Il 5 Stelle Di Stefano ancora contro Salvini: "Deve lavorare di più…"

Il sottosegretario agli Affari Esteri, ospite di Agorà Estate, attacca il ministro dell'Interno: "Dovrebbe parlare molto meno"

"Matteo Salvini dovrebbe parlare molto meno e lavorare molto di più", così Manlio Di Stefano attacca – ancora una volta – il ministro dell’Interno. Ospite del salotto televisivo di Agorà Estate, su Rai Tre, il sottosegretario agli Affari Esteri del Movimento 5 Stelle critica la decisione del titolare del Viminale di disertare il summit d’emergenza convocato a Parigi dal governo francese per parlare di immigrazione, Libia e sbarchi.

"Per me un ministro che non va ai consigli europei specifici della propria materia non fa gli interessi del Paese", è a tal proposito, il giudizio dell'esponente pentastellato, che comunque ammette come il leader della Lega stia facendo anche delle buone cose al dicastero di sua competenza.

Dunque, il 5 stelle incensa il ruolo e l'operato del premier Giuseppe Conte in Ue: "È il nostro frontman e sta facendo un ottimo lavoro di mediazione in Europa con Macron e Merkel…". Infine, Di Stefano boccia in toto il Tav, nonostante proprio il sedicente avvocato del popolo, inquilino di Palazzo Chigi, si sarebbe convinto dell'utilità della grande opera: "È solo una grande mangiatoia. Non è strategica e darebbe benefici solo alla Francia. Puntiamo alla riforma e revisione di quest'opera…".

Commenti
Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 23/07/2019 - 11:30

Il fine dicitore fa finta di non sapere che sia Conte che Di Maio hanno praticamente capitolato nell'affaire Tav, dando ragione alla Lega. E non solo: praticamente tutta l'opposizione vuole che si completi la Tav. Contento lui di straparlare e guardare nell'altrui orto..

Alfa2020

Mar, 23/07/2019 - 11:34

Per questo tu lavori falmente molto che stai spesso in TV

VittorioMar

Mar, 23/07/2019 - 11:51

...questi sono "RINCO" pur "NON LAVORANDO" vi ha ridotti al 17 %...ma può fare sempre MEGLIO...!!!

Zizzigo

Mar, 23/07/2019 - 12:07

Che bravo il nostro presidente della repubblica... ha fabbricato il governo con dei politici da operetta, forse da farsa. Ma gli sono venuti fuori strani perché, perlopiù, fanno piangere.

fjrt1

Mar, 23/07/2019 - 12:25

Di Stefano dovrebbe dire a Salvini di lavorare di meno. La lega un anno e mezzo fa aveva un consenso elettorale pari alla metà dei 5s ora la lega ha un consenso pari al doppio dei 5s. Allora io mi domando dove arriverebbe la lega se facesse tesoro dei consigli di Di Stefano.

cgf

Mar, 23/07/2019 - 12:47

ma come? ora andrà anche a Bibbiano!

dredd

Mar, 23/07/2019 - 13:34

Ma zitto

Popi46

Mar, 23/07/2019 - 13:47

Lavora,lavora,lavora...ma non è capace. E a noi tocca pagargli lo stipendio

Yossi0

Mar, 23/07/2019 - 13:56

Caro sottosegretario invece di occuparsi del ministro degli interni si occupi, per favore, dei consolati italiani all'estero che credo dipendono dalla Sua Signoria. Provi a chiedere un appuntamento via web, al consolato di parigi, barcellona o londra e poi ci faccia sapere se è riuscito a fissare un appuntamento. Lasci perdere gli altri e guardi a casa sua ... credo che sia stipendiato per questo o sbaglio ?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 23/07/2019 - 14:07

Gli affari Esteri mi sembra che vadano male perché Ursula vuole "Non prendere impegni" con noi. Questo raffreddamento fa pensare che Conte, Di Stefano e Co. vadano in Europa a parlare male del loro Paese. Sputare nel piatto dove mangiano è una specialità dei PiDioti e non dei 5 grilli, Comunque eventuali panni sporchi si devono lavare in famiglia e non metterli alla finestra. Allora, dove sono gli affari d'oro dei grillini?

schiacciarayban

Mar, 23/07/2019 - 14:39

Ha ragione, Salvini parla parla e non combina nulla! Ma non è certo il solo, anzi direi che sono quasi tutti così.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 23/07/2019 - 15:34

Ma se è l'unico che fa qualcosa!

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 23/07/2019 - 15:37

@schiacciarayban: A me basta che abbia rallentato gli arrivi dei tuoi amici clandestini! A proposito, quanti ne hai a casa tua? Nessuno? IPOCRITA!

schiacciarayban

Mar, 23/07/2019 - 15:42

fjrt 1 - Salvini aumenta il suo consenso per varie ragioni inspiegabili, ma sicuramente non per i risultati ottenuti, visto che non ha fatto nulla fino ad oggi salvo fare proclami e cercare di respingere 2 navi ong, peraltro regolarmente arrivate in porto.

Giorgio Colomba

Mar, 23/07/2019 - 16:26

La Lega sfiora il 38 per cento cannibalizzando i Cinque stelle e Matteo "deve lavorare di più"? A Di Stefano von Sacher-Masoch fa un baffo.

frabelli1

Mar, 23/07/2019 - 16:56

Quando lavorare arriva da uno che il lavoro non l’ha mai visto Sempre la solita solfa il bue che dà del conruto al’asino.

agosvac

Mar, 23/07/2019 - 16:57

Non mi sembra che questo distefano abbia fatto grandi cose visto che è praticamente sconosciuto ai più.

bernardo47

Mar, 23/07/2019 - 17:13

Di Stefano m i pare fosse un ottimo centrocampista.......questo invece fa solo ridere!

sparviero51

Mar, 23/07/2019 - 18:08

MA DA DOVE È USCITO QUESTO CAZZARONE SICULO ???

carlottacharlie

Mar, 23/07/2019 - 18:10

Collegare le sinapsi, no? Perchè voi beceri continuate mettergli i bastoni tra le ruote? Salvini sta facendo quello per cui è stato eletto, voi state a gironzolare come balordi senza sapere cosa fare e come fare. Svegliaaaa

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 23/07/2019 - 18:15

un altro parassita in cerca di pubblicità.

SpellStone

Mar, 23/07/2019 - 18:29

hahha ha risolto il problema dei migranti la prima settimana. basta questo per tutto il mandato ;-)

ectario

Mar, 23/07/2019 - 19:09

Signor genio, nel tuo partito parlate a decine, nella lega prevalentemente Salvini. Se sai fare di conto, vedi un po che sta sempre a parlare?

leopard73

Mar, 23/07/2019 - 20:43

È uno dei tanti lazzaroni dei 5stelle questo somaro!!!!

Ritratto di michageo

michageo

Mar, 23/07/2019 - 20:46

Visto stamani su Agorà : prepotenza e villania da vendere, metodi consoni a chi proviene e frequenta certe zone e certa gente.......

nunavut

Mar, 23/07/2019 - 20:49

A me sembra che dovrebbe essere lui e Moavero a lavorare di più,senza dimenticare Bonafede (?) per accelerare i rimpatri concludendo con i PAESI ESTERI i vari concordati fra i paesi d'origine dei cosidetti migranti,quando si é capaci solo d'accusare senza essere coscienti che sarebbe il proprio compito, meglio dimettersi.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 23/07/2019 - 21:24

Parla l'eccelso fancazzista famoso per avere due tavoli nel suo ufficio: uno per gamba.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 23/07/2019 - 21:32

@Zizzigo: Il nostro PdR avrà fabbricato il governo con dei politici da operetta, forse da farsa, ma lui non è meglio. I suoi interventi sono ridicoli. Ha una retorica insopportabile, bolsa, recitata con voce stentorea, arcaica e risibile e non è nemmeno farina del suo sacco e si vede che è riuscito ad assimilarla soltanto malamente.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 24/07/2019 - 08:03

bernardo47 - 17:13 Argentino e centravanti di quel Real che vinse 5 coppe dei campioni di fila ('56 - '60).. Ero ragazzino appassionato di calcio, ricordo la sua grande bravura nei pochi filmati che la Rai mandò in onda in anni successvi.