Personaggi

"Fuori da X Factor? Lo metto in conto"

Dopo giorni di polemiche e dichiarazioni social, Morgan è tornato a parlare dei fatti di Selinunte fornendo la sua versione dei fatti e scusandosi ancora una volta: "Di più non posso fare"

"Fuori da X Factor? Lo metto in conto"

Ascolta ora: ""Fuori da X Factor? Lo metto in conto""

"Fuori da X Factor? Lo metto in conto"

00:00 / 00:00
100 %

Le critiche, la polemica, Marracash, X Factor. La lite tra Morgan e alcuni spettatori, scatenatasi durante l'evento in onore di Franco Battiato svoltosi nel Parco Archeologico di Selinunte a Trapani, non smette di fare discutere dentro e fuori dal web. Un po' tutti hanno commentato la vicenda, infiammatasi a causa della frase omofoba pronunciata da Morgan alla fine della lite, ma ora a parlare è di nuovo lui. Dopo le scuse sui social, Marco Castoldi ha rotto il silenzio, raccontando la sua versione dei fatti su Libero e scusandosi ancora una volta con il pubblico.

Morgan a Selinunte

Il 26 agosto Morgan è stato protagonista del concerto-evento "Segnali di vita e di arte" dedicato a Franco Battiato nel parco archeologico di Selinunte, a Trapani, nell'ambito del Festival della bellezza. Durante il live, Morgan ha avuto un acceso scontro con alcuni spettatori, come lui stessa ha raccontato a Libero: "Alla fine di un momento in cui avevo cantato un pezzo di Luigi Tenco arrangiato sugli accordi di Ravel, sento una voce dal pubblico che grida: 'Sei fuori tema!'. Sentire questa frase in un momento di assoluta e piena emozione mi ha profondamente ferito". E la rissa è scoppiata: "Lo spettatore mi ha dato del pagliaccio, ha iniziato ad insultarmi". A quel punto il cantante è esploso tra parolacce e insulti omofobi, come testimoniano alcuni video finiti sul web.

La polemica e le scuse

La sua reazione smodata e soprattutto la frase omofoba hanno fatto esplodere la polemica e Morgan si è scusato pubblicamente su Instagram, ma questo non ha placato l'ira generale e nell'intervista rilasciata al quotidiano, l'artista è tornato a pentirsi: "È stata una cosa terribile che ho detto. Una frase che ha rovinato tutto. Una frase per cui chiedo scusa a tutti quelli che si sono sentiti offesi". Il cantautore milanese non ha cercato scusanti per il suo comportamento: "È ovvio che sono passato dalla parte del torto perché quella da lezione è diventata un turpiloquio. Mi vergogno e non mi piace. Tutti noi possiamo sbagliare e io ho sbagliato. Sono umano. Cosa volete che faccia più che chiedere scusa?".

Morgan a X Factor, sarà cacciato?

Sul piatto c'è il ruolo di giudice a X Factor. Dopo i fatti di Selinunte, il popolo dei social ha chiesto a gran voce la cacciata di Morgan da X Factor, ma Sky non si è ancora pronunciata in merito e non è chiaro se mai lo farà. Certo è, che l'artista - giudice della nuova edizione del talent di Sky - è consapevole del rischio che corre: "Tutti gli errori hanno delle conseguenze. Lo metto nel conto. La cosa importante è che siano arrivate le mie scuse sincere".

La sua sfuriata potrebbe costargli il post da giudice nello show sebbene Morgan abbia già registrato le prime puntate del programma, che andrà in onda a settembre.

Commenti