Personaggi

"Hanno trovato qualcosa al fegato". Il nuovo dramma di Carolina Marconi

L'ex gieffina ha aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute dopo l'ennesima tac di controllo, svelando che una nuova massa sospetta le è stata trovata nel fegato

"Hanno trovato qualcosa al fegato". Il nuovo dramma di Carolina Marconi

Ascolta ora: ""Hanno trovato qualcosa al fegato". Il nuovo dramma di Carolina Marconi"

"Hanno trovato qualcosa al fegato". Il nuovo dramma di Carolina Marconi

00:00 / 00:00
100 %

Da giorni Carolina Marconi era sparita dai social senza più interagire con i suoi follower e la sua assenza aveva alimentato dubbi e timori da parte dei suoi fan. Nelle scorse ore, però, il lungo silenzio social si è interrotto e la modella venezuelana ha parlato dell'ennesimo dramma che sta vivendo: "I risultati sono usciti: mammografia e eco ok, ma nella Tac c'è qualcosa al fegato".

Una settimana fa l'ex gieffina aveva fatto sapere di essersi sottoposta a un nuovo controllo, un esame di routine per coloro che hanno sconfitto il cancro al seno. "Ho fatto la TAC body. Non vi nego che avevo una paura incredibile, non ci si abitua mai. Anzi, non ho dormito per una settimana, ero molto in ansia", aveva scritto su Instagram Carolina Marconi condividendo sulla sua pagina la foto dall'ospedale e parlando con positività del suo futuro. Ma quando sono arrivati gli esiti degli esami il mondo le è crollato nuovamente addosso.

Le parole di sconforto di Carolina Marconi

"Non c'è mai pace", ha detto la modella venezuelana, parlando del suo profondo sconforto per la situazione che deve affrontare. Al momento, infatti, la Marconi è in attesa di risposte su cosa sia quella massa al fegato: "Dovrò fare un'altra risonanza con il contrasto per vedere realmente di cosa si tratta. Due settimane con il punto interrogativo". Carolina ha rivelato che le parole dell'oncologo l'hanno colpita come una vera e propria doccia fredda: "Ero spaventata. Quando mi ha telefonato il mio oncologo per dirmi che dovevo fare questo controllo non vi dico le mie gambe come tremavano. Sentivo nuovamente il cuore accelerare e in quel momento tutto quello che stavo facendo improvvisamente non aveva più senso. Ho avuto un vero e proprio blackout". Da qui il silenzio social per riflettere, assimilare la notizia e piangere.

"Volevo solo piangere, ora devo essere forte"

La sua mente è tornata ai momenti in cui, due anni fa, scoprì di avere un cancro al seno. Una malattia maligna che le è costata anni di cure e battaglie poi vinte. A marzo 2022, infatti, la showgirl era stata dichiarata guarita, poi un'altra tegola. Dopo lo sconforto, Carolina oggi cerca di guardare tenere duro: "Le mie paure non devono essere più forti del mio inconscio. Penso solo a stare bene: lavoro, dipingo, metto in ordine casa, il giardino, cucino, mente libera. Inutile stare lì ferma nel letto a piangere". Qualcuno le aveva suggerito di non rivelare il suo dramma sui social - "per evitare la jella" - ma lei che crede in Dio pensa solo a condividere questo ennesimo momento brutto della sua vita con i fan, che le vogliono bene.

"Perché spero che faccia forza e faccia sentire meno soli chi si trova nelle mie stesse condizioni, quindi stringiamoci la mano e facciamoci forza", ha concluso l'ex gieffina.

Commenti