Politica

Il 5 Stelle Di Stefano ancora contro Salvini: "Deve lavorare di più…"

Il sottosegretario agli Affari Esteri, ospite di Agorà Estate, attacca il ministro dell'Interno: "Dovrebbe parlare molto meno"

Il 5 Stelle Di Stefano ancora contro Salvini: "Deve lavorare di più…"

"Matteo Salvini dovrebbe parlare molto meno e lavorare molto di più", così Manlio Di Stefano attacca – ancora una volta – il ministro dell’Interno. Ospite del salotto televisivo di Agorà Estate, su Rai Tre, il sottosegretario agli Affari Esteri del Movimento 5 Stelle critica la decisione del titolare del Viminale di disertare il summit d’emergenza convocato a Parigi dal governo francese per parlare di immigrazione, Libia e sbarchi.

"Per me un ministro che non va ai consigli europei specifici della propria materia non fa gli interessi del Paese", è a tal proposito, il giudizio dell'esponente pentastellato, che comunque ammette come il leader della Lega stia facendo anche delle buone cose al dicastero di sua competenza.

Dunque, il 5 stelle incensa il ruolo e l'operato del premier Giuseppe Conte in Ue: "È il nostro frontman e sta facendo un ottimo lavoro di mediazione in Europa con Macron e Merkel…". Infine, Di Stefano boccia in toto il Tav, nonostante proprio il sedicente avvocato del popolo, inquilino di Palazzo Chigi, si sarebbe convinto dell'utilità della grande opera: "È solo una grande mangiatoia. Non è strategica e darebbe benefici solo alla Francia.

Puntiamo alla riforma e revisione di quest'opera…".

Commenti