Politica

Gay.it: "Il 95% dei gay non vuole figli. Approviamo il ddl anche senza adozioni"

Alessio De Giorgi, direttore di Gay.it, spiega: "Il senso di paternità, magari, lo sfoga sui nipoti"

Gay.it: "Il 95% dei gay non vuole figli. Approviamo il ddl anche senza adozioni"

"Sono in tanti a pensare che sarebbe meglio accettare le unioni civili, anche senza stepchild adoption. Il 95% di noi omosessuali non ha figli e non intende averli. Perché fa una scelta di vita diversa, basata su due persone. Il senso di paternità, magari, lo sfoga sui nipoti". Alessio De Giorgi, direttore di Gay.it, parlando a Radio Cusano Campus, è intervenuto così nel dibattito sull'adozione del figlio del patner.

"Questa discussione - spiega ancora De Giorgi - mi convince poco, anche in termini culturali questo insistere sulla famiglia soltanto quando hai figli non corrisponde al vero. Le famiglie gay italiane si tengono in piedi in larga parte senza figli. Perché io e il mio compagno, per quanto potremmo insistere, di figli non ne potremmo mai avere". Raggiunto telefonicamente anche dall'Huffington Post, il direttore di Gay.it ha parlato anche del sondaggio lanciato in questi giorni sul suo sito che vede il 65% dei votanti che preferirebbe non avere nessuna legge piuttosto di un ddl che non contempla l'articolo 5. "La mia opinione è diversa", chiarisce De Giorgi che è da sempre favorevole alla stepchild adoption e sarebbe felice se passasse il ddl Cirinnà così com'è ma intanto"in questo momento politico si potrebbe far convergere il Senato su una legge senza adozione".

Secondo De Giorgi, infatti, togliere la stepchild sarebbe un modo per far venire allo scoperto tanti senatori alfaniani che, senza quella norma, magari voterebbero il ddl Cirinnà.

Commenti