi in mare aperto per giorni e giorni, come fatto da Carola Rackete prima di speronare una motovedetta della Guardia di finanza".

La Chiesa Valdese tende la mano

Con una lettera indirizzata al remier Giuseppe Conte e al ministro dell'Interno Matteo Salvini il presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fcei), pastore Luca Maria Negro, e il moderatore della Tavola valdese, pastore Eugenio Bernardini, hanno espresso la disponibilità ad accogliere i profughi soccorsi dalla nave Open Arms lo scorso 2 agosto. "Questo gesto - spiegano i due esponenti protestanti - ha per noi un significato eminentemente umanitario e risponde, oltre che alla vocazione evangelica, all'accoglienza e all'amore cristiano, all'esigenza urgente di portare in salvo persone già provate e colpevoli di nient'altro che sfuggire da guerre e persecuzioni".

Commenti

BoycottPolitica...

Gio, 08/08/2019 - 12:00

Direi Barcellona, senza esitare. La sindacA non è quella che ha dato medaglia a rackieta qualche tempo fa? Se non li fanno entrare forzi il blocco, così becca la medaglia anche lui. Sempre che in base alle ipocrite e ignobili regole del politicamente corretto le medaglie si danno solo a quelli che fanno i banditi in casa d'altri.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 08/08/2019 - 12:09

Tutti quelli di Tunisia, Algeria, Marocco, Egitto, Spagna, Francia, tutti i porti olandesi e tedeschi, ecc. Tranquilli avete una vasta scelta. Oppure è l'ennesima provocazione nei confronti dell'Italia?

cgf

Gio, 08/08/2019 - 12:09

Valencia è un porto sicuro, anche Marocco, Algeria e Tunisia sono sicuri, sono anche pieni di turisti europei, più sicuri di così. Istanbul?

florio

Gio, 08/08/2019 - 12:10

E' Spagnola, vada in Spagna se neanche loro la vogliono , non capisco prchè deve approdare in Italia, c'è una legge rispettatela, altrimenti cari trafficanti del mare, arresto del capitano, multa di un milione di euro, sequestro della nave con relativa demolizione. Più chiaro di così, a vostro rischio e pericolo, la pacchia è finita!

Alfa2020

Gio, 08/08/2019 - 12:20

Sempre la stessa minestra A bordo, uomini, donne e bambini fragili, traumatizzati da violenze e abuso In Italian ce ne abbiamo abbastanza Italiani che stanno male e ora con questi barzallette la potete finire portateli nel stato della vostra bandiera

Alfa2020

Gio, 08/08/2019 - 12:22

Ma quale vita volete difendere voi difendete solo il vostro guadagno Scicalli

Alfa2020

Gio, 08/08/2019 - 12:26

I tunisia e abbastanza sicuro se vanno tutti in vacanza li

qualunquista?

Gio, 08/08/2019 - 12:39

Intanto sta girovagando a circa 30 Km a Est di Lampedusa, perché a Est e non a Ovest? forse per evitare di avvicinarsi troppo al Paese di bandiera?

bernardo47

Gio, 08/08/2019 - 12:48

diamoglielo in francia, gibilterra, spagna, tunisia, marocco, algeria...ovunque ma non in italia! basta, balle piene!

frapito

Gio, 08/08/2019 - 12:54

La presunzione delinquenziale di questi pirati, sfonda il muro della stupidità più radicale. Quando partono, invece di sfidare le sovranità nazionali, dovrebbero concordare PRIMA di partire il porto sicuro di ritorno. Ma siccome la loro arroganza è di chiara matrice criminale, non se ne curano, poi fanno appello all'umanità, mentre sono proprio loro che partono ben sapendo che metteranno a rischio decine di vite umane. Tanto a loro interessa l'incasso. Lo sanno benissimo che i clandestini NON LI VUOLE NESSUNO. Perché fanno le pietose sceneggiate? Forse per una ricerca dei soliti boccaloni? Sono criminali perché si comportano come tali, e basta.

kennedy99

Gio, 08/08/2019 - 12:54

vergognatevi a chiedere un porto sicuro all'italia. siete in mare da setti giorni avreste già raggiunto la spagna da un bel po. tutti in italia ma chi vi credete di essere. VERGOGNATEVI.!!!!!

agosvac

Gio, 08/08/2019 - 12:56

Sono spagnoli? Portino i fasulli in Spagna. Se poi gli fanno una grossa multa, di sicuro troveranno qualcuno che la paga. In Italia rischiano il sequestro e la successiva confisca, oltre le multe!!!

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 08/08/2019 - 12:57

la MUSICA è cambiata........ VE NE RENDERETE CONTO MOLTO PRESTO !! STOP ONG NAVI PIRATA NEGRIERE !!!!

killkoms

Gio, 08/08/2019 - 13:06

Ribadisco.in 7 giorni arrivavano in spagna, paese di bandiera.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 08/08/2019 - 13:06

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Non serve un porto sicuro , ma una spiaggia sicura !!! STOP Avvicinatevi ad una spiaggia sicura e con il gommone fate tanti viaggi quanti ne servono !!! STOP Una decina di viaggi basteranno !!! STOP Mxxxxxa nelle cose ci vuole intelligenza !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh...

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 08/08/2019 - 13:10

nemmeno la Spagna li vuole, e la UE fa scena muta, QUESTO È IL CERTIFICATO DI MORTE DELLA UE !!!!!

Gilgamesh1000

Gio, 08/08/2019 - 13:21

Valencia.

Una-mattina-mi-...

Gio, 08/08/2019 - 13:29

QUI L'HOTEL E' AL COMPLETO, I TAXI DEVONO RIVOLGERSI AD ALTRE AGENZIE DI VIAGGIO

Ritratto di redarrow

redarrow

Gio, 08/08/2019 - 13:32

Se entra nelle nostre acque territoriali e' finita, poi ci pensera' la procura. Bisogna tenerla fuori, ma non mi sembra di vedere nessuna nave della nostra marina! Solito copione, gli intimeranno l'alt con il pedalo' della GDF, e questi forzeranno il blocco, Carola docet!!

nopolcorrect

Gio, 08/08/2019 - 13:34

"le vite umane in ballo." I migranti devono imparare semplicemente a non imbarcarsi e devono capire che se lo faranno non potranno PRETENDERE di essere salvati, siano loro i primi a preoccuparsi delle loro vite.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 08/08/2019 - 13:35

La solita commedia dei "naufraghi volontari",da "salvare" continua!Tanto per la cronaca:la "Alan Kurdi" continua a "pendolare" in zona "pesca" a 32 miglia NNW di Tripoli....la "Open Arms",da tanti giorni ormai "pendola" a 30-35 miglia a Est di Lampedusa,in attesa che qualche donna partorisca...(a quest'ora sarebbero già arrivati in Spagna,o da qualsiasi altra parte...)

Malacappa

Gio, 08/08/2019 - 13:41

Si Barcellona e saluti a Messi

Royfree

Gio, 08/08/2019 - 13:43

La Tunisia li aspetta a braccia aperte.

nopolcorrect

Gio, 08/08/2019 - 13:43

Se dovesse attraccare in Italia subito multare l'equipaggio per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e sequestrare e confiscare la nave.

perroviejo50

Gio, 08/08/2019 - 13:47

Stanno cercando sponde e assist da tutto il mondo,se dovessero entrare qualche giudice disposto ad ignorare il decreto di sicurezza bis lo trovano.La soluzione sarebbe fare come Malta,impedirgli di entrare con la forza,ma per fare questo ci vorrebbe un ministro della difesa vero.

GuidoReinachAstori

Gio, 08/08/2019 - 13:50

Open Arms se non sbaglio batte bandiera Spagnola……...Quindi dov'è il problema? Che facciano rotta verso Barcellona o Valencia. Se non lo fanno, sarebbe l'ennesima provocazione. Come Malta, non concediamo rifornimenti di nessun genere (carburante, acqua, cibo)poi vediamo. Buon vento!

anna30554

Gio, 08/08/2019 - 13:55

x Alfa2020 adesso capisci la finta pieta'dalle ong che dicono sempre le stesse frase ,x impietosire l'europa se fai caso ad ogni nave con clandestini a bordo ,ci sono sempre donne i gravidanza bambini piccoli malati,e stavano affogando,mi ricorda quando fecero vedere il bambino turco sulla battice morto, tanto da far dire alla merkel di accogliere 1.000.000 di siriani, non capisco adesso tutto l'amore che aveva prima x i clandestini sono svaniti a chiuso le frontiere ci rimanda indietro i clandestini ,e allora l'italia dovrebbe accoglierli tutti,questo e lo schifo tutte le nazioni si sono protette e l'italia sta' facendo il gioco sporco della non accoglienza x l'europa,coe da matti. bisognerebbe sparare a tutti quelli del pd che non fanno niente x aiutare salvini in questa lotta dove l'italia a contro tutta l'europa,+ il papa i vescovi,i preti, giornalisti ecc,ecc.

ziobeppe1951

Gio, 08/08/2019 - 14:03

PORTOCHIUSO va bene?

buonaparte

Gio, 08/08/2019 - 14:08

queste ong non hanno ancora capito che devono smettere di fare i trafficanti di esserei umani e di trovarsi un lavoro onesto. fra non molto i pugni li batteranno tutti quegli italiani che sono stufi di mantenere in albergo questa classe media africana .fra non molto nei porti ad accoglierli non troveranno piu quelli che si arricchivano con i 35 euro e che ora vanno meno nei porti perchè con l'abbassamento della quota hanno meno guadagno e troveranno noi che facciamo fatica ad arrivare a fine mese altro che wifi.vergogna

maurizio50

Gio, 08/08/2019 - 14:11

Questi fanno gli scemi per finta. Hanno a disposizione tutti i porti di Francia, Spagna, Tunisia. Marocco. Germania, Belgio e Olanda. Ma insistono per venire a rompere le scatole agli Italiani. Se non sono mossi da elementi "nostrani", chi glielo fa fare???

steluc

Gio, 08/08/2019 - 14:13

Sanno chi c’è ad Agrigento. E tanto basta.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 08/08/2019 - 14:31

Ovvio che forzeranno il blocco. Poi interviene la procura di Agrigento e infine la Corte Costituzionale. È una storia già scritta. Salvini con i suoi trucchetti può solo aumentare sofferenze e prendere del tempo.

Alfa2020

Gio, 08/08/2019 - 14:49

Omar El Mukhtar perche non li porti da te i tuoi fratelli

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 08/08/2019 - 14:51

Open Arms, eccoti un elenco di porti sicuri: Tunisi, Sfax, Monastir, Susa, Hammamet, Gabès...ne vuoi altri?

Ritratto di danutaki

danutaki

Gio, 08/08/2019 - 14:52

@ Omar El Mukhtar....lei dovrebbe fare il suo Haji, invece di scassare sui blogs....nave spagnola, bandiera spagnola ....può scegliere se esser confiscata in Italia o in Spagna....le multe da un milioncino si equivalgono !!!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 08/08/2019 - 15:04

I Magistrati danno certi "assist" che nemmeno Magic Johnson nei Lakers degli anni 80 sapeva dare. Fanno bene ad aspettarli.

elpaso21

Gio, 08/08/2019 - 15:18

Godetevi la crociera.

ClaudioD1961

Gio, 08/08/2019 - 15:19

Ancora insistono, la nave è spagnola, bandiera spagnola, quindi territorio spagnolo? Bene, la mia domanda è, ma come mai ogni volta che sono difronte Lampedusa, ricordano di avere donne, bambini e minori vari, e si appellano alla nostra magistratura e questo non lo fanno quando sono stati vicini a Malta? Forse i Giudici sono diversi, la legge nostra è molto più morbida? Vedi il caso Sea Watch3 che è finita a tarallucci e vino, cominciamo noi a pensare in altro modo, e se sono le ONG, che ci fanno violenza a noi come Stato con la loro incessante pressione psicologica?

uberalles

Gio, 08/08/2019 - 15:21

Ok, prua a nord est, verso l'Adriatico: destinazione Bibbiano!! Colà i bambini e le famiglie maltrattate troveranno una calorosa accoglienza da parte degli psicologi targati PD, ormai sono esperti in questo genere di malattie, sono dieci anni che le "curano", con risultati eccellenti direi., questi maledetti PD!!

Ritratto di Evam

Evam

Gio, 08/08/2019 - 15:23

Le Ong se voglono attraccare in Italia devono venire vuote, per riempirle di inutili nonché pericolosi clandestini e riportarli dove li avevano raccattati. Da loro, altro non ci interessa, pur capendo che non sia facile ormai trovare dei fessi disposti a farvi attraccare per scaricare la vostra immondizia.

uberalles

Gio, 08/08/2019 - 15:24

In alternativa a Bibbiano, possono portare i manzi, le vacche ed i vitelli a Marina di Capalbio, che già in passato, tramite l'amministrazione PD accolse con furore dei clandestini...Ah, li hanno mandati via? Peccato, erano dei kompagni PD che hanno sbagliato!

uberalles

Gio, 08/08/2019 - 15:25

x somar etc., chiedo troppo se Le suggerisco di traferirli a casa Sua? Deferenti ossequi e tutta la mia ammirazione.

Gion49

Gio, 08/08/2019 - 15:27

Parassiti sciacalli nullafacenti che hanno trovato nel business da negrieri una fonte di guadagno enorme ed inesauribile visto che sono milioni i clandestini che premono alle porte dell'Europa.

Brutio63

Gio, 08/08/2019 - 15:31

La nave batte bandiera spagnola ed è quindi territorio spagnolo in 7 giorni sarebbe già arrivata ed il bravo socialista Pedro Sanchez, premier iberico già osannato come leader progressista dai sinistrati sinistri italiani, li avrebbe senz’altro accolti a braccia aperte...appunto open arms...! È una provocazione continua contro l’Italia che finalmente prova a reagire all’invasione e non essere il campo profughi dell’europa La nave è spagnola, vada in Spagna!!!

buonaparte

Gio, 08/08/2019 - 16:08

le opens arms non possono andare in spagna perchè i vravi giudici spagnoli ed investigatori con un unico sbarco ed interrogatori seri e riscontri nei paesi di origine dei clandestini hanno stabilito che non sono salvataggi ,ma traghettamenti ed hanno diffidato le 2 opens arms di fare questo traffico essendo sprovvisti di licenze di traghetto. si erano fermate fino alla carola. vergognosa è stata la giudice vella che ha riaperto questo traffico.la sentenza della vella dopo molto tempo è stata impugnata dalla procura ,ma chissà perchè non sta arrivando l'ennesima assurda sentenza ? vergogna . quando cera da incriminare salvini lavoravano anche la notte le procure. fuori dalla magistratura i giudici rossi

vale.1958

Gio, 08/08/2019 - 16:11

Ma questi delle ONG quanto ci mettono a capire che non li vuole nessuno? Andate a fare un altro o lavoro... E basta a a a

contravento

Gio, 08/08/2019 - 16:13

RIPORTATELI IN NIGARIA.

jaguar

Gio, 08/08/2019 - 16:32

Se non li vuole nemmeno la Spagna, perchè dovrebbe accettarli l'Italia? E poi è ora di finirla, qui da noi sbarcano solo africani che non scappano da nessuna guerra, l'unico loro scopo è farsi mantenere. I veri disperati, quelli che soffrono la fame rimangono tutti in Africa, anche perchè non possono certamente permettersi spese folli per emigrare in Europa.

ClaudioD1961

Gio, 08/08/2019 - 16:41

La chiesa valdese, scusate, ma Voi ospitate, ma lo sbarco, gli accertamenti e la identificazione sono sempre a carico dello Stato Italiano, e quindi e come se sono "accettati" dal nostro Stato, e poi? I documenti di identità, il servizio sanitario, lo status e tutto il resto? Troppo semplicistico, vedi la chiesa, e vero vanno nei loro centri, ma poi? Tutto il giorno girano in territorio italiano, e quindi? Non mi sembra corretto, la distribuzione deve avvenire in Europa, altrimenti per quale motivo esiste?

contravento

Gio, 08/08/2019 - 16:47

SENZA STAR A PERDE TEMPO PER I RIMPATRI, RIPORTATELI IN NIGERIA.

buonaparte

Gio, 08/08/2019 - 17:03

claudio d. bravo. ma non solo te lo dico per conoscenza diretta perchè qui abbiamo la curia che ne ha diverse decine e alla fine sono iscritti all'anagrafe e hanno i contributi pubblici.quella delle chiese che accolgono è una falsità-

Giorgio Rubiu

Gio, 08/08/2019 - 17:17

Porto Vecchio, Ajaccio, Bastia, in Corsica, sono sicurissimi e Macron, così favorevole all'accoglienza, non avrà niente da obiettare. I Corsi, che hanno un caratterino e da tempo pensano alla secessione dalla Francia, magari non sarebbero molto contenti; ma quello è un problema dei Corsi e di Macron di cui possiamo infischiarcene.

gigetto50

Gio, 08/08/2019 - 17:27

…..la chiesa valdese…..bene bene….Ma..un attimo e.....dov'é questa chiesa? ma in Italia...certamente….quindi alla fine rimarranno qui….Chissa' perché non li accoglie la chiesa luterana...

bangcube

Gio, 08/08/2019 - 17:27

Cara Chiesa Valdese, fai pure ciao ciao al mio otto per mille.

apostrofo

Gio, 08/08/2019 - 17:28

Non capisco che tipo di accoglienza può dare la Chiesa Valdese in Italia. siccome non credo abbiano un territorio proprio, li possono ospitare qualche giorno e poi ? Poi può succedere quello che è successo al Mondo Migliore di Rocca di Papa, dove il Papa ospitò degli immigrati che, dopo qualche giorno lasciarono il sito. Degli altri non si seppe più niente, quindi si presume siano rimasti in Italia (non in Vaticano) visto che non si ha notizia che qualche paese li abbia accolti. E' un'esperienza già vissuta. A meno che La Chiesa Valdese non abbia ufficialmente previsto un aereo che dall'Italia li porti subito a Berlino

lappola

Gio, 08/08/2019 - 17:28

Abolire la chiesa valdese è un dovere non un diritto

lawless

Gio, 08/08/2019 - 17:31

non vuole un porto sicuro, vuole un porto italiano. Questa è una nave fuori legge al soldo di chi vuole l'italia alla deriva. Se aveva fatto rotta verso la spagna a quest'ora erano tutti sbarcati (forse). Basta con queste forzature, basta con i falsi salvataggi. Se è possibile fare qualcosa lo si faccia nei loro paesi, chi abbandona il proprio territorio per farsi mantenere (parlo in particolare per clandestini economici) senza lavorare (e il lavoro non c'è) non merita comprensione marcinelle insegna!

Italianocattolico2

Gio, 08/08/2019 - 17:31

La chiesa valdese si faccia gli affari propri e non si intrometta nelle leggi dello Stato Italiano. I clandestini accolti dalle varie chiese, cattolica in testa, appena arrivano nel centro di accoglienza spariscono e si danno alla fuga. poi restano in giro a spacciare e a rubare. Intanto le varie chiese hanno fatto il bel gesto (gratuito per loro ma non per chi paga le tasse) e ricomincia la manfrina.

Manlio

Gio, 08/08/2019 - 17:32

E' stato ampiamente dimostrato che gli immigrati accolti da queste associazioni clero-umanitarie, dopo qualche giorno fuggono e si sparpagliano in Italia. Quindi si tratta di una presa in giro.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 08/08/2019 - 17:33

98NARE: poi cadi dal letto, batti la testa e ti svegli. Mi dici quante multe sono state pagate e quante navi sono state confiscate?

ClaudioD1961

Gio, 08/08/2019 - 17:35

Infatti x Buonaparte, se le chiese così aperte all'accoglienza,li prendono in carico per i prossimi 70 anni, dandogli da mangiare, dormire, vestiario, denaro da spendere, servizio sanitario e documenti di identità del Vaticano, per me va bene, in questo caso non sono a carico dello Stato, ricordiamoci dell'acquarius, e del ritiro della bandiera, tanti si sono battuti il petto in chiesa, ma si sono guardati bene dal concedere la bandiera del vaticano per farla continuare nella sua opera di soccorso, c'è molto da dire....e ricordiamoci della Gregoretti...dove sono ora?

ClaudioD1961

Gio, 08/08/2019 - 17:38

Infatti, se le chiese così aperte e disponibili, prendono in carico i clandestini, per i prossimi 70 anni, per me va bene, loro danno il vitto l'alloggio il vestiario le cure sanitarie e sopratutto i documenti del Vaticano, si guardano molto bene da fare questo, troppo facile e semplicistico, ricordiamoci anche della acquarius, quanto hanno revocato la bandiera, si sono guardati bene dal dare la bandiera del Vaticano per farla continuare nella sua opera di soccorso, si predica molto bene, ma i fatti? e quelli della Gregoretti inviati a Rocca di Papa...ne parliamo...?

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 08/08/2019 - 17:44

l'"accoglienza e l'amore cristiano" NON E' CONTEMPLATA IN NESSUNA DELLE LEGGI DELLO STATO ITALIANO. E' SOLO una disposizione di carattere "confessionale" che riguarda le varie "chiese", e serve solo per FARE CONFUSIONE FRA LE LEGGI DI COSCIENZA PERSONALE E QUELLE, "DI STATO", democraticamente approvate nelle sedi istituzionali, le stesse alle quali OGNI CITTADINO SI DEVE ATTENERE, O VENIRE GIUSTAMENTE SANZIONATO SE NON LO FA.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 08/08/2019 - 17:47

"Ne' il cuore degli Inglesi, ne' lo scettro del RE Geordie potran salvare... Anche se piangeranno con te, LA LEGGE NON PUO' CAMBIARE! Cosi' lo impiccheranno, con una corda d'oro, e' un privilegio raro... (Geordie, Fabrizio De Andre')"

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 08/08/2019 - 17:51

Se invece si sprecare carburante girando a vuoto provano in Francia, forse li va meglio.

ziobeppe1951

Gio, 08/08/2019 - 17:51

Ho smesso da tempo a donare il mio 8x1000 alla chiesa valdese..da quando sono diventati negrieri pure loro

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 08/08/2019 - 17:53

E' evidente che i VARI BEGHINI CI VOGLIONO STUPIDI. Non si comprende altrimenti come si possa sostenere che, perche' qualcuno si mette a piangere sulla sorte di qualcun altro, si deva per questo DEROGARE AD UNA PRECISA LEGGE DELLO STATO. Con quale criterio poi chiedano "dateli a noi", mi risulta INCOMPRENSIBILE: SONO FORSE LE LORO SEDI IN UN PAESE DIVERSO DALL'ITALIA? Se e' cosi', ALLORA SI RIVOLGANO ALLE AUTORITA' DI QUEL PAESE E LASCINO IN PACE L'ITALIA, CHE SI E' VOLUTAMENTE DATA DELLE LEGGI A PRECISO CONTRASTO DI TALI BUFFONATE.

Zizzigo

Gio, 08/08/2019 - 17:54

Questi blaterano di "difendere i diritti" e se ne fragno di rispettare i doveri.. e la Chiesa Valdese in Italia fa come il Vaticano, li prende tutti, non per ospitarli, ma per lasciarli liberi d'andare dove gli pare a fare ciò che gli pare...

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Gio, 08/08/2019 - 17:55

No, neanche la Spagna? Ma come si permette! Adesso arriva l'UE e ti picchia!

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Gio, 08/08/2019 - 17:57

Porto sicuro? In africa!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 08/08/2019 - 17:58

Invece questa volta dovrebbe essere l'Italia a giocare d'anticipo. Prima che la situazione a bordo diventi "insostenibile", "a tutela dei soccorsi", parta un'azione di commando che, considerando "sequestro di persona" la manovra dilatoria della nave, ne arresti l'equipaggio e la diriga indietro verso il punto di raccolta, riconsegnando alla Libia i fuggitivi, senza nessuna indagine o identificazione. In seguito si attivino gli opportunoi canali diplomatici chiedendo conto ai paesi di bandiera della nave.

vince50

Gio, 08/08/2019 - 18:00

Ma perchè questa terra di nessuno è cosi satura di traditori di ogni specie....Perchè....

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 08/08/2019 - 18:03

Inoltrare immediata protesta diplomatica alla Spagna, ingiungendo di ordinare al Comandante di dirigersi ivi, e minacciando di trattare la nave come pirata se provasse ad entrare nelle acque italiane, con conseguente confisca e respingimento al punto di prelievo dei "naufraghi", addebitando le spese alla stessa Spagna.

aldoroma

Gio, 08/08/2019 - 18:04

li portino a casa loro

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 08/08/2019 - 18:05

Non basta dire " batte bandiera spagnola, se ne vada in Spagna", Bisogna PROTESTARE CON LA SPAGNA E MINACCIARE UN'AZIONE DIRETTA CON RELATIVA CONFISCA NEL CASO LA NAVE ENTRI, A QUALUNQUE TITOLO, NELLE ACQUE ITALIANE.

alfonso cucitro

Gio, 08/08/2019 - 18:08

In Italia non devono entrare. La chiesa valdese ha molti altri siti in altre nazioni,quindi li faccia sbarcare dove uole ma non in Italia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 08/08/2019 - 18:08

Ma i parrucconi europei sinistri cosa aspettano a fare una legge sensata sul tema immigrazione? A loro piace questa anarchia? Forse perchè rimane tutto sul groppone Italia? Alla faccia della solidarietà, parola fin troppo abusata, mi sembra di sentire Capalbio.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 08/08/2019 - 18:11

E pensare che piuttosto di dare l’8 per mille alla chiesa cattolica, l’avevo dato ai valdesi! Che cantonata che ho preso! Prossima volta ai buddisti...

maricap

Gio, 08/08/2019 - 18:14

Part 2) Se poi l'equipaggio della bagnarola dovesse lamentare le cattive condizioni dei trasportati, a causa della lunga permanenza sulle onde del mare nostrum, allora per salvare quella gente dalle grinfie dei negrieri, si abborda la nave , se ne prende il comando, si arresta l'equipaggio per aver sequestrato e messo a repentaglio la vita dei trasportati, usati come ostaggi, e si riportano gli stessi immediatamente a terra, Si in terra d'Africa,loro terra natia. Tertium non datur.

Una-mattina-mi-...

Gio, 08/08/2019 - 18:14

NON SO COME LA CHIESA VALDESE SAPPIA CHI SIANO E DA QUALE IMMAGINARIO "PERICOLO" "SCAPPINO" I PASSEGGERI DELLA NAVE. SO PERO' CHE, COME AL SOLITO, I VILLEGGIANTI NON SARANNO TRATTENUTI DAGLI SPONSOR, MA ALLOGGIATI FINO A CHE SI POCO DOPO DILEGUANO, LASCIANDO IL POSTO AI PROSSIMI FINTI ACCOLTI, DI CUI NESSUNO VERAMENTE SI CURA...

Papilla47

Gio, 08/08/2019 - 19:28

Preti le chiacchiere stanno a zero voi li accogliete e la notte ve li fate scappare. Questi se li devono spartire in europa.

filder

Gio, 08/08/2019 - 19:58

Credo di non sbagliarmi ma secondo il mio intuito la presunzione di voler violare i confini marittimi Italiani con la forza la dice lunga e se la matematica non è un'opinione i pirati spagnoli stanno aspettando qualche segnale dei gloriosi campanilisti magistrati Italici che non vedono l'ora di mettersi in evidenza e lisciare il pelo a Salvini come hanno fatto von la Rackete, anche li gli ordini venivano dai piani alti così la cosa è morta e sepolta lì ma tutto avrà prima o poi una fine perché se Salvini andrà al governo farà la riforma della giustizia e i famosi magistrati che ora ridono lasceranno il posto a gli ultimi.

Ritratto di akamai66

akamai66

Gio, 08/08/2019 - 20:05

In pratica, l’EU comunista vuole sancire un perverso principio: se sei africano e il tuo paese d’origine ti scarica l’Italia ti DEVE accogliere random, non importa poi se farai il clochard, non importa nulla delle eventuali conseguenze dei tuoi atti, tu resterai in Italia a fare quello che più ti pare, ti proteggeranno i compagni allargati, società di buonisti e sfascisti.

19gig50

Gio, 08/08/2019 - 20:07

E' spagnola? allora vada in Spagna e se non ha carburante restino in balia delle onde .

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Gio, 08/08/2019 - 20:37

Li portino in spagna.La sindaca rivoluzionaria emula del "Che"stavolta invece di pisciare per strada piscerà in comune....

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 08/08/2019 - 20:42

Intanto il governo non c'è più. Ora vediamo che fanno Toninelli e Trenta quando Salvini gli manda il prossimo divieto di ingresso si una nave. Perché, se proprio non lo sapete, non c'è divieto se non firmato dai tre Ministri. E non sperate nemmeno che i 5S lo firmino per paura di perdere dei voti. Tanto, lo sanno, alla loro destra i voti li hanno già persi tutti.

celuk

Gio, 08/08/2019 - 20:56

sono una decina di giorni che passeggia in tondo dopo il no di Malta (loro sono socialisti e quindi possono chiudere i porti senza scandalo) A quest'ora erano già arrivati in Corsica, alle Baleari, a Barcellona… (tutti porti aperti) e ritornati indietro. Ma certo, in Spagna ci sono le multe "irragionevoli" e soprattutto i socialisti (accoglienti) che non possono essere disturbati, mentre in Italia si può fare lotta politica (terroristica) utilizzando presunti "naufraghi" che hanno pagato il biglietto per essere trasportati in Italia. Bella figura intelligente che fanno i nostri magistrati che si fanno prendere per i fondelli dalle ONG. Bravi e poi non vi lamentate se avete perso credibilità verso 80% del popolo italiano. Ma non vi vergognate quando vi guardate allo specchio?

steve1962

Gio, 08/08/2019 - 21:14

in spagna non ci vanno per questo motivo https://www.open.online/2019/07/06/la-denuncia-di-open-arms-in-spagna-le-multe-per-le-ong-superano-i-900mila-euro/?fbclid=IwAR2ejBZbPzhQhpLT4qrzRJVUrjfl0AfICt5CT1jrAuFnEfyv9SHKI_uETGc e il Presidente si lamenta che le multe sono spropositate

stopbuonismopeloso

Gio, 08/08/2019 - 21:26

questi se ne fregano dei valdesi, tanto finiscono in strada a spacciare, rubare, stuprare e uccidere, come gli altri però se vogliono, i signori valdesi, possono andare in africa, non ci mancheranno

Scirocco

Gio, 08/08/2019 - 21:41

Se la Chiesa Valdese non è su territorio Italiano può accogliere chi vuole, anche Belzebù, ma se è su territorio italiano NO. Poi succede come per quelli che "accoglie" la CEI che dopo tre giorni spariscono e ce li troviamo a bighellonare, spacciare e rubare nelle vie delle nostre città. Che vadano dove vogliono i clandestini ma LONTANO CHILOMETRI dall'Italia.

seccatissimo

Gio, 08/08/2019 - 21:55

Non solo la chiesa cattolica tradisce i sacrosanti diritti di noi italiani, ora anche la chiesa valdese !|Che schifo !

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 08/08/2019 - 22:09

La chiesa valdese vuole accogliere in Italia ............no grazie siamo gia stati fregati una volta,quindi li accolga in un altro paese,noi non siamo la discarica dell'europa.!!

gero-58

Gio, 08/08/2019 - 22:14

in sette giorni poteva raggiungere la spagna o la francia ..... perche stare tutti questi giorni ferma. Le autorità italiane hanno detto chiaramente che in acque Italiane non entrano è inutile aspettare la manna dal cielo..... oppure se vogliono sbarcare a lampedusa possono benissimo forzare il divieto con la relativa multa da 150 mila a 1 milione di euro e la confisca della nave ..... sapevano benissimo che in Italia non sarebbero sbarcati senza multa e confisca della nave .... la Spagna nazione dell Ong non è poi cosi lontana.

carlottacharlie

Gio, 08/08/2019 - 22:37

Ma per favore! Tutti vogliono accogliere i clandestini per poi mandarli in giro per il paese. No grazie, nessuno entra già che il suolo non è solo delle chiese e siamo stufi di sopportare i tanti criminali che arrivano.

newman

Gio, 08/08/2019 - 23:00

E' chiaro che vogliono provocare il governo italiano. Quello spagnolo, che agisce esattamente come quello italiano, a loro non interessa. Loro cercano l'esposizione mediatica, e ció vuol dire Italia e Salvini, non Sanchez. Perché non fanno domanda al giudice dei minori di Madrid? Ci saranno probabilmente consiglieri italioti a bordo ad insegnar loro le mosse da fare.

momomomo

Gio, 08/08/2019 - 23:17

..."...La Chiesa Valdese tende la mano..."... Ricordiamo alla Chiesa Valdese, che essa E' un'ENTE ECCLESIASTICO e non un'ENTE STATALE...

Ritratto di RedNet

RedNet

Gio, 08/08/2019 - 23:42

Meglio se tornate in dietro

Marcolux

Gio, 08/08/2019 - 23:51

Riportateli il Libia.

HappyFuture

Ven, 09/08/2019 - 05:39

Tu guarda in che casini riusciamo a ficcarci! Questa non è democrazia. Questa è "anarchia"! Le leggi sono un optional!

routier

Ven, 09/08/2019 - 09:28

I valdesi fanno i furbetti. Li accolgono loro ma poi il "welfare" (assistenza sanitaria, sociale, ecc, vita natural durante) lo sostengono gli italiani con le loro tasse. E' facile (e ipocrita) fare beneficenza con i soldi degli altri. Da molto tempo che ho tolto l'8 per mille alla chiesa Valdese.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 09/08/2019 - 09:35

Tutto questo accade perchè la Ue non ha voluto correggere il trattato di Dublino e pretendere quote di migranti per tutti e 28 i paesi della Ue. O, meglio: essendo acclarato che la Ue è a trazione franco-tedesca.. etc. etc. Comunque c'è sempre un limite fisiologico: la Ue non ha le stesse dimensioni dell'Africa (quest'ultima 31mln di kmq e 41 ab. per kmq. Europa 10,8 mln. kmq e 75 ab per kmq). Questo per chi lo vuol comprendere, naturalmente..

kytra1936

Ven, 09/08/2019 - 10:09

Ma quale chiesa valdese ? Non sono mica uno stato ! Fanno la bella figura di dire che se li pigliano, ma poi i costi sono a carico degli italiani e se li devono curare li portano a spese degli ospedali italiani. Inoltre come è già successo, scappano e ce li ritroviamo, quando va bene, a pisciare nelle aiuole. Qui non deve entrare nessuno, altro che valdesi, testimonidigeova, preti, suore e coop e compagnia cantante di aiuto-baluba.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Ven, 09/08/2019 - 10:27

QUAND'E' CHE CAPIRNNO CHE I MIGRANTI NON SALVATI MA CARCATI AD ARTE CON BIMBI DONNE INCINTE E MALATI NON LI VUOLE PIU' NESSUNO, CAMBINO MESTIERE SI FACCIA UNA MIGRAZIONE CONTROLLATA

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Ven, 09/08/2019 - 10:31

VALDESI E EVANGELICI O QUELLO CHE SIETE E VOLETE ESSERE COMPRATEVI UN ISOLA NEL MEDITERRANEO E FATELI SBARCARE NEL VOSTRO TERRITORIO. VOGLIAMO UNA MIGRAZIONE CONTROLLATA NON TRAGHETTATA AD OC DALLE ONG AFFARISTE

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 09/08/2019 - 10:38

Tanto per la cronaca:la "Alan Kurdi" sta navigando verso Nord a 36 miglia a SO di Lampedusa,e 42 miglia a SE di Mahdia(Tunisia)....Fatto il "carico"?....la "Open Arms",da una settimana "pendola",ed ora si trova a 26 a Est di Lampedusa,in attesa che qualche donna partorisca,e impietosire i soliti "buonisti-accoglienti"(a quest'ora sarebbero già arrivati in Spagna,o da qualsiasi altra parte...)

Ogliastra67

Ven, 09/08/2019 - 10:48

Chiesa Valdese. poi alla fine scapperanno come è già accaduto nei centri di accoglienza della chiesa. Tutta fuffa e basta. Lo sanno anche loro che nel giro di una settimana la metà degli accolti sarà sparita in giro per l'Italia o Europa. Salvini non ti far prendere in giro

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 09/08/2019 - 11:01

Niente soldi anche alla "chiesa valdese"!(non solo per questo motivo....)

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 09/08/2019 - 19:38

Leggo : 1) "La nave della Ong spagnola è da sette giorni mare con 121 persone a bordo: Italia, Malta e Spagna non vogliono accoglierla" - - - Ohibò, la Spagna non accetta la nave con la sua bandiera. - 2) "La Chiesa Valdese tende la mano" - - - Bene, che vada a recuperarli in Spagna, meglio se a Barcellona. - (2° invio)--