Personaggi

"Strappata da Mediaset": lo sfogo di Barbara D’Urso a Domenica In

Intervistata da Mara Venier, Barbara d'Urso è tornata sul piccolo schermo dopo alcuni mesi di assenza: da Mediaset alla vita privata, qual è stato il suo racconto

"Strappata da Mediaset": lo sfogo di Barbara D’Urso a Domenica In

Ascolta ora: ""Strappata da Mediaset": lo sfogo di Barbara D’Urso a Domenica In"

"Strappata da Mediaset": lo sfogo di Barbara D’Urso a Domenica In

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Dopo "nove mesi e un giorno", come ha esordito lei stessa, è tornata in tv la popolare conduttrice Barbara d'Urso ospite di Mara Venier a "Domenica In" dove ha raccontato la sua vita a 360 gradi ricordando inizialmente i suoi esordi in Rai. "Io ho iniziato proprio qua, il mio cuore è in Rai, avevo 19 anni, sono stata 22 anni in questa azienda", ha ricordato, sottolineando l'emozione per la presenza negli studi che oggi si chiamano "Fabrizio Frizzi".

Il ricordo di Mediaset

"Sono emozionata", ha detto la D'Urso alla padrona di casa che ha fatto una battuta sull'abito dell'ex conduttrice di Canale 5. "Ti sei vestita a lutto", scherza. È questo lo spunto per passare al tema principale, ossia la fine del rapporto lavorativo con l'azienda Mediaset. La 66enne nata a Napoli ha ripetuto più volte di essere "professionalmente serena", spiega di avere una famiglia stupenda ma che, a proposito di lutto, "io non ho ancora elaborato il lutto. Ho ancora il dolore di quello che mi è accaduto, sono stata strappata da quella che era la mia vita". Ricorda di essere stata per 23 anni in Mediaset di cui 16 anni "in diretta tutti i giorni e mi ha dato dato, l'azienda, e io ho dato tantissimo. Ci sono sempre stata anche durante il Covid quando tutti stavano a casa".

Il ricordo della madre

La popolare conduttrice ha poi raccontato di aver saputo della sua fine lavorativa con l'azienda il 26 giugno alle ore 16.20 "e nessuno mi ha mai spiegato perché. Io non ne voglio parlare ma il dolore è ancora qua", sottolinea Barbara d'Urso. "Non voglio fare guerra", aggiunge, "vedremo quello che accadrà". Subito dopo torna a ricordare gli anni passati in Rai dicendo al pubblico che non sapeva cosa aspettarsi dalla chiacchierata con Mara Venier. Alcune immagini in bianco e nero la commuovono: si torna indietro a quando la madre era malata e lei piccolissima, soltanto undici anni, ricordando la danza classica per alcuni anni fino a quando la madre è venuta a mancare.

Non sono mancati, in studio, i momenti di commozione tra le due. Il tema del lavoro è tornato d'attualità con la D'Urso che ha sottolineato di essere pronta a rifare tutto "perché da ogni cosa che fai puoi imparare. Nel mio lavoro non credo di aver fatto errori, forse avrei dovuto reagire quando mi veniva chiesto di fare delle cose che a me non piacevano".

L'amore per Miguel Bosé

Un altro passaggio chiave il ricordo dei figli che sono arrivati con Mauro Berardi ma dopo essersi innamorata di Miguel Bosé che amava follemente ma poi hanno visto che non erano fatti per stare insieme avendo dovuto affrontare alcune problematiche. "Non ci sono stati tradimenti ma caratterialmente c’erano dei problemi. Io ho sofferto moltissimo quando ci siamo lasciati e sono rimasta sola. Lui mi ha fatto la guerra per moltissimi anni.

Poi un giorno, dopo tanto dolore, l’ho invitato a da me a Natale, perché tutti e due lo passassimo con i bambini e ho fatto come niente fosse e lui ha fatto come niente fosse".

Commenti