Personaggi

Col bastone sul red carpet: la prima uscita di Jeremy Renner dopo l'incidente

Dopo il terribile incidente di Capodanno che poteva costargli la vita, Jeremy Renner è tornato a calcare un red carpet per la presentazione della serie tv Rennervations: ecco le sue parole

Col bastone sul red carpet: la prima uscita di Jeremy Renner dopo l'incidente

Dopo il terribile incidente sulla neve dello scorso 1° gennaio che gli ha causato costole rotte e fratture multiple, è tornato in pubblico l'attore americano Jeremy Renner per la prima di Rennervations, l'ultima serie di Renner per Disney+. Nonostante il bastone, ha calcato il red carpet al Westwood Regency Village Theatre di Los Angeles dove voleva esserci a tutti i costi. "Sembro un po' acciaccato ora ma mi ero prefissato l'obiettivo di camminare su questo tappeto ed eccomi qui, mi dà gioia", ha dichiarato a Variety. "Sarei altrimenti sprofondato in un abisso, avrei perso l'entusiasmo e sarei stato molto frustrato", ha aggiunto.

Il nuovo sorriso di Renner

Vestito con un completo blu, l'attore di Avenger ha presentato la serie che parla della ristrutturazione di veicoli usati per le comunità svantaggiate di tutto il mondo: arrivato nel primo pomeriggio con la sua famiglia per le foto di rito e calcare per un po' il tanto amato red carpet, l'attore ancora in convalescenza è poi salito su uno scooter motorizzato che lo ha assistito durante le interviste alla stampa. Ad Hollywood Reporter ha confermato l'intenzione di tenersi impegnato con le cose che più ama fare ma si concentrerà anche e di più "sulle cose che davvero contano per me".

Lo scherzo e la standing ovation

La produttrice esecutiva di Rennervations, Romilda de Luca, ha dichiarato di essere andata in ospedale per dare un conforto all'attore dopo l'incidente. "Quando l'ho visto, è stata la cosa più difficile", ha affermato a Variety alla serata di gala. "Sapevo proprio lì che sarebbe andato tutto bene". Il gatto delle nevi che ha provocato la maggior parte delle fratture all'attore è stato oggetto di scherzo nelle dichiarazioni alla stampa. "Mia mamma vorrebbe dargli fuoco e fare una grande festa", ha scherzato l’attore parlando con Jimmy Kimmel. "In realtà lo adoro, devo solo imparare a guidarlo meglio".

Per le cure e l'affetto ricevuto ha speso parole d'amore per la sua famiglia e gli amici più cari che hanno aiutato a farlo uscire dalla fase più critica: dopo l'incidente considerò addirittura l'eutanasia come ha confessato recentemente nella sua prima intervista televisiva con Diane Sawyer alla Abc. "Non fatemi vivere attaccato ad un macchinario", ha affermato, ricordando una conversazione con la sua famiglia. "Lasciatemi andare se la mia esistenza sarà con i farmaci", aveva poi aggiunto. Sul palco, però, ha ricordato soltanto i momenti meno brutti accanto alla famiglia e alla figlia, indicandoli. "Quindi gran parte della mia guarigione è stata questo spettacolo".

Il pubblico presente in sala lo ha omaggiato con una standing ovation e ha lasciato il palcoscenico.

Jeremy Renner Red Carpet

Commenti