Dal 2024 la Raggi bandisce i diesel dal centro storico di Roma

L'annuncio del sindaco Raggi: a partire dal 2024 le auto a diesel non potranno circolare nella zona del centro storico di Roma

Dal 2024 le auto alimentate da diesel saranno bandite dal centro storico di Roma. Lo ha deciso Virginia Raggi che ha annunciato ieri il provvedimento durante il summit C40 Women 4 Climate.

"Roma ha deciso di impegnarsi in prima linea e a Città del Messico, durante il Convegno C40, ho annunciato che, a partire dal 2024, nel centro della città di Roma sarà vietato l'uso di veicoli privati alimentati a diesel", scrive la Raggi sul suo profilo Facebook, "I cambiamenti climatici stanno modificando le nostre abitudini di vita. Le nostre città rischiano di trovarsi di fronte a sfide inattese. Assistiamo sempre più spesso a fenomeni estremi: siccità per lunghi periodi, come sta avvenendo nel Lazio; precipitazioni che in un giorno possono riversare sul terreno la pioggia di un mese intero; o anche nevicate inusuali a bassa quota come quelle che in questi giorni stanno investendo l'Italia. Se vogliamo intervenire seriamente dobbiamo avere il coraggio di adottare misure forti. Bisogna agire sulle cause e non soltanto sugli effetti".

Commenti

Beaufou

Mar, 27/02/2018 - 14:31

Eh già, tutto dipende dal Diesel, adesso. Mettiamo al bando il Diesel, e tutto andrà a gonfie vele. Raggi, ma lei sa almeno che differenza c'è fra un motore Diesel e uno a ciclo Otto? Ne dubito fortemente. Orecchiante, ingenua, presuntuosa e inutile. Si dovrebbe levare di torno, Raggi. Non aveva l'abitudine di andare su qualche tetto dei palazzi comunali? Che ci vuole a fare un saltino di sotto? Ahahah.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 27/02/2018 - 14:32

,,azzz per la sindaca la neve in pieno inverno è inusuale...

veromario

Mar, 27/02/2018 - 14:47

probabilmente nel 2024 non toccherà a lei prendere certe decisioni.

gigetto50

Mar, 27/02/2018 - 14:55

.....anche autobus trasporto pubblico, autobus turistici, furgoni etc...?

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 27/02/2018 - 14:57

Neanche arriva a fine mese e pensa al 2024, vabbe'.

luna serra

Mar, 27/02/2018 - 14:57

scommettiamo che anche quando non ci sarà più il diesel le emissioni saranno sempre alle stelle ? pare che anche le auto elettriche inquino la domanda è :- ma perchè uno dovrebbe comparsi l'autovettura solo per dare introiti agli industriali andremo a pidi finche non uscira una legge che anche andando a piedi uno inquina

Beraldo

Mar, 27/02/2018 - 15:12

M5S è un movimento agendista.

il corsaro nero

Mar, 27/02/2018 - 15:13

Ma doveva andare fino in Messico per sparare 'ste cxxxte?

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mar, 27/02/2018 - 16:31

Sig. Raggi, bene eliminare il diesel ma a quando le piste ciclabili? Dove ci sono le piste la gente pedala felicemente perche' a Roma questo non esiste e di progetti dalle associazioni del "pedale" gliene sono stati proposti vari... forse costano troppo poco e gli introiti per la cassa del movimento sono irrisori? M5S continuate a far la predica a tutti ma razzolate molto ma molto male e spero che la gente che vi vota se ne renda conto prima del 4 Marzo per non piangere dopo.

mzee3

Mar, 27/02/2018 - 16:36

E con i tassisti come la metterà? Farà una deroga?

poli

Mar, 27/02/2018 - 16:41

sta babbea pensa di governare ancora nel 2024??? ahahah povera illusa

DRAGONI

Mar, 27/02/2018 - 16:47

MA FACCIA QUALCOSA "ORA"PER LE PERICOLSISSIME BUCHE DESSIMINATE NUMEROSE PER TUTTE LE STRADE DI ROMA.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mar, 27/02/2018 - 16:55

Dunque gli acquazzoni e le piccole nevicate come quella di ieri sarebbero dovute ai cambiamenti climatici.. ma dove è vissuta finora la Raggi? E comunque nel 2024 certamente non sarà più, da molto tempo, sindaco di Roma.

paolo1944

Mar, 27/02/2018 - 17:00

Corsa a che è più demente. Le auto diesel sono molto più sicure (non si incendiano di botto e non scoppiano) e l'inquinamento delle auto è nulla di fronte al riscaldamento delle case. Ma il politicamente corretto pretende la morte del diesel; questi pauperisti verdastri sono la fine della civiltà liberale.

27Adriano

Mar, 27/02/2018 - 17:04

Poverina, la sua testa serve per tener separate le ...orecchie!!

DaniPedro

Mar, 27/02/2018 - 17:26

...invece quei cessi dei bus dell'atac, che fumano come ciminiere, vanno bene, vero raggi?

gneo58

Mar, 27/02/2018 - 17:52

"topolino", non pensare, non sono problemi tuoi e se lo fossero non sono alla tua portata.

rocchetti

Mar, 27/02/2018 - 17:57

Raggi nel 2024 non ci sarai più, non parlare a vanvera.