Polemiche per un quadro che sbeffeggia i due marò

A Torino una mostra che fa discutere: un quadro che ritrae Fassino nuco con i genitali sostituiti da un cornetto e dal volto dei marò

Piero Fassino nudo con i genitali sostituiti da un cornetto e dai volti dei due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone (guarda la foto).

È il quadro di Javier Scordato, artista incline alle provocazioni, che ha suscitato polemiche a Torino, dove è esposto. Maurizio Marrone (Fdi) ha chiesto al sindaco Chiara Appendino di prendere le distanze dall’opera.

Commenti

Raoul Pontalti

Mer, 08/11/2017 - 11:30

Indubbiamente offensivo per Fassino: trovarsi sugli zebedei certa zavorra...

acam

Mer, 08/11/2017 - 11:36

io se fossi fassino querelerei! ma cosa ha da difendere piero?

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 08/11/2017 - 11:48

-----interessante---vorrei che l'artista però ci spiegasse il significato dell'opera---dei due marò non me ne importa una mazza----augh

Happy1937

Mer, 08/11/2017 - 12:00

Questo Scordato come artista è da "scordare". Si potrebbe piuttosto ricordare come immenso ixxxxxxxe.

giosafat

Mer, 08/11/2017 - 12:01

Questa non è un'opera dalla quale occorre prendere le distanze, è semplicemente merce avariata da buttare nella discarica... possibilmente assieme con l'autore.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 08/11/2017 - 12:27

questi artisti dovrebbero lavorare in campagna, impegnati in mansioni semplici

ORCHIDEABLU

Mer, 08/11/2017 - 12:41

LO FANNO SOLO PER PROVOCARE I NAPOLETANI MA ANCHE TUTTO IL SUD COME AL SOLITO,MA VISTO CHE NON OTTENGONO RISPOSTA,ESAGERANO CON FINTE MOSTRE IN VISTA DELLE ELEZIONI.

ziobeppe1951

Mer, 08/11/2017 - 13:21

Avrei messo il Cucchi e il Regeni.. quello è il loro posto naturale

ziobeppe1951

Mer, 08/11/2017 - 13:51

ORCHIDEABLU.... Non hai capito, questo “artista”è un sinistricolo... lui ama il sud e i napuletani

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 08/11/2017 - 14:07

Per me è una cagata pazzesca.

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 08/11/2017 - 14:12

Goebbels sbagliava: questa non è arte degenerata, ma degenerazione senza arte.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 08/11/2017 - 14:46

----ziobeppe1951---è strano il tuo sguardo sul mondo ribaltato---le vittime di omicidio che per te diventano colpevoli--e gli assassini diventano povere vittime---cerca di andare da uno bravo---ma bravo sul serio---

MARCO 34

Mer, 08/11/2017 - 19:55

Io avrei messo pontalti, anche da solo!

Ritratto di cortav

cortav

Sab, 11/11/2017 - 11:25

Intanto l'imbrattatele Scordato ottiene il suo risultato: un quotidiano gli fa pubblicità.