"Via i vu' cumprà dalla Festa dell'Unità". Anche il Pd è razzista?

A Botticino (Brescia) è stato vietato l'ingresso alla festa del Pd alle bancarelle dei venditori ambulanti africani. Così è scoppiata la protesta

La protesta è scoppiata venerdì sera, quando un gruppo di venditori ambulanti tutti di origine africana hanno fatto irruzione alla festa provinciale del Partito Democratico per l'ambiente, a Botticino (Brescia).

Una festa che durerà fino al 9 agosto, pronta ad accogliere tutti. O quasi. i "vu' cumprà" infatti, sono stati lasciati dai democratici organizzatori alla porta: per loro è vietato l'ingresso alle bancarelle. Proprio così: non stiamo parlando del raduno di Pontida di quei barbari della Lega Nord, e nemmeno di un raduno di Forza Nuova o CasaPound. Parliamo del Partito Democratico di Cecile Kyenge e Khalid Chaouki, reginetta e principe dell'accoglienza.

Il motivo della protesta degli africani è dovuta al fatto che gli organizzatori hanno vietato loro di esporre la merce nelle bancarelle che ogni anno vengono allestite alla Festa Valverde. Come racconta il Corriere, qualche giorno prima del blitz alla festa, i venditori senegalesi si erano visti sbattere il portone in faccia. Così sono tornati all'attacco, paragonando il Partito Democratico alla Lega Nord di Salvini.

La replica del Partito Demcratico lascia intendere errori organizzativi e problemi relativi alla gestione dell'attività di vendita ambulante durante la kermesse democratica. "Tutti gli anni si verificano problemi di gestione - dice l'organizzatoe Mario Rossi al Corriere - si aprono questioni tra ambulanti africani e italiani per licenze e permessi, problemi di pagamento e la pulizia è a carico nostro".

Insomma, anche al Pd gli africani creano non pochi problemi. Razzisti anche loro? Non sia mai che a dirlo siamo noi. Ci hanno pensato i senegalesi nel blitz di venerdì.

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 28/07/2015 - 11:00

Tutti progressisti col deretano degli altri, vero? La resipiscenza "scoppia" soltanto quando in gioco, di deretano, c'è il proprio.

vince50

Mar, 28/07/2015 - 11:02

Siamo alle solite,non abbiamo le capacità di imparare.Il PD non è razzista è il PD punto e basta,il problema reale è che milioni di imbecilli conclamati si fermano alla parte esteriore.Questo è l'errore di fondo che impedisce di guardare oltre,la facciata e ciò che predicano non ha nessun riscontro con la loro vera identità.In sintesi gli si adatta benissimo il detto:fate come vi dico ma non fate come faccio,rendersene conto è ben altra cosa.

pastiglia

Mar, 28/07/2015 - 11:12

Il povero PD come è caduto in basso.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 28/07/2015 - 11:19

SIETE TUTTI CECILE.......io che c'entro? parlate per voi , grazie!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 28/07/2015 - 11:26

Il PD non è razzista, più semplicemente IPOCRITA E FALSO, come solo la sinistra sa essere.

Ritratto di scappato

scappato

Mar, 28/07/2015 - 11:26

"Siamo tutti Cecile Kyenge". Per quello che mi riguarda tutti meno uno.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mar, 28/07/2015 - 11:35

"Siamo tutti Cécile Kyenge" recita il cartellone dei piccirilli (scorie del PCI), i quali sono recentemente stati "tutti Charlie Hebdo", "Alexis Tsipras", ecc. Ma una cosa è certa: E' quando si è consapevoli della propria nullità che si sente il bisogno di vestire i panni altrui.

chiara 2

Mar, 28/07/2015 - 11:38

In effetti è vero: loro sono ESATTAMENTE come Cecile Kyenge, loro campano alle spalle del prossimo

maurizio50

Mar, 28/07/2015 - 11:42

Splendido ! I Compagni diversamente "razzisti" non vogliono i fratelli africani! Però secondo le menti del PD, i razzisti siamo noi che diciamo che è ora di finirla di imbarcare negri a carrettate, facendoli mantenere al popolo italiano! Complimenti alla acutezza del pensiero dei Compagni, i quali, come sempre, hanno ben copiato dalle prediche dei loro nuovi amici preti!!!!!!

Giorgio Rubiu

Mar, 28/07/2015 - 11:53

Ma noi, dalle spiagge, non possiamo cacciarli. Il problema si risolverebbe, a quanto pare, se le spiagge fossero a gestione PD.

elio2

Mar, 28/07/2015 - 11:55

Il comunismo esiste solo dove c'è della gente tanto ignorante da lasciarsi scippare la facoltà del libero arbitrio. In questa bella foto ne abbiamo una folta rappresentanza.

Ritratto di Fuchida

Fuchida

Mar, 28/07/2015 - 11:58

Non vedono più in là del proprio naso. Quando gli faranno mettere il burka e distruggeranno il patrimonio artistico, voglio vedere se rideranno ancora come nella foto.

kayak65

Mar, 28/07/2015 - 12:21

loro possono. gli altri non sono un c...o!

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 28/07/2015 - 12:38

Certo ''SUBITO LO IUS SOLI'' così tanto da far affondare la barca Italia prima del previsto. Ai compagni in foto belli e sorridenti per le cazate che sparano bisogna dire che l'unico Paese del mondo ad avere una legislazione in tal senso sono gli Stati Uniti...CAPITO? gli USA...che niente hanno a che vedere con l'Europa, lì è un'altra cosa. Quindi cari compagni rassegnatevi per adesso andiamo avanti così con lo ius sanguinis e stateven zitti zitti nelle vostre tane prima si sparare cxxxxxe!

momomomo

Mar, 28/07/2015 - 12:52

..."... "Siamo tutti Cecile Kyenge ..."... Eh beati voi, quanto vi invidio.......?!!!!!!

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Mar, 28/07/2015 - 13:02

Quelli nella foto dietro lo striscione sono tutti fedeli elettori sistemati in modo tranquillo dal partito nel girone statale , veri e propri parassiti che con un concorsino farsa si sono assicurati uno stipendio vitalizio , a casa loro quanti mandingo maomettani si sono portati , sarebbe curioso saperlo...

clod46

Mar, 28/07/2015 - 13:06

Amici commendatori, mi sa che se non riusciamo a toglierci dalle palle il ministro Alfano con tutto il suo governo, non ne usciremo più fuori. Ma come si può organizzare prima un piano così demenziale come mare nostrum! e poi peggiorare la situazione con triton, dove addirittura le navi di altri paesi vanno a prendere gli immigrati sulle coste Libiche e li scaricano da noi! ma come si può concepire una cosa così demenziale!!?? Saluti a tutti.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 28/07/2015 - 13:36

"Siamo tutti pirla" questo è lo striscione per questi ipocriti. Tutta gente che parla con "lingua biforcuta" che pena.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 28/07/2015 - 13:43

Che bello striscione, e quanti idioti sul fondo!

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 28/07/2015 - 13:49

I SENEGALESI SONO IMMIGRATI E C O N O M I C I..si conosce pure la provvenienza ne vogliamo RIBUTTARE UN BEL PO A CASA LORO? O NO?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 28/07/2015 - 13:55

io vedo tanti con il braccio destro alzato e non il sinistro. hehe e come mai se lo fa uno di dx lo prendono per fascista?

corto lirazza

Mar, 28/07/2015 - 14:06

compagni sì, ma fessi no! Le risorse col cavolo che pagano il pizzo al piddì.

luigi.muzzi

Mar, 28/07/2015 - 14:09

Tutti accoglienti quelli del PD, purchè non a casa loro...

cdg58

Mar, 28/07/2015 - 14:13

I sindaci dovrebbero adesso organizzare i pullman per portare tutti gli ambulanti di tutte le città e spiagge Italiane alla festa dell'unità, e mi raccomando, fategli una sorpresa!!!

elio2

Mar, 28/07/2015 - 14:26

Coloro che hanno il braccio destro alzato e la mano aperta, cosa sono, i più idioti della compagnia? Non hanno ancora imparato che i comunisti si identificano con il pugno chiuso e breccio sinistro alzato? Cavoli, ma almeno potevano scegliere i meno tonti, o son presi così male da non aver trovato nulla di meglio?

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Mar, 28/07/2015 - 14:29

INVECE QUANDO I PROBLEMI LI HANNO I COMMERCIANTI NELLE CITTA' PER IL PD VA' TUTTO BENE.........CIALTRONI IPOCRITI !!!!!!!!!!

Ritratto di gangelini

gangelini

Mar, 28/07/2015 - 14:49

Risposta di Mario Rossi PD Organization sul Corriere: "Problemi organizzativi e di gestione, con questioni tra ambulanti africani e italiani per licenze e permessi". Ma guarda l'intelligentone, nessuno se ne era accorto di questi 'problemi organizzativi', nemmeno quelli che si trovano la casa occupata - non è un'azione violenta contro qualsiasi legge democratica, per Rossi il ROSSO è solo un problema organizzativo!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 28/07/2015 - 14:51

Adesso i "compagnucci del dopo merenda" si sono accorti che la trippa se la sono mangiata i nuovi arrivati belli belli con le navi da guerra camuffate da "trasporto derrate deperibili" e quindi con precedenza su ogni altro mezzo di trasporto. Di certo questi "ambulanti" non si è a compiuta conoscenza di quanto pagano di tasse sui cespiti e come sono organizzati in tema fiscale e contributivo. Caro compagno ti laura che mi magno è un ritornello "tutto sbagliato tutto da rifare" e ora te lo fanno strapagare. Se non ci fossero gli idioti non ci sarebbero questi "der volemose bene" purché non si "paghi alla romana".

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 28/07/2015 - 15:12

@tempus_fugit- Commento meraviglioso, il tuo. Infatti i 'piccirilli' cercano sempre qualcuno o qualcosa in cui identificarsi, che poi, quando le nuove icone mostrano la loro inconsistenza o dannosità, semplicemente non ne parlano più.Lo spirito del gregge è sempre vivo in loro.E così di seguito abbiamo un W Mao, Che, Zapatero,Tsipras, dittatorelli vari sudamericani sempre disponibili, adesso addirittura s'identificano con la kienga; chissà se si domandano se anche il loro reddito è uguale a quello della ex ministrA.

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mar, 28/07/2015 - 15:12

Il fatto che il PD appoggi il commercio in nero sta solo nella vostra mente bacata.

baio57

Mar, 28/07/2015 - 15:23

Probabilmente questi "ambulanti" non fanno parte del circuito lucroso/razzista dell'accoglienza in salsa Coop . In poche parole portano poco fieno in cascina quindi....

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 28/07/2015 - 15:25

MA; CHE BEL CARTELLONE DOVE CÉ SCRITTO SIAMO TUTTI CECILE KYENGE!IN FATTI TUTTI QUESTI IDIOTI FESTEGGIANO LA KYENGE; É IL PDPCI SBARRA L;INGRESSO AI KOMPAGNI DI COLORE DELLA KYENGE! MA CHI É PIU RAZZISTA IN ITALIA? IL PDPCI CHE FÁ MORIRE DI FAME I PENSIONATI ITALIANI É CHE ALLE SUE FESTE NON FÁ PARTECIPARE I SENEGALESI? OPPURE LA LEGA NORD CHE VUOLE INTEGRARE GLI AFRICANI SENZA FARNE ENTRARE ALTRI IN ITALIA?!.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 28/07/2015 - 15:32

@angelo libero 70- Troppe libagioni in quest'estate infuocata rischiano di annebbiare le facoltà mentali. Non sono solita esprimermi in tal maniera, ma reputo inutile argomentare con chi , per insipienza, per opportunismo,nega persino l'evidenza.

baio57

Mar, 28/07/2015 - 15:43

ANGELO LIBERO 70 - Peggio egregio kompagno, il Pd appoggia il "commercio dei neri ".....

Alessio2012

Mar, 28/07/2015 - 15:56

Ormai lo ius soli è sicuro... ci apprestiamo a fare la fine dell'Argentina... E poi di chi sarà la colpa? Di Berlusconi, ovviamente.

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 28/07/2015 - 16:00

Leggo sullo striscione della foto "Siamo tutti Cecile Kienge". Non avevo dubbi. Lo siete.

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mar, 28/07/2015 - 16:03

@Euterpe - Finchè le informazioni le ricavi solo da questo Giornaletto è chiaro che vedi l'evidenza dove proprio non ce n'è.

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mar, 28/07/2015 - 16:05

Caro baio57 l'esperienza mi dice che chi vede marcio ovunque è marcio dentro.

elio2

Mar, 28/07/2015 - 16:10

Vede, caro compagno ANGELO LIBERO 70, la risposta giusta è perché NON lo combattono, visto che è comunque illegale e in mano a mafie e delinquenza organizzata, le assicuro che non serve essere tanto intelligenti per capirlo, indispensabile comunque, non avere il cervello limitato o compromesso dalla più strampalata e sempre fallimentare ideologia che sia mai apparsa sulla faccia della terra che si chiama comunismo.

Rossana Rossi

Mar, 28/07/2015 - 16:21

E lo schifo dell'italietta pd continua...........

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 28/07/2015 - 16:37

Ieri ho promesso che NON commenterò piu le notizie dove in qualche modo "COMPARE" la Kyenge. E sono intenzionato a mantenere la promessa. Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mar, 28/07/2015 - 16:58

@elio2 risponderle è fin troppo semplice, come spiegare le cose ad un bambino. Vede, con governi di destra o di sinistra, i vuccumprà sono sempre esistiti. Ma che lo dico a fare ad una persona intelligente come lei ...

giessebi

Mar, 28/07/2015 - 17:08

@ANGELO LIBERO 70: veramente basta che vada a fare un giro in un qualunque circolo ARCI per vedere quanti scontrini vengono emessi. Poi quelli obnubilati saremmo noi non comunisti...

baio57

Mar, 28/07/2015 - 17:23

ANGELOLIBERO70 - Il business dell'accoglienza CON FATTURATI MILIONARI non è forse in prevalenza amministrato dalle Coop rosse ? Se rispondi esattamente ti faccio spedire dalla "sezione Gramsci" il kit del perfetto trinariciuto: cappellino rosso ,bandierina della pace e fischietto .

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 28/07/2015 - 17:50

@angelo libero70- Per ampliare l'orizzonte delle mie attuali, misere informazioni, vorrebbe indicarmi che cosa dovrei leggere? Sia specifico,il suo aiuto mi sarà di conforto e di stimolo.Grazie.

elio2

Mar, 28/07/2015 - 18:08

Caro compagno ANGELO LIBERO 70, non avevo dubbi che la sua risposta sarebbe stata, tutti colpevoli nessun colpevole. Le faccio notare un piccolo dettaglio, se è vero che i venditori di chincaglieria sono sempre esistiti, in soli 4 anni di governi abusivi e illegali di sinistra, sono almeno decuplicati, che poi la sinistra ci sia sempre in mezzo quando si tratta di truffare, rubare, mistificare, sfruttare qualcuno, è risaputo da sempre, ma ci vuole una magistratura libera, non corrotta e di parte, che copra tutto, oltre che un cervello NON compromesso con la più strampalata e sempre fallimentare ideologia chiamata comunismo per capirlo. Alle voci Sicilia, Campania, Puglia, Mafia capitale, MPS, Clandestini, e chi più ne ha più ne metta, dovrebbe illuminarsi una qualche idea. No?

Ritratto di SCACIOSO

Anonimo (non verificato)

atlantide23

Mar, 28/07/2015 - 18:14

non mi stupisco. la disonesta' intellettuale, la falsita' e l'ipocrisia oltre che lo sfruttamento dei piu' deboli, fanno parte della cultura della sinistra e ogni suo ADEPTO, ha queste caratteristiche nel DNA.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 28/07/2015 - 18:16

COOPERATIVA SOLARIS Modena!!!!!Quanto versa di IVA,quanto FATTURA?? Quanto paga di imposte sul REDDITO???? Quanto versa di anticipo IRPEF???? Attendo risposte ANGELO LIBERO!!!!lol lol Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 28/07/2015 - 18:23

se tanto mi da tanto, se le regioni rosse accolgono meno migranti, mandandoli più nelle regioni governate dalla destra, allora manderanno i vu' cumprà alle feste della Lega. Se poi i militanti li cacciano, arriveranno i centri sociali a dargli del razzista. Qui arriveremo alla guerra civile e dove arrivano gli africani ci saranno sempre guerre, guardate nei loro paesi. Grente che non conosce regole, pari pari ai centri sociali.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mar, 28/07/2015 - 18:28

Angioletto, ci mandi la foto di gruppo di quando indossavate la maglietta con su scritto sono un koglione? Vedi di sedare la tua diarrea in altro luogo, non costringerci a far scorta di Unita'. Scemetto.

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 28/07/2015 - 18:29

LA FESTA DELL'UNITA' ANDATE A FARLA IN LIBIA, O IN SIRIA, O IN CONGO E INFINE ALBANIA E ROMANIA.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 28/07/2015 - 18:39

SINISTRIIIIIII...l'avete capito ora che il PD vi sta prendendo per il c@@o oppure ancora no? Dove l'hanno capito (in quasi tutto il mondo) è morto e sepolto da tempo......

FRANZJOSEFF

Mar, 28/07/2015 - 18:53

TANTO PER COMINCIARE PARLANDO AI SENSI DI DIRITTI I CD VU' CUMPRA' SONO FUORI LEGGE E CONTINUAMENTE ED ININTERROTTAMENTE COMMETTONO REATI A CATENA. PASSIAMO AD ANALIZZARE IL COMPORTAMENTO DEI SINISTRI MA NON SONO RAZZISITI? O SONO COLORO CHE VOTANO CD? CHE DICONO I VARI COMMENTATORI DI SINISTRA?

claudioarmc

Mar, 28/07/2015 - 19:00

Allora mandiamo tutti questi geni in Africa con la loro amichetta, così prenderemo 2 piccioni con una fava.

VittorioMar

Mar, 28/07/2015 - 19:02

...loro non sono razzisti,ma preferiscono tenerli lontano dalle loro case!!

florio

Mar, 28/07/2015 - 19:20

Euturpe, che domanda, ma la Repubblica, il Manifesto, L'unità (esiste ancora)?!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 28/07/2015 - 19:44

Domanda per i politicamente corretti (cattolici, cattocomunisti, comunisti e compagnia cantante) : tra un Italiano disoccupato ed un immigrato mantenuto chi è "L'ultimo" cioè quello che voi proteggete ? Rispondete ipocriti del c***o!

Marco-G

Mar, 28/07/2015 - 21:14

ANGELO LIBERO 70 è l'esempio perfetto di trinariciuto sinistrato. Sempre pronti a difendere una causa persa pur di provare quel (fallace) sentimento di appartenenza che surroga la soddisfazione di fare qualche cosa di realmente significativo. Si potrebbe parafrasare: l'insostenibile leggerezza del NON essere.

ziobeppe1951

Mar, 28/07/2015 - 21:24

Angelo libero 70...tu ormai sei in cancrena

giovanni951

Mar, 28/07/2015 - 21:30

tutti K? bene, andate tutti in congo...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 28/07/2015 - 22:53

@Marco-G- Complimenti per il suo commento e per il riferimento a Kundera.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 28/07/2015 - 23:02

@ Florio- Sarà stato un errore di battitura, ma non mi chiami 'Euturpe', la prego, che oltretutto sarebbe anche un ossimoro, un nonsense.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mer, 29/07/2015 - 09:53

baio 57, ora anche gli occhiali da sole con il logo CGL.