Algerini in fuga da Fiumicino mentre Alfano pontifica in tv. Salvini: "Fai ridere il mondo"

Il ministro in tv: "Pronti a guidare l'operazione contro gli scafisti". Ma si lascia scappare tre algerini a piedi. Salvini: "Sei ridicolo". E lui: "Le solite salvinate"

Sono da poco passate le 10. Negli studi di Agorà c'è il ministro dell'Interno Angelino Alfano a sare il solito show. Si fa bello con le promesse: "Se l’Onu ci da l’ok, siamo pronti ad azioni mirate per fare contro i trafficanti di esseri umani tutto quello che serve". E ancora: "Il nostro obiettivo è diminuire la quota delle presenze in Italia". Ma, soprattutto, mostra i muscoli alla Lega Nord che non ha mai perso occasione per sfiduciarlo in piazza e in parlamento. "La Lega Nord ha avuto per alcuni anni il ministro dell’Interno e i migranti sono triplicati, che lezioni può dare ora? - dice - noi siamo i primi a portare risultati dall’Europa, come il piano presentato ieri". Peccato che mentre pontifichi in televisione, tre algerini col foglio di via dall'Italia forzino il portellone prima del decollo e fuggano a piedi. Tutto sotto gli occhi attoniti dell'aeroporto di Fiumicino.

A Fiumicino qualcosa è andato storto. Tre algerini per i quali era scattato il provvedimento di respingimento sono riusciti a fuggire mentre erano a bordo di un aereo in partenza da Fiumicino e diretto ad Istanbul, riuscendo a forzare il portellone di emergenza, mentre l’aereo era già in movimento. I tre si trovavano a bordo del velivolo di linea con altri diciotto connazionali che dovevano essere rimpatriati e altri passeggeri. Se ne sono andati a piedi, come se niente fosse. Una figuraccia a livello internazionale che fa sfigurare il governo e in particolar modo il Viminale. Eppure mentre i tre clandestini se la danno a gambe, Alfano è in tivù a candidare l'Italia alla guida della missione in Libia per fermare gli scafisti: "Siamo pronti ad intervenire, serve solo il consenso dell’Onu. Non abbiamo nessuna timidezza nel dire che le nostre forze armate hanno la capacità di andare avanti. Si tratta di un’azione contro gli scafisti, gli schiavisti del nostro secolo, sul modello dell’operazione antipirateria in Somalia. E contro questi assassini la comunità internazionale sta intervenendo. Noi siamo pronti ad assumere la leadership nel Mediterraneo nel quale ci sentiamo leader, come anche nel rapporto con la Libia". Per un ministro che si fa scappare tre algerini a piedi, non è certo un buon biglietto da visita.

La fuga dei tre algerini sembra una barzelletta. Purtroppo non c’è granché da ridere. Perché questo è il livello di sicurezza garantito nel nostro paese da Alfano. Solo nel 2014 sono fuggite 500 persone dall'aeroporto di Fiumicino. "Alfano ridicolo - tuona da Facebook Matteo Salvini - stai facendo ridere il mondo, e preoccupare gli italiani". Il ministro non la prende bene e, anziché rispondere nel merito, torna a rispondere per slogan: "La Lega ha avuto il ministero dell'Interno per anni. Cosa hanno ottenuto in Europa? Niente! A loro le urla e le salvinate a noi i risultati". Non una parola sull'ennesima figuraccia fatta in mondo visione.

Commenti

19gig50

Gio, 14/05/2015 - 15:01

Salvini ha ragione, ti devi dimettere, sei un' incapace.

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Gio, 14/05/2015 - 15:04

Ehh si! Per arrestare Bossetti hanno messo in campo quaranta agenti (compresi ufficiali) ed hanno vissuto la situazione con il terrore e l'angoscia che il poverello potesse fuggire! Gli italiani meritano quello che hanno! Chi ha votato Alfano, salvandolo dall'azzeramento e consentendo al contempo a Renzi di andare alla fine al potere ed adottarlo? Italiani: vi meritate tutto questo ed anche il peggio che deve ancora venire!

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 14/05/2015 - 15:11

???Ma che corbellerie sta dicendo il buon angelino...con Maroni al ministero dell'interno non ho mai visto fancazzisti abbronzati alloggiati negli hotel a spese della collettività italiota.

game_over

Gio, 14/05/2015 - 15:15

alf-ANO è proprio ridicolo, come ministro degli interni non ne ha azzeccata una....ma è proprio l'ennesima dimostrazione di ciò che l'italia è: il nulla!

Marcolux

Gio, 14/05/2015 - 15:15

Certamente questi sono tre terroristi, rientrati nel paese dei balocchi.

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Gio, 14/05/2015 - 15:15

La cosa assurda è che Alfano, dopo aver dimostrato assoluta incapacità e inettitudine nel gestire la questione immigrati, dopo aver chiesto l'intervento a livello europeo per risolvere il problema, chiede di essere messo a guida delle azioni europee. Comprese quelle militari. Dio ce ne scampi e liberi.

Blueray

Gio, 14/05/2015 - 15:35

Ve l'immaginate la leadership nel Mediterraneo con Alfano? Ma quest'uomo si rende conto di quello che dice? Spagna, Gibilterra, Ceuta, Marocco, Algeria, Tunisia, Libia, Egitto, Israele, Libano, Turchia, Grecia, Malta, Albania, Montenegro, Croazia, Slovenia, Italia, Monaco, Francia sono tutti d'accordo e lo hanno già nominato leader d'ufficio o si è autoproclamato? Certo se doveva solo recuperare clandestini non occorreva chiedere nulla a nessuno, ma governare il Mediterraneo mi sembra un po' diverso

pacche

Gio, 14/05/2015 - 15:43

Alfano si dimentica, volutamente, che con Maroni ministro degli interni il centro di accoglienza di Lampedusa fu chiuso perché non arrivavano più clandestini. Gli accordi con i paesi del nord Africa funzionavano. Dimentica anche le proteste delle coop alle quali non furono rinnovati i contratti per la mancanza di stranieri.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 14/05/2015 - 15:46

A capo di un'operazione militare? Ma se non siamo in grado di gestire neppure una salumeria... Ministro da interdire. Per incapacità di intendere e di volere e possibile circonvenzione da parte di terzi.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Gio, 14/05/2015 - 15:46

"Ghelino"...sei sbeffeggiato dal modo e lo sai. Salvini dice con ragione ciò che vediamo tutti noi ...quali sono i risultati ottenuti? Invasione e soprusi. Vattene via e trascina con te la "cricca" scellerata-rovina Italia, non servite a niente. Inutili...

Tuthankamon

Gio, 14/05/2015 - 15:53

Beh, non mi pare che faccia ridere Cameron per esempio.

Raoul Pontalti

Gio, 14/05/2015 - 15:56

Questa figuraccia la dobbiamo ai pelandroni in divisa che pur più numerosi che in tutti gli altri paesi UE non riescono a controllare più nulla e ci costano comunque un occhio della testa (per stipendi pingui grazie a straordinari, indennità di rischio, festive, notturne, etc.). Il sistema di sicurezza a Fiumicino è un colabrodo e la colpa di chi è? Non delle persone preposte, bensì dei migranti...

Raoul Pontalti

Gio, 14/05/2015 - 16:03

Marclux questi tre non sono terroristi, perché identificati all'imbarco, tanto è vero che le loro generalità (vere o fasulle che siano) sono note e diffuse a tutte le forze di polizia, anche stranere interessate (DZ e TR in primis). I terroristi vengono su mezzi regolari con documenti regolari (almeno formalmente), poi agiscono, anche a distanza di anni dall'ingresso. Questa è stata ed è la regola per tutti i casi europei. Un terrorista ricercato sin dall'inzio perché clandestino non può andare da nessuna parte, questo lo capisce anche un bambino.

Ritratto di conteZorro

conteZorro

Gio, 14/05/2015 - 16:08

algerino alfango, un nome, una garanzia

Gianca59

Gio, 14/05/2015 - 16:21

Alfano-pechinese ha una visione distorta della realtà. Speriamo non si sappia più di tanto in giro per il mondo che I nostril aeroporti sono un colabrodo....

eloi

Gio, 14/05/2015 - 16:31

A Salvini le Salvinate a noi i risultati. Bei risultati. Il mondo ci invidia il ministro degli interni. Si candidi per farlo in Algeria dato che quasi un loro conterraneo. Vorrei sapere se ad Agorà ha nascoto la testa come gli struzzi. Ame pare di si

eloi

Gio, 14/05/2015 - 16:34

In un paese serio avrebbe dato le dimissioni. In Inghilterra le danno per molto, molto meno.

nonnoaldo

Gio, 14/05/2015 - 16:40

Ricordate l'enfasi con cui annunciò Mare Nostrum? Detto ciò detto tutto.

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 14/05/2015 - 16:48

FERMATELOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Emilio il pazzo

Gio, 14/05/2015 - 16:55

Come ministro dire che è una nullità è dire poco

Emilio il pazzo

Gio, 14/05/2015 - 16:57

L' Italia a capo di una missione cosi? Sai le risate che si fanno in giro x il mondo.

Emilio il pazzo

Gio, 14/05/2015 - 17:01

Chissà se L' Inghilterra ci presterebbe x un pò Cameron

Ritratto di Scassa

Scassa

Gio, 14/05/2015 - 17:14

scassa giovedì 14 maggio 2015 Ma caro compare Turiddo non sarrenne chi co o fetusoderrenzi ti tiene pe scancio ? O munno ride appresso a te e o governo emme.... sentruppica ,chiagne e futte? Sveglia compare o cavalleria rusticana arriva ,picciotto !!!!!!!!!scassa.

Giorgio5819

Gio, 14/05/2015 - 17:15

E lui: "Le solite salvinate"... saranno salvinate, ma quando c'è da fare la figura del pirla, questo fenomeno di ministro è sempre sul podio !

El_kun

Gio, 14/05/2015 - 17:29

Le risposte di al fanoh sono la dimostrazione della sua incapacità UMANA di gestire il Ministero. sembra davvero un bambino all'asilo... Maroni, caro pseudo ministro, alzava le terga e andava in Libia, in Marocco, in Tunisia per bloccare i disperati... lei cosa fa?

Tarantasio.1111

Gio, 14/05/2015 - 17:40

Questo Terrone, quando cadrà farà una buca enorme da trascinarci dentro tutti i dementi politici di sinistra....all'ora si che il mondo, dopo aver tirato un sospiro di sollievo...riderà.

maurizio50

Gio, 14/05/2015 - 17:46

Alfano: novello Tafazzi! E ai compagni va bene tutto; l'importante è che non si ostacoli il manovratore, anche se il Paese va a fondo!!!!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 14/05/2015 - 17:46

POSTATA PIU DI UN'ORA FA NON PUBBLICATA.RIPROVO. Viaggio in aereo da quasi 50 anni,ed ho girato mezzo mondo. Quando un aereo è in fase di RULLAGGIO, mi risulta che i passeggeri devono rimanere seduti con le cinture allacciate e se qualcuno come mi è capitato di assistere tenta di alzarsi,la Hostess o lo stuard di turno lo richiama immediatamente. Quindi in questo caso cosa stava facendo il personale di bordo che non è intervenuto??? Qui e mi spiace,devo dare ragione a Pontalti,ovvero il PELANDRONISMO impera in Italia,a maggior ragione sapendo che i passeggeri della fila 25 A-B-C sono dei soggetti espulsi dal territorio Italiano!!! Italia,povero paese di Poeti,Santi,Navigatori e PELANDRONI!!! Saludos dal Leghista Monzese

epc

Gio, 14/05/2015 - 17:46

Le solite alfanate....

Settimio.De.Lillo

Gio, 14/05/2015 - 17:50

Ma per favore, smettetela di rendervi ridicoli; il Duo renzi/angelino ha già fatto tantissimi danni al popolo BUE che pur NON avendoli votati è costretto a subirne le conseguenze. Penso che sia ora di smetterla di prendere per i fondelli gli italiani. Il nostro povero staterello, per colpa vostra, è diventato LO ZIMBELLO DELL'EUROPA.

Ritratto di Sniper

Sniper

Gio, 14/05/2015 - 18:01

eloi - DIMISSIONI: "In Inghilterra le danno per molto, molto meno." Vero, e in Italia NON le danno per molto, ma molto, di piu`...Le risulta?? (Prima di scrivere, pensi sempre alle piu` vaste implicazioni di cio` che scrive)

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 14/05/2015 - 18:03

El-kun cerca di salvare le sue terga e la sicilia.Questo è sempre stato nel dna dei traditori.

alessandraelenaj

Gio, 14/05/2015 - 18:05

Fenomeno Alfano! I confini si difendono! ! Non si rende conto ? O fa finta per la poltrona? Bravo Alfano e le sue lauree inutili!

plaunad

Gio, 14/05/2015 - 18:07

Fará ridere il mondo ma di certo fa piangere gli italiani

plaunad

Gio, 14/05/2015 - 18:11

Raoul Piontalti. Assolutamente no. Gli uomini delle Forze dell'Ordine vanno assolutamente rispettate ed ammirate. Loro fanno il possibile ed anche di piú. Dire poi che sono strapagate é un insulto. Si vergogni. La colpa é di chi, senza divisa, li comanda.

Ritratto di Sniper

Sniper

Gio, 14/05/2015 - 18:14

Ma dove l'hanno pescato questo Alfano? Quale e` stato il suo percorso politico? E chi gli ha dato il passaporto da Ministro della Repubblica. Chiunque sia dovrebbe essere svergognato pubblicamente: solo uno altrettanto mediocre e incompetente affiderebbe una responsablita` di governo ad una tale nullita`.

maurizio50

Gio, 14/05/2015 - 18:24

Il messaggio del leghista hernando45 mi fa venire in mente una considerazione: al tempo in cui premier era il Berlusca , per qualunque argomento , vedi il crollo di un muro già ammalorato a Pompei o altre facezie,giravano in Parlamento gli ascari dei compagni, subito pronti a strillare ai quattro angoli del pianeta per l'inefficienza del ministro A o B o C; bene l'attuale Ministro degli Interni, un emerito incapace, tanto per usare una parola aggraziata, combina fesserie ogni giorno che nasce e che tramonta! Bene!! Possibile che gli ascari del PD , nonchè tutti gli altri incapaci del centro-destra non siano in grado, vivaddio, nemmeno di promuovere una mozione di sfiducia individuale contro il personaggio suddetto ?? C'è di che vergognarsi a tempo immemorabile sapendo che un colossale idiota come il già citato Alfano non solo combini caxxxxe giorno dopo giorno, ma sopratutto al vedere che le stesse passano nel silenzio più totale di tutto il Parlamento (a parte Salvini)!!!!!!!!!!!

antonio54

Gio, 14/05/2015 - 18:40

Uno persona che prende i voti con il centro destra e va al governo con la sinistra, quale credibilità può avere. E' un personaggio che si commenta da solo...

Ritratto di benita

benita

Gio, 14/05/2015 - 18:45

bravo salvini ha sempre ragione e devo dire che non ho mai visto uno che lavora tanto come salvini, corre da una televisione all'altra tutti i giorni, bisognerebbe raddoppiargli lo stipendio per tutti i sacrifici che fa per risolvere i problemi della nostra grande patria.

hectorre

Gio, 14/05/2015 - 18:50

la dignità non si compra al supermercato...era il cagnolino del cav. ora lo zerbino di renzi....la sua carriera politica non andrà oltre questo governo illegittimo.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 14/05/2015 - 18:55

Ridicolo mi sembra la definizione giusta... anzi forse è ancora troppo buona. Quando rimprovara la Lega di essere stata al governo e non aver risolto il problema degli immigrati, qualcuno dovrebbe ricordargli che all'epoca il pdc era Berlusconi e la Lega non avava tanto spazio di manovra. Poi si dà il caso che allora ci fosse ancora Gheddafi in libia e la situazione fosse sotto controllo. La Bossi-Fini fu varata proprio da Lega e AN, ma ovviamente i giudici rossi non l'applicavano mai. Infine, si dà il caso che la vera invasione sia cominciata dopo che il Centro-Destra era stato costretto a lasciare il governo del paese, a causa del colpo di stato ordito da napolitano, da monti e dalla massoneria internazionale. Finché governava Silvio, il fenomeno era ampiamente sotto controllo.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Gio, 14/05/2015 - 18:57

MA FATEVI UNA BELLA MANGIATA E NON PENSATE ALL'ARABO-CATANESE , PENSATE PIUTTOSTO DI NON VOTARE PIù IL PD SINISTRA ITALIANA: http://www.oechsle-weinhaus.de/de/fisch

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 14/05/2015 - 18:57

...La Lega ha avuto il ministero dell'Interno per anni. Cosa hanno ottenuto in Europa? Niente! Hanno ottenuto che i CLANDESTINI sono stati circa 40000, in un anno! Non in una settimana...macaco! (in friulano, si da del macaco a chi non capisce niente, praticamente uno stupido)

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Gio, 14/05/2015 - 18:57

MA FATEVI UNA BELLA MANGIATA E NON PENSATE ALL'ARABO-CATANESE , PENSATE PIUTTOSTO DI NON VOTARE PIù IL PD SINISTRA ITALIANA: http://www.oechsle-weinhaus.de/de/fisch ,

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Gio, 14/05/2015 - 19:06

ma di quali risxxtati ti vanti? ma vergognati incapace vergognoso e non dico di peggio. salvinate? ma quali salvinate, è la pura verità, il nostro è diventato un Paese ridicolo, di buffoni, disprezzati, presi per il cxxo, a causa dei nostri cari politicanti da strapazzo come te. dai le dimissioni, sparisci dalla nostra vista. ma Berlusconi quando ti ha conosciuto era più rimbambito del solito? evidentemente sì. ciao carlino (per la somiglianza ....)

giseppe48

Gio, 14/05/2015 - 19:09

Alfano il nulla diventato burattino

Ritratto di Danno

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Danno

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Danno

Anonimo (non verificato)

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Gio, 14/05/2015 - 19:30

Purtroppo questo strano figuro (ex amico di Silvio) rappresenta benissimo lo sfascio a cui è arrivato questo nostro disgraziato Paese! Questa inefficienza si aggiunge alle Comiche (se non ci fossero stati dei feriti fra gli operatori TV)rappresentate benissimo dal Servizio andato in onda ieri sera sulla 7, a "La Gabbia", in cui si vedono una manica di delinquenti probabilmente rom, occupanti abusivi di proprietà privata altrui da oltre 3 anni, picchiare e minacciare, oltre ai giornalisti che hanno effettuato il servizio, addirittura due Carabinieri in divisa; offesi ed infine buttati fuori, senza alcuna conseguenza nè provvedimenti! Siamo veramente arrivati al fondo con questi amministratori fatiscenti del partito democratico e dei partiti fantocci come ncd ed altri bastardi simili!Continuaiamo a non andare a votare e vedrete che fra pochissimo occorrerà armarsi e farci giustizia da soli!

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Gio, 14/05/2015 - 19:37

Certo che se gli Italiani rispondono come hanno fatto nelle ultime Elezioni in Trentino, Alto Adige e Val d'Aosta, c'è poco da sperare! Occhio che il 20 % di ex comunisti (oggi partito democratico) continuano ad andarci e quindi a gonfiare la percentuale del bomba (renzi) e del pirla (alfano)!

Ritratto di FrancescaOcchiucci

FrancescaOcchiucci

Gio, 14/05/2015 - 19:41

Il peggior ministro degli interni della storia d'Italia. Non è in grado di gestire i teppisti, ci costringe ad accogliere ogni giorno migliaia di profughi... e adesso gli scappano pure!!! Salvini ha ragione, fa ridere il mondo intero. E se ci guardano da Marte, ridono pure i marziani.

Ritratto di trebisonda

trebisonda

Gio, 14/05/2015 - 20:06

come non dare ragione alsignor Settimio De.Lillo,ha detto la verità,siamo oramai un popolo bue ridicolizzati da tutti i paesi europei.Vergognamoci.

fabrizioberini

Ven, 15/05/2015 - 18:18

Ma questa sottospecie di ministro ha almeno un briciolo di dignità? Possibile che non si vergogni delle figure che fa e che sta facendo fare a questo paese? Non ha qualche famigliare che possa fargli capire che deve andarsene. Alfano VATTENE! #SalviniLeader