Alfano attacca Salvini: "Voleva 200mila morti per avere più voti"

Il ministro dell'Interno duro con il leader della Lega: "Ha sindrome monomaniacale nei miei confronti"

"Matteo Salvini ha nei miei confronti una sindrome monomaniacale compulsiva e la fissazione è peggio della malattia, si dice dalle mie parti. È uno che è dispiaciuto che ci sono stati solo 4mila morti nel Mediterraneo, forse ne voleva 200mila così prendeva più voti". Angelino Alfano, alla trasmissione "Dalla vostra parte" su Rete4, replica così agli attacchi del segretario della Lega Nord dopo l’ultima tragedia dell’immigrazione. "Salvini non ha un’idea, una ricetta, una strategia sull’immigrazione. Sa solo protestare contro il governo. Ma noi abbiamo il dovere di dire la verità agli italiani: l’immigrazione oggi significa Libia. Se l’Europa e la comunità internazionale non risolvono il problema noi conteremo i cadaveri. Il punto essenziale non è l’Italia, ma l’Europa che dà lo stipendio a Salvini".

Commenti

leserin

Mer, 04/03/2015 - 22:47

Se invece di andare a prendere i disperati ci limitassimo a salvarli in mare e, previo accordi con gli stati interessati, in Africa, a portarli là, in campi profughi attrezzati, gestiti dall'UE, sempre pronta a farci le pulci su tutto, invece di farli entrare in Italia da dove è estremamente difficile espellerli, molti aspiranti profughi abbandonerebbero l'intenzione di arrivare in Europa. Alfano doveva fare il Ministro del welfare, non certo dell'interno.

leserin

Mer, 04/03/2015 - 22:51

Campi profughi in Africa, gestiti dall'UE e pagando profumatamente i paesi interessati. Nel giro di poche settimane il flusso dei richiedenti asilo si azzererebbe.

Ritratto di Riky65

Riky65

Mer, 04/03/2015 - 22:54

Con teste come questa che l'Italia affonderà definitivamente!

terminverpier

Mer, 04/03/2015 - 23:01

lui è affetto da molte sindromi ma per il momento ce lo sta mettendo nel c..o a noi tutti, no caro angelino : Salvini un'idea ce l'ha e quando con il ns consenso la metterà in pratica finirai su un barcone destinazione libia

eolo121

Mer, 04/03/2015 - 23:06

conterai i cadaveri di itagliani che muoiono di fame alfano che a fine mese non ce la fanno piu''.o di quelli che si son suicidati o si suicideranno prossimamente altro che ripresina. c è la morte in italia...mai il mio voto a un partito fasullo di destra.. maiiii

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 04/03/2015 - 23:08

Spiegate, per favore, a questo idiota che se ci fossimo comportati come la Spagna e Malta non ci sarebbero stati morti perche' sarebbero stati a casa loro intenti a risolvere I loro problem magari con l'aiuto dell'Europa. E spiegate ancora all'idiota di cui sopra che I siriani non sono neri come gli africani. e laddove dei neri si dichiarassero siriani sono I boku haram che scappano dalla Siria perche gli aggressor stanno per essere distrutti e allora cercano di esportare il loro vangelo dove nessuno puo' fermarli. Italia terra di conquista. Alfano una mxxxa assurta al seggio di ministro

pastello

Mer, 04/03/2015 - 23:09

Salvini ha ottenuto lo stipendio con i suoi voti tu lo prendi con il mio. Vergognati.

Giorgio5819

Mer, 04/03/2015 - 23:36

Ma che grandissima faccia da c.lo...ma questo chi lo paga ? Alfano e compari si accorgeranno presto che gli italiani non sono scemi come credono loro. La politica dell'invasione clandestina li porterà dove meritano. Si facciano schifo.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 04/03/2015 - 23:38

Alfano sei un fallito.

Giorgio5819

Mer, 04/03/2015 - 23:39

Perché questo pirla prima di capire qualcosa ha bisogno di contare cadaveri italiani ? Preghi il suo dio che non succeda niente in Italia altrimenti non gli resterà altro che nascondersi nella sua amata libia.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 05/03/2015 - 00:10

Con questa frase su Salvini Alfano rivela di essere non solo un utile idiota ma anche estremamente vile. UN TRADITORE COME LUI NON PUÒ NEANCHE IMMAGINARE CHE ESISTA GENTE ONESTA CHE PENSA AL PAESE E NON ALLA POLTRONA COME HA FATTO LUI.

Ettore41

Gio, 05/03/2015 - 00:28

L'Europa e la Comunita' internazionale dovrebbero risolvere il problema? Angelino sei un illuso. Tu non puoi fare il ministro, Tu puoi solo fare l'ultimo addetto alla cucina: quello che sbuccia le patate.

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Gio, 05/03/2015 - 00:30

Ma chi l'ha detto se non lui. E' solo un bugiardo!

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Gio, 05/03/2015 - 03:18

Angelino Alfano come Caronte continua a trasportare i corpi degli immigrati dalle coste della Libia alle acque del Canale di Sicilia”. Lo scrive in una nota il capogruppo della Lega Nord in commissione Difesa, Marco Marcolin, candidato sindaco di Agrigento. “È una vergogna inammissibile, di cui è responsabile questo governo di incapaci che continua a incentivare questi viaggi della morte mandando le navi italiane a raccogliere i barconi dei trafficanti di morte a pochi chilometri dalle coste della Libia. È inaccettabile il silenzio e l’immobilismo del governo di fronte all’ennesima strage di innocenti, illusi dal buonismo e dall’ipocrisia di una sinistra che continua a macchiarsi le mani di sangue e a stare dalla parte dei criminali che gestiscono il racket dell’immigrazione clandestina”.

Marcolux

Gio, 05/03/2015 - 03:19

Alf-Ano, sei un essere immondo, un pericolo enorme per l'Italia. stai riempiendo il Paese di islamici, potenziali terroristi, stai saccheggiando le tasche dei poveri italioti per mantenere questo ignobile carrozzone di migranti che non scappano dalle guerre come ci raccontate, bensì vengono a prendersi i vitalizi e le pensioni nel Paese dei balocchi. Non durerà ancora per molto perchè a tutto c'è fine, ma i danni provocati all'Italia saranno incalcolabili e immensi. Alf-Ano, sei un essere veramente spregevole. Spero tu sparisca presto, anche dalla faccia della Terra!

Buricchio

Gio, 05/03/2015 - 03:30

Alfano attacca Salvini dopo la figura che ha fatto in tv su rete 4 di ieri sera a sto dalla tua parte,dando i dati sui furti, rapine,e altro non li rimane che attaccarsi al chiodo, Alfano nel paese delle meraviglie come Alice

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 05/03/2015 - 03:54

alf ano,vergognati voltagabbana strisciante.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 05/03/2015 - 04:17

Questo serafico Angelino si è rivelato essere ancora più insulso di quanto potessi mai immaginare. Ammesso e soprattutto non concesso che Salvini volesse 200 mila morti, Salvini li voleva ma chi li ha realizzati è lui con quell'idiota di operazione Mare Nostrum che si è rivelata, come solo un deficiente ottuso poteva non prevedere, un favoreggiamento/incitazione al suicidio di massa per di più a carico dei contribuenti italiani. Idiota (e ebete).

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 05/03/2015 - 05:04

Spiace riconoscerlo, ma aveva ragione Lucia Annunziata: quest'uomo è "impresentabile". Visto che non sanno come affrontare l'emergenza, scaricano le responsabilità sull'Europa. Ma non ci ha obbligato l'Europa ad avviare il servizio taxi di Mare nostrum, né ad abolire il reato di immigrazione clandestina, né a riconoscere (come faranno) lo ius soli ai figli di immigrati nati in Italia. Anzi, con l'operazione Triton ci hanno invitato a limitarci a pattugliare le acque territoriali, mentre noi continuiamo a soccorrerli in acque libiche.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 05/03/2015 - 05:13

Mentre la sicurezza è sempre più a rischio, le città sono in balia di bande di delinquenti stranieri dediti a furti e rapine e di bande di rom che occupano in permanenza strade, piazze e stazioni, ed i cittadini non sono più sicuri nemmeno in casa propria, il nostro ministro dell'interno se ne esce affermando che i reati sono in diminuzione e, invece che fare proposte concrete per limitare l'arrivo di nuovi aspiranti delinquenti, si limita a leggere i dati statistici (molto discutibili, visto che proprio di recente, i dati accennano ad un aumento di furti e rapine) che indicherebbero una diminuzione dei reati. Ci vuole davvero una bella faccia di bronzo. Ed Alfano ce l'ha.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 05/03/2015 - 05:27

Dice Alfano che dovrebbe essere l'Europa ad affrontare l'emergenza immigrazione. Ma dimentica che l'Italia ha da poco finito il semestre di guida dell'Europa e che Renzi aveva assicurato che, durante quel mandato, uno dei punti più importanti da discutere a livello europeo sarebbe stato proprio l'immigrazione. Ci dice quali proposte hanno avanzato e con quali risultati? I morti del Mediterraneo li hanno sulla coscienza Letta, che ha voluto Mare nostrum, Renzi che la conferma, Alfano che scarica le responsabilità su altri e tutti i buonisti ipocriti che continuano a cianciare di accoglienza e solidarietà; Papa compreso.

egenna

Gio, 05/03/2015 - 06:17

Mai visto e sentito uno più stupido e farabutto di costui. Cordiali saluti

egenna

Gio, 05/03/2015 - 06:19

Il prototipo del politico italiano, tutto dire. Cordiali saluti

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 05/03/2015 - 07:16

Ma basta ! Stai zitto una volta per tutte. Ma non ti rendi conto che sei solo un "FANFARONE un TROMBONE sfiatato ?" Sei fuori da ogni realtà,Tra poco farai la fine di quei vecchi tromboni tutti ammaccati e dimenticati in soffitta, buoni solo per recuperare il rame, anzi a tal proposito vai dai tuoi amici ROM , vedrai che qualche martellata li la riceverai ! Ahahahahahahahah

NON RASSEGNATO

Gio, 05/03/2015 - 07:36

La strategia sull'"immigrazione" è semplice: fermare l'invasione, interrompere il servizio traghetto e chi riesce ad arrivare fin qui rifornito di cibo e carburante e rispedito indietro.

tizi04

Gio, 05/03/2015 - 08:02

A parte che Salvini sa benissimo cosa fare con i clandestini e immigrati, lo ha detto piu` volte in modo chiaro. Mi chiedo dopo queste affermazioni"Ma da chi siamo governati?"Da sclerotici ?da lobotizzati? da dementi?Questo ha bisogno subito di un TSO.Ma gli e` partito un embolo? o ha avuto una paralisi celebrale? Piuttosto che votare un coalizione con questo cxxxxxxe, rimango a casa.

Beaufou

Gio, 05/03/2015 - 08:17

"Se l’Europa e la comunità internazionale non risolvono il problema...". Guardi, picciotto, che l'Italia è uno Stato sovrano, non una provincia europea. E come Stato sovrano, avrebbe diritto ad avere politici che sappiano fare qualcosa, oltre che scaldare le poltrone e chiacchierare a vanvera. Lei purtroppo è uno di quelli. Cosa ha fatto, lei, per risolverlo?

piero.leonorp

Gio, 05/03/2015 - 08:18

il punto essenziale e' il fatto che noi diamo un lauto stipendio a te pezzo di me..da

marcomasiero

Gio, 05/03/2015 - 08:21

invece voi avete avuto 200.000 voti in più e le coop con le tasche piene bel bingo !!! complimenti per sapere rigirare le frittate ! sei davvero un meschino.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 05/03/2015 - 08:26

ALF-ANOOOOOOOOOOOOOO DEVI ANDARE FUORI DAI CxxxxxxI!!!!!!!!!!!!!!!!

FRANZJOSEFF

Gio, 05/03/2015 - 08:29

ALFANO IL VOLERE NON E' CERTEZZA O AZIONI CONCRETE QUALI MORTI GIA' AVVENUTE COME IERI. TU CALUNNI DICENDO "VOLEVA" TU, INVECE, HAI VOLUTO I MORTI. LA DIFFERENZA E' QUESTA I MORTI CI SONO CON LA TUA POLITICA DI PESSIMO MINISTRO, NON PER NIENTE TI HANNO MESSO IN QUELLA SCHIFOSA POLTRONA, IN QUANTO IL TUO CARATTERE E' QUELLO DI "SPECHIETTO DELLE ALLODOLE", OVVERO HANNO FATTO CREDERE CHE TU ERI CON I CxxxxxxI E RISPETTOSO DELLE LEGGI DELL'ITALIA (COMPRESA LA SALVAGUARDIA DELLE VITE ANCHE DEI NEONATI), MENTRE TI HANNO USATO COME LORO VOLEVANO. QUINDI, TU CREDI DI ESSERE UNO IMPORTANTE, MENTRE SEI UN LORO STRUMENTO. IN UNA CITTA' SICILIANA SI DICE BUDDACI. PARLI PARLI MA NON VALI NIENTE. VOLERE NON E' CAUSARE CON AZIONI VERE I MORTI DI IERI E GIA' AVVENUTI. RICORDATI CHE QUANDO VEDI I NERI ARRRIVARE CON I BARCONI RICORDATI ANCORA, CHE CI SONO STATE BARE BIANCHE. TU SEI UNO DEI RESPONSABILI.

abacon

Gio, 05/03/2015 - 08:30

E la stessa sindrome che hai tu nei confronti di Berlusconi.

elalca

Gio, 05/03/2015 - 08:33

alfano ixxxxxxxe, i tuoi discorsi sono sempre così, lunghi e inconsistenti come flatulenze

levy

Gio, 05/03/2015 - 08:37

Carissimo Alfano, fa' in modo che non ci siano più ne morti ne clandestini, in questo modo sconfiggerai Salvini. Non è una brillante idea?

egi

Gio, 05/03/2015 - 08:43

Io non voto questa lega , ma Salvini ha ragione un servo ingrato e voltagabbana per i suoi interessi e la vergogna Italiana, l'esempio di come sia finita la politica in Italia.

giolio

Gio, 05/03/2015 - 08:46

Salvini dice quello che la maggioranza degli italiani pensano .Lui alfi se dovrebbero esserci le votazioni non entrerebbe neanche in parlamento ,e non parlo solo di immigrazione illegale ma anche di ordine pubblico .Lui non dovrebbe occupare quella poltrona di ministro non dovrebbe essere neanche nella politica.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 05/03/2015 - 08:50

ALAFANO E' IL PEGGIOR MINISTRO DELL'INTERNO DAI TEMPI DI GIULIO CESARE. INCAPACE ANCHE SOLO DI DIFENDERE ROMA DA POCHE DECINE DI TIFOSI OLANDESI. BUONO SOLO AD ATTRIBUIRSI I MERITI DELLE FORZE DI POLIZIA A CUI HA SOLO APPLICATO TAGLI A RIPETIZIONE.

eglanthyne

Gio, 05/03/2015 - 08:59

Oh alfano (minuscolo),ieri sera che ENNESIMA figura di eMmE!

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Gio, 05/03/2015 - 09:08

Algerino al-Fano è uno scandalo tutto italiano, una vergogna per questa terra pur abituata a sceneggiate pulcinellesche: non contento di aver annunciato al colto e all'inclita la "cattura del mostro di Brembate" senza uno straccio di prova tangibile (provate ad indovinare chi pagherà, alla fine, fra ministro dell'interno, investigatori cialtroni e muratore bergamasco...), si è da due anni dedicato al traghettamento di migliaia di clandestini, servo pedissequo di quell'invasione prevista dal famigerato piano Kalergi. Le sue figuracce non si contano nemmeno più, adesso, conscio che il suo NCD sia ormai a livelli di zero virgola, si inventa la mania di persecuzione che Salvini avrebbe nei suoi confronti, dimenticando che il suo peggior nemico è da ricercarsi ... nello specchio che, poveraccio (lo specchio...), lo riflette quando si fa la barba!

Gianfranco Rebesani

Gio, 05/03/2015 - 09:12

Perché non 400.000 ? Ho visto la trasmissione in TV e le "tabelle" sull'ordine pubblico lette da Alfano potranno anche essere vere, mail fatto ta che mai come in questi ultimi mesi ci sono state tante rapine, senza contarne i tentativi e nell'opinione pubblica, vero termometro, altro che le statistiche lette da Alfano, il timore (terrore) è cresciuto, non diminuito!In quanto a Salvini, anche se non condivido buona parte delle sue idee, per evitare gli sbarchi ha proposto una ricettanon mega galattica, ma realizzabile: agire come da tempo agiscono Grecia e Spagna, con buona pace di un buonismo peloso e interessato.Meno sorrisi sforzati a bocca larga (mi ricorda il famoso Ribot - per i più giovani, un cavallo strepitoso su tutti gli ippodromi del mondo)e più fgatti sig. ministro !

swiller

Gio, 05/03/2015 - 10:20

Alfano un vero parassita incompetente e ixxxxxxxe cronico la feccia del paese.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 05/03/2015 - 10:39

quando alfano e salvini erano insieme al governo ci ritrovammo lampedusa invasa,completamente,SB si precipito' a manifestare solidarieta' ma di fatto con le rivoluzioni e le guerre scoppiate nel nord africa il caos non riesce nessuno a gestirlo....e per la cronaca la guerra a gheddafi la fecero anche salvini e alfano pur dichiarandosi contrari,solo a parole.Questi due sono semplicemente due stipendiati privilegiati che dobbiamo sorbirci con le loro fesserie in tv,e magari qualche allocco li vota pure.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Ven, 06/03/2015 - 18:18

@ Agrippina VOTIAMO LEGA PERKE' SOLO LA LEGA CON MARONI SEPPE TROVARE RIMEDIO AGLI SBARCHI FINO AD AZZERARLI. METTERE SULLO STESSO PIANO SALVINI CHE E' CONTRARIO CON ALFANO KE E' FAVOREVOLE ALLE IMMIGRAZIONI SELVAGGE (PER FAVORIRE LE COOP ROSSE) QUESTO SI E' DA ALLOCCHI

moshe