Cronaca locale

Litigano per un parcheggio e lo accoltella: in manette un anziano

La lite per un parcheggio condominiale è degenerata. E un anziano di 81 anni è passato dalle parole ai fatti accoltellando il vicino

Litigano per un parcheggio e lo accoltella: in manette un anziano

La lite per un parcheggio degenera e tutto finisce a coltellate. È successo nel quartiere Bordonaro, nella periferia di Messina. Protagonista un anziano incensurato di 81 anni che è stato arrestato dai carabinieri in flagranza di reato. Ad intervenire sul posto i carabinieri della stazione di Bordonaro, coadiuvati da personale del nucleo operativo della compagnia Messina Sud e del nucleo radiomobile di Messina. L'anziano è ritenuto responsabile del reato di lesioni personali aggravate e porto abusivo di arma da taglio.

I carabinieri sono intervenuti in località San Filippo Inferiore, all'interno di un condominio. Ad allertare i militari una chiamata al numero di emergenza 112 che segnalava un acceso diverbio tra due uomini, a seguito del quale uno dei due aveva colpito l'altro con un coltello. Gli accertamenti effettuati dai militari hanno consentito di ricostruire la dinamica dei fatti, chiarendo che la lite era avvenuta tra due condomini per motivi legati al parcheggio delle rispettive auto. Il diverbio inizialmente era nato tra un uomo e la moglie dell'arrestato ed era degenerato per l'arrivo di quest'ultimo che, per difendere le ragioni della consorte, con un piccolo coltello dalla lama di soli 5 centimetri, aveva improvvisamente inferto un fendente al contendente, colpendolo al di sotto della scapola destra.

L'anziano si era poi rifugiato all'interno della propria abitazione dove i carabinieri lo hanno trovato ancora in possesso del coltello, che è stato posto sotto sequestro. La vittima è stata accompagnata con un'ambulanza al Policlinico dove i medici gli hanno suturato la ferita e lo hanno dimesso con una prognosi di sette giorni. L'arrestato, su disposizione della procura della Repubblica di Messina, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di comparire davanti al Giudice per l’udienza di convalida dell’arresto e la celebrazione del processo con rito direttissimo.

Anche a Firenze una lite è degenerata ed è finita a coltellate. È successo qualche giorno fa. L'episodio, stando a quanto riferito dai quotidiani locali che hanno riportato la notizia, si è verificato in zona lungarno Santa Rosa. Qui numerosi residenti preoccupati avevano contattato le forze dell'ordine per comunicare la presenza di una furiosa lite in atto fra stranieri. Dopo un acceso alterco, i due contendenti avevano infatti cominciato a scontrarsi, fino a quando uno dei due, armato di coltello, non aveva inferto numerose ferite (almeno 11, secondo gli inquirenti) al suo rivale. Sul posto, in seguito alla segnalazione di alcuni testimoni, si sono precipitati gli operatori del 118, accorsi in ambulanza.

Poco dopo i sanitari, anche i carabinieri della stazione di Legnaia hanno hanno raggiunto la zona a sirene spiegate.

Commenti