Cronaca locale

Pilota di rally esce fuori strada e travolge un agricoltore

Incidente durante le prove della crono scalata della Termini-Caccamo, nel palermitano. Il pilota ha perso il controllo del mezzo ed è uscito fuori strada travolgendo un agricoltore

Pilota di rally esce fuori strada e travolge un agricoltore

Il pilota di rally perde il controllo dell'auto e finisce fuori strada. Nulla di strano in una gara ma spesso a pagarne le conseguenze sono anche gli spettatori. Nel pomeriggio di sabato un pilota di rally che stava partecipando alla cronoscalata Termini Imerese-Caccamo ha perso il controllo durante le prove libera della sua vettura ed è uscito fuori strada. Nell’incidente è rimasto ferito un agricoltore. L'auto infatti lo ha travolto e l'agricoltore cadendo si sarebbe provocato la frattura del femore. L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato al pronto soccorso dell'ospedale "Salvatore Cimino" di Termini Imerese. Nonostante l'incidente le prove della Termini-Caccamo con ben 86 vetture sono continuate e ieri c'è stata la gara ufficiale. La cronoscalata è stata organizzata dall’Asd «Caccamo Corse» del patron Salvatore Vinciguerra, in collaborazione con l’Aci Palermo.

Nelle immagini video riprese da TeleTermini webtv si vede come l'automobile la Osella n.11 del pilota termitano Ninni Rotolo abbia avuto problemi tecnici tanto che allunga al tornante e va dritto fino al muretto. La strada di collegamento tra Termini e Caccamo era stata chiusa per permettere ai piloti di effettuare alle 11 il primo turno di ricognizioni ed il secondo passaggio alle 15. Il percorso di gara è stato riaperto temporaneamente al termine della prima manche. L'incidente è avvenuto poco dopo le 13, subito dopo la partenza.

Al terzo tornante il pilota termitano probabilmente a causa di un guasto ai freni, ha perso il controllo del mezzo ed è finito a ridosso di una delle vie di fuga.

Commenti