Sicurezza, donne e immigrazione: scintille tra Boldrini e Salvini

Confronto tv tra Salvini e Boldrini dalla Gruber: "Incapace e razzista", "Lui impari l'abc"

Prima si sono stretti la mano, poi hanno battagliato in un confronto tv moderato da Lilli Gruber in cui l'hanno fatta da padrone i temi cari a entrambi: immigrazione, sicurezza, economia e diritti delle donne.

Matteo Salvini e Laura Boldrini non si sono risparmiati nel primo duello tv a Otto e Mezzo in vista delle elezioni politiche del 4 marzo. "Boldrini è incapace e razzista", attacca uno. "A lui manca l'abc", replica l'altra, "Sono all'opposizione e non al governo. Io sono presidente della Camera e sono una figura terza".

Primo tema di scontro è stato - manco a dirlo - l'immigrazione, con la presidente della Camera e candidata di punta di Liberi e uguali che ha accusato l'avversario di averle "cucito addosso un cappottino sostenendo che io ho detto sì a tutti gli immigrati, cosa che non ho mai detto". "Salvini deve ringraziare gli immigrati: la sua carriera altrimenti su cosa si sarebbe basata?", ha aggiunto la Boldrini, che a un certo punto ha persino mostrato un cartello con scritto #Parole, parole, parole mentre Salvini parlava. E ancora: "A Salvini auguro di liberarsi dell'ossessione dei migranti e di pensare un pò' di più agli italiani. Non parla d'altro. Anche sul suo profilo Facebook ci sono solo post sugli immigrati". Ma Salvini non ci sta e ribatte: "Io sarò a Milano in piazza Duomo il 24 febbraio alle 15 per una manifestazione che ha l'obiettivo prima gli italiani e spero che nessuno si offenda. Invito anche gli immigrati regolari".

Dai clandestini al problema sicurezza il passo è breve. Soprattutto dopo i fatti di Macerata. "Lei non si è accorto che questo signore covava odio, come fa a garantire la sicurezza quando non garantisce nemmeno i suoi?", ha attaccato la Boldrini, "È colpa mia? Faccio lo psichiatra?", replica l'altro.

Inevitabile anche un riferimento ai diritti delle donne e in particolare allo scontro sulla famigerata "bambola gonfiabile" a cui Salvini aveva paragonato proprio la Boldrini: "Approfitto del fatto che domani è il mercoledì delle ceneri", ha detto il leader leghista, "Mi pento e mi dolgo e mi cospargo il capo di cenere". "#Donne, non bambole gonfiabili", replica la leader di LeU con un altro cartello. E con una sciarpa al collo: "Il 25 novembre scorso ho invitato 1.400 donne da tutta Italia nella giornata contro la violenza sulle donne. E qualcuna mi ha lasciato questa sciarpa", ha ricordato.

Commenti

istituto

Mar, 13/02/2018 - 22:58

Incapace detto dalla Boldrini.....è il massimo della faccia di bronzo....Da che pulpito viene la predica....Lei però invece è veramente capace come nessuno...di portare allo sfascio il Paese con la sua opera instancabile in pochi anni . Giuda è un dilettante in confronto a questa.

salvatore40

Mar, 13/02/2018 - 23:32

La Boldrini crede fermamente nella etternità dell'Antifascismo. E' così ignorante da non sapere che anche l' Antifascismo è destinato a perire. " Perì l 'estremo inganno ", poetava l' uomo di Recanati !

Divoll

Mar, 13/02/2018 - 23:40

Salvini premier!

Divoll

Mar, 13/02/2018 - 23:43

Qualcuno ha mai sentito la Boldrini parlare degli italiani? Dei nostri disoccupati, dei giovani che se ne vanno, delle pensioni da fame, degli esodati, delle privatizazioni, delle delocalizzazioni, della spazzatura, dell'inquinamento, dei terremotati ancora senza casa o, tanto per parlare di donne, di quelle violentate, ammazzate o macellate dai suoi protetti migranti? Buffona ipocrita.

Luigi Farinelli

Mer, 14/02/2018 - 00:08

Chiara Sarra mi pare abbia cercato solo di enfatizzare ciò che ha detto la Boldrini minimizzando l'intervento di Salvini. La Boldrini è il perfetto esempio della ideologia irrazionale imposta prescindendo sempre dai dati veri, volutamente sempre manipolati o nascosti. E non parliamo della diuturna campagna "contro la violenza sulle donne" dove cifre taroccate, invenzioni mediatiche al di fuori del reale, spinte di organizzazioni che sulla violenza contro le donne speculano e ingrassano hanno creato un allarme sociale che in Italia non esiste (CIFRE VERE ALLA MANO). Già più di dieci anni fa Elizabeth Badinter, femminista DOC, accusava media e politici europei di fornire cifre amplificate "false e strafalse" sulla violenza. Poi siamo arrivati a inchieste farlocche dove per violenza sono stati interpretati pure i giudizi negativi dei mariti nell'acquisto di vestiti da parte delle consorti. Il tutto per poter arrivare a dire che "l'assassino ti dorme accanto"!

gianni59

Mer, 14/02/2018 - 01:12

guardatevi la trasmissione...l'ha fatto nero, innanzitutto dicendogli che lei non era rappresentante del governo (e Salvini ci ricascava), che ha fatto risparmiare soldi riducendo stipendi della Camera, mentre lui era stato sempre assente in commissione, chiedendogli di parlare di altri problemi oltre l'immigrazione....guardatela...

GimmeSong

Mer, 14/02/2018 - 01:21

Bella faccia tosta a cantare la solita canzoncina

electric

Mer, 14/02/2018 - 06:27

Che donna insulsa!

Popi46

Mer, 14/02/2018 - 06:46

Che sia Presidente della Camera purtroppo è vero, che sia persona terza (nel senso equidistante) è una oscenità dialettica

DaniPedro

Mer, 14/02/2018 - 08:18

la boldry non ci ha fatto una bella figura, sembrava in apnea, con mezze frasi sempre in affanno; una volta scesa dal seggiolone, fa fatica a stare al livello della gente comune, confrontandosi con argomenti che evidentemente conosce solo per sentito dire; se il passaggio era, basta grasso che ci fa perdere voti, la toppa è peggio del buco. bravo Salvini, pacato, tranquillo e decisamente più "sul pezzo"

INGVDI

Mer, 14/02/2018 - 08:20

Chiara Sarra, mera cronaca. Niente da dire sulle falsità della Boldrini?. Tutto ok la faziosità della Gruber?

michettone

Mer, 14/02/2018 - 08:23

...premetto che per un po', sono capitato e stato a sentire, dalle parti della T7, mentre cercavo TopCrime. Vedendo Salvini, ho atteso di vedere con chi dialogava, ma quando l'ho vista, ho cambiato subito canale, ma non prima di sentire alcune PERLE di questa autentica incapace ed inutile serva di Vendola e finocchismo vari. Non si può vedere, non si può sentire, non si può pensare, è troppo logorroica! DICIOTTO GIORNI ALL'ALBA!!!!

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 14/02/2018 - 08:30

si! figura terza? è però vergognoso che lo sia!

clickexange

Mer, 14/02/2018 - 08:32

secondo me poi sono usciti insieme, salvini è un buogustaio come me e ci ha provato........sono come i ladri di pisa, di giorno litigano e di notte vanno a lavorare insieme, svegliatevi italiani.....

giovanni PERINCIOLO

Mer, 14/02/2018 - 08:33

Madama sboldrina rivendica la sua "terza carica" dello stato ma allora, per dignità, avrebbe dovuto dimettersi prima di buttarsi a corpo morto nella campagna elettorale!

Ritratto di tangarone

tangarone

Mer, 14/02/2018 - 08:58

Ricevere un'offesa dalla Boldrini è il miglior complimento e ragione di orgoglio per un italiano VERO.

miki017

Mer, 14/02/2018 - 09:01

ma.... con quale faccia (???)... ma, con che coraggio (! ??) costei osa parlare pubblicamente ?? ma, se sono anni che continua a spargere me...da e disprezzo in faccia agli italiani, ? e ora viene a dire che i suoi, sono solo "nobili" principi e che salvini (che, va beh! è, alle volte, poco diplomatico) è un energumeno losco figuro razzista antidemocratico etc. etc ? boldra, mi fai schifo!, anche se capisco che per i miserabili come te, TUTTO si fa, per una misera poltrona ! pari a te c'è solo l'emmabonina (che dovrebbe pensare piuttosto all'anima sua, visto che è ammalatissima , e non a infilarci nell'abbraccio mortale con piùeuropa ))

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 14/02/2018 - 09:04

Lasciatela parlare tanto gli italiani non sono stupidi come può pensarlo.

VittorioMar

Mer, 14/02/2018 - 09:06

...BENE SALVINI,COME SEMPRE,DIRETTO ED INCISIVO ...SENZA INFIERIRE !!.DA UNO CONSIDERATO "ROZZO" "IGNORANTE" NON MI ASPETTAVO UN COMPORTAMENTO DA "POLITICO E GENTILUOMO"....CONTRO DUE AVVERSARI DONNE ...!!

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mer, 14/02/2018 - 09:17

la Boldrini e' stata sicuramente la peggiore presidente della camera, non tanto per le sue idee, che come tali si possono condividere o meno, ma proprio perchè la sua posizione imponeva moderazione, il cercare di unire il Paese e non dividerlo, trovare buoni se non ottimi compromessi, e sicuramente non considerare il suo posto come la scrivania del suo ufficio nella sede del suo partito. Fallimento totale e disprezzo delle regole. Bravo Salvini, non brillante come al solito, ma se non altro non era tirato come una corda come l'altra (oltretutto avendo la gruber che lo interrompeva nei momenti migliori).

lento

Mer, 14/02/2018 - 09:20

Se la terza carica dello stato Italiano ,non rispetta gli Italiani ma i clandestini Non merita alcun rispetto ! Salvini e la Lega sempre piu' in alto.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 14/02/2018 - 09:37

L'ossessione degli immigrati, che la boldrini attribuisce a Salvini, è l'ossessione di TUTTI gli italiani che sanno vedere oltre il proprio naso. Avrei comunque preferito che al confronto ci fosse stata Giorgia Meloni perché tra donna e donna avrebbe potuto spingersi di più.

ortensia

Mer, 14/02/2018 - 09:39

Genuina,sincera e naturale come il suo naso

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 14/02/2018 - 09:42

Ho seguito tutto lo scontro. Salvini ha asfaltato la Boldrini usando un semplice espediente: dire la verità! Ma c'era anche una cosa divertente: era impagabile l'espressione di disprezzo che Salvini aveva stampata sul viso per tutto il dibattito. E l'espressione di Salvini era più efficace delle parole: tracciava un solco netto tra il bene ed il male, tra la verità e la menzogna, tra la giustizia e l'arbitrio. Da non perdersi, si può rivedere sul web.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 14/02/2018 - 09:58

Se penso agli italiani, la signora è meglio che non parli di razzismo, perchè la sinistra lo fà nei confronti degli italiani. Forse non si accorge, forse ha degli ideali diversi, e quindi chi non la pensa in modo uguale alla sinistra, gli altri vengono denominati razzisti. E pensare quanti milioni di persone sono contro il suo pensiero...basta andare in mezzo alla gente per sincerarsi. Oppure no, basta seguire i risultati tra 20 giorni.

alby118

Mer, 14/02/2018 - 09:58

A chi piace quest'Italia sia da un punto di vista sociale, della sicurezza, del lavoro e vede un paese in cui far crescere in tutta tranquillità i propri figli voti la Boldrini, a chi non piace e vorrebbe cambiarla voti Salvini. Chi è indeciso ripieghi sui 5 stelle. Le scelte non mancano. La carne da macello rimaniamo comunque NOI......

honhil

Mer, 14/02/2018 - 10:07

Gli italiani allibiti scoprono che la Boldrini non fa parte della maggioranza. In tutti questi lunghi cinque disastrosianni in cui lei non è passato giorno che non ha inneggiato a questa invasione chiamata accoglienza, allora, in nome di chi ha parlato, La Boldrini? Tutto il suo bla-bla, allora, se non era farina del suo sacco di maggioranza, di quale sacco era, allora? Di Soros? In quanto al continuo richiamo degli “anni come inviata dell'Unhcr in tutto il mondo", sta lì proprio tutto il limite della, per pochi giorni ancora, presidente della Camera: lei pensa, agisce,parla e si muove come se fosse ancora al servizio dell’Unhcr, invece è solo e soltanto al servizio dell’Italia. Che lei ha tradito almeno 7 volte al giorno. Perciò la distanza siderale tra Salvini e lei. Con lui sempre a fianco degli italiani e lei al servizio dei Soros di turno e del loro multiculturalismo manieristico.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 14/02/2018 - 10:13

presidenta, i 24 p.v. ci vada senza scorta, per una volta!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 14/02/2018 - 10:16

gianni59.da bravo, vai ai giardinetti che gli altri pensionati, non vedendoti stanno in pena!!!

DRAGONI

Mer, 14/02/2018 - 10:19

LA MAETRINA SI ERA PREPARATA LA LEZIONCINA CON CARTELLI E FRASI FATTE!!HA DIMOSTRATO POCA O NULLA ELASTICITA' MENTALE NEL CERCARE DI ARGINARE LE CONSEGUENZE CHE SCATURIVANO DALLE SEMPLICI VERITA' CHE SALVINI LE CONTESTAVA RIGUARDO ALL'AMMINISTRAZIONE DELL'ITALIA DA PARTE DELLE SINISTRE VARIE CHE L'HANNO GOVERNATA. NONOSTANTE LA EVIDENTE PARTIGIANERIA DELLA EX DEPUTATA DI SINISTRA LILLI GRUBER (Gruppo socialista al Parlamento europeo )IN VESTE DI PADRONA DI CASA!!

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Mer, 14/02/2018 - 10:21

vabbè il 4 Marzo presto arriva e non sentiremo più parlare di lei.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 14/02/2018 - 10:25

"cucito addosso un cappottino sostenendo che io ho detto sì a tutti gli immigrati, cosa che non ho mai detto" -- Troppo comodo tirarsi fuori ora dopo il danno che hai commesso, cara boldrini : c'è un video che ti inchioda ritraendoti durante un evento pubblico mentre affermavi, alcuni anni fà riferito a tutti questi migranti africani "il loro modo di vita sarà il nostro, la loro cultura sarà la nostra" e tanti altri concetti(assolutamente demenziali) che qui è meglio non ricordare.

krgferr

Mer, 14/02/2018 - 10:32

Il momento più divertente è stata la chiusa boldriniana che, se ben ricordo suonava più o meno così "... Salvini è ossessionato dai migranti, si preoccupi anche degli italiani, perbacco!"; il perbacco l'ho aggiunto io, ma il resto della battuta solo al grande Totò sarebbe potuta riuscire meglio. Saluti. Piero

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Mer, 14/02/2018 - 10:35

Quando si viene insultati dalla Boldrini, vuol dire che si sta facendo del bene all'Italia. Continui cosi' Salvini, non si scoraggi.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 14/02/2018 - 11:23

@ gianni59 01:12 -- che cosa vuole dire? un dibattito televisivo (ammesso e non concesso come lei dice che boldrini avrebbe avuto supremazia su M.Salvini) non riesce a togliere dagli occhi degli italiani tutti i danni che costei ha contribuito ad arrecare AL PAESE INTERO con le sue dotrine DEMENZIALI emanate negli ultimi anni; suvvia. Se negli italiani è rimasto un minino di materia grigia nella scatola cranica di ognuno (invece che farsi imbambolare dalla falsa propaganda pd e sinistroide abilmente somministrata tramite Rai interamente lottizzata dal pd + la maggioparte dei media e dell'editoria nazioanle) questi sanno bene COME STANNO LE COSE DOPO 5ANNI DI LEGISLATURA A MAGGIORANZA pd = male. MOLTO MALE. La boldrini -e partiti di area di sinistra- hanno fatto di tutto, meno che salvaguardare GLI INTERESSI DEGLI ITALIANI specie nei confronti dell'UE.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 14/02/2018 - 11:48

Vorrei chiedere alla Boldrini, """Cosa ha giurato quando è stata assunta al governo? E chi paga il suo stipendio???

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 14/02/2018 - 11:54

Vorrei chiedere alla Boldrini, """Cosa ha giurato quando è stata assunta al governo? E chi paga il suo stipendio??? Ed infine, se il suo giuramento lo ha copiuto"""???

maurizio50

Mer, 14/02/2018 - 12:07

Piacerebbe a tutti conoscere la carriera intrapresa da donna Laura Boldrini. Ma guai a parlarne. Lei per prima non racconta mai niente di quel che c'è stato prima che arrivasse alla Camera dei Deputati.Sono ricordi da dimenticare???

Zizzigo

Mer, 14/02/2018 - 12:19

"E qualcuna mi ha lasciato questa sciarpa"... ha frainteso, serviva per tapparle la bocca.

routier

Mer, 14/02/2018 - 12:20

Per Salvini, il ricevere lo scarso apprezzamento della presidente della camera, è un merito che gli porterà molti consensi elettorali.

Fjr

Mer, 14/02/2018 - 12:23

Ci vuole davvero del fegato a presentarsi in TV ,riferito alla Boldrini,spero dopo il 4 marzo di non vederla ne’ sentire più starnazzare sull’accoglienza e su quanto sono importanti per la cultura italica le risorse

yulbrynner

Mer, 14/02/2018 - 12:26

Secondo me sono pappa e ciccia quei due del resto si sa la politica serve a dividere i popoli e a creare odio reciproco a tutto interesse del potere e che lo detenga la destra o la sinistra poco ai politici importa tanto poi si danno il cambio e ne godono i risultati di unpopolino schierato di qua o di là più ignorante di un branco di bisonti

Una-mattina-mi-...

Mer, 14/02/2018 - 12:28

UNA COSA E' SICURA: SE NON CI FOSSE LA BOLDRINI NON POTREMO AVERE NESSUN TERMINE DI PARAGONE NEGATIVO

david71

Mer, 14/02/2018 - 12:37

Che tristezza vedere Salvini balbettare e rimanere senza argomenti nel caposaldo del suo programma, come rispedire indietro i clandestini.

david71

Mer, 14/02/2018 - 12:42

E quando gli ha parlato di Matteo Camiciotto?? lì mi ha fatto tenerezza, sembrava un bambino che chiedeva di smetterla!

david71

Mer, 14/02/2018 - 12:45

Che ridere poi quando gli ha detto per la terza volta che lei è all'opposizione e che come presidente della camera non ha incarichi governativi....mancava che gli mettesse il cappello d'asino in testa. Se lo è mangiato ieri sera!

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 14/02/2018 - 12:53

Non capisco il confronto con una come la boldra, questa traditrice razzista va isolata come appestata.

manente

Mer, 14/02/2018 - 13:11

La Sboldrina non solo non dice una parola sul "femminicidio" con smembramento della povera Pamela ad opera delle "risorse" nigeriane, quanto è addirittura andata alla manifestazione "antirazzista" (sic...) di Macerata solidarizzando di fatto la mafia nigeriana ! Il fatto che la Sboldrina sia un miserabile "strumento" nelle mani del pluri-pregiudicato Soros, non le impedisce tuttavia di addossare Salvini le proprie nefandezze con una sfrontatezza, falsità e supponenza che dimostrano le patologie da cui è affetta, delirio di onnipotenza ed inversione paranoica della realtà.

maurizio50

Mer, 14/02/2018 - 16:15

@yulbrynner. Egregio, la seguo con attenzione, da quando ella mi ha gratificato con qualcuno degli epiteti che adopra per definire chi (tantissimi) non la pensa come Lei. Devo significarle che Lei dimostra di essere un perfetto arrogante maleducato, oltre che un cafone senza pari. Con scarsissima stima!!!

gianni59

Mer, 14/02/2018 - 16:34

aorlansky60...innanzitutto sono contento del suo modo di controbattere che non si lascia andare a offese e similari...Io dicevo che la Boldrini ha (giustamente) sottolineato che lei in quanto presidente della camera ha correttamente operato (correttezza in aula, condanna del razzismo, diminuzione delle spese) e non si sentiva responsabile delle accuse che le rivolgeva Salvini.

gianni59

Mer, 14/02/2018 - 16:38

manente...la Boldrini se la prende (e lo ha fatto più volte) con qualsiasi tipo di femminicidio. Non è perché un nigeriano fa a pezzi un ragazza sono colpevoli tutti quelli di colore che vediamo passare...altrimenti visto il mostro di Firenze (che collezionava parti intime femminili) TUTTI gli Italiani sarebbero mostri....si tratta di un criminale e come tale va trattato indipendentemente dal colore. E a chi dice che lo mantenevamo gratis purtroppo se si sapesse il futuro tanti errori si potrebbero evitare....

clickexange

Mer, 14/02/2018 - 16:40

a me sta boldrini mi piace, la metto nel trio con boschi e carfagna

gianni59

Mer, 14/02/2018 - 16:42

bandog...purtroppo per lei lavoro ancora (e ne avrò almeno per altri 10 anni)...piuttosto lei invece come è messo? baby pensione? lavoro in evasione? 80anni che parla anche per i poveri giovani?

Giovanmario

Mer, 14/02/2018 - 17:01

ma poi com'è finita? finchè l'ho vista io erano tre a zero..