Mondo

Parigi: bebè cade dal settimo piano Un passante lo prende al volo: è vivo

Miracolo in Francia, un neonato di 18 mesi è precipitato da un edificio, dopo essere rimbalzato su una tenda è stato preso al volo da un passante

Parigi: bebè cade dal settimo piano 
Un passante lo prende al volo: è vivo

Parigi - "Miracolo" è la parola sulla bocca di tutto il quartiere popolare del XX arrondissement di Parigi, dove una bebè di 18 mesi ieri è uscita indenne dopo un volo dal settimo piano di un edificio, grazie alla prontezza di riflessi di un passante che l’ha preso al volo dopo essere rimbalzata sulla tenda di un bar. Secondo la ricostruzione dei fatti, la bambina è caduto dal balcone dell’appartamento al settimo piano, dove,assieme alla sorella di tre anni, era stato lasciata sola dai genitori, usciti a fare una passeggiata.

Un eroe per caso L’eroe, che ha salvato la vita alla bimba, si chiama Philippe Bensignor e di mestiere fa il medico. "Mio figlio mi ha detto che una bambina si trovava su un balcone e aveva superato anche la balaustra", ha raccontato l’uomo. Quando la bambina è caduta nel vuoto "mi sono detto ’non devo mancarlà", ha spiegato. "La piccola non si è fatta nulla. Ha pianto per un pò, ma poco dopo si è calmata", ha aggiunto Bensignor. "Si tratta di un vero miracolo", ha detto il barman del bar-tabacchi "Le Vincennes". "Ieri eravamo chiusi e la tenda era aperta perché si è rotto il sistema meccanico per riavvolgerla", ha spiegato. "Sulla tenda rossa c’è uno strappo di una decina di centimetri: è il punto di impatto dove è rimbalzata la bambina", ha sottolineato il barista.

I genitori della bambina sono stati denunciati per abbandono di minori.

Commenti