Personaggi

“Già siamo confusi”. Su Twitter Vasco Rossi è Tiziano Ferro

Clamoroso errore del social media manager di Tiziano Ferro e Vasco Rossi su Twitter che confonde i due artisti e sbaglia a pubblicare un post

“Già siamo confusi”. Su Twitter Vasco Rossi è Tiziano Ferro

Che succede questa mattina su Twitter? Al di là di tutti i messaggi di auguri vari ed eventuali che stanno circolando e delle foto dei festeggiamenti da ogni angolo del pianeta, per altro tutte uguali tra fuochi d'artificio, brindisi e tavole imbandite, c'è un post che non è potuto passare inosservato e che sta movimentando il primo giorno dell'anno della bolla Twitter italiana. Vasco Rossi, infatti, stamattina si è svegliato Tiziano Ferro. No, non è stata un'allucinazione collettiva dovuta al troppo alcool o alle esalazioni di zolfo dei vari mortaretti. Sul profilo Twitter del rocker di Zocca è comparsa una tenerissima foto di Tiziano Ferro insieme a sua figlia.

Vasco Rossi è Ferro

"Vi auguro un 2023 in cui possiate sentirvi protetti. E felici. Vi voglio bene: buon anno! (Per par condicio questa volta nella foto c'è Margherita)", si legge nel profilo Twitter di Vasco Rossi, con un'immagine di Tiziano Ferro e di sua figlia. Tante le domande che si pongono in molti questa mattina e le ipotesi sul tavolo sono tra le più varie, alcune strampalate e altre più plausibili. Certamente, quella più probabile, è che Vasco Rossi e Tiziano Ferro siano seguiti dallo stesso social media manager, che questa mattina, forse proprio a seguito della lunga notte di San Silvestro, ha fatto un po' di confusione tra i profili dei due artisti. E una conferma di questa ipotesi la si ha andando a guardare gli altri profili social, dove infatti tutto sembra regolare. Su Instagram, infatti, la foto di Tiziano Ferro è stata correttamente pubblicata del profilo del cantautore di Latina, così come su Facebook.

Quando scriviamo questo articolo sono trascorse oltre due ore dalla pubblicazione del tweet (condiviso alle ore 10.16) e la foto di Tiziano Ferro fa ancora bella mostra nel profilo di Vasco Rossi. Possibile che il social media manager non abbia ricevuto nessuna chiamata o Whatsapp che lo informasse dell'errore? Improbabile ma non impossibile, visto che oggi è il primo giorno dell'anno e per molti è l'occasione per un lazy sunday ancor più lento. "Il 2023 è cominciato da poche ore e già siamo confusi", si legge in uno dei commenti alla foto. Una giusta osservazione, sperando non sia il preludio di un anno sulla stessa lunghezza d'onda. "Tra la prima nata Ilary Elettra e il smm di Tiziano Ferro che sbaglia e posta sul profilo di Vasco Rossi partiamo col botto", commenta un altro, ricordandoci che al peggio non c'è mai fine.

Se qualcuno dovesse avere notizie del smm fategli sapere che gli abbiamo comunque voluto bene.

Commenti