Personaggi

L'Adderall e Colin Farrell: l'ultima confessione choc di Britney Spears

Nella sua biografia Britney Spears ha dichiarato di non avere mai fatto uso di droghe pesanti ma di avere abusato dell'Adderall

L'Adderall e Colin Farrell: l'ultima confessione choc di Britney Spears

Ascolta ora: "L'Adderall e Colin Farrell: l'ultima confessione choc di Britney Spears"

L'Adderall e Colin Farrell: l'ultima confessione choc di Britney Spears

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Gli anni d'oro di Britney Spears - quelli tra il 1999 e il 2004 - sono stati segnati dai successi, dalla fama e dai soldi. Quando uscì il primo disco "Baby One More Time" la giovane ragazza del Mississippi divenne una popstar mondiale, fidanzata del teen idol Justin Timberlake, amica di Paris Hilton e Lindsay Lohan e acclamata in ogni parte del globo. Quegli anni, però, hanno segnato l'artista che nella sua biografia ha confessato: "La stampa raccontava cose inventate su di me".

Le droghe e l'abuso di Adderall

All'inizio degli anni 2000 Brtiney Spears era nell'occhio del ciclone assediata dai paparazzi e al centro di gossip e notizie sulla sua vita privata. Si diceva che abusasse di alcol e droghe soprattutto durante le uscite con le amiche Paris Hilton e Lindsay Lohan, ma oggi nel suo libro di memorie Britney confessa: "Non è mai stato così selvaggio come la stampa ha fatto credere". Nella biografia, che ha già destato scandalo a pochi giorni dalla pubblicazione, la Spears racconta: "Mi piaceva bere e mi piace ancora ma ho sempre saputo regolarmi e non ho mai assunto droghe pesanti". Piuttosto preferiva l'Adderall, un farmaco a base di anfetamina: "Mi ha fatto sballare, sì, ma quello che ho trovato molto più attraente è stato che mi ha dato un qualche ora in cui mi sentivo meno depressa".

Cos'è l'Adderall usato dalla Spears

Il farmaco di cui Britney Spears parla nella sua autobiografia - l'Adderall - viene prescritto per il trattamento dell'ADHD, il disturbo da deficit di attenzione e iperattività. L'Adderall, un complesso di quattro sali tra i quali figurano gli enantiomeri di anfetamina - agisce come stimolatore cognitivo e aiuta a mantenere la concentrazione agendo sul sistema nervoso. La popstar ha ammesso di avere assunto per molto tempo questo farmaco, che le provocava euforia, concentrazione e diminuzione dello stress.

La passione con Colin Farrell

In "The woman in me" la cantante americana ha confessato anche di avere avuto una breve relazione con l'attore Colin Farrell negli stessi anni in cui abusava dell'Adderall. A fare il primo passo fu lei, presentandosi sul set del film "S.W.A.T.". Era il 2002 e Britney si era da poco lasciata con Justin Timberlake. "Ci eravamo incontrati a una festa, lui era magnetico. Ho deciso di andare a trovarlo sul set", racconta la popstar nel suo libro, svelando: "Abbiamo trascorso insieme due settimane di fuoco, anzi di lotta. Eravamo sempre così avvinghiati che sembravamo in rissa perenne".

Ma la storia non ha avuto un seguito e Britney poco dopo ha incontrato il ballerino Kevin Earl Federline, divenuto poi suo marito e padre dei suoi due figli.

Commenti