Personaggi

"Un'agenda, 2mila numeri e stelline...". La confessione della Ruta sui tradimenti di Amedeo Goria

A vent'anni di distanza dal divorzio, Maria Teresa Ruta ha raccontato dei tradimenti dell'ex marito Amedeo Goria parlando della fantomatica agendina con i nomi delle amanti

"Un'agenda, 2mila numeri e stelline...". La confessione della Ruta sui tradimenti di Amedeo Goria

Ascolta ora: ""Un'agenda, 2mila numeri e stelline...". La confessione della Ruta sui tradimenti di Amedeo Goria"

"Un'agenda, 2mila numeri e stelline...". La confessione della Ruta sui tradimenti di Amedeo Goria

00:00 / 00:00
100 %

Diciassette anni, tanto è durato il matrimonio tra Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria. Ma nei lunghi anni di unione oltre all'amore ci sono stati anche alcuni momenti di crisi e tradimenti. A confessarlo, come già aveva fatto in altre occasioni, è stata la conduttrice televisiva nell'ultima intervista rilasciata al Corriere della Sera, dove ha parlato della sua carriera e della sua vita.

"Sono integerrima, tagliata con l’accetta, eppure le occasioni non mi sono mancate, però non ho mai avuto difficoltà a dire di no", ha confessato Maria Teresa Ruta, parlando della sua fedeltà, quella che l'ex compagno Amedeo Goria non è riuscito a giurarle e che nel 2004 portò al divorzio. "Con il senno di poi avrei dovuto chiudere anche il terzo occhio per non vedere le sue marachelle, specie quando partiva in trasferta con le squadre. Erano ingenuità, dovute alla sua insicurezza cronica, ma allora le ho vissute come un affronto e a un certo punto non ho più perdonato", ha ammesso la conduttrice televisiva, tornando indietro nel tempo e raccontando come scoprì gli altarini dell'ex marito.

I tradimenti e l'agenda hot

Tra Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria oggi è tornato il sereno. Lei è felice accanto al nuovo compagno Roberto Zappulla, lui è reduce dalla fine della relazione con la modella Vera Miales. Durante l'esperienza che il giornalista sportivo ha vissuto nella casa del Grande fratello vip, i due ex coniugi hanno avuto modo di parlarsi e rinnovarsi stima e affetto reciproco, ma vent'anni fa - quando Ruta e Goria divorziarono - la fine della relazione fu un caso.

"Trovai scontrini del parcheggio di una discoteca sotto il tergicristallo. E bigliettini di tali Jeannette o Jasmine", ha raccontato al Corriere Maria Teresa Ruta, rivelando come scoprì i tradimenti dell'ex marito: "Poi la famosa agendina nera di cui favoleggiavano i colleghi. La nascondeva, un giorno l'ho vista". Al suo interno non c'era semplicemente i cellulari delle sue amanti, ma qualcosa di più: "C'erano annotati almeno duemila numeri di telefono, solo di donne, in tutto il mondo, con accanto le stelline del punteggio". La conduttrice non ha mai dimenticato la delusione per la fine del matrimonio con Goria e oggi torna a darsi una parte di colpa per quanto avvenuto: "Forse l'ho trascurato anch'io, troppo presa dal lavoro.

Ma a volte Amedeo faceva il cascamorto con le altre persino davanti a me, era incorreggibile".

Commenti