Personaggi

"La crisi con Giorgia? Siamo stati separati un anno". La confessione di Emanuel Lo

Il ballerino ha parlato della crisi vissuta con la compagna Giorgia, una separazione durata un anno, che però li ha resi più forti

"La crisi con Giorgia? Siamo stati separati un anno". La confessione di Emanuel Lo

Ascolta ora: ""La crisi con Giorgia? Siamo stati separati un anno". La confessione di Emanuel Lo"

"La crisi con Giorgia? Siamo stati separati un anno". La confessione di Emanuel Lo

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Da vent'anni Giorgia e Emanuel Lo fanno coppia fissa. La cantante e il ballerino hanno trascorso metà della loro vita l'uno al fianco dell'altra, ma nella loro relazione ci sono stati anche momenti di grande crisi. A confessarlo è stato Lo che, ospite di Verissimo, si è lasciato andare ad alcune confessioni, svelando alcuni retroscena della sua unione con la cantante.

Chi è Emanuel Lo, marito di Giorgia

Mentre Giorgia si appresta a calcare il palco del teatro Ariston nei panni di co-conduttrice del festival di Sanremo, Emanuel Lo Iacono, 45 anni romano, è uno degli insegnanti di Amici di Maria De Filippi. L'uomo è stato ospite di Silvia Toffanin e ha ripercorso le tappe della sua carriera di ballerino e coreografo, ma ha anche parlato dell'amore che lo lega alla cantante da ormai vent'anni. Era il 2004, infatti, quando Giorgia e Emanuel si incontrarono e da quel momento la loro vita ha intrapreso la via verso la formazione di una famiglia. "Mi supporta e mi sopporta", ha detto il ballerino, raccontando quando la loro relazione è cambiata: "Ad un certo punto ho sentito il bisogno di diventare papà e volevo diventarlo con Giorgia".

Il figlio e l'amore per Giorgia

Emanuel Lo ha parlato di quanto è stato difficile per Giorgia rimanere incinta e di come la nascita del loro figlio abbia cambiato le loro prospettive di vita. "Ci abbiamo provato tanto ma non arrivava. Quando è nato Samuel è stato una liberazione. Quando arriva un figlio ti succede di tutto, la parte bella e quella faticosa, non esiste un manuale per essere genitori e neanche un manuale di coppia". Parlando di Giorgia e degli anni trascorsi insieme, Lo ha spiegato: "Metà della mia vita è stata dedicata a lei. Oggi tirando le somme devo dire che la strada è stata lunga ed è stato bello ed è bello sia nella fase della coppia faticosa, quella in cui ti devi mettere in gioco e capire che stai sbagliando, sia nelle cose belle, quando le cose sono felici, si sorride e si va avanti".

La crisi prima del figlio

Prima che arrivasse il figlio Samuel, però, la coppia ha vissuto un periodo molto difficile fatto di allontanamenti e riprese: "Ci siamo lasciati più volte, una di queste volte è durato quasi un anno, ma quando ci siamo ritrovati nel 2007 è stato bello riconoscersi". Nello studio di Verissimo il ballerino ha ricordato quel momento come uno dei più belli per la coppia, che è riuscita a superare la crisi: "Ci siamo rinnamorati o forse lo siamo sempre stati. Avevamo altri problemi che andavano al di là dell'amore. Oggi stiamo bene siamo io e Giorgia che siamo abbastanza nelle nostre diversità.

Diciamo che abbiamo trovato il nostro equilibrio".

Commenti