Personaggi

"Finalmente torno a casa". Le prime parole di Eleonora Giorgi dopo la rimozione del tumore

Con un breve video Instagram Eleonora Giorgi ha annunciato di avere lasciato la clinica romana, dove era ricoverata dal 25 marzo: "Sono a casa, evviva! Ancora poco e finalmente guarita!"

"Finalmente torno a casa". Le prime parole di Eleonora Giorgi dopo la rimozione del tumore

Ascolta ora: ""Finalmente torno a casa". Le prime parole di Eleonora Giorgi dopo la rimozione del tumore"

"Finalmente torno a casa". Le prime parole di Eleonora Giorgi dopo la rimozione del tumore

00:00 / 00:00
100 %

Dopo due settimane di silenzio Eleonora Giorgi è tornata a comunicare con i suoi follower, annunciando di avere lasciato la clinica romana, dove era ricoverata dal 25 marzo scorso. L'attrice si è sottoposta a un delicato intervento chirurgico per rimuovere il tumore al pancreas diagnosticatole lo scorso novembre, ma oggi ha lasciato l'ospedale per tornare dalla sua famiglia. "Il 26 marzo l'operazione e ora eccoci qui. Sono passate più di due settimane e si va a casa. Evviva", ha detto Eleonora Giorgi nel primo video Instagram pubblicato dopo la lunga assenza.

L'intervento chirurgico

Le ultime notizie sul suo stato di salute le avevano date i figli Paolo e Andrea, che lo scorso 29 marzo avevano rassicurato i fan dell'attrice con un breve messaggio pubblicato sui social network: "Mamma sta molto meglio, grazie allo staff medico e a tutti voi per l'affetto". Poi di Eleonora non si era più saputo nulla. Nell'ultima ospitata a Verissimo, parlando con Silvia Toffanin dell'imminente operazione all'addome, l'attrice aveva confessato di avere alcuni timori ma di essere pronta ad affrontare il percorso verso la guarigione con ottimismo e positività. "Quando arriverò in sala operatoria chiuderò gli occhi e via, andrà bene. Tornerò quella di prima", aveva detto lei in diretta su Canale 5 tre settimane fa prima del ricovero in clinica.

I ringraziamenti e il ritorno a casa

L'importante intervento, che ha richiesto diverse ore in sala operatoria, è andato bene e Eleonora Giorgi ha trascorso due settimane di convalescenza nella clinica romana, dove opera il professore Giuseppe Ettorre, specialista in chirurgia oncologica, che l'ha operata lo scorso 26 marzo. A lui l'attrice ha voluto rivolgere un pensiero di stima e affetto prima di lasciare l'ospedale. "Grazie al Professor Giuseppe Ettorre, alla sua straordinaria équipe, alla Clinica Salvator Mundi e a tutti i suoi splendidi addetti, ai miei cari figli e a tutti voi amici del cuore!", ha scritto l'attrice romana, che il 21 ottobre scorso ha compiuto 70 anni. "Sono a casa, evviva! Ancora poco e finalmente guarita! Ci si vede presto, è una promessa!", ha concluso la Giorgi nel video Instagram, nel quale ha mostrato la camera della clinica, che nelle ultime settimane è stata la sua casa. Il filmato condiviso sui social ha fatto gioire i suoi follower, che da giorni aspettavano con ansia un suo messaggio.

Il post ha ricevuto migliaia di like e centinaia di commenti di affetto, compreso quello della nuora, Clizia Incorvaia, che ha voluto dimostrarle tutto il suo amore: "Grande Ele sei una forza della natura".

Commenti