Personaggi

“L’intervista quando inizia?” Selvaggia Lucarelli smonta la Ferragni da Fazio

Non poteva mancare il commento della Lucarelli all'ultima intervista della Ferragni. La gioranlista è - come sempre - molto critica nei suoi riguardi

“L’intervista quando inizia?” Selvaggia Lucarelli smonta la Ferragni da Fazio

Ascolta ora: "“L’intervista quando inizia?” Così Selvaggia Lucarelli smonta l’intervista della Ferragni"

“L’intervista quando inizia?” Così Selvaggia Lucarelli smonta l’intervista della Ferragni

00:00 / 00:00
100 %

C’era tanta attesa attorno all'intervista di Chiara Ferragni negli studi di Che Tempo che Fa. L’influencer che, come è noto è nell’occhio del ciclone dopo l’accusa di truffa scattata a seguito della denuncia da parte del Codacons, cerca di ritrovare una certa stabilità e più che altro è intenta a riacquistare quella popolarità che (oramai) ha perso per sempre. E dopo la lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, in cui si è parlato di tutto e niente tranne dell’ego della Ferragni, la (forse ex) moglie di Fedez nella giornata di domenica 3 marzo è stata ospite da Fabio Fazio. Quella mezz’ora, delirante, in cui Chiara Ferragni ha cercato di tirare acqua al suo mulino, per la diretta interessata è stato un boomerang. Un’intervista autoreferenziale quanto inutile. Tutti lo hanno notato, persino Selvaggia Lucarelli che attendeva questo giorno come se fosse Natale. Di fatti, la giornalista de Il Fatto quotidiano è da sempre critica nei riguardi di Chiara. Oggi, però, lo è ancor di più.

Immancabile, sui profili social di Selvaggia Lucarelli, la cronaca minuto per minuto dell’intervista e non sono mancate le parole forti sia vero l’influencer che nei riguardi del conduttore. C’è da dire che la Lucarelli, un anno prima che scoppiasse il “pandoro-gate”, è stata una delle prime a indagare sulla beneficenza della Ferragni facendo poi partire l’indagine del Codacons. “L’intervista quando inizia?” scrive su X la Lucarelli durante le prime fasi dell’intervento tra Fazio e Chiara. Questo a sottolineare quanto quello scambio di parole tra i due è stato così privo di appeal che persino Selvaggia ha intuito l’inutilità delle dichiarazioni dell’influencer. Ma non è tutto. I tweet si fanno più aspri nel momento in cui si parla di fraintendimento e di scusa da parte della Ferragni.

“Dovete smetterla di fraintendere, co**ioni! Che poi fate prendere le multe a Chiara che è in buona fede” commenta sarcastica Lucarelli. Su quel contraddittorio non pervenuto, di fronte a una Ferragni che sostiene di avere compreso che qualcosa non aveva funzionato solo dopo la notizia della multa, Selvaggia ha evidenziato che invece l’influencer era già ricorsa da tempo a uno stratagemma per evitare ulteriori danni. “Non si era accorta di aver sbagliato fino alla multa – aggiunge -.È per quello che un anno fa aveva bloccato la parola Balocco nei commenti sul suo Instagram”. Ovviamente i messaggi sono stati anche molto apprezzati dai follower della giornalista. Perché, piaccia o meno, la Lucarelli ha saputo cogliere il marcio ancor prima che il Codacons decidesse di intervenire.

E tutto questo fa capire come l’intervista è stato per la Ferragni un altro buco nell’acqua.

Commenti