Personaggi

"Mi ricevette in perizoma, con Agnelli invece...". Le confessioni hot di Lory Del Santo

Con Eric Clapton l'attrice non ha più contatti dalla morte del loro figlio Conor, precipitato da un grattacielo a 4 anni

L'attrice Lory Del Santo
L'attrice Lory Del Santo

Ascolta ora: ""Mi ricevette in perizoma, con Agnelli invece...". Le confessioni hot di Lory Del Santo"

"Mi ricevette in perizoma, con Agnelli invece...". Le confessioni hot di Lory Del Santo

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

L'attrice e showgirl veronese Lory Del Santo è stata, senza ombra di dubbio, una delle donne più desiderate, in particolare durante il periodo di maggior successo, a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta. Le sono state attribuite molte relazioni sentimentali, anche con uomini con cui in realtà non è mai stata. "Uno di questi è Adnan Khashoggi (un ricchissimo imprenditore saudita, ndr) - ha rivelato l'attrice al Corriere della Sera -. Si trattava semplicemente di uno scoop che avevo contribuito a creare imbeccando una giornalista di Novella 2000". Ma l'elenco delle sue conquiste è lungo e la giornalista del quotidiano di via Solferino che l'ha intervistata si è divertita a stuzzicarla.

Le relazioni con gli uomini potenti

Alla domanda se tra i suoi amanti ci fosse anche Gianni Agnelli, Lory Del Santo ha risposto: "Una relazione di due anni, senza sesso". Solo voci, invece, su Bettino Craxi. "Ha tentato di corteggiarmi - ha detto la showgirl - ma aveva troppe donne". Nel raccontare particolari inediti del suo passato sono venute fuori storie davvero curiose, come la volta in cui un famoso regista si fece trovare in perizoma rosso nel suo studio romano. "Non ho mai rivelato il nome. È morto da un pezzo", ha continuato l'attrice, che ha confessato: "Era Sergio Leone. Stava girando 'C'era una volta in America' e io andai nel suo ufficio all'Eur con il mio book per chiedergli una particina. Lui sfogliò le foto, poi sparì in un'altra stanza e mi chiamò. Andai e me lo trovai nudo, tutto peloso, con la barba e questa pancia enorme. C'era un letto matrimoniale. Mi ha abbracciato e io gli ho detto: 'No, scusa, guarda, mi fa piacere essere qua, sei molto carino, ma devo andare'. Dentro di me pensavo: ma non mi hai neanche offerto una parte".

I politici e gli uomini dello spettacolo

E ancora, su nomi illustri che le furono attribuiti come amanti, Lory Del Santo ha proseguito: "Andreotti? Gli dissi che non mi aspettavo fosse così alto. Rispose che non pensava fossi così intelligente". Su Omar Sharif un altro ricordo:"Stetti a casa sua a Parigi per una settimana, ma non successe niente. Purtroppo era sempre ubriaco". Carlo Ponti, invece, le propose di ospitarla al George V a Parigi, di fronte al suo studio. E alla domanda sulla cosa più folle che hanno fatto per lei, Del Santo ha risposto: "Uno spasimante, sposato, mi portò a Parigi e nella mia stanza d'albergo mi rovesciò addosso 100 milioni di lire". Certamente un brutto gesto. "Però erano 100 milioni!", ha osservato l'attrice.

Il dolore per la morte del figlio Conor

E sulla sua relazione con Eric Clapton, ha rivelato: "Dopo quello che è accaduto non ci sentiamo più", riferendosi alla morte del loro figlio Conor, precipitato da un grattacielo a 4 anni. Alla domanda se oggi riesce ad ascoltare Tears in Heaven, la canzone scritta da Clapton dopo la scomparsa di Conor ha risposto: "No, non ce la faccio. Appena la trasmettono alla radio cerco di tapparmi le orecchie. Ho passato anni a sfuggire, non posso cadere nelle trappole. Bisogna andare avanti. Conor era eccezionale". Lory Del Santo come madre ha dovuto affrontare un altro lutto impossibile, il suicidio del secondo figlio Loren. "Con lui - ha spiegato - è stato diverso, psicologicamente ho sofferto di meno perché ho capito che non avevo capito. Loren era malato e nessuno se ne era accorto. A me sembrava speciale, non mi dava mai fastidio, non disturbava, non faceva domande. Forse, visto che non si poteva curare, è stato meglio così.

Era un angelo destinato a volare in cielo".

Commenti