"Al mio Tg3 ascolti stabili e nessuna fuga di colleghi"

Caro direttore, si può essere d'accordo o meno sulla linea editoriale di un tg, ma non si possono accettare ricostruzioni fantasiose

Caro direttore,

per la seconda volta in pochi giorni il Giornale pubblica in forma anonima una lettera circolata nella redazione del Tg3, senza peraltro lasciare traccia. E senza che nessuno replicasse o che ne nascesse una qualche discussione. E, infatti, si può essere d'accordo o meno sulla linea editoriale di un telegiornale, ma non si possono accettare ricostruzioni fantasiose. Come quella che si sarebbe verificata «la più grande fuga di colleghi nella storia del Tg3». La verità è un'altra. Nei sei anni della mia direzione, si sono trasferiti 13 colleghi (spesso per assumere incarichi prestigiosi o per fare altre esperienze professionali) e ne sono arrivati 17, tra i quali, molti avevano richiesto esplicitamente di lavorare nel nostro telegiornale. Un ricambio fisiologico nel corso di un periodo di tempo non breve che ha consentito un ampio rinnovamento e la valorizzazione di numerosi colleghi giovani. D'altra parte, se l'autore della lettera avesse riflettuto, non avrebbe fatto ricorso a un argomento così fallace come quello degli ascolti. Infatti, complessivamente, nel corso del 2015 gli ascolti risultano stabili rispetto a un anno fa, nonostante le consuete difficoltà proprie del periodo estivo. E il confronto con i dati dell'anno precedente è l'unico davvero attendibile, dal momento che la comparazione con quelli del 2010 equivale a paragonare l'età contemporanea con il mesozoico.

Non solo: l'articolo del Giornale finisce con l'alimentare un comico paradosso. Dopo aver elencato puntigliosamente tutte le ragioni che mi renderebbero invisa al premier, sostiene che lo stesso Renzi sarebbe favorevole alla mia candidatura a sindaco di Roma. Forse, come suggerisce qualcuno, da questo turbinio di voci maldicenze e bisbiglii dovrei sentirmi lusingata: fare un telegiornale indipendente può produrre la conseguenza di essere considerati, a giorni alterni, spudoratamente filogovernativi o aggressivamente antigovernativi. E rendere perfino credibile che «cacciata dal Tg3 perché ostile a Renzi» diventi sindaco di Roma con l'affettuosa benevolenza dello stesso Renzi.

Prendiamo atto che Bianca Berlinguer ha sfiduciato il suo anonimo caporedattore, cosa che né il Cdr né i colleghi del Tg3 avevano fatto, e le auguriamo buona fortuna come candidato sindaco. Stefano Filippi

Commenti
Ritratto di frade

frade

Mar, 11/08/2015 - 08:46

La signora è al suo posto solo per il nome che porta e non certo, visti i risultati, per il suo talento. A farle buona compagnia, ci sono comunque una grande parte di suoi colleghi nella Rai, televisioni private senza distinzioni, e redazioni della carta stampata. Tutti giornalisti con cognomi di livello, grande arroganza, piccole capacità. In una sola parola una CASTA.

paolonardi

Mar, 11/08/2015 - 09:00

L'arrogante tracotanza del potere piovuto dal cielo per grazia rossa ricevuta. I sinistri, solo nel loro autoreferente pensiero, sono comunque i migliori anche se personalmente sono convinto di essere piu' educato, colto ed intelligente di ciascuno di loro.

Ritratto di Fakallah

Fakallah

Mar, 11/08/2015 - 09:04

Puzzona cialtrona terrorista islamica!!!!

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Mar, 11/08/2015 - 09:08

L'affermazione che il TG3 sia un telegiornale indipendente è tutta da ridere, con rispetto parlando e senza offesa per nessuno, tenuto conto che altri TG, si pensi per esempio al TG5, sono ormai talmente allineati al PD che forse neppure se ne rendono più conto.

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Mar, 11/08/2015 - 09:26

Al di là delle polemiche perchè Bianca, nome tanto candido, non pubblichi una tua busta paga? 9.000 euro? 10.000 euro? al mese o ancora più? La Rai strapaga i giornalisti per fare un tritaticcio di servizzietti tra i vari tg tutti uguali. I bravi giornalisti lavorano sulla carta stampata. In tv sono poco più che speakers che leggono le eveline Ansa.

Giacinto49

Mar, 11/08/2015 - 09:33

Renzi sa bene come trattare i suoi polli, o galline che siano, prima fuori dal tg3, per Sindaco di Roma.....stai serena!!!

luciano32

Mar, 11/08/2015 - 09:34

La barzalletta del giorno: Bianca Berlinguer che dice che il suo telegiornale è indipendente,verrebbe da ridere se non fosse cosi falso, il TG3 non è mai stato indipendente mai ora poi ancora meno, è sempre stato il bollettino della sinistra comunista di quella verace.

luciano32

Mar, 11/08/2015 - 09:36

Indipendente????? Radio Kabul indipendente? Ma signora berlinguer non ci faccia ridere che mi scompiscio (come dceva Toto)

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 11/08/2015 - 09:42

Trovo Bianca Berlinguer dotata di naturali virtù proprie culturali che la pongono al top della comunicazione. Non riesco a vedere all'orizzonte stereotipi che possano competerle. Non ci resta che esserne orgogliosi. Io le assegnerei il Pulitzer. Le volgarità che qui corrono sarebbe meglio tenerle fuori. -riproduzione riservata- 9,42 - 11.8.2015

Ritratto di gangelini

gangelini

Mar, 11/08/2015 - 09:45

Toccatevi i così detti, una lettera della Berlinguer sul Giornale porta solo disgrazie.

egi

Mar, 11/08/2015 - 09:56

Le ricostruzione fantasiose e gli insulti di stato partono dalla sua terza rete si vergogni almeno quanto noi ci vergognamo di essere italiani

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 11/08/2015 - 09:58

Di tutte le panzane che ho letto, soprattutto mi ha colpito la frase:"(Parla la Berlinguer, figlia di cotanto padre - Ndr) fare un telegiornale (il TG3) indipendente può produrre la conseguenza di essere considerati, a giorni alterni, spudoratamente filogovernativi o aggressivamente antigovernativi". Mi domando: "Il TG3 indipendente? Quando mai? E da chi? Forse solo da Berlusconi".

steacanessa

Mar, 11/08/2015 - 10:02

La figlia del capo comunista e cugina di Cossiga, che la raccomandò in rai, avrebbe fatto bene a tacere, ma il virus del comunismo, che non ammette voci contrarie, è sempre vivo in lei.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 11/08/2015 - 10:09

Mai dire mai, se i romani la faranno sindaca bisognerà concludere che si godono da matti a farsi del male da soli.

beppechi

Mar, 11/08/2015 - 10:11

la chiave di lettura è: " sono sempre i soliti quattro gatti compagni che ci guardano e i colleghi non se ne vanno perchè nessuno li cerca"

beowulfagate

Mar, 11/08/2015 - 10:14

Non sapevo che il sig.Maggiulli lavorasse in un autospurgo.

nisei731

Mar, 11/08/2015 - 10:17

RAI 3 è stata assegnata a suo tempo al PCI (tanto per dargli un contentino e farlo sedere alla spartizione della torta). Tutto si può dire del TG3 tranne che sia indipendente e imparziale. E' uno strumento di lotta di classe che deve dare spazio anche alla minoranza PD cioè i veterocomunisti nostalgici dei bei tempi. Naturale che Renzi non ne sia felice e quindi sta facendo di tutto per controllare l'informazione per vincere le prossime elezioni. Negli ultimi tempi sulla RAI su tutti i canali fanno a gara a farci vedere quanto sono buoni gli immigrati, come sia bella l'accoglienza e via dicendo. Non è certo una coincidenza.

Kerenkeren

Mar, 11/08/2015 - 10:19

Cara Bianca,diciamocelo,ricopri questo remuneratissssssssimo incarico solo per il nome che porti ,altrimenti sempre grazie agli amici comunisti,al massimo potevi aspirare ad un incarico presso qualche COOP.

pascoll1

Mar, 11/08/2015 - 10:23

Una di queste sere, durante il suo programma "linea notte" nel corso della visione delle prime pagine dei quotidiani, quando il suo collaboratore era in procinto di mostrare anche quella del "Giornale" la signora ha pronunciato la frase "non occorre e andiamo avant" e di conseguenza la pagina non veniva di fatto mostrata. Se questa si dichiara indipendente, io sono Mandrake!!!!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 11/08/2015 - 10:25

''Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue '' Clint Eastwood.

unosolo

Mar, 11/08/2015 - 10:34

ma cosa raccontiamo sappiamo bene la storia delle spartizioni decennali sin dalla nascita quindi non credo che oggi siano differenti , certo politicamente oggi il tre è rafforzato quindi poco spazio agli intrusi che devono sottostare o cambiare , quello che avviena da diverso tempo. mamma rai , se fosse privatizzata certo porterebbe dei bei soldini in cassa.

Ritratto di gammasan

gammasan

Mar, 11/08/2015 - 10:35

Leggendo, arrivato all'affermazione "telegiornale indipendente" mi sono detto: ma vaffa! e ho smesso di leggere, considerando un'unica balla quelle che avevo già letto. Pfui! telegiornale indipendente...ma mi faccia il piacere!!!

ARGO92

Mar, 11/08/2015 - 10:36

vergognati di esistere

giovanni PERINCIOLO

Mar, 11/08/2015 - 10:38

..."fare un telegiornale indipendente"... definire "indipendente" il tg3 é la balla del secolo, dire che é indegno di un servizio pubblico quale dovrebbe essere la Rai é un eufemismo da persona bene educata!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 11/08/2015 - 10:44

Un messaggio per la comunista: è già nell'elenco! Quando la libertà di informazione tornerà in Italia con il nostro governo, chiuderemo tutte le testate che fanno propaganda anziché informazione, ed il suo TG3, che fa solo propaganda rossa, pro clandestini, pro rom e filo musulmana è in cima alla lista. Vada nella Corea del Nord, l'Italia sarà Komunist Free perché per noi la libertà di informazione è sacra e non vogliamo sia inquinata dalla propaganda. Ce lo ha insegnato SILVIO BERLUSCONI!

Ritratto di uno-nessuno

uno-nessuno

Mar, 11/08/2015 - 11:15

A darietto maggiullo, chi s'arivede, ecco n'antro che fa l'ingroppino.Prima se spertica a lodà a modo suo sor Berlusconi,pe' metterlo in ridicolo, poi se mette a brontolà come 'na pila de facioli,se la piglia co' detrattori de renzuccio suo,e usa pure 'e maiuscole mentre se refirisce a lui,e de trasverso je fa 'e fusa. Tutti li nemici del Berlusca so' amici tua. Ma chi te credi de mette' ner sacco? ecché, se' er nuovo prototipo de berlusconiano? Te piacciono i deversamente bianchi, sbavi peggio de 'na lumaca pe' tutte le sinistronze femine, pe ' te so' bbone tutte, basta che c'abbiano la gonna, ma tu se' vecchietto, c'artro poi fa'? co' l'ajetto te devi ariconzola'. Hai finito de leccà la foto de madama "terza carica dello stato "e de cecilietta tua cor nobile genoma? stamane vo' da' pure er Pulitzer alla mastina. E mo continuo...

Ritratto di uno-nessuno

uno-nessuno

Mar, 11/08/2015 - 11:17

Sempre pe' darietto.E adesso nun te sprecà a mannamme n'antro post come quello ch' hai fatto cancellà pe' quanno era schifoso, ma io me lo so'conservato, a futura memoria. E se ce provi n'antra vorta, me pijo 'na piccola soddisfazzione e te faccio bannà, con 'ignominia', hai visto che bella parola 'colta' ho usato pe' te che te credi tanto inteliggente solo perchè parli in modo tarmente intorcinato che te capisci te solo e gli altri gnente?

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 11/08/2015 - 11:28

Parla la Berlinguer: "Al mio Tg3 ascolti stabili e nessuna fuga di colleghi" Dichiarazione d'occasione perché così le hanno insegnato: negare sempre!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 11/08/2015 - 11:36

"il TG3 indipendente"..la Berlinguer conferma come sia nel DNA del kommunista raccontare palle..sono talmente indottrinati che non interessa nemmeno apparire ridicoli e magari nascondere la loro natura..e questo atteggiamento di negare l'evidenza è proprio di tutti ma proprio tutti i Compagni..a partire dal duo Napolitano / Renzi o Bersani..fino all'ultimo dei militanti..per intenderci la manovalanza di bassa leva.. tipo Nerinaneri (alla ricerca della Nerchia Perduta)..xsterco, AndreaPugnetta, Atlantico

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mar, 11/08/2015 - 11:36

....rispondere in modo piccato ad una critica significa che la verità è certa...gli ascolti sono sicuramente tarocchi in virtù del fatto che le reti rai sinistrate altrimenti sarebbero già state chiuse se private....consiglio caldamente alla Signora di ritirarsi a vita privata e di seguire la famiglia se c'è l'ha.....i veri italiani sono arcistufi di vederla apparire.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Mar, 11/08/2015 - 11:45

uno che paga un salatissimo canone non può accettare che una cronista, SOLO perché figli di, nipote di, e cosa ancora, possa definire SUO il ttiggi tre, anche se lo gestisce come fosse suo e si picca quando se ne parla dove non può entrare.

montenotte

Mar, 11/08/2015 - 11:49

Al di la di questa querelle, rimane il fatto che una vera riforma della RAI deve prevedere l'impostazione esclusivamente regionale di RAI3. Non ha alcun senso lasciarla a livello nazionale sia per i costi che per gli ascolti. Poi devo anche aggiungere che la signora, per il cognome che porta, può considerarsi una miracolata. Inoltre affermare che il TG3 è indipendente ha fatto ridere anche il mio cane.

Iacobellig

Mar, 11/08/2015 - 11:50

sarebbe ora che la Direzione Rai ponesse in archivio la direttrice del tg3. non è più sopportabile la bisbetica che avanza in carriera solo per il cognone che porta!

giacomominella@...

Mar, 11/08/2015 - 11:56

tg3...inutile e da eliminare...a cosa serve non si sa...solo ad aumentare spese e canone....eliminarlo e subito

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 11/08/2015 - 12:01

serramana1964..io penso invece che gli ascolti non siano taroccati..semplicemente sono un indicatore del tasso di idioti kommmunisti fidelizzati al marchio falce&martello...infatti il fatto che gli ascolti non salgano e non diminuiscano ci indica come l'encefalogramma dei telespettatori del TG3 sia piatto..puoi dire loro quello che vuoi che annuiscono come somari.. se la nipote di Berlinguer racconta che Renzi non è un Cazzaro..lôro ragliano che è assolutamente vero compiacendosi di come parli bene la nipote di Berlinguer..è tutta il nonno! Brutta razza il Kommmmunista..

nerinaneri

Mar, 11/08/2015 - 12:01

RaddrizzoLeBanane: oggi le emorroidi ti fanno più male del solito, eh?...

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 11/08/2015 - 12:05

Ringrazi la discendenza, sarebbe diventata una semplice Kompagna.La solita Kompagna presuntosa.

Ritratto di frade

frade

Mar, 11/08/2015 - 12:10

Non fatevi illusioni, le caste non mollano mai, neppure a 90 anni, e la Berlinguer ha esempi da seguire illustri, vedi ad esempio Napolitano che anche quando si trascinerà a stento, non vorrà saperne di rimanere a Napoli, a fare finalmente gli affari suoi e non i nostri.

Ritratto di pao58

pao58

Mar, 11/08/2015 - 12:20

La frase "Fare un telegiornale INDIPENDENTE...." è di una comicità demenziale. Mandate questa sciaquetta a Zelig, si troverà tra amici sinistri e nel suo ambiente naturale. Arrogante .P

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 11/08/2015 - 12:23

Per quanto mi riguarda non posso che confermare quanto dice l'interessata. Io infatti non vedo mai il suo TG e continuerò a non vederlo. Quindi per me l'ascolto è stabile.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mar, 11/08/2015 - 12:35

TG3 indipendente? sarebbe come dire che la Parietti è vergine

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 11/08/2015 - 12:36

Oggi dev'essere che NerinaNeri ha preso un Grossa Nerchia Nera.. in testa..solo così si può spiegare il delirio e il tasso d'acidità..naturalmente non demorde..la prossima volta spera di prenderla direttamente in kulo..sua vero motivo d'esistere..visto il TG che guarda e il partito che vota!!

FRANZJOSEFF

Mar, 11/08/2015 - 12:38

TUO PADRE HA ROVINATO L'ITALIA E PRESO IN GIRO I POVERETTI CHE LO HANNO VOTATO ORA TU CREDI DI PRENDERE IN GIRO GLI ITALIANI CHE PAGANO IL CANONE? NON VEDI CHE ORMAI SEI FUORI CHE TI HANNO PRESO A CALCI?

Angelo48

Mar, 11/08/2015 - 12:39

Una lettera, quella della Bianca, piena di spudorate menzogne alle quali va aggiunto un non comune senso di patetica autostima. Qualità queste, riscontrabili quotidianamente tra i possessori di DNA rosso. Pare superfluo - di conseguenza - aggiungervi altre considerazioni.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 11/08/2015 - 12:42

Propongo una colletta tra i partecipanti al blog..la chiamerei "Solidali con Nerina"..il ricavato destinato ad aiutare Nerina Neri a risolvere il suo problema..le compriamo un bella Nerchia Nera Bicorno e con striature molto profonde..batteria autoricaricabile e durata prolungata..garanzia 10 anni!!..Magari riusciremmo ad abbassare il PH e ad addolcirla un pochetto..

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Mar, 11/08/2015 - 12:55

Per conto mio non metto lingua perchè raramente vedo questo residuato del vecchio Telekabul! La Direttora? Persenalmente, essendo questa komunista di sangue, non la potrei giudicare, dal momento che il telecomando, alla vista della predetta, automaticamente fa autozapping! Chissà se in veste di sindaca ( come vorrebbe la boldrina) si farebbe giudicare positivamente?

Ritratto di gammasan

gammasan

Mar, 11/08/2015 - 12:56

Adesso che ci ripenso, forse dicendo "indipendente" voleva dire che le è permesso di fare quello che le pare...

Kamen

Mar, 11/08/2015 - 12:58

Dario Maggiulli è in possesso di doti telecinetiche (come Bianca Berlinguer):quando parlano o scrivono mi fanno scivolare gli zebedei a terra.

Fradi

Mar, 11/08/2015 - 13:16

"fare un telegiornale indipendente può produrre la conseguenza di essere considerati, a giorni alterni, spudoratamente filogovernativi o aggressivamente antigovernativi" Non sono i giorni alterni, sono i governi.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 11/08/2015 - 13:20

Dal TG3 Nessuna fuga di cervelli, anche perché di materia grigia ce n'è poca o niente. Quel che invece vi abbonda è la lingua per leccare i piedi e infide mani... per menare il torrone.

agosvac

Mar, 11/08/2015 - 13:37

Egregia signora Berlinguer, lei dice che gli ascolti del suo Tg3 sono stabili, ma, di grazia, vorrebbe dirci anche di che entità sono questi ascolti? Poi dice anche che il suo è un Tg indipendente ma non dice in che senso sia indipendente, a me ed a molti altri è sempre sembrato che sia del tutto e strettamente "politico": un Tg indipendente non può essere politico perché diventerebbe per forza di cose "fazioso".

Ritratto di panteranera

panteranera

Mar, 11/08/2015 - 13:42

Telekabul diretta da una comunista e in cui lavorano solo kompagni sarebbe indipendente???? ...lol...Lei è perennemente in gara con la Gruber a chi è più brava a pilotare, manipolare od occultare notizie e informazioni secondo convenienza o linea politica del PD...

pastello

Mar, 11/08/2015 - 13:46

" Fare un telegiornale indipendente " Se qualcuno pensasse di riesumare il festival dell'umorismo di Bordighera non dovrebbe arrabattarsi per cercare il vincitore. Gli altri partecipanti si dovrebbero accontentare dal secondo posto in poi.

Ritratto di panteranera

panteranera

Mar, 11/08/2015 - 13:56

Telekal diretta da una comunista e dove dal 1978 ad oggi hanno lavorato soltanto Kompagni sarebbe indipendente???...lol... Questa raccomandata rossa è soltanto in perenne gara con la Gruber in quanto a faziosità nella conduzione del tg e dei dibattiti, e nella manipolazione od occultamento di notizie e informazioni secondo convenienza (linea politica PD)...

maurizio50

Mar, 11/08/2015 - 14:06

La sig. Berlinguer, come tutti i compagni, non possiede il senso del ridicolo: dire che Telekabul è un giornale "indipendente" sarebbe come affermare che era un giornale indipendente "Il Popolo d'Italia" sotto la direzione di Arnaldo Mussolini, fratello del Duce!!

FRANZJOSEFF

Mar, 11/08/2015 - 14:08

TU SINDACO DI ROMA? DOPO MARINO E PRIMA NERONE POI I LANZICHENECCHI E TU VOLETE FARE UNA OTTIMA QUATERNA? MA STATTI A CASA TUO PADRE HA ROVINATO MOLTO MA MOLTO BENE L'ITALIA. IO TI LEGGO IL FUTURO FALLIRAI IN POLITICA HAI FALLITO NEL GIORNALISMO DEVI TUTTO AL TUO NOME, LO SAI DOVE FINIRAI QUANDO AVRAI TUTTE LE PORTE CHIUSE? VEDRAI UNA CITTA' CHIAMATA COLOGNO MONZESE MILANO 2 E DINTORNI. E DEVI RINGRAZIARE A BERLUSCONI CHE HA UN CARATTERE STRANO PERDONA SEMPRE E TUA SORELLA IMPIAGATA A CANALE 5. POI TI CALERANNO LE BRACCIA CON TUTTE LE TUE CxxxxxE

Daniele Sanson

Mar, 11/08/2015 - 14:38

E il confronto con i dati dell'anno precedente è l'unico davvero attendibile, dal momento che la comparazione con quelli del 2010 equivale a paragonare l'età contemporanea con il mesozoico " strano perché nel 2011 cadde il Governo Berlusconi dopodiché a governare è la sinistra,o perlomeno parte di essa perché avrebbe potuto raddoppiare gli ascolti se solo..., perciò parlare di mesozoico mi sembra approssimativo. Poi c'è la questione del sindaco, se crede che diventare sindaco di Roma sia un premio mi fa dubitare molto sull'intellighenzia della Signora Bianca Berlinguer .

nerinaneri

Mar, 11/08/2015 - 14:40

RaddrizzoLeBanane(rectal problem):...è colpa del tempo, poi ti passa! aiutati con una pomatina...( e un po' di astinenza!)...

antipodo

Mar, 11/08/2015 - 15:40

Ma la raddrizza banane lavora alla rai perche' lo meritava o perche la banana e' frutto del bananos?

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mar, 11/08/2015 - 15:43

uno-nessuno , boia de' che legnata ! Per gli arrazzati cronici vige la regola del 77 : dai 7 ai 77 basta che respira, oppure son tutte belle le kompagne del mondo, specialmente quelle che hanno sfruttato la loro indipendente intelligenza per far carriera, tipo la cioccolatina, la brodini e la figlioletta d'arte. Forse in commercio ci sara' un nuovo tipo di viagra, un giorno se ne conosceranno gli effetti collaterali da accumulo, uno potrebbe essere quello di far sembrare odore la puzza. Detto cio' , nerinasceminawc puo' ben sperare e mettersi in fila, le croste delle sue purolenti pustule potranno sembrare cioccolatini per gli intossicati, per adesso la ricercatrice affannosa della 'nerchia perduta' dovra' accontentarsi ancora delle banane altamente refrigerate..Aderisco alla campagna di solidarieta' per nerinawc..un centesimo donato.

Accademico

Mar, 11/08/2015 - 16:15

Bianca, peccato che tu - come l'ottimo Marino - non ti intenda di amministrazione e di bilanci. Saresti stato un sindaco perfetto. Pensa... avresti avuto financo le phisyque du rol. Tutto ti si può dire tranne che tu non sia una signora di classe. Ma pe fà 'o sìnnaco ce vo 'a stoffa... sennò faje 'a fine 'e killu maronn 'e Marino!

nerinaneri

Mar, 11/08/2015 - 16:19

scacioso/schifoso:...pure i derelitti escono dalle fogne oggi: festeggiate il ferragosto?...

Ritratto di Quasar

Quasar

Mar, 11/08/2015 - 16:23

TG3 sembra di vedere il TG della Korea del Nord. GattoKomunistiKomeinistiClericoFasisti. BerlinguerCriptoKomunistaTroglditadelPaleoliticoInferiore.StalinistiInternazionalistiCollusiConLaMafiaRossaDelleCoop.TerroristiBrigantistiTangentisti.GolpistiUsurpatoriUsuraiDelPopolo.NarcotizzatoriDiffusoriDellaDrogaStrozziniTaglieggiatoriFiancheggiatoriTiranni.TartagliatoriParolai

Ritratto di voglioesserecomunista

voglioesserecom...

Mar, 11/08/2015 - 16:30

Non mi sarei mai aspettato che tanti cialtroni che vedo a volte in questi blogs di questo "giornale " vedessero il tg di rai tre. Non credete che strida con i vostri canale 5 rete 4 italia unooooooooooooooooooo!!!!!!!!

Beaufou

Mar, 11/08/2015 - 16:51

Cara signora Bianca, detta "zarina", non è proprio per nulla strano che Renzi la proponga al posto di Marino. Molto più di Marino lei non è in grado di fare, perciò fra sei mesi saremo punto e a capo; ma intanto Marino sarà fuori gioco, e la prossima a seguire la stessa sorte sarà lei. Auguri.