Personaggi

"Mi hanno copiato...". Guai in vista per la nuova bevanda di Fedez e Lazza

L’imprenditore biellese Andrea Campagnolo ha fatto notare lo strano caso della bevanda di Fedez e Lazza, che a suo dire sarebbe troppo simile alla sua Natural Boom

"Mi hanno copiato...". Guai in vista per la nuova bevanda di Fedez e Lazza

Ascolta ora: ""Mi avete copiato". Guai in vista per la nuova bevanda di Fedez e Lazza"

"Mi avete copiato". Guai in vista per la nuova bevanda di Fedez e Lazza

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Fedez è ormai solito essere sempre al centro delle polemiche e, ultimamente, anche il cantante Lazza non scherza (basti pensare al recente scontro con Selvaggia Lucarelli), se poi i due rapper si uniscono ecco che le scintille sono assicurate. Questa volta, ad accendere la miccia è stata la bevanda Boem - un hard seltzer a basso contenuto alcolico - che qualche giorno fa è stata lanciata sul mercato da Fedez e Lazza e già è super richiesta. Ma un imprenditore bellese, Andrea Campagnolo, ha accusato i due cantanti di avergli copiato l’idea.

Boem e Boom: le bevande della contesa

Ad alimentare la polemica è stato proprio l’imprenditore che in un video su Instagram, postato sulla pagina NaturalBoom, con dj Ringo ha voluto dire la sua circa la bevanda di Fedez e Lazza. Secondo Andrea Campagnolo, già il nome sarebbe una generosa "ispirazione"; infatti, se i due rapper hanno deciso di chiamare la bevanda Boem, quella dell’imprenditore piemontese si chiama NaturalBoom. “Fedez che Lazza fai?” ha commentato ironicamente dj Ringo; poi ha proseguito: “È un po’ un casino con queste bevande ultimamente. Bim, bum, bam, bem, bum, è tutto un boom. Escono bevande che boom”. In realtà, le due bevande sono diverse dal momento che NaturalBoom non ha né alcool né zucchero, a differenza di Boem che è un ready drink a bassa gradazione alcolica.

Le accuse di Andrea Campagnolo

Nonostante si tratti di due bevande appartenenti a categorie differenti, a detta dell’imprenditore ci sarebbe una grande somiglianza oltre che nel nome, anche nella grafica e, in particolare, nella presenza di uno degli ingredienti distintivi: lo zenzero. “Lui mi ha copiato lo zenzero”, ha tuonato Campagnolo riferendosi a Fedez; ma non è finita qui, infatti, l’imprenditore biellese ha continuato, come riporta il Gambero Rosso: Ci spiace che non abbiano saputo creare un'idea originale, ma una che sta generando confusione”. Poi, ha voluto precisare: “La nostra è una bevanda salutistica, naturale e che possono bere anche i bambini mentre il loro è un prodotto totalmente dai contenuti opposti”. Al momento, l’ideatore di Boom non avrebbe alcuna intenzione di arrivare ad uno scontro vero e proprio con Lazza e Fedez e così, ha fatto sapere: “Non arrivare allo scontro è la nostra filosofia. Abbiamo scritto alla società e aspettiamo una risposta. In caso contrario, proseguiamo per la nostra strada, seguendo i consigli dei professionisti che mi affiancano nel progetto NaturalBoom, sempre rispettando i nostri valori”.

Da parte loro, Fedez e Lazza non hanno ancora rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo e non stanno rispondendo alle accuse pubblicamente nemmeno suo social; chissà se nelle prossime ore arriverà un video alla “Luis Sal”.

Commenti