Personaggi

"Hanno paura che diventi un criminale". Lo sfogo di Tiziano Ferro

Nel corso di un’intervista a Radio2, il cantante è tornato a parlare del suo divorzio da Victor Allen, spiegando come sta vivendo questo momento

"Hanno paura che diventi un criminale". Lo sfogo di Tiziano Ferro

Ascolta ora: ""Hanno paura che diventi un criminale". Lo sfogo di Tiziano Ferro"

"Hanno paura che diventi un criminale". Lo sfogo di Tiziano Ferro

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

“Hanno paura che io diventi un criminale internazionale”. Sono queste le parole di Tiziano Ferro che ai microfoni di Happy Family, il programma di Radio2 condotto da Ema Stokholma e dai Gemelli di Guidonia, è tornato a parlare del divorzio da Victor Allen. Il cantante è fermo negli Stati Uniti insieme ai suoi due bambini a causa delle leggi statunitensi (e non per quelle italiane); è per questo che, infatti, purtroppo non può raggiungere l’Italia per presentare il suo nuovo libro, La felicità al principio, ai suoi amati fan.

Il divorzio e l’impossibilità di rientrare in Italia

Sono tantissimi i temi affrontati nel corso dell’intervista a Radio2, dal divorzio, ai figli, alla California, al libro e alla musica. In particolare, a proposito dell’impossibilità di fare rientro in Italia, Tiziano Ferro ha rivelato:“Sto bene, sto affrontando un divorzio che per motivi legali mi costringe in California, non posso lasciarla, hanno paura che io diventi un criminale internazionale e quindi sto qui”. Poi, ha ironizzato: “La prendo a ridere”.

Proprio di recente, nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, il cantante di Latina aveva spiegato il motivo per cui ancora non può rientrare in Italia, o almeno non può farlo con i figli dai quali giustamente Tiziano Ferro non vuole separarsi:“Non poter partire coi bimbi è dovuto non alle leggi italiane, ma a un tecnicismo noioso e fastidioso: avendo un divorzio in corso, non posso lasciare lo Stato della California coi miei figli”, aveva raccontato. Infine, aveva riferito: “Sarei potuto venire da solo, ma avrebbe significato non potermi occupare di loro, che in questo periodo stanno soprattutto con me”.

Il difficile periodo e la giornata tipo di Tiziano Ferro

Certamente, non deve essere un momento molto semplice per Tiziano Ferro che lo ha definito come un “un periodo complesso”. Tuttavia, il cantante ha voluto comunque rassicurare i tantissimi fan che lo seguono: “Io non mi siedo nell'autocommiserazione, la trovo una cosa noiosissima, andrà bene, sarà un periodo bello, ogni curva a gomito ti porta nel posto successivo della tua vita in cui starai meglio e starai bene”. E ancora: “Adesso è così, è un periodo di curva a gomito con strapiombo, ma sto aspettando la prossima cosa bella”.

Dunque, per il momento, l’ipotesi del rientro sembrerebbe essere lontana; Tiziano Ferro, è costretto almeno ad attendere la conclusione delle pratiche del divorzio. Nessun problema, però, per il cantante che nel frattempo sta trascorrendo tanto tempo con i suoi adorati figli (Margherita e Andres). È a questo proposito che ad Happy Family ha raccontato la sua giornata tipo: “La mia giornata? Ho due bimbi piccoli, sto dalla mattina alla sera con loro, cucino, gioco, conosco tantissime canzoncine nuove”.

Infine, ha concluso:“Con i due bimbi quando arrivi alle sette e mezza di sera ti sembra quasi mezzanotte, sei già morto”.

Commenti