Gay.it: "Il 95% dei gay non vuole figli. Approviamo il ddl anche senza adozioni"

Alessio De Giorgi, direttore di Gay.it, spiega: "Il senso di paternità, magari, lo sfoga sui nipoti"

"Sono in tanti a pensare che sarebbe meglio accettare le unioni civili, anche senza stepchild adoption. Il 95% di noi omosessuali non ha figli e non intende averli. Perché fa una scelta di vita diversa, basata su due persone. Il senso di paternità, magari, lo sfoga sui nipoti". Alessio De Giorgi, direttore di Gay.it, parlando a Radio Cusano Campus, è intervenuto così nel dibattito sull'adozione del figlio del patner.

"Questa discussione - spiega ancora De Giorgi - mi convince poco, anche in termini culturali questo insistere sulla famiglia soltanto quando hai figli non corrisponde al vero. Le famiglie gay italiane si tengono in piedi in larga parte senza figli. Perché io e il mio compagno, per quanto potremmo insistere, di figli non ne potremmo mai avere". Raggiunto telefonicamente anche dall'Huffington Post, il direttore di Gay.it ha parlato anche del sondaggio lanciato in questi giorni sul suo sito che vede il 65% dei votanti che preferirebbe non avere nessuna legge piuttosto di un ddl che non contempla l'articolo 5. "La mia opinione è diversa", chiarisce De Giorgi che è da sempre favorevole alla stepchild adoption e sarebbe felice se passasse il ddl Cirinnà così com'è ma intanto"in questo momento politico si potrebbe far convergere il Senato su una legge senza adozione". Secondo De Giorgi, infatti, togliere la stepchild sarebbe un modo per far venire allo scoperto tanti senatori alfaniani che, senza quella norma, magari voterebbero il ddl Cirinnà.

Commenti

jeanlage

Ven, 19/02/2016 - 17:44

Io credo che il 100% dei gay (quelli che accettano con allegria la propria condizione) non voglia figli. Quelli che vogliono figli sono gli omosessuali travagliati, che non accettano con tranquillità la loro condizione e che solo i meno adatti a fare i genitori.

milope.47

Ven, 19/02/2016 - 17:57

MENO MALE! Altrimenti il 99% degli italiani non vorranno i Gay.

unosolo

Ven, 19/02/2016 - 17:59

allora questa legge è solo per Vendola e la cirinna , hanno bloccato due settimane il Senato ma prima quanti giorni persi che si potevano usare per cose più urgenti.

leserin

Ven, 19/02/2016 - 18:18

Più intelligenti i diretti interessati dei partiti che li sostengono.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 19/02/2016 - 18:19

Meglio l'uovo oggi o lagallina domani? De Giorgi ha risposto "l'uovo oggi." .nopecoroni.it

stefano erbonio

Ven, 19/02/2016 - 18:23

Sono convinto che solo una minuta minoranza sia interessata ad avere dei figli. Il Parlamento si sta perdendo in inutili polemiche per fini elettorali.

lorenzovan

Ven, 19/02/2016 - 18:33

TUTTO BENE volevo solo ricordare che oggi ilpresidente della repubblica portoghesa Cavaco Silva..CENTRODESTRA...ha firmato la legge sulle adozioni da parte di coppie omosessuali... TANTO PER RICORDARVI CHE NON ESISTE SOLO IL VATICANO E LA BIGOTTERIA NELLA DESTRA ...

blackbird

Ven, 19/02/2016 - 18:37

Ma la ripresa c'è o non c'è? Possibile che il Parlamento non sappia pensare alla moltitudine di italiani senza prospettive per il futuro?

giseppe48

Ven, 19/02/2016 - 18:40

Vogliono solo il fondo

frabelli1

Ven, 19/02/2016 - 18:45

Questo già si sapeva, solo che per pochi stupidi si è creato un grande caos, il PD in testa.

giovanni951

Ven, 19/02/2016 - 19:58

meno male

Clericus

Ven, 19/02/2016 - 20:15

Per carità, è soltano la mia impressione, ma sono arrivato alla conclusione che questa operazione è stata montata dalla sinistra PD per umiliare i cattolici. Del benessete dei bambini, della paternità non gliene importa un fico secco e neppure delle coppie gay. I gay reali, come il resto degli Italiani, sono preoccupati di non trovare lavoro o casa, oppure di perderlo e non di questa cxxxxxe. I Grillini hanno mangiato la foglia e si sono sfilati: non hanno interesse a immischiarsi nelle lotte interne di potere del PD, non gliene può fregare di meno. A questo punto meglio sarebbe costituire una bella "commissione di saggi" e rinviare tutto a dopo le elezioni.

nunavut

Ven, 19/02/2016 - 20:49

Il male + grande che la piccola minoranza che vuole la child adoption si trova fra:cantanti,attori,stilisti di moda,presentatori tv,politici al senato e alla camera(da letto!!)e pure il prete Santoro (cognome=garanzia). Tutti con un salva condotta alle varie TV anche se pagate dai cittadini,che al 70% sono contrari,alle richieste di queste persone.

Giunone

Ven, 19/02/2016 - 22:58

Leggina Ad Personam vendolum-cirinalum.