Politica

Alfano dà appoggio a Marchini ma nasconde il simbolo di Ncd

Alfano ha creato una lista civica per appoggiare il candidato sindaco. Ma non ci mette la faccia. La Lorenzin: "Non ci sarà il simbolo di Ncd alle elezioni"

Alfano dà appoggio a Marchini ma nasconde il simbolo di Ncd

"Noi di Ncd faremo la lista civica Roma Popolare in appoggio ad Alfio Marchini". L'annuncio arriva dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin che oggi ha fatto visita alla Casa Famiglia "Cuore del Verbo Incarnato" ad Acilia. Al suo fianco c'era il candidato sindaco Alfio Marchini al quale Angelino Alfano ha appunto deciso di dare appoggio alle prossime elezioni comunali. Ma senza metterci la faccia. La Lorenzin ha, infatti, messo in chiaro che "non ci sarà il simbolo di Ncd alle elezioni".

L'obiettivo degli alfaniani è creare una lista civica che contenga "i migliori". "Perché - spiega la Lorenzin - questa città ha bisogno che tutti quelli che hanno una professione e delle competenze, e che non si sono applicati a risolvere i problemi della città, capiscano che questo è il loro momento: di aprirsi alla società civile e chiediamo a queste persone aiuto per rimettere in piedi Roma nei prossimi dieci anni". E ancora: "Dobbiamo fare una squadra dei migliori e anche chi ha attività professionali impegnative deve dedicare un pezzo della sua vita a rimettere in piedi la nostra città: saranno dieci anni di sfida per ridare dignità ai romani, perché non esiste la bacchetta magica ed è questo il tempo che ci vuole - conclude il ministro della Salute - basta promesse e slogan, bisogna andare sull'impegno". Di promesse e slogan, Ncd ne sa qualcosa. E per evitare che i romani associno la lista civica alla compagine di Alfano che al governo sta affamando gli italiani, è stato cancellato il simbolo. Le letterine Ncd non compariranno, quindi, nelle elezioni capitoline.

Ma, in caso di vittoria, Alfano e i suoi potranno comunque andare a battere cassa.

Commenti