Personaggi

Il post dall'ospedale. Come sta Jeremy Renner

Nonostante le sue condizioni siano ancora critiche in seguito all'incidente con lo spazzaneve, l'attore americano è tornato sui social network per rassicurare i suoi fan. La foto è subito diventata virale

Il post dall'ospedale. Come sta Jeremy Renner

Ha ricevuto oltre quattro milioni di like e quasi duecentomila commenti il primo post Instagram che Jeremy Renner ha pubblicato due giorni dopo il terribile incidente con uno spazzaneve. L'attore ha subìto due interventi a causa delle gravi lesioni riportate nell'impatto con il gatto delle nevi la mattina di Capodanno, ma è stabile e vigile. Per questo, Renner ha voluto rassicurare fan e amici sulle sue condizioni, pubblicando uno scatto dal letto del reparto di terapia intensiva dove è ricoverato.

"Grazie a tutti per le vostre gentili parole", ha scritto sul suo profilo l'attore americano, ammettendo di non passarsela troppo bene: "Sono messo troppo male ora per digitare. Ma mando amore a tutti voi". Nelle ultime quarantotto ore Jeremy Renner è stato sottoposto a due interventi chirurgici per fermare l'emorragia dovuta all'impatto con lo spazzaneve - che lo ha travolto mentre ripuliva dal ghiaccio la sua proprietà vicino a Reno, nella contea di Washoe il 1° gennaio - e ridurre le lesioni ortopediche. I medici del Renown Regional Medical Center fanno sapere che la sua situazione è ancora molto delicata e che non sono esclusi ulteriori interventi, ma il messaggio social del divo americano ha dato speranza ai milioni di fan che stanno pregando per lui.

I messaggi dei colleghi Avengers

Il post Instagram è stato letteralmente preso d'assalto con milioni di like e migliaia di commenti, molti dei quali da parte di attori americani amici di Jeremy Renner. Non sono passati inosservati i messaggi di affetto e supporto di Orlando Bloom, Penelope Cruz, Kate Hudson e Brian Austin Green, che ha provato a scherzare sull'accaduto: "Vorrei vedere l'altro ragazzo (spazzaneve)! Guarisci presto". Ma su tutti sono spiccati gli auguri dei colleghi Avengers: da Star-Lord - Chris Pratt a Capitan America - Chris Evans fino a Thor - Chris Hemsworth, che lo ha incoraggiato: "Ti auguro una pronta guarigione, compagno".

La dinamica dell'incidente

Sulla dinamica dell'incidente ha fatto chiarezza lo sceriffo della contea di Washoe, Darin Balaam, durante una conferenza stampa. Jeremy Renner stava liberando la strada dalla neve con lo spazzaneve, di sua proprietà, un modello tedesco PistenBully, per aiutare un membro della famiglia rimasto bloccato con l'auto nella neve. "Ha usato lo spazzaneve da 14.330 libbre per assistere con successo il membro della famiglia prima di uscire per parlare con lui", riferisce il Daily Mail. Ma mentre i due stavano chiacchierando il mezzo ha iniziato a muoversi: "A quel punto, Renner ha tentato di tornare sullo spazzaneve per fermarlo ma è stato investito".

Su quello stesso spazzaneve, l'attore americano si era immortalato più volte con foto e video condivise sui social.

Commenti