Personaggi

"Non riesco a cantare". Il commovente messaggio di Natale di Tiziano Ferro

In occasione degli auguri di Natale, il cantante ha voluto mandare un messaggio ai suoi fan in cui ha assicurato che, nonostante il periodo difficile, tornerà presto a cantare insieme a loro

"Non riesco a cantare". Il commovente messaggio di Natale di Tiziano Ferro

Ascolta ora: ""Non riesco a cantare". Il commovente messaggio di Natale di Tiziano Ferro"

"Non riesco a cantare". Il commovente messaggio di Natale di Tiziano Ferro

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Un Natale decisamente malinconico per Tiziano Ferro: il primo senza l’ex marito, Victor Allen, dal quale si è separato soltanto pochi mesi fa. È per questo che, nella giornata di ieri, il cantante ha voluto porgere gli auguri di Natale ai suoi tantissimi fan ma, contrariamente a quanto ci si aspettava, non l’ha fatto con il tradizionale “Christmas Karaoke”, durante il quale era solito condividere un video in cui cantava un brano natalizio.

Gli auguri di Tiziano Ferro

Come in molti sapranno, il cantante non ha potuto fare rientro in Italia, nella sua città natale, Latina. Tiziano Ferro, infatti, almeno per il momento, è costretto a rimanere a Los Angeles – dove vive insieme ai suoi due figli – per questioni legali e demografiche. In occasione di questo diverso Natale è, quindi, saltato il classico Karaoke natalizio per lasciare spazio ad un messaggio molto profondo, ricco di verità ed emozione.

Così, Tiziano Ferro ha pubblicato un video su Instagram in cui spiega le difficoltà di questo ultimo periodo che l’avrebbero persino portato a non riuscire a cantare e scrivere canzoni: “Lo so che vi aspettavate il karaoke di Natale, ma è un anno un po' particolare. Ultimamente non riesco a cantare, non riesco a scrivere, non riesco a fare musica”, ha rivelato il cantante a cuore aperto.

Il dolore del cantante

Poi, Tiziano ha spiegato di aver avuto un attimo di speranza, quando è riuscito a duettare con Elisa – anche se a distanza – per il Concerto di Natale andato in onda la sera della Vigilia, il 24 dicembre, su Canale 5. “Pochi giorni fa ho registrato la performance con la fantastica Elisa – ha proseguito - ho cantato e ho pensato che tutto si fosse sbloccato, ma finita quella performance è andata via la voce per un po' e quindi ho capito che il mio corpo e la mia voce mi stavano dicendo che li devo rispettare”.

È proprio per questo che Tiziano Ferro ha deciso di prendersi un momento di pausa dalla musica, anche se non gli manca di certo la positività; è, infatti, convinto che dopo un periodo così complicato seguirà il momento della rinascita. “Se è vero che da un periodo di distruzione arriva sempre una rinascita, io sono qua per dirvi che sono certo che quest'anno sarà pieno di cose nuove che spero di fare con voi” ha detto. E ancora, ha continuato: “È stato un anno speciale, molto difficile, ma non mi permetto assolutamente di lamentarmi di fronte al fatto che ci sono molte persone che soffrono, mentre io sono qui e ho comunque la possibilità di ammirarvi, anche se da lontano amici miei. Torneremo vicini. Non sono triste, sono positivo perché la mia famiglia siete voi, sono i miei bambini. È semplicemente un Natale diverso”.

L’emozione di Tiziano Ferro

Nel video, il cantante è evidentemente emozionato e trattiene a malapena le lacrime: “Mi ricorderò di questo Natale perché sarà quel Natale in cui non si canta insieme per una volta, ma che invece farà diventare ancora più speciale il momento in cui torneremo a cantare insieme. È a questo punto che ha voluto ringraziare i suoi fan per essergli sempre stati vicino: “Vi voglio bene perché mi siete stati vicini, perché siete vicini ai miei piccoli e perché so che questo momento di ricostruzione non potrebbe esistere senza di voi. Quindi grazie per la pazienza, per la comprensione, per l'amicizia e per il supporto. Non vorrei altre persone se non voi accanto in questo viaggio folle”. Infine, ha concluso: “Quest'anno è così, il Natale della ricostruzione. Buon Natale, buon anno.

Vi voglio bene”.

Commenti