Altro che Berlusconi rottamato. Il ritorno in un bagno di folla

Nei giorni scorsi Salvini e Meloni lo bollavano come "uomo del passato", ma il Cavaliere nella sua trasferta in Sicilia fa il "tutto esaurito". E alla fine serve pure dolci in pasticceria

Roma - Il Politeama stracolmo tra galleria, platea e maxi-schermi fuori dal teatro, i cartelli «Silvio, 22 anni di fedeltà», i pullman provenienti da tutta l'isola, una cena di autofinanziamento per la quale è stato necessario fino all'ultimo aggiungere posti a tavola, il calore dei sostenitori, la standing ovation, la sua voglia di stare in mezzo alla gente, l'immancabile autoironia.Silvio Berlusconi riparte dalla Sicilia e la Sicilia gli regala una due giorni di puro affetto. Una bella soddisfazione per il Cavaliere, «omaggiato» in questi giorni da frasi non proprio gentili da parte di scalpitanti alleati ansiosi di rottamarlo e pronti a sfidarsi per accaparrarsi la leadership del centrodestra. E invece il presidente di Forza Italia - fedele al paragone con il mitico «Ercolino Sempreinpiedi» - arriva a Palermo e ferma il tempo, trasformando un appuntamento politico in una festa per la città e per i suoi sostenitori pieni di nostalgia per quel mitico «61 a 0» che rese azzurra l'intera isola. Sono trascorsi più di tre anni dall'ultima volta al Politeama e la cifra e il respiro sono sempre quelli dell'entusiasmo. L'ingresso nel teatro palermitano scocca alle 11,30. Il Cavaliere saluta e guarda con orgoglio la folla, oltre 2mila persone. Il saluto di benvenuto tocca di diritto all'amico di sempre, Gianfranco Miccichè, commissario nell'isola e organizzatore dell'evento. C'è spazio per l'inno d'Italia cantato da un giovane tenore e poi avanti con un intervento di un'ora. «Ho immaginato che il vecchietto torni in campo perché si possa ripetere il miracolo delle ultime politiche» ironizza l'ex premier.La sera prima c'era stato un altro «sold out» alla cena vip di autofinanziamento a Villa Bordonaro con 240 persone a tavola, ospiti quasi tutti paganti a 500 euro a testa per un incasso di quasi 130mila euro. Un appuntamento di gala a cui partecipa tanta «Palermo bene». Berlusconi siede al tavolo con Francesca Pascale, Gianfranco Miccichè, Stefania Prestigiacomo, Giulio Savona, Riccardo Tantillo e Salvo Pogliese (possibile, futuro candidato alla guida della Regione). E non risparmia battute e scambi di idee con i tanti partecipanti che gli si avvicinano.Ma al di là degli appuntamenti ufficiali, sono i fuori programma che stupiscono anche chi nel suo staff è abituato a vedere da anni le più disparate dichiarazioni d'affetto. In primis la strada bloccata fuori dal Politeama, una scena che ricorda la visita a Napoli del 2001. E poi le due soste: la prima per mangiare un arancino all'Antico Bar Spinnato, tra selfie, consegna di lettere, rose e libri da autografare. E poi la visita alla Pasticceria Costa dove nel giorno di San Giuseppe, come racconta blogsicilia, è tradizione mangiare una «sfinge di San Giuseppe» (per i palermitani «la sfincia»). Berlusconi la gusta e la apprezza. Poi non resiste, si tira su le maniche della giacca e si mette dietro il banco a servire paste e biscotti ai presenti, alle forze dell'ordine e al suo entourage. Uno show spontaneo in perfetto «Berlusconi style» prima di salutare con un abbraccio il titolare e suggellare con un sorriso una giornata da ricordare.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 20/03/2016 - 09:31

Grande! E, paradossalmente, a farlo diventare un personaggio storico non sono i suoi caratteri, ma gli attacchi della sinistra! Si, avete capito bene, cre.tini di sinistra! È proprio grazie ai vostri squallidi attacchi a renderlo ancora più storico e famoso di tutti! Forse il più noto in tutto il mondo... :-)

dubbio

Dom, 20/03/2016 - 09:32

BAGNO DI FOLLA? HO VISTO LE IMMAGINI DI UN TEATRINO DI PICCOLA PARRICCHIA CON SVENTOLII DI BNDIERINE DISTRIBUITE CON IL SOTTOFONDO DI UNA VOCE DA DISCO ROTTO. E SAI CHE NOTIZIA EPOCALE SILVIO CHE NO NSA TRATTENERSI COME QUNDO FACEVA LE CORNA O TOCCAVA IL FINDO SCHIENE AI VERTICI EUROEI. I PAGLIACCI HANNO QUESTO NEL DNA, MA LORO FANNO RIDERE. LUI SOLO PENA

An_simo

Dom, 20/03/2016 - 09:40

Solidarietà a De Feo che ha dovuto fare l'articolo in stile imperiale. Come usava ai tempi del Re... . Povera Italia

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 20/03/2016 - 09:42

GRAZIE PALERMO! Mi fai sentire orgoglioso di essere Italiano.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Dom, 20/03/2016 - 09:46

Ma da rottamare sono quei dilettanti improvvisati politici Come Salvini, Meloni, Alfano etc non di certo Berlusconi che quello che lui ha saputo fare creare nessuno c'è mai riuscito, non si fanno le fortune se non si è capaci e intelligenti

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 20/03/2016 - 09:50

Da quando c'è stata l'alleanza con alfano(gravissimo errore fare il dittatore in una coalizione) visto che io la penso come la maggioranza credo dei votanti il CDX, non pubblicate più i miei post,ebbene non vi darò più il disturbo di cestinarmi,per il momento non mi connetterò più al giornale poi si vedrà.

nopolcorrect

Dom, 20/03/2016 - 09:50

Mi raccomando Cavaliere, Lei è oggi indispensabile per formare insieme alla Lega e a Fratelli d'Italia una vera "unione sacra" per difendere il nostro Paese dall'invasione degli Africani.Cercate fra di voi un accordo, è indispensabile. Se starete uniti vincerete, vinceremo alla grande. Mi raccomando. Dobbiamo cacciare gli anti-italiani che ci governano.

lupo1963

Dom, 20/03/2016 - 09:57

Fabrizio De Feo voglio sperare per lei che ,piu' che per gli ormai triti e tristi numeri da avanspettacolo anni 50 con i cannoli dietro il bancone della pasticceria ,trovi le motivazioni del suo "entusiasmo"in una lauta busta paga.Vedremo se a tanto "entusiasmo" corrisponderanno i numeri dei voti a FI .O se finalmente cancelleremo questo simulacro di partito dalla storia della Destra Italiana.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 20/03/2016 - 09:57

Bagno di folla? Truppe cammellate portate a riempire un teatro!!!! Che pena .....

avallerosa

Dom, 20/03/2016 - 09:59

Silvio vai avanti con serietà e decisione ma devi portare cambiamenti eclatanti cominciando a tagliare tutte le tasse truffa tipo RAI e tutte le accise,oltre che dimezzare i parlamentari ed annullare tutti i vitalizi senato con annessi super stipendi e poi verrà il resto

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 20/03/2016 - 10:18

Sul fatto che il Nostro si sta umiliando col traditore Alfano nessun cenno stavolta???????? Tutto bene???????

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 20/03/2016 - 10:44

ANDREA SEGAIOLO, e nessun cenno sul vostro PD che continua a fare mafia? Il caso di boschi e banca Etruria? Nessun cenno? :-) il governatore della Campania viene ripulito di ogni accusa fatto propuovere per decreto, nonostante le gravi colpe, nessun cenno? :-) ANDREA SEGAIOLO, ma perché insiste nel farsi umiliare costantemente, contraddicendosi con sé stesso? :-) un po come il ladro che ruba e dice che gli altri non devono rubare....così è lei !

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 20/03/2016 - 10:53

Fabrizio anche oggi ti sei guadagnato la pagnotta.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 20/03/2016 - 10:53

La ripartenza di FI inizia dal perdono reciproco tra Berlusconi e Alfano, con l'auspicio di un ritorno di consensi, e poi? come vorrebbe posizionare la nuova unità FI-NCD nel panorama politico italiano? probabilmente ricostituendo una nuova "destra": quella degli oligarchi europei, della BCE, dei poteri localistici delle banche, della creazione di nuovo proletariato di disperati clandestini e giovani disoccupati, della perpetuazione di ruberie su pensioni e stipendi ect. Il tutto con la giusta devozione allo scout al governo. Questo è il destino che si sta costruendo l'italico popolo imbelle.

Mannik

Dom, 20/03/2016 - 10:58

La cosa strana di questo giornale è che guardando l'ora in cui i post vengono pubblicati, appare che quelli di mortimermouse hanno una corsia preferenziale. Nessun altro riesce ad essere pubblicato in risposta solo 25 minuti dopo... Ovvio che è uno della redazione.

peter46

Dom, 20/03/2016 - 13:06

nopolcorrect....grazie per esserti 'scomodato'(se non usavi prima qualche altro nick,s'intende)e venire a trovarci...in questa santa pasqua la tua buona novella è più che ben accetta anche se c'è da ricordare che non è ca...volo tuo superare il nostro caro Dario Maggiulli che a 'contatti di qualsiasi tipo' con 'Lassù' non può essere superato da nessuno...solo una domanda:hai mai 'sentito o letta' alcuna sua 'dichiarazione'(per le proposte in tema non è da persone che volano così in alto come 'lui' occuparsi di 'faccenducole'...per questo aveva inviato Alfh-ANO già dal tempo di Monti)riguardo all'arrivo o al respingimento(escludendo case, lavoro e...ai rom di qualche giorno fa)di 'migranti'?Come ti permetti di 'consigliare' colui che tenere le persone più unite non si può,a non farci 'invadere' e 'respingere' qualcuno fosse anche per scongiurare la presenza di...'terrorista per bisogno' che vuole dare dimostrazione pratica in Italia?

An_simo

Dom, 20/03/2016 - 13:17

Mortimer tipico di chi vuol sviare è attaccare personalmente. Dunque provi a darci la sua opinione sull'ipotesi che FI torni con NCD quindi che tornate alleati con Alfano

Fjr

Dom, 20/03/2016 - 13:23

500 euro a testa e c'è gente che fatica ad arrivare al 15 del mese mah. Corsi e ricorsi ma l''Italia è cambiata !?

filgio49

Dom, 20/03/2016 - 14:12

Dubbio.....lei da bravo uomo di sinistra, sara' sicuramente grato al suo messia renzi per averle aumentato le tasse e ai suoi predecessori (monti/fornero) per averle allungato l'eta' pensionabile e magari che abbia anche perso il posto di lavoro! Per quanto riguarda il Cav. Berlusconi, che a suo dire andava in giro a farne corna e a toccare i fondo schiena, vorrei farle notare che il suo tanto amato renzi, sta' prendendo legnate sui denti non solo in Europa dove sta' leccando il culo a tutti, ma in tutto il mondo!

Ritratto di Balamata

Balamata

Dom, 20/03/2016 - 14:13

Silvio e' Silvio :) un grande, per sempre

Edmond Dantes

Dom, 20/03/2016 - 14:47

andrea626390 si sveglia immancabilmente quando si tratta di Berlusconi. Ubbidisce anche lui al riflesso pavloviano che distingue la tribù dei nostri abituali commentatori " de sinistra ", un branco di frustrati che identificano in Berlusconi il capro espiatorio su cui riversare tutta la rabbia per la loro mediocrità: d'altra parte non c'è come la "sinistra" ideologia dell'egualitarismo per mascherare d'altruismo l'odio e l'invidia di cui si nutre la gran parte dei falliti buoni a nulla, da sempre serbatoio elettorale della sinistra.

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Dom, 20/03/2016 - 15:07

dubbio,personalmente mi fanno molta pena persone come lei che probabilmente votano PD fa parte del vostro DNA !!!!

An_simo

Dom, 20/03/2016 - 15:10

Edmond al netto della sua supercazzola cosa avrebbe fatto di buono e cosa potrà il fare l'editore per questo paese ? Ce lo spieghi per favore?

capitanuncino

Dom, 20/03/2016 - 15:24

Il naturale erede di Berlusconi è Alfano, il Cavaliere lo aveva capito e lo aveva scelto. Poi i cattivi consiglieri hanno cercato di affondare FI tradendo Alfano che invece cercava di rispettare i pacta ad costitutionem.

settemillo

Dom, 20/03/2016 - 15:27

I tanti kompagni RRRRossi da strapazzo credono che BERLUSCONI sia finito; questo lo vedremo in seguito. Io, al posto vostro mi preoccuperei tanto, anzi tantissimo del vostro amato rottamatore renzi, altrimenti conosciuto come presidente BLA..BLA...BLA impostoci dal MONARCA di Napoli. Il renzino comincerà ad elargire il premio di 500 euro di mancia agli elettori sperando di essere da loro votato; questo staremo a vederlo più avanti.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 20/03/2016 - 15:29

Andrea, quanto a truppe cammellate, voi siete stati maestri. Diamo a cesare quello...... Treni gratis fino a Roma per far caciara in falcemartello sin dagli anni '50. Quindi ...... non rompere i co@@ni con le tue uscite e guardati allo specchio prima di aprire bocca.

ziobeppe1951

Dom, 20/03/2016 - 15:30

Dubbio...continua a leccare il kulo al buffone braghettone altrimenti ti toglie i 200 appalti nelle scuole

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 20/03/2016 - 15:31

Dubbio@@@ Ti rode, eccome se ti rode !!!! Prenditi un maalox contro gli eccessi di bile.

settemillo

Dom, 20/03/2016 - 15:33

L'unica nota STONATA di Berlusconi, secondo me, sarebbe il supporto dell'inutile alf-HANO; I TRADITORI NON devono essere più aiutati; alfano? semplicemente da ROTTAMARE, AMEN.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 20/03/2016 - 15:33

An-simo@@ Come del resto fa repubblica o l'unitá per innalzare le lodi al renzino di turno ed alla sua corte di giullari e madonne fiorentine.

AH1A

Dom, 20/03/2016 - 16:07

240 persone, bagno di folla...mmhhhh

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 20/03/2016 - 16:30

Perfetto sig. "Ratiosemper". Pensi che "il Cavaliere", a detta di De Feo, "nella sua trasferta in Sicilia fa il "tutto esaurito". E alla fine serve pure dolci in pasticceria". Credo che sarà per questi ultimi, per i dolci in pasticceria, che il cavaliere avrà fatto il "tutto esaurito". A causa della crisi e con la grande fame che ha la gente in Italia, non si guarda più per il sottile. E dove c'è da mangiare, si corre a dispetto del colore politico. Se ne accorgerà il Berlusca dopo le votazione, con o senza il suo caro Alfano. Altro che "tutto esaurito"! Traditori del nostro voto. E non solo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 20/03/2016 - 16:31

Tento di essere imparziale, F.I. è "nata" in Sicilia nel 1993, ricordo in uno dei miei viaggi di lavoro laggiu, degli enormi manifesti azzurri con un bambino ed una frase FOZA IAIA. Quindi è ora ancora la Sicilia il punto di RIPARTENZA con quel Micchicchè, prima condannato e poi SCONDANNATO tipico di quel paese. Ma fino a qui, quasi tutto si può considerare "normale" IN POLITICA. Quello che invece non si puo considerare NORMALE sono le GIRAVOLTE, con un NAZARENO e prima rielezione di Napolitano ed appoggio Monti, ed un Bertolaso ORA (per fare le case e dare lavoro STATALE ai ROM) per finire con la RIESUMAZIONE di Mastella ed il "possibile" RIABBRACCIO con HALF-ANO!! NOOOO caro presidente anche in politica ci sono dei limiti INVALICABILI. Se vedum.

giordaano

Dom, 20/03/2016 - 16:32

Due tradizioni politiche e culturali fuse insieme : adunate oceaniche e culto della personalita'. L'articolo e' un gioiello.

chiara63

Dom, 20/03/2016 - 16:43

Purtroppo i poverini del cdx si devono consolare con queste cronache trite e ritrite ...anche se il Cav. ha sopratutto sempre fatto gli affari suoi loro sono sempre convinti del contrario peggio dei comunisti degli anni cinquanta/ottanta col paraocchi.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 20/03/2016 - 17:20

Errata Corrige: leggere "...dopo le votazione, ..." per "...dopo le votazioni, ...".

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 20/03/2016 - 17:40

Sig.ra "chiara63", ci fa solo un torto dicendo quel che dice degli elettori che non si riconoscono nella sinistra e votano centrodestra, eccettuati naturalmente alcuni molto speciali che non si distinguono da quei comunisti a cui a cui lei accenna. I primi, non accesi da bollori politici o pseudo tali, arriverebbero anche a non votare affatto, se oggi non ci fosse l'opzione Salvini, Meloni, Storace. E poi, Berlusconi di centrodestra? Direi piuttosto, dopo i vari inciuci da costui fatti ed ancora in attività, grazie ai suoi emissari Alfano, Verdini ed altri calibri da 90, con la sinistra e da questa lui stesso continuamente dipendente, un uomo neo-democristiano e, quindi, come tale un uomo di centro... sinistra. A quando anche il suo salto della quaglia tra le braccia di Renzi?

elpaso21

Dom, 20/03/2016 - 17:42

Redazione vergognatevi, pubblicate solo i commenti favorevoli a Berlusconi (e pochi contrari ma finti). (secondo invio).

elpaso21

Dom, 20/03/2016 - 17:43

#mortimermouse# Berlusconi non è di destra, e ci fa solo perdere tempo, il suo scopo è vivacchiare a rimorchio della sinistra, se dovessero esservi elezioni politiche il suo scopo non sarà vincere (considerato anche la sua contrarietà ad una nuova legge elettorale che crei una vera maggioranza) ma creare a tutti i costi un governo di unità a guida PD, poi assisteremo al solito stillicidio di fuoriusciti che porteranno acqua al governo di sinistra-centro in cambio di poltrone, e rivedremo i Verdini e gli Alfano nelle loro posizioni di sempre, una vera Rivoluzione insomma. (terzo invio)

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Dom, 20/03/2016 - 18:37

E' inutile che vi mandi il mio pensiero su Berlusconi tanto, se non vi piace, non me lo pubblicate come è accaduto per gli ultimi 4 che pur privi di offese dissentivano educatamente ma fermamente sul ruolo attuale di Berlusconi nel centrodestra. E adesso censuratemi pure questo perché, tanto, è sullo stesso livello polemico degli altri.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 20/03/2016 - 19:02

Il Politeama di Palermo quando è strapieno può contenere al massimo 900 persone.

capitanuncino

Dom, 20/03/2016 - 19:48

I soliti ottusi antiberlusconiani, non in questa sede, sono arrivati a parlare di voto di scambio ......in cambio di sfinci e cannoli. Basterebbe questo per diventare belusconiani.

CarloColombo

Dom, 20/03/2016 - 19:53

Berlusconi ha distrutto la destra italiana, una piccola cosa di fronte al suo ego incommensurabile. Adesso sta provvedendo all'inumazione di Forza Italia.

Ritratto di AndreaPugnetta626390

AndreaPugnetta626390

Dom, 20/03/2016 - 20:15

Allora il pregiudicato non è finito..nonostante quello che si scrive è ancora in granforma..ha azzeccato il Candidati a Milano e Roma (tant'è vero che la fascista meloni e il legaiolo salvini cercano di boicottarlo) e si sta preparando a una formidabile campagna per le amministrative..il mio Padrone è invece inguaiato con il padre di um ministro del suo governo che è indagato per la truffa di banca Etruria..Maledetto ex Cavaliere non riescono a rottamarti come è invece il caso dei miei ex padroni del PCI!

Edmond Dantes

Dom, 20/03/2016 - 23:52

@AndreaPugnetta626390. Benvenuto al gemello intelligente, meritevole, assieme alla famiglia, di tutta la nostra comprensione per la disgrazia di dover sopportare quello scemo.

al40

Dom, 20/03/2016 - 23:58

Quando si tratta di Berlusconi i commenti dei sinistri e loro soci spuntano come funghi......rosicate, rosicate,sono vent'anni che cercate di abbatterlo in tutti i modi senza riuscirci:fatevene una ragione!

Edmond Dantes

Lun, 21/03/2016 - 00:10

@An_simo. Come si dice: "excusatio non petita, accusatio manifesta". Anche lei evidentemente si riconosce nella tribù dei commentatori pavloviani. Che posso dirle, Buona Pasqua.

An_simo

Lun, 21/03/2016 - 23:56

@edmond Buona Pasqua anche a lei e veda se nell'uovo trova le risposte alle domande che lento fatto...