Cronaca locale

Fermato dai carabinieri, lo trovano in auto con 30 chili di droga

Un napoletano di 34 anni è stato sorpreso dai carabinieri con 30 chili di droga nascosti in auto. A insospettire i militari lo strano atteggiamento dell'uomo

Fermato dai carabinieri, lo trovano in auto con 30 chili di droga

Fermato per eccesso di velocità, viene sorpreso in auto con 30 chili di droga. A fare la scoperta i carabinieri di Monreale, durante un posto di controllo in via Regione siciliana. L’atteggiamento dell’uomo, un 34enne napoletano, ha insospettito i militari che hanno deciso di condurlo in caserma per ulteriori accertamenti. A seguito della perquisizione sull’autovettura gli operatori hanno rinvenuto, abilmente occultati all’interno dei pannelli delle portiere, 30 chilogrammi di hashish suddivisi in 300 panetti da 100 grammi ciascuno. L’uomo è stato condotto presso la casa circondariale “Lorusso” dove dovrà scontare la misura cautelare della custodia in carcere disposta dall’autorità giudiziaria a seguito dell’udienza di convalida.

Pochi giorni fa, un altro sequestro di droga da parte dei carabinieri della Compagnia di Monreale. Sempre durante un controllo stradale. I militari in quell'occasione hanno arrestato per produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti e psicotrope quattro persone. L’operazione durante un controllo alla circolazione stradale lungo le principale arterie cittadine, in via Regione Siciliana, altezza ponte Corleone, i carabinieri, hanno controllato due auto una Renault Captur ed una Fiat 500. A bordo c’erano Carrotta Michele; Sara Miele; Jessica Taglialatela e Nunzia Carrotta, tutti napoletani. A seguito delle perquisizioni veicolari i carabinieri hanno rinvenuto, abilmente occultati, all’interno dei pannelli delle portiere di entrambe le vetture: 134 chili di hashish suddivisi in 1.363 panetti da 98 grammi ciascuno; 296 grammi di tipo marijuana. Ed ancora, a seguito delle perquisizioni personali è stata rinvenuta la somma contante complessiva di 2.307 euro, verosimilmente provento dell’attività illecita. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

E sempre nel palermitano, un altro corriere della droga è stato bloccato mentre percorreva con la propria auto l'autostrada A19 in direzione di Palermo. La sua strana andatura e le giustificazioni fornite nello spiegare il viaggio a Palermo - acquistare un grosso quantitativo di cassate da rivendere in Germania - hanno insospettito gli agenti. L’uomo è stato successivamente accompagnato presso gli uffici della Squadra Mobile, dove il suo mezzo è stato sottoposto ad un’accurata perquisizione.

La droga, grazie anche al fiuto del cane poliziotto Yndira, è stata trovata all'interno di due vani appositamente ricavati sotto i sedili anteriori, dove erano nascoste 74 confezioni di hashish.

Commenti