Immigrati, il Papa bacchetta: "Non basta essere tolleranti"

Il papa esorta gli Stati a collaborare: "Nessun Paese può rispondere da solo" all'emergenza". E attacca la Chiesa: "Ostilità e diffidenze anche da parte dei cristiani"

Bisogna accogliere i migranti, perché la sola tolleranza non basta. Gli Stati, inoltre, dovrebbero cooperare di più e la Chiesa dovrebbe farorire la "cultura dell'incontro". Questo, in sintesi, il messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale del migrante e del rifugiato che si celebrerà il prossimo 18 gennaio.

"Serve una cooperazione internazionale"

La cooperazione dei diversi Paesi è, secondo il Papa, fondamentale: "Quando un gran numero di persone lascia i luoghi d'origine e intraprende il rischioso viaggio della speranza nessun Paese può affrontare da solo le difficoltà connesse a questo fenomeno, che è così ampio da interessare ormai tutti i Continenti nel duplice movimento di immigrazione e di emigrazione. I movimenti migratori - aggiunge - hanno assunto tali dimensioni che solo una sistematica e fattiva collaborazione che coinvolga gli Stati e le Organizzazioni internazionali può essere in grado di regolarli efficacemente e di gestirli. Nonostante i loro generosi e lodevoli sforzi - afferma il Papa parlando dei Paesi che accolgono i migranti - è necessaria un'azione più incisiva ed efficace, che si avvalga di una rete universale di collaborazione, fondata sulla tutela della dignità e della centralità di ogni persona umana". Ai governi chiede anhe un maggiore sforzo per il traffico di esseri umani: "La lotta contro il vergognoso e criminale traffico di esseri umani, contro la violazione dei diritti fondamentali, contro tutte le forme di violenza, di sopraffazione e di riduzione in schiavitù deve essere più incisiva".

"Ostilità agli immigrati anche dalla Chiesa"

Bergoglio parla anche delle ostilità verso gli immigrati anche da parte della Chiesa: "Non di rado i movimenti migratori suscitano diffidenze e ostilità, anche nelle comunità ecclesiali, prima ancora che si conoscano le storie di vita, di persecuzione o di miseria delle persone coinvolte. La vocazione della Chiesa a superare le frontiere - aggiunge - e a favorire il passaggio da un atteggiamento di difesa e di paura, di disinteresse o di emarginazione ad un atteggiamento che abbia alla base la "cultura dell'incontro", l'unica capace di costruire un mondo più giusto e fraterno. La Missione della Chiesa, pellegrina sulla terra e madre di tutti, è amare Gesù Cristo, adorarlo e amarlo, particolarmente nei più poveri e abbandonati; tra di essi rientrano certamente i migranti ed i rifugiati, i quali cercano di lasciarsi alle spalle dure condizioni di vita e pericoli di ogni sorta". Il Papa si augura anche una Chiesa senza frontiere in modo che sia "la madre di tutti" perché "nessuno va considerato inutile, fuori posto o da scartare".

"Non basta la semplice tolleranza"

"Cari migranti e rifugiati, voi avete un posto speciale nel cuore della Chiesa, e la aiutate ad allargare le dimensioni del suo cuore per manifestare la sua maternità verso l'intera famiglia umana", afferma il Papa. E data l'enorme vastità del fenomeno "non può bastare la semplice tolleranza", anche se "apre la strada al rispetto delle diversità e avvia percorsi di condivisione tra persone di origini e culture differenti". "I movimenti migratori - continua - sollecitano ad approfondire e a rafforzare i valori necessari a garantire la convivenza armonica tra persone e culture". Perché "le migrazioni interpellano tutti - aggiunge - non solo a causa dell'entità del fenomeno, ma anche per le problematiche sociali, economiche, politiche, culturali e religiose che sollevano, per le sfide drammatiche che pongono alle comunità nazionali e a quella internazionale".

Il Papa ha concluso il messaggio affermando che "ascoltare la Parola di Dio e metterla in pratica è la vita cristiana, niente di più. Semplice, semplice. Forse noi l'abbiamo fatta un pò difficile, con tante spiegazioni che nessuno capisce, ma la vita cristiana è così: ascoltare la Parola di Dio e praticarla".

Commenti

moshe

Mar, 23/09/2014 - 13:04

E piantala!!! Sei fortunato che non si può scrivere sempre quello che si pensa. COMINCIA A PRENDERTI QUALCHE MIGLIAIO DI CLANDESTINI IN VATICANO E MANTIENILI.

ronin59

Mar, 23/09/2014 - 13:05

La chiesa possiede un terzo del mondo, avrà tante di quelle estensioni di terreno da creare delle nuove nazioni. Il Papa dei poveri e degli immigrati non ha che da affittare aerei, tanto i soldi ce li ha, e trasportare gli immigrati nelle terre di sua propèrietà che riterrà più opportuno. Lo faccia Santità, ci farebbe contenti tutti.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mar, 23/09/2014 - 13:12

Che palle! Ogni giorno una lezione su cosa si deve e cosa non si deve fare... Ma chi si crede di essere?

il corsaro nero

Mar, 23/09/2014 - 13:18

la merce del prossimo sbarco, portiamogliela in Vaticano!!!

beowulfagate

Mar, 23/09/2014 - 13:26

Santità,dopo "la preghiera per la pace" e "la partita della pace",se ha in mente qualche pia iniziativa anche su questo argomento,la prego...lasci perdere.

il corsaro nero

Mar, 23/09/2014 - 13:34

Da un articolo del Dott. Bracalini: In Vaticano si entra solo se autorizzati, con precise modalità, un permesso rilasciato dal Governatorato, e che può essere rifiutato “qualora ricorrano giusti motivi”, e che comunque è temporaneo. E veniamo al divieto di accesso. L’interdizione scatta, dice l’articolo 12, “quando sussistano giusti motivi”. E “coloro che si trovano nella Città del Vaticano senza le necessarie autorizzazioni o dopo che siano scadute o revocate possono esserne allontanati”. Si viene “allontanati”, non più cacciati con la forza pubblica, ma comunque allontanati. Come gli italiani chiedono si faccia con i clandestini che sbarcano sulle nostre coste. Salvo essere ammoniti dalla Chiesa (che in Vaticano non vuole clandestini) che così si pecca di egoismo e indifferenza. Allora caro il mio Papa, come la mettiamo? Modifica la legge e beccate un po' de feccia pure tu!!!!!

gigetto50

Mar, 23/09/2014 - 13:34

Non si tratta di diffidenza etc...etc...ma di pragmaticita'. Semplicemente non si puo' accogliere i milioni e milioni e milioni di migranti pronti ad approdare in Italia ed anche eventualmente trasferirsi nel resto Europa, se per caso qualche paese possa derogare almeno una volta ai flussi gia' contingentati. Perché manca una condizione di fondamentale affinché tutti quelli che arrivano si sentano a loro agio (non dico integrati...). Manca il lavoro. Non é possibile illuderli, farli arrivare e poi abbandonarli buttati o nei centri o per strada. E nemmeno si puo' pensare che la forma assistenziale di cui fruiscono all'arrivo, possa essere mantenuta in eterno. Occorrono politiche di investimento nei loro paesi per tenerli, giustamente, li'. E il Papa dovrebbe anche lui predicare in questo senso. Anche perché molti di quei paesi sono potenzialmente molto ricchi grazie a risorse naturali minerali, molto piu' dell'Italia e dell'Europa Certo, cosa a parte sono i profughi da situazioni che si spera siano momentanee. Poi anche una buona campagna di controllo delle nascite in tutti quei paesi andrebbe predicata. Altro che crescete e moltiplicatevi. Ammesso che quando almeno meta' Africa avra' "invaso e fagocitato" forse l'Europa ma senz'altro l'Italia, poi dove andra' a cercare nuove terre con il tasso di natalita' altissimo di quei paaesi?

gigetto50

Mar, 23/09/2014 - 13:37

....e ci va bene che con l'America Latina ci divide un oceano...fosse solo un piccolo mare come il Mediterraneo, immagino i barconi...da sotto e da fianco...

vince50

Mar, 23/09/2014 - 13:42

La smetta una volta per tutte di dire castronerie,lui ci mette la parola gli Italiani qalcos'altro.

Fradi

Mar, 23/09/2014 - 13:43

L'Uomo deve accogliere, la società NO.

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 23/09/2014 - 13:46

Ma si a questo punto caliamoci le braghe.Cominciate a mandare un paio di questi fratelli in vaticano.Questo tizio crede di essere ancora nella sua Argentina ; ANCHE quella rovinata da sinistrati atei e arruffoni.

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mar, 23/09/2014 - 13:48

Ma vai a cagare! Comunista travestito di bianco!

blackindustry

Mar, 23/09/2014 - 13:54

Che Papa ipocrita! Hanno appena inasprito le leggi sull'immigrazione in Vaticano e si permette di predicare agli altri? Ma perché non la fa finita e si leva dai piedi, che tanto ormai si è capito che ha preso il posto di Benedetto XVI solo per accelerare la caduta della Chiesa! La mezzaluna sventolerà su San Pietro e bergoglio sarà felice di essere il servo prediletto del capo imam! Che schifo! Il prossimo carico di "migranti" li preleviamo con un C-130 militare direttamente dalla Libia e ancora in volo li scarichiamo in vaticano senza paracadute. Il Papa tollererà tutte quelle "risorse", lui è il bene...

Ritratto di rebecca

rebecca

Mar, 23/09/2014 - 13:54

Tutti uguali, cambia il loro nome ma la rottura di palle da parte di questi individui che predicano bene e razzolano male è sempre la stessa. Stessa proposta di "moshe" - TUTTI I CLANDESTINI O PROFUGHI (per non offendere nessuno) IN VATICANO!!

berserker2

Mar, 23/09/2014 - 13:56

Invece di rompere le palle a vanvera, comincia a riempire i musei vaticani (dopo che ne hai venduto gli immensi tesori....), poi fai montare le tende nei giardini privati vaticani e di Castel Gandolfo, e qualche migliaio di clandestini finti rifugiati, ci pensi direttamente tu! Anche sotto il colonnato, tutto sommato, ne puoi sistemare qualche centinaio! Per non parlare delle migliaia di chiese e conventi! Riempi tutto, a spese tue, e allora, casomai, puoi parlare! Poi, coi miliardi di euro dello IOR, fai delle belle donazioni in giro per il mondo, sempre per aiutare clandestini islamici che appena potranno metteranno la mezzaluna sul cupolone (così come hanno fatto a Istanbul).... E poi basta, e basta con la mistificazione di confondere rifugiati, richiedenti asilo che ne abbiano i presupposti ed i requisiti (anche se sarebbe da rivedere stà cazzata di legge che prevede che l'Europa si debba fare carico dei cazzi di persone senza dignità che preferiscono fuggire invece di lottare per dei principi di libertà ed eguaglianza nel proprio paese, quando è molto meglio trovarsi la pappa pronta a casa di altri)..... confondere volutamente ed in mala fede, rifugiati con clandestini che fuggono da nulla altro che condizioni economiche, se non da reati commessi nei propri paesi, e che per tali motivi (non certo una persecuzione) sarebbero arrestati. E la condizione della maggioranza dei clandestini questa è! Fuggono da semplice miseria, da inciviltà, da mancanza di regole normali, da corruzione, da mosche e sterco! Altro che "persecuzioni" cui l'Occidente, dovrebbe far fronte, per farsi poi rinfacciare, da immigrati senza gratitudine, di essere "egoista"!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 23/09/2014 - 13:59

Franceschiello..., ma ci sei o ci fai? Ci stai veramente spaccando i cogl...i con i tuoi proclami. Pensa a recitare le tue preghiere; a cosa fare con i clandestini ci pensiamo da soli.

gigetto50

Mar, 23/09/2014 - 14:00

.....non sono mai stato "papista" ma ogni tanto mi piaceva ascoltare il Papa polacco, molto pratico e poco latinoamericano come invece lo é quest'ultimo, tutto smorfie e lacrime. Ogni volta che va in onda, cambio canale.

roseg

Mar, 23/09/2014 - 14:03

Santità primi sintomi dell'Alzheimer...hehehe.

Lepanto71

Mar, 23/09/2014 - 14:07

Da quando è andato a Lampedusa questo Papa ha cominciato a non piacermi e ora continua a piacermi sempre di meno.Io credo che la nostra terra non debba essere calpestata da tutti i disperati del mondo (compresa la feccia). Io non penso che Dio voglia questo!

pacche

Mar, 23/09/2014 - 14:15

Il papa stamani ha affermato che i migranti sono al centro nel cuore della chiesa, gli stati tutti li accolgano. Come dire, io li invito e Voi manteneteli. Mi ricorda tanto quel tale che amava fare il gay, ma con il culo degli altri.

Ritratto di cable

cable

Mar, 23/09/2014 - 14:19

Ha ragione Bergoglio. Dobbiamo andare a soccorrerli con i piatti ancora caldi e il grembiulino massone addosso.

CALISESI MAURO

Mar, 23/09/2014 - 14:20

Si e' ora di spedire l'intera truppa in Costa d'avorio o qualche paese subsahariano. La troveranno la loro radice persa.

Ritratto di hardcock

hardcock

Mar, 23/09/2014 - 14:21

Vorrei poter dire in liberta' una sola cosa. Chi parla in nome di...... lo fa sempre ed esclusivamente per il proprio personale tornaconto. Fuori dall'Italia tutti I rappresentanti di tutte le religioni, papa compreso

GMfederal

Mar, 23/09/2014 - 14:25

ma quest'uomo doveva andare a fumarsi canne nei centri sociali mica diventare la massima carica della Chiesa!! Si vergogni!!!

Cinghiale

Mar, 23/09/2014 - 14:29

Sua Santità, dell'ostilità degli "immigrati" (clandestini) nei nostri confronti proprio non ne volete tener conto? Dopo Giovanni Paolo II abbiamo avuto un Papa, Benedetto XVI, che ha provato a portare avanti i valori del suo predecessore, vista l'età ha abbandonato perchè il peso era eccessivo, Voi però siete decisamente un debole e la Cristianità in questo momento ha bisogno di una guida forte. Voi non siete al posto giusto nel momento giusto.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 23/09/2014 - 14:34

IL PAPA SARA' UNA BRAVA PERSONA MA PERCHE' I MIGRANTI NON SE LI OSPITA IN VATICANO...SE CI TIENE TANTO.

fedeverità

Mar, 23/09/2014 - 14:46

caro Papa Francesco...ma perchè non li ospiti anche in città del Vaticano? e anzi appena entra un'immigrato lo fate allontanare? Allora che vuole dire?mmmmmmm,così non va!! Ma i figli degli ITALIANI non ti piacciono?Perchè ti faccio questa domanda?secondo te,in questo modo li stai proteggendo? Caro Papa.....SONO VERAMENTE DELUSO! Ora ripara ai tuoi SBAGLI....AIUTIAMO GLI IMMIGRATI MA IN CASA LORO!!!

Massimo Bocci

Mar, 23/09/2014 - 14:47

E vero, quale differenze???? Solo in Vaticano, hanno lo status di CLANDESTINO E VANNO ESPULSI!! Poi questi sono le START TAP......ONLUS e con questi che il pii ONLUS???, riempiono i forzieri, pagano gli statali ONLES, come da prassi istituzionale comunista-catto con i NOSTRI SOLDI DI MISERABILI...TAPINI, ITALIANI!!! Per i quali non c'è trippa per gatti.....ONLUS....

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 23/09/2014 - 14:49

rimbambito della pampa, butta giu' il Cupolone e costruisci un minareto al suo posto.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 23/09/2014 - 14:50

@Soldato di Lucera, GRANDE !

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 23/09/2014 - 14:55

Ma questo clandestino ancora che parla???? Il suo paese l'argentina quanti è disponibile a prenderli?? Perche non si offre anche l'argentina ad accogliere gli africani???? Clandestino torna al tuo paese e non romperci più le balle!!!!!!!!

mbotawy'

Mar, 23/09/2014 - 15:00

Caro Papa perche'non ne ospiti qualche migliaio nei tuoi palazzi vaticani stile "il poverello di Assisi"????

linoalo1

Mar, 23/09/2014 - 15:03

Dov'è finita la sua promessa,se mai c'è stata,di ospitare i migranti nelle strutture dismesse della Chiesa?Lino.

Ritratto di gioc.

gioc.

Mar, 23/09/2014 - 15:04

Non perde mai occasione per stare zitto questo panzone nullafacente, perché non stipiamo in vaticano tutta la feccia proveniente dall'Africa e i suoi cari amici rom che a suo dire sono fortemente e inspiegabilmente discriminati da noi italiani poi vediamo cosa ha da dire...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 23/09/2014 - 15:08

Forse questo papa crede di dialogare e mettersi d'accordo nella spartizione coll'islam,ma non ha ancora capito niente dalla vita e dalla gente.E poi le prediche dell'armiamoci e partite sono cose vecchie, la gente non è più ignorante come veniva tenuta ai tempi dell'inferno e del paradiso.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mar, 23/09/2014 - 15:17

Leggo che alcuni (per es, Corsaro Nero), sulla scorta dell'articolo di Bracalini, dicono che il Papa è incoerente perché dovrebbe ospitare i migranti in Vaticano, ed invece lì hanno una legge restrittiva riguardo all'accesso, che andrebbe modificata. Ora, io non sono cattolico, per cui lungi da me l'idea di difendere il Papa, però faccio osservare che la Città del Vaticano si estende per meno di mezzo chilometro quadrato, e che i cittadini sono circa ottocento. Quanti migranti si pensa che possa ospitare? Un centinaio? Più fondata l'osservazione di chi dice che la Chiesa potrebbe utilizzare tutte le sue strutture di accoglienza, comprese le Chiese, per accogliere i rifugiati. Secondo me la Chiesa è già impegnata, in vari progetti, di aiuto ai migranti, tramite le sue associazioni come la Caritas. Sicuramente può fare di più. Però penso che lo stimolo all'impegno difficilmente può venire da chi ritiene che bisogna invece rimandare tutti a casa. I migranti costituiscono per l'Italia un grosso problema (qui a Roma siamo al collasso), e ci vorrebbe un piano integrato europeo per chiudere le frontiere agli extracomunitari, o almeno limitarne al massimo l'afflusso, ma fare una selezione all'ingresso mi sembra una operazione problematica, a partire dai criteri.

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 23/09/2014 - 15:20

E'un buon parroco di campagna...Cinque secoli fa un papa lungimirante, Pio V la pensava esattamente al contrario di francesco e contribuì a salvare l'occidente dall'invasione musulmana. Bisogna altresì sapere che quel che afferma un papa è dogma di fede solo se riferito al credo cattolico, per il resto le sue opinioni possono e sono criticate anche dai cattolici più ferventi. Buona giornata.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 23/09/2014 - 15:24

A me invece piaceva il mite Pastore Tedesco, questo teologo della liberazione era meglio restasse a pascolare nella pampa argentina.

il corsaro nero

Mar, 23/09/2014 - 15:26

Prima della riforma voluta da Papa Benedetto XVI i clandestini venivano addirittura espulsi tramite la forza pubblica! Me sa tanto caro Bergoglio che indiscutibilmente predichi bene, ma razzoli molto ma molto male!!!!!

ceccopeppe1940

Mar, 23/09/2014 - 15:27

Bergoglio vuol far regredire l'Italia e possibilmente l'Europa, vuol far scomparire la nostra identita'per far sopravvivere la chiesa ormai in declino.Sta'tentando di mandarci definitivamente in malora.A Redipuglia si è permesso di svilire il sacrificio dei nostri 650.000 caduti,sacrificatisi per portare a compimento l'unita' d'italia ,avversata da sempre dal vaticano.O ci facciamo sentire,o questo individuo ci procurera' danni devastanti irreversibili.Tra le rovine,la chiesa spera di poter recuperare il suo predominio ora al lumicino.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 23/09/2014 - 15:38

liberopensiero77, il 40% degli edifici pubblici appartiene alla chiesa. Se quindi il problema è una questione di spazio hai voglia te di ospitare..., ce ne infili a milioni; ma poi, naturalmente, te li mantieni anche.

il corsaro nero

Mar, 23/09/2014 - 15:46

@liberopensiero77: Guardi che la Caritas (come tutte le comunità, ad esempio la S. Egidio) nelle sue strutture in Italia riceve dagli 80 ai 100 euro al giorno per ogni immigrato ospitato nei vari centri! Le pare che rinuncerebbero a tale manna andando ad investire in progetti all'estero? Mi elenchi qualche esempio di progetto della Caritas nei vari Paesi sottosviluppati!

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 23/09/2014 - 15:48

C'è il motivo per cui la maggioranza degli italiani è diffidente , o no? Cosa ne dici Bergoglio? Forse la gente ne ha le scatole piene di come è trattata dallo Stato in cui è nata e come vengono trattati gli stranieri ...forse c'è qualcosa che non funziona, vero Bergoglio?

Ernestinho

Mar, 23/09/2014 - 15:53

X l'ex "soldatino (di sventura)di Lucera" Ho deciso di non darti più corda! Esseri come te che: incitano ad ammazzare i ragazzi di Napoli e gli animali, invocano il Vesuvio per seppellire la Campania, disprezzano gli agricoltori chiamandoli “zappaterra”, sono contro tutti i Mussulmani ed altro, non meritano nessuna considerazione! Sempre contro tutto e contro tutti, non sai che parlare in modo offensivo e disprezzante per tutti: sei un “frustato”, un “fallito”, un “asociale” della vita! Non scendo più al tuo infimo livello. Perciò da oggi in poi tu non esisti più, non “degnerò più d’un guardo” (sono una persona colta, non analfabeta come te) i tuoi commenti, farneticanti, demenziali e paranoici e non accennerò più alla tua subnormale persona. Non ne vali la pena! Ci saranno altri che ti commenteranno come meriti, se ne hanno voglia, e sono molti coloro che ben hanno imparato a conoscere le tue vomitanti, diaboliche idee e le tue insulse risate stampate! Finché tu esisterai sulla faccia della Terra (speriamo per tutti ancora per poco) varrà più che mai il detto: “La mamma degli idioti è sempre incinta!” Per me puoi tornare nella giungla, ma non come “soldato” come pomposamente ami definirti (forse per essere stato nell’esercito come lavacessi o lustrascarpe degli stivali degli altri commilitoni), ma come quadrumane. Dalle nostre parti diciamo “la roba buona viene sempre a galla”. E tu sei nient’altro che quella “roba buona”, se mi capisci! Termino col dire: “La madre degli idioti” è sempre incinta! ADIOS “solda..stronzo da stra..pazzo”

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 23/09/2014 - 15:56

questo veramente non perde occasione per tacere ...portateli in vaticano....apra le chiese per ospitarli...venda tutti i beni del vaticano....li porti a casa del card Bertone ...e poi ne riparliamo

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 23/09/2014 - 16:00

ECCO IL CLASSICO ESEMPIO DI PELANDRONISMO!!!! Io dico e VOI FATE!!! Saludos dal Leghista Monzese

MenteLibera65

Mar, 23/09/2014 - 16:09

Incredibile...per la prima volta il 100% dei commentatori sono d'accordo : Tutti contro il Papa. Se fosse un uomo politico..nulla da dire, ma visto che è il capo della Chiesa Cattolica, Successore di Pietro e vicario di Cristo sulla terra, c'è da essere un pizzico basiti! Certamente alla domanda "lei è cattolico" il 99% delle persone qui dentro diranno "SIII". Eppure nessuno di loro ricorda che per la Chiesa il Papa non è un capetto qualsiasi, ma molto molto di più. Al catechismo insegnano che quello che dice il Papa si ascolta, si medita, si rispetta e si cerca di obbedire, anche se non si è daccordo. Perchè ? Ma perchè siamo Cattolici! O vogliamo essere Cattolici solo quando c'è da dare addosso agli Islamici ? Leggo addirittura da Lepanto71 che Dio (addirittura Dio) non vorrebbe che l'italia fosse calpestata dalla feccia! Quindi tutte quelle cose..."gli ultimi saranno i primi", "chi da da mangiare a questi piccoli è come se lo avesse dato a me" etc etc dette da Cristo, sono tutte stupidaggini! Per Lepanto71 Dio avrebbe mandato Gesù Cristo per dividere il mondo in due : Quelli che nascono in occidente (sculati) e quelli che nascono nel terzo mondo (sfigati). Gli sculati dominano, in virtù dei meriti dei loro antenati(non certo proprie) che in tempi non sospetti hanno conquistato territori, rubato richezze e creato una società più colta. Gli sfigati...bè ...cazzi loro! Complimenti Lepanto71, sono cattolico ma qualche volta mi piacerebbe che esistesse la reincarnazione , per farvi rinascere tutti poveri e neri. Così poi ho la possibilità di spararvi addosso quando , con la barchetta, provate a venirmi a rompere le scatole.. 1^ Invio.

Ernestinho

Mar, 23/09/2014 - 16:14

X l'ex "soldatino (di sventura)di Lucera" Ho deciso di non darti più corda! Esseri come te che: incitano ad ammazzare i ragazzi di Napoli e gli animali, invocano il Vesuvio per seppellire la Campania, disprezzano gli agricoltori chiamandoli “zappaterra”, sono contro tutti i Mussulmani ed altro, non meritano nessuna considerazione! Sempre contro tutto e contro tutti, non sai che parlare in modo offensivo e disprezzante per tutti: sei un “frustato”, un “fallito”, un “asociale” della vita! Non scendo più al tuo infimo livello. Perciò da oggi in poi tu non esisti più, non “degnerò più d’un guardo” (sono una persona colta, non analfabeta come te) i tuoi commenti, farneticanti, demenziali e paranoici e non accennerò più alla tua subnormale persona. Non ne vali la pena! Ci saranno altri che ti commenteranno come meriti, se ne hanno voglia, e sono molti coloro che ben hanno imparato a conoscere le tue vomitanti, diaboliche idee e le tue insulse risate stampate! Finché tu esisterai sulla faccia della Terra (speriamo per tutti ancora per poco) varrà più che mai il detto: “La mamma degli idioti è sempre incinta!” Per me puoi tornare nella giungla, ma non come “soldato” come pomposamente ami definirti (forse per essere stato nell’esercito come lavacessi o lustrascarpe degli stivali degli altri commilitoni), ma come quadrumane. Dalle nostre parti diciamo “la roba buona viene sempre a galla”. E tu sei nient’altro che quella “roba buona”, se mi capisci! Termino col dire: “La madre degli idioti” è sempre incinta! ADIOS “solda..stronzo da stra..pazzo”

Ernestinho

Mar, 23/09/2014 - 16:14

X l'ex "soldatino (di sventura)di Lucera" Ho deciso di non darti più corda! Esseri come te che: incitano ad ammazzare i ragazzi di Napoli e gli animali, invocano il Vesuvio per seppellire la Campania, disprezzano gli agricoltori chiamandoli “zappaterra”, sono contro tutti i Mussulmani ed altro, non meritano nessuna considerazione! Sempre contro tutto e contro tutti, non sai che parlare in modo offensivo e disprezzante per tutti: sei un “frustato”, un “fallito”, un “asociale” della vita! Non scendo più al tuo infimo livello. Perciò da oggi in poi tu non esisti più, non “degnerò più d’un guardo” (sono una persona colta, non analfabeta come te) i tuoi commenti, farneticanti, demenziali e paranoici e non accennerò più alla tua subnormale persona. Non ne vali la pena! Ci saranno altri che ti commenteranno come meriti, se ne hanno voglia, e sono molti coloro che ben hanno imparato a conoscere le tue vomitanti, diaboliche idee e le tue insulse risate stampate! Finché tu esisterai sulla faccia della Terra (speriamo per tutti ancora per poco) varrà più che mai il detto: “La mamma degli idioti è sempre incinta!” Per me puoi tornare nella giungla, ma non come “soldato” come pomposamente ami definirti (forse per essere stato nell’esercito come lavacessi o lustrascarpe degli stivali degli altri commilitoni), ma come quadrumane. Dalle nostre parti diciamo “la roba buona viene sempre a galla”. E tu sei nient’altro che quella “roba buona”, se mi capisci! Termino col dire: “La madre degli idioti” è sempre incinta! ADIOS “solda..stronzo da stra..pazzo”

corto lirazza

Mar, 23/09/2014 - 16:15

si, prendiamo esempio da te, vecchio ipocrita!

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 23/09/2014 - 16:27

Caro Papa, lei che hai imposto a tutte le nazioni questa invasione di clandestini, specialmente in Europa, scegliendo l'Italia con porta d'accesso. Ora credo vi sia sfuggita la situazione di mano. Primo come risposta state ricevendo solo , suore sgozzate, chiese rase al suolo, e potrei continuare....State mettendo in ginocchio l'Europa intera che di problemi ne ha già fin troppi , e non sa come fare per sfamare i suoi . Ma la cosa più grave, che per la vostra ingordigia ed UTOPIA di convertire questi Africani, Nord Africani, Arabi ecc, State creando un clima di Odio razziale, che da anni era stato sopito . Per non parlare del rischio Malattie ed attentati politici, voi come primo Target principale. E' forse per questo che fate I buoni affacciandovi dalla Finestra del vostro Stato, ma in casa vostra non li volete, lasciando il grande problema ai poveri cittadini Europei? E' al corrente che l'Austria sta chiudendo le frontiere con l'Italia, per l'Invasione dei clandestini....

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 23/09/2014 - 16:27

Caro Papa, lei che hai imposto a tutte le nazioni questa invasione di clandestini, specialmente in Europa, scegliendo l'Italia con porta d'accesso. Ora credo vi sia sfuggita la situazione di mano. Primo come risposta state ricevendo solo , suore sgozzate, chiese rase al suolo, e potrei continuare....State mettendo in ginocchio l'Europa intera che di problemi ne ha già fin troppi , e non sa come fare per sfamare i suoi . Ma la cosa più grave, che per la vostra ingordigia ed UTOPIA di convertire questi Africani, Nord Africani, Arabi ecc, State creando un clima di Odio razziale, che da anni era stato sopito . Per non parlare del rischio Malattie ed attentati politici, voi come primo Target principale. E' forse per questo che fate I buoni affacciandovi dalla Finestra del vostro Stato, ma in casa vostra non li volete, lasciando il grande problema ai poveri cittadini Europei? E' al corrente che l'Austria sta chiudendo le frontiere con l'Italia, per l'Invasione dei clandestini....

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mar, 23/09/2014 - 16:28

@oldpeterjazz, scusi sa, ma che ci sia il 40% degli edifici pubblici in mano alla Chiesa ha scarso significato. Se sono strutture già occupate (per esempio da religiosi) cosa fa? Caccia via quelli che ci sono per metterci gli immigrati? Diciamo pure comunque che la Chiesa detiene in tutto il Mondo un patrimonio immobiliare, finanziario e artistico che vale oltre 2 miliardi di euro (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-02-15/chiesa-2mila-miliardi-immobili-082813.shtml?uuid=Ab3cTeUH), col quale potrebbe - evangelicamente - aiutare moltissimo i migranti. Se aiutasse poi veramente i poveri come dice il Vangelo, sul modello di S. Francesco d'Assisi, finirebbe per perdere progressivamente i suoi beni. E questo non accadrà, penso, i Preti non sono poi così stupidi ...

Griscenko

Mar, 23/09/2014 - 16:33

Agli inizi dell'Ottocento il Papa era pure re e governava sullo Stato Pontificio. Bologna faceva parte di questo Stato. In questa città vi erano stati alcuni crimini commessi nelle ore notturne. Il Papa di allora non esitò, a decretare la pena di morte col taglio della testa per chi si fosse macchiato di quel crimine. I crimini cessarono immediatamente. Chi non governa non ha l'onere del lavoro sporco e può erigersi a dispensatore del Bene. Saranno gli altri a dover lottare, soffrire ed affronatre le sitazioni scabrose che la società umana porta inesorabilmente con sé. Ridiamo al Papa il suo territorio. L'onere di governarlo lo obbligherà ad affrontare la realtà e lo farà scendere dal mondi di sogni in cui si è rifugiato.

El_kun

Mar, 23/09/2014 - 16:37

Questo papa è di una banalità impressionante! ho sempre più nostalgia e rispetto per papa Ratzinger, uomo di profonda cultura ed intelligenza. Perchè non scende dal suo piedistallo verso noi comuni mortali Italiani? provi a parlare di tolleranza e rispetto alla povera autista di roma che è riuscita a scampare per un pelo da un orda sanguinaria di 40 "migranti"... non merita anche lei un pò di rispetto? e non meritano rispetto le decine di parroci italiani uccisi e massacrati a bastonate negli ultimi anni da immigrati che stavano aiutando? hanno loro almeno diritto ad essere sospettosi? perchè, caro papa, le ricordiamo che di questa marea nera umana, SOLO il 9% fugge da guerre (siria), il resto (91%) ha il dovere di entrare in italia LEGALMENTE!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 23/09/2014 - 16:37

La navigazione verso EURABIA,continua,...con la benedizione del PAPA della Chiesa Cattolica!!!

eloi

Mar, 23/09/2014 - 16:42

Al sottoscritto questo Papa non è mai piaciuto. Cerca di invitare agli altri ad assumersi anche le proprie responsabilità. Diceva il buo Giulio: A pensar male si fa peccato però molte volte ci si indovina. Allora, lasciatemelo dire, non sarà che nelle varie missioni la chiesa si faccia sponsor di venire clandestinamente in Europa?

maurizio50

Mar, 23/09/2014 - 16:47

La visione terzomondista dell'attuale Pontefice gli ha obnubilitato le facoltà intellettive:. Costui non si rende conto che ad ogni suo messaggio almeno cinquantamila invasori africani si apprestano a traversare il Mediterraneo e a venire in casa nostra, dove, grazie ai politici debosciati, non solo non vengono respinti; ma anzi vengono accolti con tutti i diritti quali "risorse" della nazione Italiana: peccato che al ritmo di duemila disperati al giorno la nazione italiana presto scomparirà e per la gioia degli imbecilli cattocomunisti si instaurerà sul territorio la trionfante repubblica di Allah è al-bar!!!! Grazie Pontefice e grazie Compagni!!!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 23/09/2014 - 16:48

Rispeditelo a fare omelie a Buenos Aires. Qui, ormai, è riuscito a rompere i coglioni a tutti quanti.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 23/09/2014 - 16:52

@liberopensiero77:contraddice se stesso,si arrampica sui vetri,propone cose contorte.Dica apertamente che la CHIESA CATTOLICA(se volesse,con i propri mezzi),avrebbe mille occasioni,per dimostrare "accoglienza" e "solidarietà"(al 100% con propri mezzi)...Se non lo fa E'SOLAMENTE IPOCRITA!!!

Ritratto di lettore57

lettore57

Mar, 23/09/2014 - 16:53

Dobbiamo anche mangiarli?

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mar, 23/09/2014 - 16:53

Rettifico, 2 mila miliardi di euro ...

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mar, 23/09/2014 - 16:55

@ernrtho sparalestho ti ho già risposto in occasione del tuo quartultimo addio....come segue il copia incolla. Pirla! Re Giorgio crolla nei sondaggi Gli italiani non lo amano più - 2 giorni 19 ore fa P.S. Erne stinho di maialino, non si dice," non ne vali la pena" ehh! eeh! eeeh!......puoi dire, "non vale la pena"..., oppure," non ne vale la pena"....mi sa che sulla grammatica elementare, in italiano, dobbiamo lavorare ancora un po' ....... Per inciso poi....i miei nonni e anche mio padre, dopo esser tornati ,gli uni dal primo conflitto e mio padre dal secondo hanno fatto il lavoro che facevano prima dell'arruolamento....gli zappaterra, e io dopo aver fatto le mie "esperienze",tornato in Italia,ho iniziato la mia prima attività in proprio, come "imprenditore agricolo coltivatore diretto".....lo zappaterra ! Impara a leggere fra le righe....sempliciotto! Re Giorgio crolla nei sondaggi Gli italiani non lo amano più - 2 giorni 20 ore fa Ha haaa HAA HHAAAAA!!! Persona colta?..."frustato"???? Non sarà "frustrato"....? Asino LOL

Ernestinho

Mar, 23/09/2014 - 17:06

X "soldato di lucera" Ti arrampichi sugli specchi della tua lurida "trincea" Per te si possono usare sillogismi grammaticali! Volevo proprio dire, appositamente per te: "non ne vali la pena" E "frustato" volevo proprio dire quello, da frusta, anche se esiste "frustrato". Per te valgono ambedue. Non ci frega né di te né dei tuoi valorosi (!!!) antenati! ADIOS - RIEN NE VA PLUS

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mar, 23/09/2014 - 17:10

@Zagovian, dove sta la contraddizione? Ho detto, semplificando, che la Chiesa non può ospitare molti immigrati alla Città del Vaticano (e questo mi sembra evidente ...), mentre può fare molto di più se utilizzasse tutti i suoi beni sparsi per il mondo, senza esagerare però perché altrimenti finirebbe in bancarotta. Non vedo contorsioni, né "arrampicature" ...

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 23/09/2014 - 17:10

Questo clandestino vestito di bianco non ha capito un cazzo della vita. Vive in un mondo tutto suo ispirato dalle minkitate scritte sulla bibbia e sul vangelo, mangia caviale e beve champagne tutti i giorni, vive in uno stato super blindato dove non c'e nemmeno un suo fratello zingro o africano a puntarli il coltello alla gola, va in giro con la papamobile perche se la fa sotto.te lo spiego io Francesco dei mieistivali! Stai attento perche il tuo vaticano i tuoi fratelli musulmani te lo fanno saltare per farci una bella moschea! E portati un centinaio di milioni di africani in argentina. Francesco se hai i coglioni prova a vivere un mese in piazza Selinunte a Milano nelle case popolari e poi mi dirai se ne vorrai ancora di questi clandestini e musulmani del cazzo

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 23/09/2014 - 17:13

@eloi:io penso che per mantenere lo "status quo" delle "missioni",con la prospettiva di allargare l'"evangelizzazione" nei Paesi con forte prevalenza musulmana,visto che DA NOI,la Chiesa,ha perso ormai,il carisma religioso-spirituale,"svenda" il nostro territorio(costi di "mantenimento",etc.etc. inclusi,a nostro carico),la nostra cultura(ormai persa per loro),a vantaggio di questo PRO ISLAM.Ricordiamoci che la Chiesa,ha un business ed un'esperienza di 2000 anni,ed HA TEMPO....GUARDA LONTANO....50-100 anni per loro non sono niente,pur di garantire la CONTINUITA' del loro POTERE!!!

il corsaro nero

Mar, 23/09/2014 - 17:16

@liberopensiero77: sto aspettando la lista! Grazie!

Ernestinho

Mar, 23/09/2014 - 17:17

X "il soldatino di Lucera" Ti arrampichi sugli specchi della tua "torbida" trincea! Per te possono benissimo essere creati dei sillogismi, delle licenze grammaticali. Intendevo proprio dire, appositamente per te: "Non ne vali la pena" ed anche "frustato" da frusta, anche se esiste il termine più usato naturalmente ""frustrato". Per te vanno bene ambedue, considerando le "legnate" che hai avuto in caserma! ADIOS - RIEN NE VA PLUS

erasmo

Mar, 23/09/2014 - 17:17

Finalmente vi state svegliando. Questo usurpatore non è ingenuo come vuol far credere ai nati ieri, ma è un perno (l'altro è Obama) della massoneria mondiale, quella che sta per realizzare il Nuovo Ordine Mondiale. Per questo bisogna distruggere il vecchio ordine con le guerre, le malattie, gli esodi, le crisi economiche. Riflettete. Niente succede per caso. Ogni cosa sembra distante dall'altra, ma in realtà è un aspetto diverso delle stesso programma. Le persone che sembrano più lontane sono i più stretti collaboratori. E' finita, amici, hanno vinto loro.

Ernestinho

Mar, 23/09/2014 - 17:18

X "il soldatino di Lucera" Ti arrampichi sugli specchi della tua "torbida" trincea! Per te possono benissimo essere creati dei sillogismi, delle licenze grammaticali. Intendevo proprio dire, appositamente per te: "Non ne vali la pena" ed anche "frustato" da frusta, anche se esiste il termine più usato naturalmente ""frustrato". Per te vanno bene ambedue, considerando le "legnate" che hai avuto in caserma! ADIOS FOR EVER - RIEN NE VA PLUS

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 23/09/2014 - 17:19

mentelibera65-Alla domanda se sono cattolico , risponderei SI. Ma non porgo l´ altra guancia quando mi si da uno schiaffo .Anzi reagisco. Sicuro un cattolico non praticante .Credo in una entita che non vedo .Ma questi suoi rappresentanti sulla terra che si calano le braghe e predicano chi mi vuole morto e ´mio fratello, be non ho voglia di fare la fine di Abele. Quando mi dicono nessuno tocchi Caino , rispondo io non lo conosco. Da buon cristiano , non rubo non rompo i coglioni al prossimo e mi faccio i casi miei.Ma da buon Italiano quando vedo la mia terra svenduta a stranieri ,che vogliono venire qui a comandare a imporci il loro stile di vita e religione , falsi profughi che fanno guadagnare a catto e comunisti e noi dobbiamo anche sostenerne anche le spese, be allora posso dire bene che il papocchio dovrebbe perlomeno leggersi la storia della chiesa , magari cominciando dal 70 dopo cristo .Poi potra ancora come capo spirituale dire qualcosa a noi cristiani che aspettano una parola contro i massacri di questi fratelli bisognosi di essere accolti a´braccia aperte.

Ernestinho

Mar, 23/09/2014 - 17:26

X "il soldatino di Lucera" Ti arrampichi sugli specchi della tua "torbida" trincea! Per te possono benissimo essere creati dei sillogismi, delle licenze grammaticali. Intendevo proprio dire, appositamente per te: "Non ne vali la pena" ed anche "frustato" da frusta, anche se esiste il termine più usato naturalmente ""frustrato". Per te vanno bene ambedue, considerando le "legnate" che hai avuto in caserma! E delle valorose (!!) imprese tue e dei tuoi antenati non ce ne frega niente! ADIOS FOR EVER - RIEN NE VA PLUS

gneo58

Mar, 23/09/2014 - 17:28

facile parlare dal "castello di cristallo" che si trova sopra le nuvole, vorrei vedere se dicesse le stesse cose se stesse altrove ! - comunque ha rotto !

Palermitano

Mar, 23/09/2014 - 17:28

MA CHE BRAVI CERTI LETTORI? MANDANO I SOLDI PER I CRISTIANI IRACKENI O NIGERIANI, SI RIEMPONO LA BOCCA PER LE LORO PRESUNTE PERSECUZIONI E POI OFFENDONO IL PAPA, QUINDI LA CRISTIANITA', PERCHE' PER CHI CREDE, IL PAPA E' IL VICARIO DI CRISTO....OFFENDERE IL PAPA SIGNIFICA OFFENDERE IL VICARIO DI CRISTO, QUINDI IL CUORE DEL CRISTIANESIMO.... PREOCCUPATEVI MENO DI QUALCHE CRISTIANO IRAKENO E DI PIU' DI RISPETTARE IL PAPA, ACCOGLIERE GLI IMMIGRATI DA BUONI CRISTIANI E DENUNCIARE LA FOLLIA DELLA GUERRA!

Palermitano

Mar, 23/09/2014 - 17:28

LA COSA PIU' DISGUSTOSA SONO QUEI FINTI CATTOLICI CHE SI FANNO LA COMUNIONE, SI BATTONO IL PETTO, FANNO I BRAVI, SI SIEDONO IN PRIMA FILA A MESSA, BACIANO GLI ANELLI DEI CARDINALI....E POI DISPREZZANO IL POVERO, L'IMMIGRATO, IL GAY, LA LESBICA, IL TRANS, IL BARBONE, IL ROM..... SONO LA CATEGORIA PIU' DISGUSTOSA E INCOERENTE! I SEPOLCRI IMBIANCATI E FARISEI DI EVANGELICA MEMORIA!"

Palermitano

Mar, 23/09/2014 - 17:29

10 MINUTI DI APPLAUSI PER IL SOMMO PONTEFICE! UN GRANDE! OTTIMO INTERVENTO DI PAPA FRANCESCO CHE HA GIUSTAMENTE RICHIAMATO I CRISTIANI ALL'ACCOGLIENZA E GLI STATI ALLA SOLIDARIETA' E GLI ORGANISMI INTERNAZIONALI ALL'UGUAGLIANZA E ALLA LOTTA CONTRO INGIUSTIZIE E INIQUITA'.... PAROLE CHIARE DI BUON SENSO, SAGGE E CONDIVISIBILI DA TUTTI CREDENTI E NON CREDENTI.... CHI CRITICA IL PAPA SU QUESTO PUNTO NON E' ANTICLERICALE, MA RAZZISTA!!!!

Palermitano

Mar, 23/09/2014 - 17:30

I profughi vanno accolti e rispettati (non lo dice solo il Papa, ma le convenzioni internazionali e la Costituzione). L'immigrazione si riduce solo redistribuendo le ricchezze nel mondo e togliendo alla radice le cause della poverta' (non lo dice solo il Papa, ma tutte le persone di buon senso). Piu' giustizia sociale e piu' pace significano meno immigrazione. Piu' guerre e piu' colonialismo significano piu' immigrazione.

Palermitano

Mar, 23/09/2014 - 17:31

soldato di Lucera, TU NON SEI NEMMENO DEGNO DI ALLACCIARE UNA SCARPA AL GRANDE PAPA FRANCESCO CHE TI E' SUPERIORE IN TUTTO: PER CIVILTA', ETICA, CRISTIANESIMO, CULTURA, SENSIBILITA', UMANITA', POLITICA, EDUCAZIONE, SIMPATIA, AFFABILITA', SOLIDARIETA'..... 10 100 1000 PAPA FRANCESCO!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 23/09/2014 - 17:33

@liberopensiero77:mi scusi: 1-In Vaticano,non se ne potrebbe "permettere" almeno una "quarantina"(pari al 5% della popolazione?)....Quanti ne hanno ora?...NESSUNO!!!! 2-Non si chiede che "spendano tutti i loro soldi,e che vadano in bancarotta"(..anche se il Vangelo...),ma che SPENDANO QUALCHE MILIARDO,nell'allestire dei "campi di "accoglienza & recupero",nei Paesi di provenienza,innescando localmente, meccanismi AUTOCTONI,per attività produttive,manifatturiere,come hanno fatto DA SOLI:Cinesi,Vietnamiti(dopo una guerra devastante),Filippini,Malesi,Indonesiani,Sud Coreani,BaNgladeshini,Singalesi,Indiani,etc.etc.,Paesi che 40 anni fa,erano nella "C",ed ora,ci inondano di loro prodotti.Dove sono nel fattempo i prodotti "made" in Ghana,Angola,Nigeria,Camerun,Algeria,Sudan,Tanzania,etc.etc.???????

Palermitano

Mar, 23/09/2014 - 17:33

sempre per il soldatino di Lucera: mi sento antropologicamente diverso e nettamente superiore a quelli come te che disprezzano il Papa, gli immigrati, i gay, le lesbiche, i trans, i musulmani, i pacifisti, i no global, i no tav, i comunisti.... gente come te e' sconfitta dalla storia, dalla Costituzione nata dalla Resistenza! gente come te e' fuori dalla societa' civile e dalla democrazia!

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mar, 23/09/2014 - 17:34

A erne!....ma non dovevi ignorarmi?

Palermitano

Mar, 23/09/2014 - 17:36

che ridicoli tutti questi finti anticlericali che fino a qualche anno fa erano clericali baciapile dei vari Ruini, Bertone, Maggiolini, Biffi, Fischella e compagnia bella... appena e' arrivato un Papa che non ha nulla di clericale e bigotto, questi finti anticlericali fingono di essere antipapisti, ma in realta' sono nostalgici di certi pontefici del passato e della chiesa medievale e vandeana! W PAPA FRANCESCO!

Ritratto di mark911

mark911

Mar, 23/09/2014 - 17:36

Non per niente viene anche chiamato Papa Furbesco !!!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 23/09/2014 - 17:40

MenteLibera65, sono sfigati a causa del loro credo. Sono sfigati perchè procreano come conigli. Sono sfigati perchè non sanno fare nulla. Sono sfigati perchè mettono al mondo figli dove può solo soppravvivere lo scarabeo stercoraro. Sono sfigati perchè si scannano fra tribù per cause ridicole. E' palese che noi siamo la civiltà migliore perchè i NOSTRI AVI (non i loro) l'hanno costruita e tramandata lasciandocela in eredità. (a noi, non a loro). La prassi storica vorrebbe che chi vuole la casa d'altri deve prendersela con le armi rischiando di beccarsi del piombo, non elemosinando pietà e sfornando figli come lemuri. Devono rimanere a casa loro e lottare per migliorarla.

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mar, 23/09/2014 - 17:50

@palermitano, sono completamente d'accordo con te! Anch'io mi sento antropologicamente superiore alle teste di cazzo come te che si igroppano maschi con maschi, che leccano il culo ai negri, che stravedono per l'Islam che sparano cazzate a raffica, che intasano di interventi imbecilli lo spazio di questo giornale, che tanto detestano....vedi che abbiamo qualcosa in comune! Anche tu mi fai schifo....e anche parecchio...

elgar

Mar, 23/09/2014 - 17:55

A me sto Papa mi pare un tantino populista. Quando parla è di un banale e di un ovvio che mi dà sui nervi. Dopo Giovanni Paolo II la Chiesa ha avuto un crollo di popolarità. Con Benedetto XVI prima. Ma questo gli darà il colpo di grazia. E' una frana!

obiettore

Mar, 23/09/2014 - 17:59

Lo hanno informato che ci sono anche gli atei e gli agnostici ? A che titolo li fa sentire obbligati a seguirlo ?

gneo58

Mar, 23/09/2014 - 18:02

quando le "guance" da porgere sono finite continuare su questa strada non e' piu' da "cristiani" e' da coglioni suicidi - se e' vero che la vita e' sacra, la mia la sento minacciata e nessuno mi puo' dire cosa devo o cosa non devo fare - mi difendo e basta. Ricordati papa francesco che se domani ci sara' una guerra civile in Italia sara' anche grazie a te.

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mar, 23/09/2014 - 18:05

P.s. Palermo...la resistenza non esiste! L'ha inventata la propaganda comunista...i partigiani non sono mai esistiti, erano solo quattro delinquenti comuni e ladri di galline, saltati sul carretto degli invasori angloamericani dopo la fine del conflitto. Pirla!

Ritratto di LITTORIANO

LITTORIANO

Mar, 23/09/2014 - 18:10

I sinistronzi ipocriti che eloggiano il Papa quando parla a favore dell'immigrazione e che poi magari attaccano la chiesa quando parla contro l'eutanasia, l'aborto e la fecondazione assistita. Ah già, adesso si convinceranno che tra poco il papa inizierà a parlare a favore dell'aborto, dele unioni civili, dei matrimoni omo, ecc. Siamo cristiani? Ebbene ricordiamo con orgoglio i cristiani caduti a Lepanto, a Poiters e a Vienna, che hanno fatto in modo che oggi non parlassimo arabo e che i nostri antenati non venissero sterminati o fatti schiavi per non rinnegare la propria religione, come successe con le numerossissime incursioni saracene sulle nostre coste per molti secoli, e come sta succedendo oggi in Iraq. Oggi non rinunceremo alla nostra civiltà in nome di un distruttivo e assurdo multiculturalismo e ci batteremo con tutte le nostre forze affinché ciò non avvenga.

gigetto50

Mar, 23/09/2014 - 18:15

.....nessuno offende questo Papa...diciamo solo che non va bene in questo contesto....forse sapra' tutto di America Latina....ma di questa parte del mondo ben poco. Quindi dovrebbe adeguarsi in fretta come sta facendo Obama. Ma almeno i Presidenti americani hanno scadenze fisse per il mandato e non rinnovabili piu' di una volta....mentre il Papa.... Ah gia'..... poi é infallibile... Comunque e giustamente lui fa il mestiere che conosce, sono gli altri, i laici (governo...)che devono agire con pragmaticita'.

Ritratto di scandalo

scandalo

Mar, 23/09/2014 - 18:20

più si diventa vecchi la virilità lascia a desiderare pertanto l'unico sistema per godere è prenderlo nel culo !! papa krauti lo ha confidato a francesco e gli ha consigliato il suo segretario gabriele superdotato .. i mandingo non sono solo neri !!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 23/09/2014 - 18:25

Palermitano, le guerre servono proprio per tagliare alla radice la causa della povertà, l'Islam. Quand'è che la pianti di parteggiare per il buon selvaggio che vuole tagliarti il collo col pretesto di riappropriarsi ciò che non gli è mai appartenuto perchè incapace di ricavarne ricchezza e benessere? Il petrolio serve a chi lo sa sfruttare e non a chi ci fa il pediluvio arando ancora coi bufali e trafficando con le carovane di cammelli. Ma va a vivere nel Serengeti e goditi il terzo mondo assieme papa, che ci pensano poi i Boko Haram a festeggiarvi. P.S. In un altro articolo si da notizia di una scoperta rivoluzionaria per bloccare la diffusione delle metastasi tumorali, è dei soliti, biechi, americani. Non un Mohammed, nè un imam, nè uno stregone bantù. Ma scommetti che useranno la scoperta pure loro pur odiando e ammazzando i ricercatori?

onurb

Mar, 23/09/2014 - 18:28

Palermitano. Io ho una sorella che nella sua vita non ha mai voluto fare nulla, ma ha saputo farsi sempre mantenere dagli altri. Io stesso sto contribuendo. Cos'è la giustizia sociale? redistribuire la ricchezza prodotta da qualcuno a beneficio di qualcun altro che non ha voglia di fare un cazzo?

albertzanna

Mar, 23/09/2014 - 18:31

FRANCESCO, dacci un taglio. I tuoi adoratissimi migranti, assieme alla sinistra al governo, stanno definitivamente demolendo il lavoro e quel pò di ricchezza residua degli italiani. I gesuiti sono sempre stati la rovina della chiesa, e tu stai dandoti da fare per accelerare il compito che qualcuno, NON DIO, ti ha assegnato. Torna nelle tue pampas a predicare alle mucche al pascolo. Ci vuole di nuovo Ratzinger, o un altro prete concreto e realista come lui, a governare la Chiesa di questi tempi bui. AZ

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mar, 23/09/2014 - 18:35

P.S. Poi rileggo le tue sciempiaggini....ma visto che c'è internet, non devi neppure fare fatica ad adoperare un dizionario.... "Sillogismo" ma parla come mangi capra!! Leggi almeno cosa significa! È completamente avulso dal tuo strampalato sragionamento@ erne stinho con patate sei un poveraccio;-)

Ritratto di lettore57

lettore57

Mar, 23/09/2014 - 18:42

@soldato di lucera: gia il nick mi ispira simpatia ma, per i contentti dei posts, un grande

berserker2

Mar, 23/09/2014 - 18:48

Soldato.....eilà!!!! Ma che gli hai fatto al povero ernestino lestino che getta fiele da tutti i pori contro di te? Gli hai ingroppato la moglie eh! L'hai conosciuta in un club di scambisti e ci è rimasto male che non hai voluto ingropparti pure lui? Se è così, allora il povero ernestino dovrebbe essere incazzato con centinaia di persone che ne conoscono la "moglie" bene bene come te! Invece ha piacere dei tanti clandestini afrigani che arrivano qui da noi, perchè per pochi soldi, li può portare a casa sua a conoscere la consorte senza bisogno di pagare un costoso ingresso in quei club che frequenta di solito! Ahò, ciao.

erasmo

Mar, 23/09/2014 - 18:51

Il mio commento ha bloccato tutto? Non è la prima volta. Viva la LIBERTA', anche se per poco ancora.

berserker2

Mar, 23/09/2014 - 18:54

Oh c'è pure il PALLEMMITTANO....... a forza di andare a negri non riesce più a stare seduto, però è migliorata di molto la sua stitichezza! Ergo..... l'immicrazzione ha anche i suoi aspetti positivi! PALLEMMITTANO, vai a fare le analisi, che lo vedi subito quanto sei "positivo"......!!!! Non c'è niente di più divertente che vedere sinistrati atei, senza Dio, che hanno sputato sulla religione e sulle cose Sacre fino a ieri, che adesso si bagnano per Frangesgo il protettore dei clandestini!

erasmo

Mar, 23/09/2014 - 18:57

Mi scuso col Giornale,ho letto adesso il mio commento che pensavo non fosse stato pubblicato. Alcuni giorni fa, però,un mio commento, dopo essere stato pubblicato, è sparito.

berserker2

Mar, 23/09/2014 - 19:01

gneo58..... finite le guance, ci sono le chiappe!

giolio

Mar, 23/09/2014 - 19:05

Non lo considero una persona che rappresenta la chiesa cattolica .Inoltre e un impiccione di uno stato straniero .È....... lo considero anche musulmano travestito da Cattolico

kayak65

Mar, 23/09/2014 - 19:11

da cristiano mi sento sempre piu' disorientato; questo papa e' un continuo ammonire i propri fedeli anche quando non hanno colpe come le tragedie del mare provocate da delinquenti che egli stesso chiama fratelli. immaginate un padre che continua a rimproverare e fare vergognare i propri figli sapendo che non sono responsabili di mascalzonate provocate da individui esterni alla propria famiglia...che opinione potrebbero farsi i figli e che rispetto avrebbero di un educatore di tale genere? basta, se vuole tenere unito il proprio gregge,e' ora che prenda cura delle proprie pecorelle non le bastoni sempre. prima o poi anche loro si ribellano e scappano, lasciandolo solo. anche senza gli altri guardiani, nelle vesti del clero, che a nulla servono senza fedeli

Ritratto di LITTORIANO

LITTORIANO

Mar, 23/09/2014 - 19:28

Palermo nessun cristiano, neanche quello che secondo la sola tua opinione è il più incoerente, si sognerebbe mai di uccidere in nome della propria religione come fanno gli islamici più integralisti.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 23/09/2014 - 19:36

Bergoglio non ha il senso della misura. Poteva risparmiarsi di mostrare indignazione per essere venuto a sapere che gli autisti dell'Atac quando gli zingari salgono sull'autobus avvisano i passeggeri di stare attenti a borse e portafogli. Secondo lui denota disprezzo nei loro confronti, e bisognerebbe lasciarsi benevolmente derubare per essere buoni cristiani. Passi il vezzo di far sapere che porta una collana con crocifisso di vile ferraccio argentato, e che alle scarpe papali in pelle rossa preferisce scarpacce della pampa, ma quella di indignarsi per i poveri zingari e di chiamare fratelli gli islamici ad ogni occasione, mentre loro ci disprezzano perché trattiamo i cani come animali da compagnia e loro lo considerano immorale. Penserà che sono fratelli che sbagliano, anche quando pregando in arabo in sua presenza lo sbeffeggiano a sua insaputa, chiedendo al loro allah di aiutarli a distruggere gli infedeli, cioè noi occidentali, e di arrivare a conquistarci cominciando da Roma.

marcoghin

Mar, 23/09/2014 - 19:46

Bravo soldato di Lucera! Palermitano sei per caso un prete?

erasmo

Mar, 23/09/2014 - 19:46

Palermitano, è su quelli come te che contano i poteri forti per toglierci la libertà. Finchè tu e quelli come te continuerete a restare prigionieri nella caverna, "Loro" avranno la strada spianata.

Ritratto di Riky65

Riky65

Mar, 23/09/2014 - 19:54

E' completamente fuori dalla realtà sia storica che cristiana , così facendo spinge sempre di più l'acceleratore verso una rovinosa caduta del cristianesimo nel mondo .

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 23/09/2014 - 20:07

E' un Papa extracomunitario. Certi poteri vogliono distruggere il nostro Paese,altri la nostra morale.....

Giampaolo Ferrari

Mar, 23/09/2014 - 20:22

Franceschino dai fai il bravo ,cerca di cominciare a farla nel vasino.

ulanbator10

Mar, 23/09/2014 - 20:23

Proprio oggi guardavo su DMAX, come i Canadesi ricevono i turisti/passeggeri degli aerei in arrivo all'aeroporto di Vancouver. Controllo reale della possibilita' di mantenimento per tutto il periodo di soggiorno, avviso che non è possibile esercitare alcun lavoro, neppure a titolo gratuito e neppure a favore di parenti stretti presso i quali si andava a soggiornare. Ed altre piccole cosette che mi hanno fatto capire perché queste nazioni possono offrire ai loro cittadini qualita' di vita ottime e tranquille. Noi invece abbiamo il Papa ed i politici di sinistra che hanno tenori di vita da nababbi(non lasciatevi ingannare dalle apparenze di questo papa,è come tutti i principi della Chiesa), ma obbligano noi ad accogliere tutto il merdume del mondo, con spese folli , che vanno ad incidere sul nostro tenore di vita, non certo sul loro. Inoltre ci prendono per il c..., perché a cominciare dal Papa non ha mai accolto in Vaticano neppure un immigrato (dico uno, non mille), anzi se qualcuno di voi ha mai provato a varcare il portone di ingresso del Vaticano( io ci ho provato ), viene fermato in malo modo ed il fatto di essere cittadino italiano, alle guardie svizzere non gliene frega un c...., anzi se insisti, anche gentilmente, chiamano la Polizia italiana , sempre nelle vicinanze, che ti porta via su un furgone. Mi dica Papa Francesco, così pronto ad offrire il anche il nostro c..., ai migranti, perché non comincia ad accogliere almeno 10.000 migranti negli appartamenti e nei conventi, oramai vuoti del Vaticano. Io sono credente, ma questo Papa mi sta facendo perdere la fede, come 10 anni l'ho persa nella sinistra

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mar, 23/09/2014 - 20:25

@berserker, si è offeso, perché al centro reclutamento bidelli, pretendevano la licenza elementare...allora ha fatto un prestito dal cravattaro per pagare il cepu LOL

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Mar, 23/09/2014 - 20:32

PAPA FRANCESCO????.................................

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Mar, 23/09/2014 - 20:35

Un sentito grazie a tutti i miei camerata :-)

insubres

Mar, 23/09/2014 - 20:40

Caro Francesco, qui non ci stiamo più, siamo concentrati in troppi su un'area piccola, stasera tornare da Bergamo è stato un calvario, pensi alle pampas quanto sono vaste, sono immense e c'è posto per centinaia di migliaia di persone. Una vanga per tutti, così contribuiranno anche loro a combattere la fame nel mondo. Da molti anni mi pongo una domanda, ma le antine del tabernacolo della chiesa del mio paese sono D'ORO? Sa c'è stato un cardinale di cui non ricordo il nome che in una riunione al FMI disse che il 49,5% dell'oro e argento sulla terra è in disponibilità di Santa Romana Chiesa,ho preso una bufala internettiana o è vero? Con rispetto.

Mobius

Mar, 23/09/2014 - 21:01

Caspita, che tiro al piccione! Caro Francesco, non se la prenda, così va il mondo; non il Paradiso, che, ne convengo, è un'altra cosa. E se il popolo la pensa così, La prego di non biasimarlo. Per usare le Sue parole: Chi è, Lei, per giudicare?

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mar, 23/09/2014 - 21:13

si sa che dio non esiste ma esistono solo uomini che hanno anima e cervello, lo sa anche il CHEsco e vi sta dicendo che per voi la salvezza (una vita migliore e senza maalox) è nella direzione che lui vi indica. polvere siete e polvere tornerete e noi balleremo sulle vostre ossa p.s. gia' vedo le mmense piantagioni di marjiuana coltivate da ragazzi e ragazze di ogni colore sui terreni del soldato sfigato ahahahaha manca poco ahahaha goduriaaaa

piero calca

Mar, 23/09/2014 - 21:26

Ciccio I : te ne ritorni in Argentina alla svelta ? Meglio per te , per la Chiesa , per l'Europa. Mi raccomando : se qualcuno vi ruba in casa non limitatevi a non denunciarlo (tolleranza) , ma invitatelo anche a cena(comprensione).

opinione-critica

Mar, 23/09/2014 - 21:44

Vorrei sapere: cosa tollera il papa dell'Islam? Forse il fatto che bisogna tagliate la testa e le mani agli infedeli? Questo è ascoltare la parola di Dio e praticarla? Vorrei anche sapere, visto che bisogna superare le differenze, in che cosa è uguale agli islamici; in cosa si identifica coi suoi fratelli islamici? Nello sgozzamento o nel taglio delle mani? Nella persecuzione agli infedeli cristiani? Dai papa non rompere i coglioni, cerca di essere serio e non fare del "buonismo" becero approfittando della generosità/stupidità degli italiani, delle forze dell'ordine che rischiano la vita anche per te. Il martirio cercatelo da solo senza rompere a noi i coglioni. Saluto piacendoti dicendo: Allha è grande e tu sei il suo profeta da manuale psichiatrico. Dacci un saggio della tua accoglienza in vaticano, noi facciamo già abbastanza

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 23/09/2014 - 21:45

Caro Bergolio non ti chiedo di mettere i soldi della chiesa a favore dei migranti|invasori che ami tanto,non avete mai cacciato niente di vostro e mai lo farete,qui non ci pive,....non mi piace che ti chiamino "santo"padre,santi lo si diventa non più in vita e dopo il processo di beatificazione, é come uno che si fa chiamare campione del mondo prima di conquistare il titolo,non sta bene.Piccola riflessione nel mondo islamico tutto lo sfarzo,i migliaia di miliardi di€,gli infiniti possedimenti della chiesa non sanno nemmeno immaginarlo. Caro non ancora santo padre si deve fare come in America,la sono ammesse tutte le religioni ma i loro ministri non diranno mai a Obama cosa fare o non fare insomma non devono rompere i coglioni sulla cosa pubblica.Amen

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 23/09/2014 - 21:56

Insomma questo bergoglio dice 'Chi sono io per giudicare?' e adesso noi gli domandiamo 'Ma chi sei tu per dire quello che è bene e quello che è male?'. Questo fa il giudice a fasi alterne, come gli conviene.

Palermitano

Mar, 23/09/2014 - 22:33

ATTACCARE IL PAPA PERCHE' FA IL PAPA E IL VERO CRISTIANO (PREDICANDO ACCOGLIENZA, SOLIDARIETA' E DIRITTI PER GLI ULTIMI)E' SINONIMO DI MALAFEDE E VISIONE DISTORTA DELLA RELIGIONE. A CERTA GENTE NON GLIENE FREGA NULLA DEI CRISTIANI, SONO SOLO ISLAMOFOBI CHE ESCONO AL NATURALE NEI COMMENTI DENIGRATORI E VIOLENTI CONTRO UN GRANDE PAPA COME FRANCESCO, IL MIGLIORE PAPA DELLA STORIA DELL'UMANITA' INSIEME A GIOVANNI XXIII E PAPA LUCIANI!

Palermitano

Mar, 23/09/2014 - 22:36

SOLDATO DI LUCERA, INCHINATI ALLA MEMORIA DEI GRANDI PARTIGIANI CHE CON CORAGGIO E ONORE LIBERARONO L'ITALIA DAL FASCISMO E LOTTARONO PER LA LORO TERRA! DIRE CHE NON SONO ESISTITI I PARTIGIANI O DENIGRARLI E' QUALCOSA DI UNA VILTA' INAUDITA (ANCHE PERCHE' SONO MORTI E NON POSSONO DIFENDERSI) ORA E SEMPRE RESISTENZA! L'ANTIFASCISMO E' UN DOVERE MORALE!

Alessio2012

Mar, 23/09/2014 - 22:48

Non ci sono risorse per noi!!! E' pieno di italiani alla caritas e nei dormitori!! Perché non se li porta a casa sua?

Ritratto di combirio

combirio

Mar, 23/09/2014 - 22:52

L' incoerenza della chiesa continua, nel medioevo facevano le crociate perchè a loro dire Dio le voleva. Adesso promuovono le crociere affinchè gli immigrati possono arrivare nella terra promessa dagli scafisti. Eppure 2000 anni or sono il Signore disse le stesse cose. Siamo nell' era del buonismo, rimango convinto che a volte le buone intenzioni fanno più vittime dei bombardieri. Purttroppo nella nostra bella Italia abbiamo due grossi macigni che ci dobbiamo sopportare, una chiesa che se parlasse di meno ed aiutasse di più farebbe meno danni, e i compagni se facessero di più e parlassero di meno ci guadagneremmo tutti quanti.

Ritratto di cristiano74

cristiano74

Mer, 24/09/2014 - 00:13

Caro Francesco, un bel viaggetto in siria dai fratelli mussulmani, magari a Raqqa, a chiedere a quegli animali comprensione per i cattolici perseguitati in siria.... che ne dici? Ti prenoto il biglietto?

Ritratto di David_Sonny

David_Sonny

Mer, 24/09/2014 - 00:14

portatene un pò a casa tua no?

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mer, 24/09/2014 - 04:25

è certo che anche la procreazione cosciente non basta ad arginare l' invasione di extracomunitari nel nostro Paese, che - tutti lo vediamo- fanno figli a tutto spiano anche sollecitati dalle norme che li premiano in quanto famiglie numerose che possono beneficiare di contributi, alloggi, assistenza ospedaliera...Fa comunque riflettere il fatto che "l' accoglienza" si ritorca contro chi la difende, mentre ci sarebbe la possibilità di sviluppare nei paesi di provenienza le strutture mancanti e un sistema di vita e di costumi nel rispetto delle tradizioni di quei popoli. Invece si pretende che siamo noi ad addattarci , quando non assoggettarci, a sistemi di vita e usi che noi abbiamo superato o che non accettiamo- come nel caso dei diritti negati delle donne- Anche la Chiesa dovrebbe capire e difendere i propri fedeli (la propria gente) anziché pretendere di applicare un evangelizzazione all' incontrario. Gesu Figlio di Dio è finito sulla croce....ma io , noi tutti aspiriamo a un giusto destino nostro e per i nostri figli....mica possiamo aspirare a farci mertirizzare in massa, mica siamo tutti disposti a venire glorificati sugli altari delle nostre chiese....che per quanto numerose non basterebbero ad accoglierci tutti! Viva il Papa , santuomo certo, ma che forse si è fatto prendere troppo la mano dalle letture sulle vite dei santi martiri! Anche perché.... siamo poi certi che un domani i nostri "ospiti" ricambierebbero con la medesima benevolenza quanto stiamo facendo per loro?

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mer, 24/09/2014 - 05:06

liberopensiero@...il patrimoni immobiliare della Chiesa assomma 2 mila miliardi? ma forse per provincia! Ma se solo qui dove vivo la Chiesa possiede terreni e immobili vari così che una stima approssimativa mi farebbe dire, solo nel Comune di Bolzano ...un miliardo...o forse più! Ma basta pensare che la situazione è pressoché uguale in ogni città, provincia e regione, e non solo in Italia ma nel mondo intero.....Ricordo che a scuola si parlava della Francia pre-napoleonica dove la "manomorta ecclesiastica" possedeva oltre il 60% della intera Francia....ma llora capisci bene che un conto approssimativo sugli immobili vaticani porterebbe cifre di decine di zeri!...altro che 2 miliardi, quelli lasciali ai "poveracci" come Berlusconi....

lento

Mer, 24/09/2014 - 07:50

Questo papa e' di coccia dura . Ancora non ha capito che' i mussulmani vogliono la morte sua e della chiesa.

Holmert

Mer, 24/09/2014 - 08:08

Ormai le nostre istituzioni, governo, regioni, provincie, comuni etc, papato compreso con a seguire curie e parrocchie, hanno deciso di distruggerci, di annientarci, di farci soffrire. A nulla servono i servizi di cronaca che riportano fatti incresciosi e delittuosi con artefici gli immigrati di ogni colore e provenienza(il 45% dei reclusi sono stranieri), a nulla servono le difficoltà che essi creano ai cittadini, vedi gli accadimenti alle stazioni di Milano e Roma, agli aeroporti, alle periferie, a nulla servono gli stupri continui che essi commettono, a nulla serve il coprifuoco che hanno realizzato nelle città italiane, dove solo dei temerari hanno il coraggio di girare a piedi dopo le 22,00. A nulla servono episodi come l'assalto al bus della linea Roma-Carcolle, dove una autista di linea se l'è vista brutta, assalita da una folla di una trentina di extracomunitari decisi a salire, magari per uno stupro di gruppo. No, questo papa gesuita, continua a menarla con l'accoglienza, senza distinzione di che. Eppure Cristo ha sempre predicato che bisogna estirpare la gramigna, separare il grano dal loglio. E' una vecchia storia, quella dell'ingerenza papalina nella politica delle nazioni ed in particolare dell'Italia. Questo papa ,secondo me sarà simpatico alla gente semplice ed acclamato dai comunisti, ma tanti, ne sono schifati. Segue solo la sua dottrina e dell'altro non gli interessa nulla. E' come dire un fondamentalista, un lettore alla lettera degli scritti evangelici, che nel corso degli anni hanno subito un rimaneggiamento continuo, passando dall'aramaico, al greco, dal greco al latino ,dal latino all'italiano. Ecco, allora perché per esempio lo statico partito, che sembra in paralisi tetraplegica FI, non pensa ad indire un referendum popolare sull'immigrazione, così almeno sappiamo il pensiero del popolo italiano, da non considerare sempre come una mandria , disposto a seguire il mandriano, chiunque esso sia? Vediamo come la pensa e non se ne parli più. Ed il papa parli ai cattolici cristiani, invece di rivolgersi al popolo tutto. "Cari cristiani, accogliete i migranti..etc.."

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 24/09/2014 - 09:34

Non essere ridicolo palermitano.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mer, 24/09/2014 - 10:32

vedo che -a parte il commento di qualche esagitato terzomondista (2o3 in tutto)- la stragrande maggioranza dei pareri si esprime CONTRO l' accoglienza espressa da Papa Bergoglio per il quale addirittura la sottomissione tout court dei cittadini dell' Italia intera, finanche dell' intera Europa, a culture e abitudini sociali incompatibili con la nostra, appare senza limiti tanto da ingenerare una reazione fortissima che è l' esatto contrario delle aspettative della Santa Sede! Ora mi chiedo come mai la Chiesa di Roma sempre attentissma alla difesa delle tradizioni e al sentimento generale dei propri fedeli si sia cacciata in un vicolo cieco che ancorché farle perdere consenso, rischia di farle perdere quella leadership del mondo cristiano che essa ha saputo costruire in secoli di storia e di identiche minacce pertate dall' Islam prima e dal Comunismo ateo poi? Cosa spera di ottenere il Papa da questa politica autolesionistica e senza alcuna possibilità di accoglimento da parte del popolo - non di tutto il popolo italiano, tra l' altro- che Lo vede ora come il "BUON PASTORE" che conduce il proprio gragge a pascolare tra lupi affamati? A tutto c'è un limite! e non vorrei che i sospetti che un MARTIRIO GENERALE - antica e mai sopita esigenza catartica della dottrina cristiana e cattolica- si fosse affermata nelle intenzioni papali, e si concretizzasse sfruttando proprio l' invasione degli extracomunitari islamici! Ma se anche il Papa non ci difende chi potrà impedire che l' antico sogno dell' ISLAM di costruire da noi il CALIFFATO, vageggiato nei secoli passati e da ultimo infrantosi nel 18° secolo sotto le mura di Vienna, divenga realtà? Spero che il Vicario di Cristo ritrovi al più presto il senso della realtà che ora pare perduto!

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mer, 24/09/2014 - 12:43

vabbè e diciamola tutta...se il Papa abdica al proprio fondamentale ruolo di difensore e interprete della Cristianità per rincorrere utopistici sogni di evangelico Amore tra gli uomini....non ci resta che appoggiare i guerrafondai americani che seppur guidati da affari e Sionismo sono coscienti interpreti del proprio ruolo di contrapposizione frontale all'ISLAM...oppure (meglio ancora!) affidarci allo Zar russo Putin che quanto a difensore della Cristianità (ortodossa sì ma pur sempre di Cristo!)ha dato prova di sicura fede con la costruzione delle famose 30 mila nuove chiese sul sacro suolo della Russia. Va da sé che però entrambe le opzioni significherebbero il declino inarrestabile di Roma e Santa Sede e la contemporanea MANO DURA (assai!) contro l' ISLAM tout court, sia quello estremista di ISIS e Hamas come quello moderato(?) di tutto il Medioriente e Asia. Mi chiedo se queste semplici considerazioni siano sfuggite alla Gerarchia Ecclesiastica che, non dimentichiamolo, ha nemici potenti dappertutto nel mondo, come gli scandali sulla pedofilia ci hanno ben mostrato.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 25/09/2014 - 13:36

L'Italia è stata liberata dall'esercito americano,inglese, polacchi,e tanti altri, non dire mai che sono loro i veri liberatori dell'Italia è fare un gravissimo torto ed ingiustizia agli innumerevoli giovani caduti di queste nazionalità. Solo per sfondare la linea gustav si combatté a monte cassino per oltre cinque mesi nonostante tutta la potenza d'urto americana,inglese,e tanti altri compresi polacchi che furono i primi a mettere la loro bandiera su ciò che restava del monastero, cerano perfino truppe marocchine ed algerine diventate poi famose per la loro nefandezza. Dopo la linea gustav oltre a liberare Roma c'era la linea gotica da Massa Carrara a Pesaro messa li da Kesserling, gli alleati sono sbarcati in sicilia e LORO su su hanno liberato l'italia