Un altro schiaffo agli italiani: bonus bebè pure ai migranti

Riconosciuta la parità di trattamento anche a chi ha solo il permesso di soggiorno. Ce lo impone una direttiva Ue

Anche gli immigrati hanno diritto al bonus bebè. Anche se hanno in mano solo il permesso di soggiorno. Lo hanno deciso i giudici di Bergamo aprendo così la strada giudiziaria agli extracomunitari finora esclusi dal contributo economico previsto dalla legge di Stabilità del 2015. La pronuncia del tribunale orobico, oltre a garantire un assegno di 2mila euro l'anno fino al compimento del terzo anno di età del figlio, espone l'Italia al rischio di una procedura di infrazione della Commissione Ue. Perché, manco a dirlo, la parità di trattamento a chi ha soltanto il permesso di soggiorno ci è imposta da Bruxelles.

La sentenza che rischia di far sentenza è stata emessa dalla sezione lavoro del tribunale di Bergamo. Come racconta Luca Insalaco su ItaliaOggi, nasce tutto dalla causa di una immigrata che, pur risiedento da alcuni anni in Italia, non ha ancora il permesso di soggiorno di lungo periodo. La straniera vuole il bonus bebè, l'Inps non glielo vuole concedere perché la legge di Stabilità riconosce il diritto di ottenere il bonus bebè solo agli stranieri titolari del permesso di lungo periodo, si va in tribunale. E qui i giudici le danno ragione: condannano l'Inps a pagarle l'assegno da 2mila euro l'anno aprendo così la strada giudiziaria a chi finora è rimasto escluso dal contributo economico.

A detta del tribunale di Bergamo la legge di Stabilità contrasta con la direttiva comunitaria che impone "la parità di trattamento tra i lavoratori stranieri e i cittadini delle stato europeo che li ospita". "Condizionare il riconoscimento del bonus bebè - spiegano i giudici orobici - al possesso del permesso di soggiorno di lungo periodo crea una disparità di trattamento tra cittadini italiani e stranieri che, nel caso in cui questi ultimi siano anche 'lavoratori', viola la direttiva 2011/98/Ue, che non prevede alcuna possibilità di deroga, né per le prestazioni non essenziali né per quelle essenziali" . Secondo ItaliaOggi, la sentenza rischia di avere una portata ben più ampia rispetto alla querelle tra una giovane immigrata e i funzionari dell'Inps. La pronuncia rischia, infatti, di esporre l'Italia a una procedura di infrazione da parte della Commissione europea.

Commenti
Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 20/04/2016 - 10:22

PER AVERE IL BONUS NON SERVE MAGARI UN DOCUMENTO D'IDENTITA' UNA RESIDENZA O UN CODICE FISCALE....QUESTI MIGRANTI NON HANNO NIENTE DI TUTTO CIO' EPPURE...

steluc

Mer, 20/04/2016 - 10:25

Giudici che cambiano leggi , avvocati e sindacati che difendono solo stranieri per camparci su , Ue a gamba tesa purchè a favore dei "migranti"....lo sapete che se non reagiamo , democraticamente mi raccomando , siamo perduti?

dare 54

Mer, 20/04/2016 - 10:26

basterà un piccolo contributo di solidarietà dalle pensioni superiori a quelle minime (cioè superiori a quelle di chi non ha mai versato contributi)...

linoalo1

Mer, 20/04/2016 - 10:33

Questa U.E.,ci ha proprio rotto le Palle!!Opposizioni,se volete sopravvivere,attivatevi per indire un Serio Referendum sul BREXIT,sulla chiusura dei Confini e sull'Accoglienza dei Migranti!!Altro che le Trivelle!!!!

Totonno58

Mer, 20/04/2016 - 10:33

Schiaffo agli italiani?!?Occorrerà "solo" il permesso di soggiorno?!?

ilbelga

Mer, 20/04/2016 - 10:33

ce lo impone una direttiva UE, bene: allora facciamo come in Gran Bretagna, referendum si o no a questa europa di M...A.

Ritratto di ForYou78

ForYou78

Mer, 20/04/2016 - 10:35

Fatemi capire da ITALIANO (oramai schiavizzato!); io pago tutte le "addizionali in busta paga" Regionali e Comunali, per mantenere tutto il carrozzone della burocrazia Italiana... e queste "risorse" arrivano belli e freschi da Lampedusa e NON avendo mai contribuito con nulla, hanno già tutto i diritti di questa EU impazzita col buonismo più becero!!! Ditemi che non è vero MA oramai il "razzismo" è SOLO sulla pelle degli Italiani.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Mer, 20/04/2016 - 10:38

...altro che schiaffo! È un ordine e la sovranità del paese viene così dettata (dittatura) da Bruxelles. Adesso che avete la bicicletta è meglio PedDalare....! BuonDì

Ritratto di .AAAcercaNsi...

.AAAcercaNsi...

Mer, 20/04/2016 - 10:38

gli ITAGLIONI SI MERITANO MOLTO MOLTO DI PEGGIO

blackindustry

Mer, 20/04/2016 - 10:41

Ma se la Legge italiana non lo prevede, ed un giudice crea il precedente scavalcando la Legge, non e' forse questa una dittatura dei giudici? Unica soluzione, eliminare bonus bebe' per tutti. Tanti gli italiani che ne usufruiscono sono giusto un paio, il resto va a ai parassiti immigrati.

ROBIN UD

Mer, 20/04/2016 - 10:42

CREDETEMI, NON CE LA FACCIO PIù A GUARDARE LE PORCATE ANTITALIANI ALLE QUALI CI SOTTOPONGONO IL GOVERNO E LA CLASSE POLITICA IN GENERE ! MI SONO RIPROMESSO DI NON LEGGERE PIU' LA STAMPA E DI NON APRIRE PIU'IL TELEVISORE. IN QUESTI GIORNI HO STRAPPATO LA MIA TESSERA ELETTORALE E NON ANDRO' PIU' A VOTARE. CI STANNO SOFFOCANDO ED IO PREFERISCO ANDARE ALL'ESTERO PER RESPIRARE UN PO' DI ARIA PIU' SALUBRE. SPERO DAVVERO DI POTER RESISTERE E MANTENERE QUESTI SANI PROPOSITI. UN SALUTO A TUTTI.

Angelo664

Mer, 20/04/2016 - 10:44

Roba da matti !

buri

Mer, 20/04/2016 - 10:47

un altro invito all'invasione ed intanto si parla di manxanza di soldi per le pensioni degli italiani, un nuovo capolavoro renziano, sicuyamente benedetto da Papa Francesco

Ritratto di Idiris

Idiris

Mer, 20/04/2016 - 10:48

Era ora.

Rico74

Mer, 20/04/2016 - 10:50

Ma perche´non leggete la notizia per intero prima di commentare? Non basta fermarsi sempre al titolo. "la parità di trattamento tra i lavoratori stranieri e i cittadini delle stato europeo che li ospita". Quindi non basta avere solo il permesso di soggiorno, ma occorre anche avere un lavoro regolare (quindi con residenza e codice fiscale caro LANZI MAURIZIO). Se hanno un lavoro e pagano i contributi, perche´si dovrebbe escludere i migranti dal bonus?

Ritratto di Nick88

Nick88

Mer, 20/04/2016 - 10:51

E mentre i potenti diventano sempre più ricchi, i poveri si fanno la guerra... Sfascisti svegliaaaa

Dordolio

Mer, 20/04/2016 - 10:53

Fa il paio con l'ISEE chiesto ai cittadini italiani per avere un qualche sostegno. Ai diversamente italiani tutto invece a pioggia esibendo il nulla.

anna.53

Mer, 20/04/2016 - 10:53

purchè ci sia CONTROLLO sull'utilizzo ( su tutti , italiani o meno) di queste provvidenze , i bambini devono essere tutelati e va bene anche il bonus; nessuno "schiaffo". Schiaffi sono la faciloneria degli ingressi senza progettualità , le frontiere senza controllo e il non rimandare indietro chi si comporta male .

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 20/04/2016 - 10:59

ma perchè mai dovremo pagare per quella gente che viene qui sapendo di campare sulle spalle dei contribuenti, senza neanche rispettare le nostre regole, le nostre leggi, le nostre religioni? questo significa che la politica europea è fatta MALE! ma proprio male,perchè è derivante da una ideologia di sinistra!

PAOLINA2

Mer, 20/04/2016 - 10:59

Basterebbe togliere il vitalizio a tutti i politici, una grande vergogna.

Ritratto di Antero

Antero

Mer, 20/04/2016 - 11:01

Un'altra imposizione ...

Totonno58

Mer, 20/04/2016 - 11:03

Schiaffo agli italiani?!?Occorrerà "solo"il permesso di soggiorno?!?

polonio210

Mer, 20/04/2016 - 11:04

Del mantra"ce lo impone l'Europa"abbiamo ormai le scatole piene.L'Europa ci è stata imposta con la forza:nessun cittadino italiano ha potuto esprimere la sua opinione con un voto.L'adesione all'Europa è in netto contrasto con la nostra Costituzione.Le decisioni prese dall'Europa contrastano con le nostre leggi ed i nostri regolamenti.E' ora di fare sentire la nostra voce:la voce degli italiani stufi di essere presi per i fondelli,stufi di vedersi invadere da nugoli di parassiti ladri assassini e delinquenti provenienti da mezzo mondo.Stufi di sentirsi dire che siamo razzisti perché vogliamo essere padroni in casa nostra e non servi.Stufi di pagare tasse esorbitanti per mantenere,a sbafo,gentaglia che non dà nulla ma pretende solo.Stufi di vederci privare delle nostre feste religiose,da radical-chic decerebrati,perchè potrebbero offendere gli invasori di altre fedi.BASTA.BASTA.BASTA.La pazienza sta finendo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 20/04/2016 - 11:09

ed allora, tutto il mondo si riverserà in Italia. Ma che Bengodi! E dove lo trovi un Paese dove la gente lavora per mantenere gratis la famiglia che figlia come conigli. Tutti qua, altro che scappare dalla guerra, questi hanno capito come si campa alle spalle degli altri. Abbiate pietà!!!

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Mer, 20/04/2016 - 11:09

dare 54 - COMPAGNO PENSIONATO STATALE FEDELE ELETTORE DEL BAMBOLO TRA UN PO A FURIA DI CONTRIBUTI E PRELIEVI DI SOLIDARIETÀ' E TASSE O PATRIMONIALI VARIE , NON CI RESTERÀ' PIÙ NULLA PER CAMPARE , SAREMMO COSTRETTI A UTILIZZARE I CANOTTI DEI PASCIUTI VITELLONI AFRO-MAOMETTANI MA AL CONTRARIO...CIOÈ DIREZIONE AFRICA.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 20/04/2016 - 11:11

Quando si dice la demagogia!!! E allora è uno schiaffo anche ai TEDESCHI, ai FRANCESI, ai DANESI, agli SVEDESI, agli OLANDESI, ai BELGI, agli SPAGNOLI; ai LUSSEMBURGHESI, agli AUSTRIACI, ai POLACCHI, ai POROGHESI, ai RUMENI, ecc., ecc., ecc.!

APG

Mer, 20/04/2016 - 11:11

Gli italiani oberati di tasse non fanno più figli e finchè possono vivono coi genitori. I soldi dei bonus andranno al 99% agli extracomunitari che fanno figli come conigli, tanto loro non pagano tasse, non pagano affitti, non pagano bollette, non pagano spese sanitarie, non pagano un ca.z..z..o! Musulmani venite in Italia, questa è terra di conquista! Qui trovate tutto facile, asili, case, lavoro no ma non importa, tanto a voi non serve lavorare perché i soldi ve li danno gli italiani, donne a far figli, uomini a spacciare. La nostra civiltà occidentale deve scomparire dalla faccia della terra, per lasciare posto all'islam ! Quando fra pochi anni dovrò anch'io mettermi a 90° per pregare il profeta, spero di essere già morto. Mi dispiace solo per i miei figli e nipoti!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 20/04/2016 - 11:13

in pensione a 80 anni per pagare i bonus incentivi e tutta l'assistenza agli stranieri. Eppoi si lamentano che diventiamo razzisti. Caspita!!! Tutti a fregare il povero pantalone dai premi ai parlamentari a quelli che lavorano in Parlamento, a tutti gli amministratori, ed ora, ancora i bonus come se non bastasse l'appartamento gratis delle case popolari. Non è fuga dalla guerra è solo una fuga per vivere gratis. E noi lavoriamo per ottenere qualcosa in più, sarebbe da incrociare le braccia, perchè non siamo gli schiavi.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 20/04/2016 - 11:15

blackindustry: ma cosa scrivi? Guarda che la legge c'è ed è una direttiva europea a prevederlo. Come è scritto chiaramente nell'articolo.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 20/04/2016 - 11:17

LANZI MAURIZIO: ovvio che serve. Ma se hai letto l'articolo è chiaramente indicato che il bonus è previsto per chi ha il permesso di soggiorno. Ovvero per gli stranieri che risiedono regolarmente e legalmente in Italia (e negli altri paesi europei che hanno un simile bonus per i nazionali).

nino90

Mer, 20/04/2016 - 11:18

UE: ti odio. Questo puo' essere razzismo? NO è legittima difesa

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 20/04/2016 - 11:19

@Rico74, stai tranquillo che se non lavora il contributo bebè lo ottiene ugualmente dal Comune. Se hai tempo, vai a vedere allo sportello dell'URP del tuo Comune, quanti immigrati sono li a piangere, code infinite. ma poi fanno i lavori in casa dei ricchi(che magari i suoi capitali sono all'estero e non pagono tasse) per 4 soldi e poi la differenza la tiriamo noi?

apostrofo

Mer, 20/04/2016 - 11:21

Ma di che vi meravigliate ? Il bonus è stato concepito per loro, visto che sono loro che fanno figli. Loro ora hanno chi glie li campa. Al massimo ci può capitare qualche italiano. Ma siate contenti ! Senza il nostro lavoro e risparmi l'Italia mica si sarebbe potuta permettere questa generosità e questo figurone ! Poi, se ce lo chiede l'Europa (coi soldi nostri), allora ....

alan1903

Mer, 20/04/2016 - 11:23

per lanzi il codice fiscale e carta d'identita ce li hanno se hanno il permesso di soggiorno ....informati per tutti la nosta costituzione e la carta dei diritti dell'uomo che vengono chiamate solo a bisogno ribadiscono l'uguaglianza davanti alla legge come ai diritti e doveri

vince50_19

Mer, 20/04/2016 - 11:23

anna.53 - Risposta condivisibile la sua. Nella sua chiosa direi che quelli che vanno rispediti indietro (anche se la cosa non è per nulla semplice) sono i migranti economici perché i profughi e i rifugiati, una volta riconosciuti tali, hanno diritto a permanere sul nostro suolo, non in eterno, ma per il tempo necessario per poi tornare nella loro terra quando tutto ritorna alla normalità. Peccato che chi "organizza" queste migrazioni lo faccia per ben altri turpi scopi..

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Mer, 20/04/2016 - 11:24

...altro che schiaffo! È un ordine e la sovranità del paese viene così dettata (dittatura) da Bruxelles. Adesso che avete la bicicletta è meglio PeDalare....! BuonDì...

Keplero17

Mer, 20/04/2016 - 11:24

Ma scusate è evidente che il governo tende ad una parificazione totale fra italiani ed immigrati e anche il papa. Solo in Israele si tende a difendere l'aspetto etnico religioso. E' l'unico stato in cui questi valori sono salvaguardati.

venco

Mer, 20/04/2016 - 11:28

Se chi entra illegalmente ha gli stessi diritti dei cittadini allora lo Stato e i confini non valgono più, sarà anarchia totale.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mer, 20/04/2016 - 11:32

Mi ero dimenticato che tra i vari provvedimenti del governo a favore della popolazione ci fosse anche il bonus bebè. Ben venga dunque l'estensione del beneficio a tutti coloro che ne hanno diritto. Il governo Renzi sta lavorando bene.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mer, 20/04/2016 - 11:39

Quando fa comodo il Governo ricorre al "...ce lo chiede l'Europa" dimenticando al contempo imposizioni come quella della riduzione dei tempi della giustizia per i quali l'Italia è stata condannata varie volte o quello relativo allo smaltimento dei rifiuti in Campania che ci causa da Luglio 2015 una multa giornaliera di 120.000€ imposta dalla Commissione di Giustizia della UE oltre ai 20 milioni di € iniziali! E' anche chiaro che l'intervento in oggetto serve a favorire il meticciamento dell'Europa con la perdita delle varie identità nazionali in ottemperanza allo sciagurato piano Kalergi.

risorgimento2015

Mer, 20/04/2016 - 11:41

Bene per prendere il bonus I sranieri (che non servono qui) a parita con italiani devono contribuire per almeno 4 anni .Fra` tempo si da il bonus equivalente alla loro nazione di provenienza ; essendo la maggiorita est europeo ( che ci fanno qui)sara equivalente a un pacchetto di bruscolini .

Lucky52

Mer, 20/04/2016 - 11:41

E poi per gli italiani non ci sono i soldi per i pensionati al minimo od invalidi e per la reversibilità. Prima cacciamo a calci nel lato B questo governo e meglio sarà per gli italiani. Peccato che siano in tanti con inculcata la mentalità di sinistra che ancora non l'hanno capito. Più si va avanti così più distruggeranno la vita di figli e nipoti.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 20/04/2016 - 11:43

Guardate omar il marchettaro come è scatenato negli interventi. Appena c'é la possibilità di saccheggiare il Welfare, l'islamico si lecca i gomiti e non lo ferma più nessuno. Islam e comunismo hanno molte caratteristiche in comune, una di queste è che sono due ideologie criminali che si occupano di far vivere il maggior numero di parassiti sul minor numero di gente che produce. E il mukkattaro è il magnifico rettore di questo modus vivendi.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 20/04/2016 - 11:44

@Dordolio:...è così purtroppo!@Rico74:...condivido la risposta che le ha dato @do-ut-des."Di fatto",questa gente,sta succhiando,togliendo risorse,agli Italiani DOC,che per colpa loro si stanno sempre più impoverendo,e sono esclusi da tante "agevolazioni",offerte a pioggia a quanti presenti a vario titolo ed accolti,sul territorio italiano.

AloisiusUrbinas

Mer, 20/04/2016 - 11:49

Aiutare i bambini sarebbe uno schiaffo? I bimbi, anche quando figli di poveri, di diseredati o di immigrati sono sempre bambini. Come tutti gli altri. Mettiamo un limite al risentimento.

Lucky52

Mer, 20/04/2016 - 11:49

Caro RICO 80 leggi bene tu. Parla di permesso di soggiorno e non di lavoro.Il permesso di soggiorno ce l'hanno ormai cani e porci. Tieni presente poi che soprattutto le musulmane ne hanno sempre uno in carrozzina ed uno in grembo più altri tre o quattro per mano. Tutta carne da macello per Allah...che manteniamo tutti noi!! Gli italiani figli non ne fanno più perchè nessuno glieli mantiene e perchè non c'è prospettive di lavoro ne a breve, ne a medio ne a lungo raggio.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 20/04/2016 - 11:58

Correggo un mio commento precedente troppo affrettato. Chi ha il permesso di soggiorno è in regola quindi è corretto che usufruisca del bonus come qualsiasi altro cittadino contribuente. Leggendo frettolosamente solo il titolo avevo inteso che il bonus fosse dato indiscriminatamente a tutti, anche a quelli che arriveranno domani...

aitanhouse

Mer, 20/04/2016 - 12:01

troppo giusto ... ed ora immaginate come i soggiornanti si daranno da fare per accedere ai bonus ,bisogna solo attrezzarsi per dotare le strutture sanitarie con solo personale femminile: i musulmani a riguardo sono molto rigidi e noi non possiamo scontentare doni e risorse.

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Mer, 20/04/2016 - 12:06

giudici italiani fate vomitare!!

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 20/04/2016 - 12:08

Piuttosto fa più indignare la pensione di vecchiaia ai parenti ricongiunti grazie alla legge Amato (che adesso pur pensionato d'oro fa anche il parruccone alla Consulta), un bel regalone di qualche milione decina di milioni/anno che ci permettiamo di elargire a gente straniera che non ha mai versato un cent e che spesso una volta concesso il regalone se ne torna a godere il benefit al caldo. Pagano gli italiani, anche quelli che vanno all'asilo.

edo1969

Mer, 20/04/2016 - 12:26

dove si fa domanda per andare in svizzera?

fedeverità

Mer, 20/04/2016 - 12:29

VOI SIETE IMPAZZITI TUTTI!!!!!!!!!!!

Una-mattina-mi-...

Mer, 20/04/2016 - 12:30

FATE UN GIOCO: IMMAGINATE UNA IDIOZIA A CASO, MA GROSSA, E CONTROLLATE. QUASI CERTAMENTE INCLUDERA' QUALCOSA CHE CI CHIEDE O IMPONE L'EUROPA. Si vede che l'europa ci ama e cura il benessere degli illusi paesi aderenti che la foraggiano.

aitanhouse

Mer, 20/04/2016 - 12:35

si trova sempre il metodo per favorire gli stranieri e fregare gli italiani . Qui i giudici ordinari stabiliscono un principio e lo stato si piega, poi quando la suprema corte ha stabilito di dover risarcire i pensionati scippati dal decreto "salva italia", ecco che lo stato, in persona di un governo illegittimo ed abusivo, ci propina la fregatura.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 20/04/2016 - 12:35

A forza di prendere CEFFONI ormai non ho più guance da mostrare. Tanto.....NON CAMBIA NULLA ormai è chiaro che siamo SOTTO DITTATURA e solo un AVVENIMENTO DI FORZA (decidete quale) può cambiare questo stato pietoso, denigrante, fazioso, razzista nei confronti degli ITALIANI!!!

01Claude45

Mer, 20/04/2016 - 12:35

Omar El Mukhtar, probabilmente questa legge cerl cxxxo è stata votato alle 3 del mattino dopo abbondanti libagioni di Chianti. Questa legge è un furto per tutti gli italiani che hanno pagato e pagano le tasse. Chi viene in Italia senza diritto DEVE AVERE I SOLDI PER MANTENERSI, come al tuo paese natio.

kayak65

Mer, 20/04/2016 - 12:36

sempre piu' paese di mxxxa. lasciatemelo scrivere!

Renee59

Mer, 20/04/2016 - 12:37

MA CON QUALE DIRITTO SI PERMETTONO DI FARE QUESTO. Non ci resta che abbandonarlo questo paese, prima che porti alla rovina tutti.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 20/04/2016 - 12:38

i vostri figli e nipoti lavoreranno fino a 90 anni se va bene per mantenere le risorse sboldriniane ahahahahahahah!! VOTATE PD, VOTATE

Ritratto di Ventoverde

Ventoverde

Mer, 20/04/2016 - 12:39

@ROBIN UD: per piacere non strappare la tua tessera elettorale ma vota LEGA o comunque un partito di destra. Non c'é altra soluzione.

agosvac

Mer, 20/04/2016 - 12:41

Tanto per non cambiare la magistratura italiana si pronuncia a favore dei clandestini e contro non tanto il Governo italiano ma contro tutti gli italiani. Stiamo, forse, uscendo fuori, con molti stenti, da una grossa, anzi grossissima crisi economica e la nostra beneamata magistratura invece di aiutarci a superarla ci obbliga a spendere tanti bei soldini a favore di chi non ne avrebbe alcun diritto non essendo italiano. Ci sarebbe da ridere se la cosa non fosse tragica!!!!!

pippofrancoarex...

Mer, 20/04/2016 - 12:43

Ce lo impone una direttiva Ue ? ma per piacere,ma è possibile che tutto quello che ci viene richiesto dal UE sia legittimo e dovuto ? ma in Italia ci abitiamo noi e noi abbiamo bisogno che un incapace come Renzi vada a casa e si facci piazza pulita di certi personaggi folcloristici...

Blueray

Mer, 20/04/2016 - 12:44

Basta correggere la stabilità 2015 con un comma inserito nella stabilità 2016 e condizionare l'erogazione del bonus alla residenza e cittadinanza anziché perdersi nei meandri dei permessi di breve o lungo periodo. Ma ovviamente l'intento di renzi era di favorire gli stranieri, e gli è andata male e non solo a lui purtroppo

gattogrigio

Mer, 20/04/2016 - 12:46

Se il Bonus Bebè deve essere, come immaginato in origine, un incentivo per aumentare la natalità troppo decaduta non può essere impostato cosi. Se invece è un aiuto a chi deve "tirare su" un figlio, cioè una prestazione assistenziale generica, valgono le solite regole; se qualcuno paga tasse per finanziare i servizi ha poi diritto a godere di questi servizi. Posto che gli stati moderni danno per scontato di avere anche figli buoni a nulla e di dover comunque preoccuparsi di loro, anche chi non paga tasse qualche servizio minimo lo deve avere. Ma questo vale solo per i figli del paese in questione

tzilighelta

Mer, 20/04/2016 - 12:46

E ci mancherebbe altro, non c'è bisogno che lo dicano i giudici, per quale assurdo motivo si dovrebbero escludere i bebè extracomunitari, non si possono fare distinzioni di nessun tipo! Gli indignati possono anche ragliare tanto non li prende in considerazione nessuno, e ci mancherebbe altro anche in questo caso!

agosvac

Mer, 20/04/2016 - 12:53

Egregio rico74,( h. 10,50) l'articolo parla di un'immigrata che, non avendo permesso di soggiorno, di sicuro non avrà neanche un lavoro stabile né pagherà le tasse su questo lavoro né, tantomeno, non avendo la residenza, avrà un codice fiscale. Spero che lei volesse fare risaltare questa situazione.

rossini

Mer, 20/04/2016 - 13:05

Che figura da imbecilli che facciamo. L'Europa ci impone di accogliere i migranti e contemporaneamente ci impone di dargli pure il bonus bebè. Per far sì che si moltiplichino e ci invadano con maggiore facilità.

IVANKA

Mer, 20/04/2016 - 13:16

Omar El Mukhtar: gli altri stanno innalzando i muri!

DuralexItalia

Mer, 20/04/2016 - 13:28

Ieri sera Roberto Saviano, su un noto TG nazionale, ha sostenuto che le tasse in Italia si pagano anche e soprattutto per l'accoglienza. E che il futuro del Sud Italia è ripopolare i centri abbandonati dai giovani meridionali per la crisi economica, con migranti insediati con investimenti pubblici. Insomma il modello Riace del sindaco Lucano forever. E' il mantra della sinistra tutta. Vi ricordate Severgnini con la proposta sulla Sardegna da ripopolare con migranti? E' un mantra stancante che ora viene ripetuto anche da Bergoglio... "Doni e risorse"... "risorse e doni" per tutti. Poi sei giovani andranno in pensione a 75 anni chi se frega? Ci sono le "risorse"...

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 20/04/2016 - 13:36

Ormai è diventata una abitudine di questi cialtroni che stanno governando dove i parassiti provenienti da ogni parte del mondo hanno agevolazioni e trattamenti non paragonabili alle famiglie italiane. Chiaro chi ne beneficerà, arabi, africani, che procreano figli peggio dei conigli

Gianluca_Pozzoli

Mer, 20/04/2016 - 13:43

GRAZIE GRAZIE...GRAZIE DI CUORE ALLE ISTITUZIONI ITALIANE...PER LA SVENDITA DEL POPOLO ITALIANO

Malacappa

Mer, 20/04/2016 - 13:53

W L'ITALIA CON QUESTO ARRIVERANNO CON 20 FIGLI A TESTA GOVERNO DI INCAPACI TRADITORI.

berserker2

Mer, 20/04/2016 - 13:55

l'europa ci imporrebbe pure di abolire il bollo auto......invece il pagliaccio fiorentino preferisce pagare la sanzione piuttosto che rinunciare ai bei soldini per pagare i loro vitalizi e l'accoglienza degli afrigani.

carpa1

Mer, 20/04/2016 - 14:02

Questi razzano più dei conigli, non hanno neppure un'identità certa, sono quasi esclusivamente clandestini e noi diamo loro, gratuitamente senza che abbiano versato un solo cent dopo aver speso migliaia di euro per raggiungere l'Italia, il bonus bebè oltre a tutti gli altri sostegni (casa, sanità, ecc.) molti dei quali negati agli stessi cittadini italiani che pagano le tasse? E' proprio il caso di rispolverare il vecchio detto "governo ladro" (senza il "piove", perchè questi non hanno bisogno della pioggia per rubare, lo fanno in ogni occasione).

Ritratto di Nick-88

Nick-88

Mer, 20/04/2016 - 14:09

Più del 50% della ricchezza mondiale è in mano a meno dell'1% della popolazione.. Ma niente da fare, il popolino gretto e ignorante continua imperterrito nella sua guerra contro chi non ha niente..... Ridicolo

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Mer, 20/04/2016 - 14:12

I laicisti hanno fatto, negli anni '50, le crociate contro le contadine del Mezzoggiorno che portavano o' maccaturo (velo) 'n capo (sulla testa). In nome di una fantomatica liberazione ed emancipazione della donna. Oggi tirano la volata a queste troglodite sottomesse ad Allah. Davvero la storia si prende le sue rivincite e smaschera le ipocrisie del kompagno (tu fatichi e io magno).

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 20/04/2016 - 14:12

Brutti schifosi sinistrati di infiltrati solo per sovvertire dall'interno. Se date il bonus bebé anche ad una migrante senza requisiti cosa ne direste di dare un uguale sussidio anche ad una signora quarantenne da tre anni senza lavoro. Fate schifo e con voi tutti i vostri colleghi sia co-professionisti che politicanti dediti a rovinare l'Italia

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 20/04/2016 - 14:18

RIPROVOOO!!!!Uno spiritoso ha scritto "occorrera "solo" il permesso di soggiorno?? Senza CAPIRE che in Italia (solo in Italia) il permesso di soggiorno lo danno a TUTTI perche altrimenti TUTTI fanno il RICORSO (GRATIS) e INTASANO i TRIBUNALI!!!Se vedum PS Quelli che non vogliono dire quanto pagano di TASSE, sono quelli che NON le pagano.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 20/04/2016 - 14:34

Rieccolo a scrivere STUPIDATE il PENSATORE del centro sociale 88. Se per dare a chi NON ha niente, levano a chi ha poco (e quelli che hanno la ricchezza mondiale in mano continuano imperterriti a FREGARSENE) secondo Te è GIUSTO VEROOO??? A me hanno tolto qualcosa come 400 €urii l'anno con l'aumento dell'addizionale, per passare la mia residenza FISCALE da Monza a Roma!!! E ti sembra giusto????? Quello che Tu chiami popolino gretto è quello che PAGA e porta il peso sulle proprie spalle dei Tuoi BUONISMI!!! Se vedum.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 20/04/2016 - 14:36

noi italiani siamo simili al caro estinto attore Bombolo, sono schiaffi tutti i Santi giorni.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mer, 20/04/2016 - 14:36

l'ISEE neanche dovranno esibirlo, noi invece grazie ad esso praticamente non rientriamo nei parametri per poterne usufruire, se usassimo i milioni di euro, che gli amici del Pontefice ci costano, per sostenere veramente le famiglie italiane (che tra l'altro pagano le tasse)saremo sicuramente un paese più civile.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 20/04/2016 - 14:41

chi dice che è giusto, è un PARASSITA come loro, un altro che gioisce allo spogliamento dell'italiano che si è fatto tutto con il suo lavoro. Questa è puramente invidia, pur di non vedere un suo connazionale che sta meglio di lui, preferisce regalare tutto allo straniero.

DuralexItalia

Mer, 20/04/2016 - 14:41

@Nick-88: Gli "altri" sono il popolino e tu, kompagno, l'avanguardia illuminata? Che il mondo faccia schifo e che ci siano enormi diseguaglianze chi può negarlo? Ma pensi che davvero le tue ricette e quelle dei kompagnucci intellettualoidi siano la panacea dei mali del mondo? Portare l'Africa in Europa produrrà due Africa e non due Europa.

grazia2202

Mer, 20/04/2016 - 14:41

ma andate a fare i buoni con i soldi vostri. sperperatori. questo non è buonismo e malaffare e soprattutto MALVERSAZIONE. ma c'è un giudice in questa italiota che reprima questa bontà da vetrina. date anche a me 1000 euro. sono tre anni che non vado a farmi una pizza. idioti

Ritratto di computerinside

computerinside

Mer, 20/04/2016 - 14:42

bravi dategli sempre di più che arriveranno a frotte ...

Ritratto di computerinside

computerinside

Mer, 20/04/2016 - 14:43

Basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

obiettore

Mer, 20/04/2016 - 14:44

Ho parenti (aire) che vivono in krukkolandia e non mi risulta abbiano mai avuto bonus bebè di sorta. Forse non me l'avranno detto perchè non schiattassi d'invidia.

grazia2202

Mer, 20/04/2016 - 14:46

è solo l'inizio. adesso renzi e angelino con il fatto che stiamo in europa li porteranno pure a votare. da accapponare la pelle. ma come ai pensionati non rivalutate le pensioni all'inflazione ai cittadini extra eu date i soldi. ma siete proprio fuori di testa. guai al primo che parla di austerità. fatela fare ai giudici che sanno come aumentarsi lo stipendio. mandateci a votare. ve la diamo noi l'europa.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Mer, 20/04/2016 - 14:47

per favore, ...prossimamente imposta Bruxelles "couscous" al dente sul menu!!!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 20/04/2016 - 14:48

Già proliferano come conigli adesso, figuriamoci dopo. Prepariamoci a famiglie "migranti" con decine di figli. Ovviamente non spenderanno un euro mai, né per le cure sanitarie, né per la scuola, le mense, gli affitti. Mai. Avete mai visto un immigrato in fila per pagare il ticket? Avete mai visto un immigrato in fila all'agenzia delle entrate? Avete mai visto un immigrato in fila agli sportelli di Equitalia? Conoscete la risposta.

Ritratto di Nick-88

Nick-88

Mer, 20/04/2016 - 15:06

Duralex italia paragonato a te sono il padre eterno. E che dire del mio caro vecchio amico hernando, IMMIGRATO in terra straniera, EXTRACOMUNITARIO che ruba il lavoro alla popolazione autoctona, che continua coi suoi ragioneamenti astrusi senza capo ne coda

antonio666

Mer, 20/04/2016 - 15:07

come previsto,il m5s non è altro che l'ex rifondazione,si sta avverando quello che vogliono loro ,immigrati non espulsi e con questo pure il bonus ,attenti a votare.....

Mannik

Mer, 20/04/2016 - 15:08

@agosvac - Legga meglio l'articolo: "..sezione lavoro del tribunale di Bergamo. Come racconta Luca Insalaco su ItaliaOggi, nasce tutto dalla causa di una immigrata che, pur risiedento da alcuni anni in Italia, non ha ancora il permesso di soggiorno di lungo periodo..." Se non avesse un lavoro, la causa non sarebbe stata discussa dinanzi alla sezione lavoro del Tribunale. E poi si parla di permesso di soggiorno di lungo termine, non che non ce l'ha proprio come sostiene lei.

Mannik

Mer, 20/04/2016 - 15:09

Rame, farebbe meglio a spiegare che siccome l'interessata ha un lavoro e paga i contributi ha anche diritto al bonus. Significa che i migranti non hanno diritto a meno che non abbiano un lavoro regolare.

GGuerrieri

Mer, 20/04/2016 - 15:12

Niente di nuovo sul "fronte occidentale". Tempo fa alcuni comuni della Provincia di Varese tentarono di introdurre un bonus bebè, cioè un contributo una tantum dal secondo figlio in poi, riservandolo ai nati da cittadini italiani, comunitari e/o misti. ovviamente, dietro ricorsi dei soliti noti, la "giustizia" ha imposto l'estensione a tutti del provvedimento. Peccato che la logica era combattere la denatalità che affligge l'Italia in generale, visto che i giovani o non lavorano, o hanno uno stipendio da fame (senza le vecchie generazioni chissà dove saremmo). Se certe genti si riproducono come conigli, vanificando quel poco di sviluppo economico dei loro Paesi, non so proprio cosa farci.

fcf

Mer, 20/04/2016 - 15:14

I giudici che ci aiutano a suicidarci insieme con la UE !!!!!!!!!!!!!!!

Emilia65

Mer, 20/04/2016 - 15:39

Poveri Italiani, umiliati e sfruttati fino all'ultimo dal quartetto di brave persone che ci governa.

DuralexItalia

Mer, 20/04/2016 - 15:54

Tu padreterno? Beh non è poco sai? Pensa se fossi stato solo un povero fessacchiotto cosa avresti scritto... meno male!

MEFEL68

Mer, 20/04/2016 - 15:57

ççç Omar el Katar. Se lo stesso provvedimento, come sembra che tu voglia dire, è adottato anche dagli altri stati europei, sempre demagogia e schiaffi sono. Vuol dire che il problema è solo più grande, non che è più giusto. Il Giornale, essendo un giornale italiano, si è occupato dello schiaffo agli italiani; non può occuparsi degli schiaffi di tutti. Comunque, chiunque abbia preso quest'iniziativa suicida, è un PAZZO che vuol giocare con il futuro degli altri. Se sei onesto, anche tu dovresti essere dello stesso avviso.

Lapecheronza

Mer, 20/04/2016 - 16:01

Sempre più notizie che creano disapprovazioni, tra cittadini che hanno sempre meno diritti e di qualità scadente ma aumentano sempre più i doveri, la tassazione. Voglio diventare un panda; una razza in via di estinzione. Solo diritti e nessun dovere.

MEFEL68

Mer, 20/04/2016 - 16:05

Premesso che questa Europa mi ha molto, molto deluso, credo che tutte queste imposizioni siano un po' tarocche. Possibile che la U.E: ci bacchetti solo su questioni che piacciono alla sinistra e mai una volta che ci abbia IMPOSTO di ridurre gli stipendi dei politici per allinearli alla media europea; mai che ci abbia imposto di abolire enti inutili e voraci; mai che...Ma anche se fosse, prendiamo esempio daglia altri paesi che, quando non sono d'accordo, adottano i provvedimenti che ritengono giusti. Come costruzioni di muri, reticolati e respingimento degli invasori. INVASORI, chiamiamoli con il loro nome e non migranti, profughi, rifugiati, ospiti. INVASORI e come tali vanno trattati.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 20/04/2016 - 16:11

Referendum popolare subito come in Inghilterra: dentro o FUORI da questa europa di m erd a.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 20/04/2016 - 16:17

Va bene essere sfrontati, ma per arrivare a INVENTARSI cose come quelle che ha scritto il CENTROSOCIALINO 88 ore 15e06, bisogna SOLO essere FALSIII come 2 €urii. Cosa ne sai Tu di che cosa faccio io in Nicaragua, cosa ne sai se sottraggo (come stupidamente scrivi Tu) o DO LAVORO agli AUTOCTONI!!! HAI LA PALLA DI VETRO??? Inventati pure tutte le stupidate che Vuoi, tanto la figura dello STUPIDO la fai Tu qui DENTRO!!! Se vedum. PUBBLICARE PLEASE.

emigrante48

Mer, 20/04/2016 - 16:20

Tutti a lamentarsi, tranne naturalmente i sinistrati, ma voglio vedere alle prossime amministrative quanti di coloro che qui frignano, saranno capaci di dare il voto a candidati che non siano i soliti sinistrati! Le amministrative faranno da esame per vedere se l´Italiano vuole cambiare questo governo o se invece é solo un popolo di piagnoni e rivoluzionari da bar! ITALIANI o Itagliani, questa é la scelta!

Ritratto di Nick-88

Nick-88

Mer, 20/04/2016 - 16:31

Duralex italia Già.. Però per fortuna non lo sono, per cui lascio a te questo ruolo visto che mi pare ti calzi a pennello

Ritratto di Nick-88

Nick-88

Mer, 20/04/2016 - 17:04

Ah quindi ora l'EXTRACOMUNITARIO INVASORE che predica bene e razzola male si fa passare per un umile benefattore.. bella questa

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 20/04/2016 - 17:09

cosa ci si inventa per un pugno di voti!!

moshe

Mer, 20/04/2016 - 17:11

Di sicuro, i PDioti saranno contenti; non aggiungo altro per non venire incriminato.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Mer, 20/04/2016 - 17:35

@ aresfin da SEMPRE sono antieuropeista straconvinta; andrei a votare all'istante x uscire da questa cloaca.....ma non penso proprio che i nostri s-governanti non eletti ci permetteranno di esercitare in nostro DIRITTO DOVERE di voto.....siamo in Italia!!!!

DuralexItalia

Mer, 20/04/2016 - 18:04

@Nick-88: troppo gentile... quel ruolo è tuo. Tientelo, te lo sei meritato dopotutto...

conviene

Mer, 20/04/2016 - 18:05

Un bambino che ha anche la sfortuna di essere migrante e di aver rischiato la vita come molti che l'hanno persa , per attraversare il mare, non avrebbe diritto di vivere secondo voi. Ci sarà subito una salvinata anzi qui ne leggo già troppe. Ma perché per queste creature non proponete i forni crematori alla HITLER a voi congeniali

Much63

Mer, 20/04/2016 - 18:13

Quando ce ne andremo da questa europa di pazzi burocrati sarà una festa.

conviene

Mer, 20/04/2016 - 18:23

sergio rame la sua faziosità non ha limiti. Questa ha il permesso di soggiono . lavora. paga i contributi. perché suo figlio dovrebbe essere trattato diversamente dagli altri. La smetta di seminare odio. chi semina vento raccoglie tempesta

Giorgio5819

Mer, 20/04/2016 - 18:30

Questo è lo schifo assoluto delle rognose menti catto-comuniste. Questa gentaglia viene in italia in massa, incentivata dall'uomo in bianco e dalle coop rosse per farsi mantenere nell'oblio.Schifo.

Ritratto di Nick-88

Nick-88

Mer, 20/04/2016 - 18:57

@conviene sant'uomo.. è sempre bello trovare qualcuno dotato di ragione in questa landa di ignoranti

Alessio2012

Mer, 20/04/2016 - 18:59

Capirai... con tutti i figli che fanno spazzeranno via tutti i soldi dell'inps in un mese! Finiremo come l'Argentina!

silvano45

Mer, 20/04/2016 - 19:00

cosa aspettiamo ad andare a prendere questa classe di politici imbelle incapace arrogante piena di assurdi e illegali privilegi e trascinali nei campi di rieducazione e di lavoro per imparare cosa è libertà eguaglianza libertà rispetto per chi li vota?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 20/04/2016 - 19:13

Prima ci togliamo da questa U.E. di MXXXA e prima staremo bene. Salvini salvaci tu!

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 20/04/2016 - 19:56

BASTA CON IL TERMINE BUROCRATI SONO SOCIALISTI COMUNISTI VENDUTI

sergione41

Mer, 20/04/2016 - 19:58

@MEFEL68 Possiamo per PURA LOGICA e banale buon senso, e con un pizzico di approssimazione aritmetica, che un SOLO emigrante, clandestino o profugo, magari anche di genere femminile o minore, ASSOLUTAMENTE DISARMATO ogni trecento italiani, definirlo un invasore? Il termine è inappropriato, assolutamente e volutamente enfatico e tanto, tanto strumentale. Ti dò un buon suggerimento certamente non richiesto, non lasciare che gli altri, per puro opportunismo, approfittino della tua candita ingenuità. Mi vuoi insultare anche tu per questa modesta osservazione?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 20/04/2016 - 20:14

Carissima "conviene" 18e57, c'è ancora qualche IGNORANTONE qui nel forum che NON si è accorto che sei DONNA!!!lol lol Se vedum.

ziobeppe1951

Mer, 20/04/2016 - 20:31

Nick88..conviene, sempre in coppia come quei due ...hasta siempre

Linucs

Mer, 20/04/2016 - 20:41

"Ce lo impone l'Europa", ovviamente, mica gente con un nome, un cognome e un indirizzo...

corto lirazza

Mer, 20/04/2016 - 22:24

non capisco la grande meraviglia, li andiamo a prendere con le navi da guerra!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 20/04/2016 - 22:56

le ultime parole degli scafisti:Dateci molti soldi e poi voi vi rifarete con quei fessi degli italiani, vi daranno cibo casa servizi gratis, bonus bebè per vostri figli e tanto ancora. Montagne d'oro vi aspetta. Andate, moltiplicatevi, derubateli e poi.......

seccatissimo

Mer, 20/04/2016 - 23:45

Una prima domanda: Cosa hanno in testa moltissimi giudici italiani? Solo il vuoto pneumatico?

seccatissimo

Mer, 20/04/2016 - 23:47

Seconda domanda: Cosa hanno in testa gli euroburocrati di Bruxelles? Solo il vuoto pneumatico? Evidentemente sì!

seccatissimo

Mer, 20/04/2016 - 23:50

L'EUROPA è finita! L'Italia è finita! La stupidità ha vinto e regna sovrana!

moichiodi

Gio, 21/04/2016 - 09:38

Perché sarebbe uno schiaffo agli italiani?

sergione41

Gio, 21/04/2016 - 17:41

Naturalmente, nemmeno un riga per dei bambini che certamente non sono nati fortunati. Bambini, sveglia! Ma che avete a posto del cuore?