Personaggi

“Vorrei proteggerti dal dolore…”. Aurora Ramazzotti scrive a papà Eros

Aurora Ramazzotti, in occasione del 60esimo compleanno del cantante, ha voluto dedicare al padre delle parole speciali scrivendogli una lettera

“Vorrei proteggerti dal dolore…”. Aurora Ramazzotti scrive a papà Eros

Ascolta ora: "“Vorrei proteggerti dal dolore…”. Aurora Ramazzotti scrive a papà Eros"

“Vorrei proteggerti dal dolore…”. Aurora Ramazzotti scrive a papà Eros

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

“Non esiste un’altra persona al mondo in grado di emozionarmi come fai tu”. Sono queste le parole con cui Aurora Ramazzotti ha deciso di omaggiare il padre Eros per i suoi primi 60 anni. Il cantante è uno degli artisti più amati di sempre, sia in Italia che all’estero, ed è per questo che nella giornata di oggi saranno in tantissimi a trovare un attimo per rivolgere ad Eros Ramazzotti un pensiero speciale. Niente, però, potrà mai essere paragonato all’amore di una figlia e così, Aurora ha voluto sorprenderlo scrivendogli una lettera a cuore aperto pubblicata in esclusiva sul Corriere della Sera.

L’emozionante dedica di Aurora al padre

In questo momento la primogenita di Eros si trova a New York per lavoro, ma ha comunque trovato un modo per stare vicino al padre in questo giorno così importante. Aurora ha subito iniziato partendo da un prezioso ricordo:“Una volta qualcuno mi ha detto che la mia anima e la tua si conoscevano già da tantissimi anni. Ricordo di essermi abbracciata all’idea di poterci non perdere mai, ma non solo; mi spiazzava che un fatto così assurdo potesse sembrare molto reale, e da allora mi piace pensare così. Del resto non esiste un’altra persona al mondo in grado di emozionarmi come fai tu”.

Poi, ha continuato, volendo sottolineare la bontà d’animo del padre:“Ho sempre pensato che il tuo nome ti calzasse a pennello. Tu sei l’amore. Chiunque abbia l’occasione di toccare con mano la bontà del tuo cuore è davvero fortunato. Sei la persona più generosa che conosca. La tua gentilezza e la tua umiltà sono un esempio per tutti, in un’epoca dove regna l’arroganza e il menefreghismo. Se sono un’inguaribile romantica è anche grazie al fatto che sei stato e sei la colonna sonora della mia vita”.

Aurora, non solo figlia, ma anche mamma

La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti è da poco diventata mamma del piccolo Cesare Auguro, nato dall’amore con Goffredo Cerza, ed è per questo che forse oggi più che mai ha acquisito una nuova consapevolezza sul difficile “mestiere” del genitore: “Quando si è bambini i nostri genitori sembrano indistruttibili. Forti, risolti, autoritari, dei punti di riferimento irremovibili, in grado di calmarci nel caos della vita e di sconfiggere il mostro sotto al letto. Gli anni che avanzano, però, ci portano sempre più vicini alla consapevolezza che nessuno è invincibile e che ognuno naviga questa vita al meglio che può. Anche i nostri supereroi personali”. E ancora, ha proseguito mamma Aurora: “Oggi guardo al passato con lo sguardo di una mamma e inizio a vedere il perché di molte cose che prima non capivo. Oggi vorrei tornare indietro e abbracciarti di più nei momenti difficili, anche se gli abbracci tra di noi non sono mai mancati”. ​

Il ringraziamento speciale di Aurora

È alla fine che Aurora ha riservato a papà Eros i ringraziamenti più speciali:“​Oggi vorrei proteggerti io dal dolore che hai provato e apprezzo ancora di più tutto quello che hai fatto per me. Grazie per avermi trasmesso che l’amore è l’unica cosa che conta e che bisogna proteggerlo ad ogni costo. Grazie per la vita che mi hai dato, per aver affrontato le difficoltà pensando all’Aurora del futuro, per essere stato sempre vero ed avermi insegnato a non dovermi mai snaturare per gli altri. Grazie, a nome di tutti, per aver deciso di darci accesso al tuo cuore gentile”.

Infine, la conduttrice ha concluso: “Buon compleanno nonno, ti amo”.

Commenti