Personaggi

The Kolors, il live sui Navigli finisce male: semi-affondato il battello

Il concerto dei The Kolors sui Navigli a Milano è finito nel peggiore dei modi con il battello che ha iniziato a imbarcare acqua. Sui social network sono decine i video dei momenti prima del semi-affondamento

The Kolors, il live sui Navigli finisce male: semi-affondato il battello

Ascolta ora: "The Kolors, il live sui Navigli finisce male: semi-affondato il battello"

The Kolors, il live sui Navigli finisce male: semi-affondato il battello

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

È finito male, anzi malissimo il concerto che i The Kolors hanno fatto sui Navigli a Milano in occasione del Vivident Tour. Il battello, appartenente alla flotta di NavigaMi, è semi-affondato nella Darsena dopo un'avaria. "No, non è Ibiza!". Così Stash dei The Kolors ha commentato ironicamente la fine fatta dal battello, sul quale la band ha suonato sabato a Milano, quasi sprofondato nei Navigli per cause ancora da accertare. Fortunatamente il mezzo ha iniziato a imbarcare acqua quando le persone a bordo - circa 35 più il gruppo - stavano per scendere e l'incidente non si stava per trasformare in tragedia.

Il concerto sui Navigli

Stash e gli altri componenti della band sono stati invitati da Vivident a partecipare a una delle tappe del tour organizzato dal brand e hanno suonato sabato nel tardo pomeriggio a bordo di un battello lungo i Navigli. Sull'imbarcazione, nonostante il mezzo potesse ospitare fino a sessanta persone, c'era solo un ristretto gruppo di fan e la band, che ha suonato una serie di brani, tra i quali anche la hit dell'estate ItaloDisco. Lungo la Darsena c'erano decine di persone ad assistere al passaggio dei The Kolors ma nessuno poteva immaginarsi che, da lì a poco, il battello sarebbe affondato.

The Kolors, cosa è successo in barca

Secondo quanto riferito da Repubblica proprio alla fine dell'esibizione della band l'imbarcazione ha iniziato a inclinarsi e l'abbassamento del mezzo - avvenuto nella parte posteriore rispetto a dove i The Kolors suonavano - ha comportato il relativo ingresso di acqua a bordo. Gli spettatori stavano già lasciando il battello della flotta NavigaMi e non si sarebbero accorti dell'incidente se non a notte fonda, quando sui social network sono iniziati a circolare i video e le foto del mezzo semi-affondato. A quel punto anche il frontman del gruppo, Stash ha voluto rassicurare tutti: "Mi avete scritto in tantissimi, volevo dirvi che è tutto ok. Stiamo tutti bene. La cosa è successa dopo la nostra discesa e a dire il vero ci siamo divertiti parecchio all'evento".

Le cause dell'incidente

Sulle cause dell'affondamento la società che gestisce la navigazione sta conducendo le dovute verifiche. Interpellato da Repubblica Francesco Zanibelli, presidente di NavigaMi, ha avanzato una prima ipotesi in attesa degli accertamenti: "A bordo c'erano 35 persone e il battello ne può ospitare fino a 60.

Nessuno si stava comportando in modo pericoloso e quindi risulta più plausibile l'impatto con un oggetto abbandonato sui fondali, visto che si recuperano spesso carrelli della spesa, pali della luce, motorini, monopattini buttati nei canali da vandali".

Commenti