Alfano: "L'islam va tutelato in ogni Paese"

"Sarebbe un errore confondere chi prega con chi spara. La religione dell’islam va tutelata in ogni Paese nel suo diritto di preghiera"

"Sarebbe un errore confondere chi prega con chi spara. La religione dell’islam va tutelata in ogni Paese nel suo diritto di preghiera". Lo ha detto il ministro dgli Interni Angelino Alfano intervenendo a Firenze. "In Italia - ha detto - c’è un milione di musulmani e hanno il pieno diritto di pregare. Troppo spesso sento parole fuori misura sul nesso fra una fede religiosa e l’attribuire un disegno religioso al crimine dei terroristi. Questi terroristi tengono in ostaggio un Dio e una religione, perchè qualunque sia il Dio in cui noi crediamo, la storia delle religioni non contempla un Dio che non professi amore, nessun dio di nessuna religione avrebbe autorizzato questa barbarie o consentito questi crimini".

Sull'ipotesi di un intervento militare in Siria, Alfano frena: "Abbiamo ancora quelle cicatrici aperte: vogliamo sapere se la Siria diventa una Libia bis oppure se c’è un quadro, un piano chiaro per il dopo, prima di cominciare". Per il ministro degli Interni la posizione dell’Italia è molto chiara "perchè porta ancora le cicatrici della vicenda libica che è una vicenda incompleta, incompiuta. Si è fatta la fase uno, cioè mandare a casa, anzi al camposanto Gheddafi, poi non si è fatta la fase due di ricostruzione", ha spiegato. E "noi abbiamo pagato il conto dell’immigrazione perchè oltre il 90% degli sbarchi viene dalla Libia", ha concluso il ministro Alfano.

Commenti

baio57

Gio, 26/11/2015 - 17:43

Cosa avrebbe potuto affermare uno che si chiama Algerino Afghano ?

luigi.muzzi

Gio, 26/11/2015 - 17:47

"un dio che non professi amore ?" ma l'ha letta la bibbia ? ha letto la prima pagina del corano ?

unosolo

Gio, 26/11/2015 - 17:49

prima di tutto la nostra religione , gli altri prima rispettino i nostri usi e costumi e si devono adattare alle nostre leggi , dopo possiamo accettare anche il rispetto degli altri , cioè persone serie e leali senza nascondersi dietro veli , almeno in pubblico,.,.,nel privato sono usi e costumi dei loro paesi , le leggi ci sono e devono rispettarle come noi le rispettiamo nei loro paesi.,.,integrazione .

beale

Gio, 26/11/2015 - 17:49

l'impero romano finì per cause interne

venco

Gio, 26/11/2015 - 17:49

Ma questo è pazzo, pazzo, è l'ideologia islamica la causa di tutti i guai attuali.

fedeverità

Gio, 26/11/2015 - 17:52

E' l'unica volta che sono d'accordo con questo uomo... E' da tutelare e proteggere ,ma il VERO ISLAM....il moderato,quello che non ci ODIA...CAPISCI???? Questi s'intrufolano ovunque,passando per moderati e rispettosi... SVEGLIA,TE DORMI DA RITTO!

Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 26/11/2015 - 17:52

Mai una parola ai cattolici che dovrebbero avere la stessa possibilità in quei paesi vero Al-fa-no?

venco

Gio, 26/11/2015 - 17:52

Alfano, questi pregano il loro dio che, dicono, è padrone di tutto il mondo, e gli infedeli non devono esistere, me l'ha detto uno di loro.

gcf48

Gio, 26/11/2015 - 17:53

a dire il vero, allah (da non confondere con Dio) non solo consente ma anzi ordina

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 26/11/2015 - 17:57

C'è la possibilità di impedire a sto ignorante di flatulare asinate a mitraglia? Si può costringerlo a leggersi il corano e gli hadit del profeta? Qualcuno gli ricorda che gli dei sono sempre stati torvi e assetati di sacrifici e sangue? Non l'ha ancora capito che NON si tratta della preghiera o dei luoghi di culto la pretesa degli islamici ma introdurre la Sharjia e la dhimmitudine essendo l'islam un tutt'uno totalitario?

aitanhouse

Gio, 26/11/2015 - 18:01

...e basta! qualcuno gli dica che ogni volta che parla ,perde il 20% dei voti ed ecco perchè "i suoi amici "creano movimenti ed altri partiti, sanno dove prendere proseliti.....

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 26/11/2015 - 18:01

Ma in che mani siamo? Questo è il ministro degli Interni, quello che dovrebbe garantire la sicurezza dei cittadini? Uno che non ha ancora capito che l'islam è incompatibile con la cultura e la civiltà occidentale? Uno che, pur di stare incollato alla poltrona di ministro, sta diventando più sinistro dei sinistri, più terzomondista di Boldrini? Non c'è scampo, se questi sono i nostri governanti siamo destinati a scomparire. Arrangiatevi.

greg

Gio, 26/11/2015 - 18:01

Eeeee beh, è da capire, povera stellassa, ci ha degli interessi, con gli islamici, che deve difendere, con unghie e denti, come difende la poltrona d'oro che ha sotto le terga dorate.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 26/11/2015 - 18:02

è logico che Al il siculo -tunisino difenda i suoi connazionali..tutti al governo li avete ...

Zorronero

Gio, 26/11/2015 - 18:02

tutelare l'islam??!??!?!??!?? ma invece di abbatterle... imoedire di costruirne di nuove.. mah

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 26/11/2015 - 18:02

è logico che Al il siculo -tunisino difenda i suoi connazionali..tutti al governo li avete ... ,

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 26/11/2015 - 18:05

Mi chiedo: siamo noi ad aver bisogno che i musulmani vengano nel nostro paese, o sono loro ad aver bisogno di venire qui? Perché, se è vera la prima ipotesi, dobbiamo continuare a coccolarli, lasciargli fare come vogliono, adeguarci alla loro visione della vita (come stiamo facendo). Se invece sono loro a trarre vantaggio dalla loro presenza in casa nostra, nulla in contrario a che vengano e preghino pure chi vogliono, ma sono loro a doversi adattare a noi. Altrimenti tornino (spontaneamente o "spintaneamente") a pascolare cammelli tra le dune natie: ce ne faremo una ragione.

paco51

Gio, 26/11/2015 - 18:06

E' una fonte di... saggezza! i musulmani devono andare tutti in Turchia o a casa loro! Ma ci prende tutti per i fondelli? Sta al governo con chi ha voluto la fine di Gheddafi e poi dice di fase1 e fase2 . Che disastro!

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 26/11/2015 - 18:07

Caro censore, visto che non pubblichi i commenti corretti, suonatela e cantatela da solo. Se c'è una cosa che fa incazzare è proprio quella di vedersi censurati senza motivo.

karlettogd

Gio, 26/11/2015 - 18:13

Certo che hanno il diritto di pregare, ma lo facciano i senza imporre nulla a noi, se noi andiamo nei loro paesi non c'e' la stessa liberta'.

Edmond Dantes

Gio, 26/11/2015 - 18:13

Berlusconi aveva ragione, gli manca il "quid", altrimenti non direbbe queste stupidaggini politicamente corrette. Che ci volete fare, per sopravvivere si adatta anche al ruolo di scarrafone del potere e blandisce gli imam perché anche uno scarrafone "è bello a imam suo".

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Gio, 26/11/2015 - 18:13

Geniale! Come ha fatto ad arrivarci? Però deve avere qualche abilissimo mezzo per distinguerli, poiché costoro pregano e sparano, oppure prima pregano, poi sparano, poi tornano a pregare.

giuliana

Gio, 26/11/2015 - 18:14

Non è compito dello Stato disquisire sulla religione inventata dal falso profeta maometto. Compito dello Stato è pretendere che TUTTI coloro che risiedono sul territorio nazionale osservino le sue Leggi. I seguaci del predone assasssino sgozzatore stupratore schiavista e pedofilo maometto si sono inventata una Dichiarazione islamica dei diritti dell'uomo che RINNEGA e vanifica quella che ha improntato leggi e costituzioni dei paesi civili occidentali, quindi le nostre LEGGI. Per esempio, l'art.4 comma 2 della Dichiarazione islamica recita così: ""Ogni musulmano ha il diritto e il dovere di rifiutarsi di ubbidire a ogni precetto contrario alla Legge, qualunque sia la sua origine"". (per Legge intendono la sharia, legge che derica dal corano e dalla sunna). CHIUSURA immediata di tutte le moschee (a cominciare da quella di Roma), centri culturali islamici e scuole coraniche (art.8 comma 2 e 3 Costituzione italiana)

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 26/11/2015 - 18:14

Angelino.. .. .. Angelino, guarda che ti chiamano in cucina .....ci sono 250 kg. di patate da sbucciare con l'ago da uncinetto !! vai vai che è un lavoro di responsabilità !! Questo è partito... .. ..

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 26/11/2015 - 18:18

x i vostri figli e nipoti saranno dolori, conosceranno l'inferno musulmanegro!!poveri i vostri figli, quelli dei pidioti chissenefrega

Ritratto di stock47

stock47

Gio, 26/11/2015 - 18:20

Adesso ne ho la conferma, Sesquiculus deve essere scappato da un manicomio.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 26/11/2015 - 18:21

Also sprach Half-musulm-ano.........

Ritratto di IRON

IRON

Gio, 26/11/2015 - 18:22

E' proprio il primo problema che abbiamo in casa, prima della salute, del lavoro, dell' avvenire dei figli, della sicurezza delle nostre case, dei risparmi che vanno in malora, delle tasse di cui sono zeppi questi ultimi mesi dell' anno, del pericolo del terrorismo e dei venti di guerra ! Gente centrata sul "pezzo" come si sule dire.

Giorgio5819

Gio, 26/11/2015 - 18:23

Più che altro sarebbe da mettere sotto tutela lui, fare in modo che smetta di nuocere all'Italia con la sua insipienza e la sua vocazione al tradimento dei valori italiani. Squallido.

Giorgio5819

Gio, 26/11/2015 - 18:25

Si sente puzza di interessi personali nella questione, altrimenti è da internare.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 26/11/2015 - 18:26

RIPROVO!!! Oltre il 90% degli sbarchi viene dalla Libia ha detto!!!lol lol O PIRLAAAAA, vengono da li perche sei tu che li vai a prendere fino sulle spiagge Libiche, se NON ci andassi (a prenderli) non ARRIVEREBBERO!!! Pax vobiscum.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 26/11/2015 - 18:30

VOTATE GENTE VOTATE SEMPRE QUELLO CHE VI ORDINANO I PARTITI, IL POPOLO DEVE SCEGLIERE IN ITALIA LA DEMOCRAZIA E' MORTA, PRETENDETE UNA LEGGE ELETTORALE DEGNA DI QUESTO NOME, MONTI, LETTA, RENZI NON SONO ESPRESSIONE DEL POPOLO MA DI LOBBIES PARTITICHE NELLE MANI DEI POTERI MASSONI MONDIALI

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 26/11/2015 - 18:37

finalmente una cosa condivisibile,quasi non mi par vero.

redy_t

Gio, 26/11/2015 - 18:40

Mi spiace, ma io penso che l'Islam abbia in sè il germe dell'intransigenza e della "non accettazione" dell'altro.Ci sono mille prove.E anche i cosiddetti moderati musulmani in realtà non sono affatto moderati e come minimo sono dei fiancheggiatori.

Gioortu

Gio, 26/11/2015 - 18:46

Alf...ano dovresti pensare a tutelare la tua prossima presenza nel mondo politico Italiano.Mi sa tanto che alle prossime elezioni politiche prenderai una tranvata .

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Gio, 26/11/2015 - 18:49

.... un CO,GLI.o,ne

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Gio, 26/11/2015 - 18:53

Le parole di Alf-Ano? Non commentabili!

elgar

Gio, 26/11/2015 - 19:03

Si dà il caso che chi spara abbia subìto il lavaggio del cervello da qualcuno che predica odio. Che guarda caso si trova in certe moschee. E guarda caso ogni tanto ne arrestano qualcuno. Chissà perchè. Eppure i fatti di cronaca lo dimostrano. Alfano non deve tutelare l'islam. Deve tutelare i cittadini. E la legge e la sicurezza vengono prima delle religioni quali che siano. Se lo stato è laico non deve esserlo solo quando si tratta di abolire i crocefissi nelle aule o i canti di Natale. Laico sì ma per tutti. Alfano pensasse a far bene il Ministro dell'Interno (se ne è capace) ovvero garantire la sicurezza e l'ordine pubblico. Non sconfini in cose che non gli competono.

ziobeppe1951

Gio, 26/11/2015 - 19:12

Del resto questo s/governo è pieno di pagliacci

vince50_19

Gio, 26/11/2015 - 19:14

Alf_ghanou akbar .. ahahahahaha ..

Mefisto

Gio, 26/11/2015 - 19:26

"Sarebbe un errore confondere chi prega con chi spara"... sarebbe un errore non spararti...

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 26/11/2015 - 19:26

tra poco sosterra´che l ÌSLAM e´religione di pace ed amore..eterno, a lii mortacci sua

fisis

Gio, 26/11/2015 - 19:27

Terroristi che si richiamano all'islam uccidono, sgozzano, tagliano la testa a persone inermi in nome del loro dio sanguinario. Per questo disgustoso traditore, che dovrebbe tutelare la nostra sicurezza e incolumità, soprattutto dopo i fatti di Parigi, che hanno visto gli adepti di allah uccidere in maniera indiscrimauata cittadini qualsiasi, qual è la priorità? Tutelare gli islamici. Ma qualche cristiano o cittadino d' Europa ha mai loro torto un capello? Si occupi della nostra sicurezza piuttosto, altrimenti se ne vada via fuori dalle palle.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 26/11/2015 - 19:34

Alfano forse ha delle discendenze arabe? Chissà se la Poltrona che occupa riuscirà a salvarlo dal diluvio? Io penso che verrà inondato non solo di fischi, dato che lui è o sembra sordo, ma, soprattutto, perché non ho avuto e non ho la sensazione che difenda i Nostri valori Cristiani col Gender e altre schifezze del genere. Poi le parole sono come il vento. Shalòm e Forza Italia e ricordatevi di votare e non solo di parlare.

brownbigsteel1945

Gio, 26/11/2015 - 19:38

brownbigsteel1945 qui se c'e da tutelare qualcosa è proprio lui come tutti i disabili, gli occorre un tutore

Ritratto di combirio

combirio

Gio, 26/11/2015 - 19:41

Mi domando e dico, cosa ci ha visto il Berlusca a suo tempo di qualità in simili personaggi, forse la chiacchiera, perché oltre c'era il nulla. A tutti i nostri responsabili che stanno decidendo il nostro destino e quello dell' Italia prima di dire e fare idiozie consiglierei un corso serale accelerato nella lettura dell' ultimo libro di Allam e della sempre più attuale Fallaci.. Vorremmo tutti credere che fosse una religione basata sull' amore ma così non è! Allora perché farci male da soli, facendo arrivare tutta questa gente che poi saranno loro ad applicare le loro leggi. C'è l' ha ordinato il medico? Forse i guadagni offuscano le menti e non fanno vedere i veri problemi?

vincenzo

Gio, 26/11/2015 - 19:42

Permettetemi di dire che dare del CxxxxxO a questo IDIOTA non è un'offesa!

ghorio

Gio, 26/11/2015 - 19:44

Alfano dovrebbe cercare di tutelare i cristiani nel loro diritto di preghiera anche nelle nazioni musulmane, cosa che non avviene.

antonmessina

Gio, 26/11/2015 - 19:46

alf ano o altzheimer? ma per quanto ancora dobbiamo tenere gente come lui ??uno zero virgola come la terza carica dello stato ! Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!!!!!!!!!!!!!!!!

km_fbi

Gio, 26/11/2015 - 19:47

Alfano sostiene che questi terroristi tengono in ostaggio un Dio e una religione..., perché la storia delle religioni non contempla un Dio che non professi amore. Sarebbe molto opportuno che Angelino si comperasse un Corano e se lo studiasse bene, per accorgersi che l'islamismo - diviso da lotte fratricide tra le varie interpretazioni principali del libro e le loro sottoclassi - non è univoco e che certamente chi lo segue alla lettera non contempla un Dio che professa amore, bensì odio!

gbuzziferraris

Gio, 26/11/2015 - 19:50

MaAlfano ha letto ilCorano?(Io l'ho letto molti anni fa:e' noiosissimo e non ricordo che si parli di amore,mai con gli infedeli) E poi i terroristi uccidono nel nome di Allah e delCorano.Ma che stupidita'dice Alfano.La verita' e' che tutti al Governo si affannano a non inimicarsi i Mussulmani perche'se questi si arrabbiano certamenteRenzi eAlfano sono totalmente inadeguati a reagire.La situazione e'gravissima

Arq.fergio

Gio, 26/11/2015 - 19:53

IGNORANTE INCAPACE OPPORTUNISTA INCONCLUDENTE TRADITORE. VIA DALLA SCENA POLITICA ITALIANA. MI VERGOGNO DI QUESTO MINISTRO CHE NON VIENE CONSIDERATO DA NESSUNO. CON LUI IN EUROPA SOLO FIGURE DI M....DA. SCOMPARIRÁ ALLE PROSSIME ELEZIONI PERCHE TUTTI HANNO CAPITO QUELLO CHE VALE......MENO DI NIENTE.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 26/11/2015 - 19:57

Alfano chi? che cosa fanno? Non sapeva nemmeno che un Dirigente del suo Ministero aveva espulso una Rifugiata con la sua figlioletta. Non sa nemmeno quanti clandestini entrano ed escono dall'Italia e non conosce nemmeno i loro nomi come li conosciamo Ni; si chiamano Jonny. Shalòm.

gbuzziferraris

Gio, 26/11/2015 - 20:00

Un'altra ricorrente stupidita' e'quella di pensare che vi siano i mussulmani buoni/moderati(quasi tutti)e i mussulmani estremisti/radicali(pochi).La realta' e'che i mussulmani sono i primi dormienti/attendisti per ora la maggioranza e i secondi radicali/estremisti per ora pochi ma i primi aspettano di vedere chi e' piu' forte tra i secondi e la coalizione antiterrorismo per decidere se passare ai secondi o rimanere fra i primi ad aspettare.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 26/11/2015 - 20:03

L'Ano di alf ha parlato.Ora avrebbe bisogno di un rotolone di carta igienica per pulirsi la bocca.

renato1943

Gio, 26/11/2015 - 20:06

Alfano pur di restare al governo farebbe anche il prete

Nonlisopporto

Gio, 26/11/2015 - 20:07

testa di caxzo

Nonlisopporto

Gio, 26/11/2015 - 20:07

rspellere tutti gli islamici

renato1943

Gio, 26/11/2015 - 20:08

Alfano pur di restare al governo metterebbe anche il burka

ziobeppe1951

Gio, 26/11/2015 - 20:09

Bisognerebbe fargli leggere il corano a questo idiota,non si possono scindere le due cose,preghiera e sparare(sgozzare, tagliare mani ecc)

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 26/11/2015 - 20:48

MA PROPRIO A NOI DOVEVA TOCCARE COME MINISTRO INTERNO QUESTA EMERITA TESTA DI CxxxO ??!!

Maura S.

Gio, 26/11/2015 - 20:48

la Siria diventa una Libia bis se i ribelli riescono ad imporsi ad Assad. Mi pare che alfano sia un po' indietro di comprendonio

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Gio, 26/11/2015 - 21:03

Fa tutelare sarebbe lui, per manifesta incapacità di intendere e volere.. Ricoveratelo!

Silvio B Parodi

Gio, 26/11/2015 - 21:10

breve historia; nel 600 d.c. I maomettani conquistarono la Sicilia la Sardegna il sud della Franca e il sud della Spagna, tutto il mediterraneo e se lo tennero per circa 200 anni, solo dopo l'Europa si ribello' ricacciandoli nei loro tuguri, cont..

Silvio B Parodi

Gio, 26/11/2015 - 21:14

e solo allora iniziarono le crociate per liberare Gerusalemme ancora in mano a loro, quindi le cruciate erano giustificate.Maometto non scrisse il corano, che fu scritto molti anni prima. Ora finalmente l'Europa incomincia le NUOVE CROCIATE contro I maomettani.(islamici) Quindi E' una Guerra di religione

Un idealista

Gio, 26/11/2015 - 21:23

Sono sempre più convinto che Renzi e Alfano abbiano fatto un patto con gli islamici.

nunavut

Gio, 26/11/2015 - 21:25

Come ha scritto Hernando45 non vengono, ma vai a prenderli quasi quasi sulle spiagge libiche anzi hai accettato di farti aiutare con navi che battevano bandiera di un'altro paese (triton).Inoltre non vorrai far credere agli Italiani che sono tutti Libici quelli che arrivano?Possiedi un'indole genetica da traditore,incomincio a pensare che i tuoi avi erano di quella stirpe che oggi accogli tradendo il tuo popolo.

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Gio, 26/11/2015 - 21:30

DOBBIAMO SPAZZARE VIA LUI E TUTTI QUELLI COME LUI CHE SONO AL GOVERNO

pastiglia

Gio, 26/11/2015 - 21:35

Il povero ministro parla così perché ha paura. In italia comandano i musulmani.

Perlina

Gio, 26/11/2015 - 21:45

E quando ti deciderai a tutelare i diritti e la sicurezza degli italiani? Spero che ti si secchi la lingua, incapace, arrivista, sciocco ambizioso. Apri bocca solo per tirar fuori il fiato.

Anonimo (non verificato)

Gio, 26/11/2015 - 22:20

coglione

Anonimo (non verificato)

Gio, 26/11/2015 - 22:22

coglione

Frusta1

Gio, 26/11/2015 - 22:35

Incommentabile alfAno, inadeguato alfAno, bugiardo alfAno, borioso alfAno. Ho finito ora di sentire il suo inutile ed aggressivo parlare da Porro su raidue. A parte il nuovo stile tutto pd di non far parlare gli altri e di vomitare addosso luoghi comuni a palate, mi ha impressionato la sicumera quando ha sparato la sua ennesima falsità asserendo che ,dopo gli attentati di Parigi, si è recato in pizzeria con tutta la sua famiglia SENZA SCORTA..Ma finiscila di far finta di fare il ministro e torna a fare l'avvocatulo di provincia anche se faresti danni anche lì. E pure lì avresti bisogno della scorta....

Gaeta Agostino

Gio, 26/11/2015 - 22:42

Sura 8 versetti 12 e 17: Getterò il terrore nel cuore dei miscredenti: colpiteli tra capo e collo, colpiteli su tutte le falangi ..... Non siete certo voi che li avete uccisi, è Allah che li ha uccisi. Questa è la religione che si dovrebbe tutelare? Vabbe la Bibbia contiene uguali nefandezze, ma il nuovo testamento ha riformato il vecchio e non parla certo di assassinii per conquistare potere col ferro e col fuoco. Alfano e molti italiani dovrebbero almeno informarsi prima di dire castronerie come l'accoglienza e l'integrazione dei maomettani e la tutela dell'Islam. L'Islam è incompatibile con la nostra costituzione.

silvano45

Gio, 26/11/2015 - 23:07

fa bene a sostenere impiego di moglie compagni amici tutti di targa siciliana visto la scarsissima intelligenza preparazione e capacità se renzi non gli trova un posto rischia presto di finire nell'oblio con i suoi compagni di merende del NCD

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Gio, 26/11/2015 - 23:07

Qualcuno lo avverta che farsi shakerare il cervello è pericoloso e può causare la fuoriuscita di schiuma dalle orecchie insieme a frammenti di materia cerebrale...

robertofo

Ven, 27/11/2015 - 00:02

Ricordate il film del 1994 intitolato "scemo & più scemo” interpretato da Jim Carrey e Jeff Daniels? Bene: anche se non lo avete visto, basta seguire cosa combinano il “pagliaccio" renzi ed il “giullare" alf c ulo per riviverne una dignitosa riedizione.

Silvio B Parodi

Ven, 27/11/2015 - 00:10

Caro Gaeta l'Islam e' incompatibile col mondo, punto e basta.

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Ven, 27/11/2015 - 00:19

pazzo... semplicemente pazzo... e soprattutto ignorante in tutto e per tutto.. il che fa di lui uno pericoloso più dei terroristi!!!!

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Ven, 27/11/2015 - 00:31

Baio 57 , Mario Galaverna, grandi! Algerino Afgano è, senza dubbio, il più grande errore di Berlusconi.

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Ven, 27/11/2015 - 00:32

Politico che scomparirà alle prossime votazioni.

claudioarmc

Ven, 27/11/2015 - 00:37

Ma tutela le tue chiappe

seccatissimo

Ven, 27/11/2015 - 02:23

Chi sa come sta male l'unico povero neurone che si ritrova tutto solo nel vuoto pneumatico del cranio di questo spregevole individuo, acclarato minus habens? E' venuto il momento di smetterla di fare gli imbecilli e di predicare cretinate, ma di essere seri, molto seri! Va bloccato l'ingresso in Italia, categoricamente, a TUTTI coloro che NON hanno le carte in regola e che sono SPROVVISTI di visto! Questo anche perché la quasi totalità di coloro che forzano le nostre frontiere per entrare in Italia sono solo falsi profughi, clandestini invasori. Va bloccato l'ingresso in Italia a TUTTI gli islamici, anche se in possesso di documenti regolari! Va iniziata l'espulsione totale dall'Italia di tutti gli islamici! L'Italia è nostra e non tolleriamo più ospiti indesiderati che per di più vogliono farla da padroni!

steffff

Ven, 27/11/2015 - 02:26

@luigi muzzi: non bisogna fermarsi alla prima pagina del Corano, ne' tanto meno, nella lettura della Bibbia, bisogna fermarsi al Vecchio testamento. Nel Nuovo si parla di un certo Gesu' Cristo, mai sentito?

diego27

Ven, 27/11/2015 - 02:41

caro alfano perchè non ti trasferisci in siria con tutto il pd per il dopo assad? come imam vai forte

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Ven, 27/11/2015 - 07:29

ha ragione e' per questo che li dobbiamo rimandare indietro tutti dal primo all'ultimo per tutelare ogni paese dall'islam!

incavolatobianco

Ven, 27/11/2015 - 07:57

Corano 9:29 «Combattete coloro che non credono in Allah e nell'Ultimo Giorno, che non vietano quello che Allah e il Suo Messaggero hanno vietato, e quelli, tra la gente della Scrittura, che non scelgono la religione della verità, finché non versino umilmente il tributo, e siano soggiogati».

roberto.morici

Ven, 27/11/2015 - 08:10

"L'Islam va tutelato", corre troppi pericoli con tanti tagliagole in giro...

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 27/11/2015 - 08:15

...ci sono uomini, mezzi uomini, ominicchi e quaqquaraqqà.....e poi ci sono gli Half-Ano. Angelino...ma tu sei Ministro degli Interni ???? Perché sai, non ce ne siamo accorti, sembri il ventriloquo della boldrini...che tristezza, come può ridursi un "uomo" solo per stare attaccato ad una poltrona..

vince50_19

Ven, 27/11/2015 - 08:19

Agrippina - Siamo certi che la religione islamica rispetti fino in fondo alcuni articoli della nostra costituzione? a. Art. 2 ".. i diritti inviolabili dell’uomo.."; b. Art. 3 "pari dignità sociale senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione"; c. Art. 13, "La libertà personale è inviolabile.." (nella Dichiarazione islamica dei diritti dell’uomo, la libertà individuale viene subordinata alla shari'a - anche se non in tutti i paesi a matrice islamica); d. Art. 27 "Non è ammessa la pena di morte.."; e. Art. 29 "Il matrimonio è ordinato sull'eguaglianza morale e giuridica dei coniugi.." Dulcis in fundo l'art. 8 che recita "Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge. Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano etc.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Ven, 27/11/2015 - 08:31

Per una volta sono d'accordo col Minorato dell'Interno. Gli islamici vanno tutelati visto che in futuro il nostro esercito avrà certamente bisogno di molti bersagli per esercitarsi con le armi da fuoco. Ergo dobbiamo averne scorta a sufficienza.

scarface

Ven, 27/11/2015 - 08:38

malato di mente purtroppo ministro dell'interno.

moshe

Ven, 27/11/2015 - 08:41

idiota!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 27/11/2015 - 08:51

Ora????? Ma ha sempre fatto l'Imam, oppure anche Voi de Il Giornale cascate dal pero???

Fjr

Ven, 27/11/2015 - 09:10

Qualcuno dica a basta a questo inutile idiota

canaletto

Ven, 27/11/2015 - 09:16

UN ALTRO BUFFONE, UNA NULLITA' CHE PUR DI AVERE UNO SGABELLO NEL GOVERNO, CI HA RIEMPITO DI IMMMIGRATI E DELINQUENTI E PER TROVARE I SOLDI HA RIDOTTO QUELLI DELLA SICUREZZA. CHE ESSERE IMMONDO. LUI, SQUAGLIARELLO, IL COMUNISTA CICCHITTO, SCHIFANI, FITTO, FINI, GENTE CHE BERLUSCONI LI AVEVA PRESI IN SERIA CONSIDERAZIONE ED INVECE LORO, CHE VOLEVANO COMANDARE, LO HANNO TRADITO E ADESSO, DOPO AVER ROVINATO FORZA ITALIA E PDL POI, NEL LORO GHETTO SONO DELLE VERE E MERE NULLITA' DESTINATI A SCOMPARIRE SENZA LAPIDI

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Ven, 27/11/2015 - 09:36

Ha parlato il profeta di maometto

semprecontrario

Ven, 27/11/2015 - 09:41

l'ignoranza non ha limiti

antipifferaio

Ven, 27/11/2015 - 09:51

E meno male che parla così!!...Sennò quando sarebbero scomparsi il ministro imam e il piffero solitario? Si stanno scavando la fossa sempre più profonda...avanti così...oggi una palata...domani un'altra!

Ritratto di dlux

dlux

Ven, 27/11/2015 - 09:52

Ormai è irrecuperabile. Ma...lo è mai stato?

GAP51

Ven, 27/11/2015 - 09:54

Ma questo ixxxxxxxe lo sa che i mussulmani vivono la loro religione come base sociale e che i precetti religiosi sono per loro regole sociali di vita indefettibili? Questo quaquaraquà l'ha mai letto il corano (anche un riassunto bignami), ha mai discusso con un mussulmano? E, soprattutto, abbiamo speranza che colleghi gli unici 3 neuroni che ha in testa con la bocca prima di sparare fesserie sesquipedali? Ma come mai noi dobbiamo togliere il crocefisso perché ai mussulmani rode il culetto ed a noi cristiani nei paesi di fede mussulmana non è consentito neanche farsi vedere credenti? Ma di che parla questo deficiente? Ed è il nostro ministro degli interni! Che disastro! GAP51

java

Ven, 27/11/2015 - 09:59

ma chi ce l'ha mandato questo? l'abbiamo preso al banco dei pegni?

ClaudioB

Ven, 27/11/2015 - 10:06

La nullità più assoluta del mondo politico italiano.

Rainulfo

Ven, 27/11/2015 - 10:16

Angelino prima di parlare leggi il corano e studia la storia dell'islam da tutti nota come la Religione della spada. Bisogna biasimare il Cav. Berlusconi che ha portato in politica personaggi come Alfano: venderebbe sua madre e direbbe qualsiasi cosa per mantenere il sedere sulla poltrona.

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 27/11/2015 - 10:29

Ogni paese soffre di calamità naturali, noi abbiamo alcuni politici che sono calamità soprannaturali.

tonipier

Ven, 27/11/2015 - 10:34

"APERTO DIETROFRONT" Il lassismo legislativo è la causa prima della recrudescenza della delinquenza, della escalation della criminalità.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 27/11/2015 - 11:05

Siamo alle barzellette in salsa "alfana". L’esimio ministro non si è accorto che i terroristi islamici prima pregano e poi sparano? Non si è ancora accorto che la risorgente religione islamica spinge allo scontro? La differenza fra noi occidentali e gli islamici è che noi abbiamo avuto l'illuminismo e la Chiesa è ormai fuori dalla politica, anche se poi abbiamo avuto - basta fare 2 nomi - personaggi come Stalin ed Hitler ed del resto anche nel bel paese non abbiamo di certo brillato e tuttora non profumiamo di incenso.