Altro che legge elettorale La priorità per la Boldrini: cognome materno ai figli

La presidente della Camera frena sul voto anticipato: "Non è automatico, prima dobbiamo votare il pacchetto sui diritti di orfani di femminicidio e madri"

"C'è un impegno preso e bisogna tener fede agli impegni, ma il voto non è automatico".

A frenare sull'ipotesi di voto anticipato è Laura Boldrini che, a margine di una iniziativa contro il femminicidio, ha parlato anche a proposito della legge elettorale che domani approderà all'esame dell'aula di Montecitorio. Ma sull'ipotesi che dopo l'approvazione della riforma elettorale, si vada ad elezioni anticipate ha sottolineato che "non è un automatismo, non è un riflesso automatico. Non l'ha stabilito nessuno. E poi dipende innanzittutto dal presidente della Repubblica Mattarella e poi dalla volontà delle forze politiche".

In particolare, per la presidente della Camera, la priorità è un'altra: "Abbiamo un patrimonio di questa legislatura da non buttare", dice, "Ci sono da concludere molti provvedimenti e non bisogna buttare via il molto lavoro fatto, nè deludere l'opinione pubblica. È utile procedere con l'approvazione della legge elettorale, ma bisogna riflettere su un'alleanza dei partiti perché il pacchetto dei diritti non può essere lasciato indietro".

Di cosa si tratta? Delle leggi "orfani di femminicidio, una legge fondamentale per dare un segnale, approvata alla Camera e che mi auguro lo sia anche al Senato. E il provvedimento sul cognome della madre ai figli. Perché noi donne non possiamo avere questa facoltà?", si chiede la Boldrini

Commenti
Ritratto di unononacaso

unononacaso

Lun, 05/06/2017 - 23:50

Questo è importante! Alfano e Boldrini, due posti a rischio.

cicocichetti

Mar, 06/06/2017 - 02:26

paure eh ?

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 06/06/2017 - 07:23

FATE PRESTO. Sbrigatevi ad approvare questa legge e andiamo subito a votare. Questa "individua" va fermata prima che compia ulteriori danni!

evuggio

Mar, 06/06/2017 - 10:25

Fratelli d'Italia, l'Italia 'si mesta, con bende e cerotti si fasci la testa!

obiettivo75

Mar, 06/06/2017 - 10:38

mah. in verità già si può aggiungere il cognome della madre al pargolo. Tutto ciò grazie ad una sentenza della cassazione. quindi non capisco la fretta di questa legge.

SAMING

Mar, 06/06/2017 - 10:42

La facoltà di assumere anche il cognome della madre esiste già da tempo. Di cosa sta parlando questa impicciona? Si interessi dei diritti delle donne mussulmane, della bambine africane infibulate, delle donne prostitute che vengono vergognosamente sfruttate sotto gli occhi di tutti. meno che della Boldrini. Meno male che, dopo il voto, sparirà dalla scena politica.

claudioarmc

Mar, 06/06/2017 - 10:47

FATE PRESTO e rimandiamo a casa questa figura ridicola

buri

Mar, 06/06/2017 - 11:10

fcciamo in fretta a votare e mandiamo a casa la Boldruni che di danni ne ha fatto anche troppi

rebella123

Mar, 06/06/2017 - 11:17

CARA sboldrina il patrimonio di questa legislatura e' sotto gli occhi di tutti 1) impoverimento generale 2)manzi fancazzisti ladri e strupatori ad iosa 3)comportamento dei giudici buoni con le risorse severissimi con gli italiani.4)tantissimi altri provvedimenti presi solo contro gli italiani 5) i danni provocati da questa legislatura richiederanno anni di sacrifici per cercare di porvi rimedio.

nopolcorrect

Mar, 06/06/2017 - 12:12

Parafrasando Cicerone che si rivolgeva a Catilina ..."E fino a quando Boldrini abuserai della pazienza nostra?"....

kayak65

Mar, 06/06/2017 - 12:18

zittiamola per sempre con il voto anticipato

anfo

Mar, 06/06/2017 - 12:27

Fortunatamente non manca molto al voto! Spero vivamente che sparisca dalla scena politica e non solo.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 06/06/2017 - 12:50

Ha i mesi contati così si potrà trasferire in Africa a difendere i non italiani!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 06/06/2017 - 13:01

A dirla tutta la Boldrini ha parlato anche di altre norme che, con le elezioni anticipate, inevitabilmente salterebbero... norme che l'arcipelago bananas vede come il fumo negli occhi: ius soli, legge sulla tortura, biotestamento, cannabis, codice antimafia.

mifra77

Mar, 06/06/2017 - 13:01

I presidenti della camera, da sempre fanno una brutta fine ... e la Boldrini non sarà da meno. Chi si ricorda della Pivetti? e di Casini? ... e di Fini?(solo i giudici) ... e pensate che la Boldrini, oltre alle sue inutili esternazioni, ci lascerà un patrimonio morale?

Giorgio Colomba

Mar, 06/06/2017 - 15:26

Si goda gli ultimi sprazzi di visibilità prima che le sperabilmente imminenti urne la precipitino per sempre nella pattumiera della storia (in minuscolo).

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 06/06/2017 - 16:14

@mifra77: speriamo!

manfredog

Mar, 06/06/2017 - 18:19

..sono solo boldr-inette..!! mg.