Anche la Spagna va all'attacco: "In Italia un governo egoista"

Il premier spagnolo, Pedro Sanchez, in un'intervista al Pais: "Fa un discorso anti-europeo e dove l'egoismo nazionale è più diffuso"

Non solo Emmanuel Macron. Lo scontro del governo italiano contro le cancellerie europee sui migranti sta coinvolgendo diversi paesi e la chiusura dei porti decisa da Savlini polarizza lo scenario europeo. Da una parte Francia, Germania e Spagna. Dall'altra l'Italia e i Paesi di Visegrad, anche se non sempre sulla stessa linea.

Oggi Macron ha criticato aspramente l'Italia. E ha presentato un piano per l'immigrazione che non prevede l'apertura dei porti francesi, ma che anzi rischia di andare di traverso all'Italia. Il piano è chiaro: le le navi cariche di migranti dovranno sbarcare nel porto sicuro più vicino. Che il più delle volte è l'Italia o Malta.

Ma sono stati i toni utilizzati dal presidente francese ad aizzare lo scontro. "Ci si dimentica che la crisi migratoria non è a livello di quella del 2011 - ha sferzato Macron rivolgendosi all'Italia - Paesi come l'Italia non hanno gli stessi sbarchi dell'anno scorso perchè grazie alla cooperazione europea abbiamo diminuito gli sbarchi dell'80%". Dura la risposta di Salvini ("Arrogante") e quella di Di Maio ("sta per diventare il nemico numero uno").

Un affondo in vista del pre-vertice di domani è arrivato però in tarda serata anche dal premier spagnolo. "Ci sono governi, come quello italiano - ha detto Pedro Sanchez - che fanno un discorso anti-europeo e dove l'egoismo nazionale è più diffuso". E ancora: "Ciò ha anche a che fare con la precedente mancanza di solidarietà da parte dell'Ue con un Paese che ospita mezzo milione di esseri umani che provengono dalle coste della Libia. Il modo migliore per combattere l'eurofobia è una maggiore integrazione"

Commenti

killkoms

Sab, 23/06/2018 - 23:47

avete fatto annegare la gente fino all'altro ieri!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 23/06/2018 - 23:56

be' se voi non siete egoisti prendetevi tutto il cucuzzaro.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 24/06/2018 - 00:05

Mi sembra quando andavo alle scuole medie che mi portavo la colazione e tanti volevano assaggiarne un pezzo. A volte dicevo di no e mi davano dell'egoista. Se invece un giorno lo chiedevo io, mi rispondevano che se non la compravo la focaccia ero avaro. Praticamente ero sempre io in torto. Così sono i Paesi europei in confronto all'Italia.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Dom, 24/06/2018 - 00:13

I due sbronzi di Riace hanno esagerato col rosolio buonista, a loro l' "onore" della recita mediatica sul palcoscenico e a noi l' "onere" di pagargli il biglietto, per essere sfottuti un giorno sì e l'altro pure. Purtroppo per loro è finita la farsa, il sipario sulle loro bischerate è calato: la messa è finita, amen.

MaxZiewsky

Dom, 24/06/2018 - 00:19

Pensate a levare i fucili alle guardie di Ceuta e Melilla buffoni

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 24/06/2018 - 00:24

Hanno "raccolto" un decimo degli immigrati che abbiamo ospitato in Italia e sto sbruffoncello ha il coraggio di parlare? Contagiato forse da "macronite acuta in fase reattiva con somatizzazioni erpetico-viscerali in buccam"? Poveraccio

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 24/06/2018 - 00:39

Per la cronaca Pedro Sanchez, prima di essere nominato premier il 2 giugno scorso, si è recato l'8 maggio presso la London School di Evelyn Rothschild. Chissà perché: forse per ricevere una speciale benedizione visto che il suo predecessore, massone affiliato alle logge Pan Europa, Golden Eurasia e Parsifal - le stesse cui è affiliata la Merkel - deve essere "caduto in disgrazia"? Ai posteri l'ardua sentenza..

Ritratto di matteo844

matteo844

Dom, 24/06/2018 - 00:43

Certo...essendo due nazioni che hanno un'economia rasoterra (soprattutto la Spagna) e' interesse loro avere un'Italia debole.Coi migranti hanno tirato troppo la corda chi si ricorda "frateli e sorele" venite tutti (sul groppone degli italiani)per non parlare dei fautori dell'accoglienza a tutti i costi. Ma a quanto sembra ormai il gioco si e' rotto...come le pa... degli italiani.

Prameri

Dom, 24/06/2018 - 00:45

Ripetiamo che due miliardi di persone premono sui confini della civiltà occidentale. Persone che si impadroniranno di molti aspetti a loro utili del nostro progresso. La maggior parte di loro sogna, e lo esprime apertamente, non di integrarsi con noi ma di 'integrarci' come fecero i Visigoti, gli Ostrogoti, Sassoni, Franchi, Alemanni, Burgundi, Marcomanni, Quadi, Lugi, Vandali, Iutungi, Gepidi e Goti... A partire dalla seconda metà del IV secolo, si trasformarono da semplici scorrerie in vere e proprie migrazioni di intere popolazioni, che da nomadi divennero sedentarie, una volta conquistata un'area nel territorio dell'impero Romano antico. Come sempre i peggiori nemici sono interni e si chiamano tedeschi francesi e spagnoli.

Divoll

Dom, 24/06/2018 - 00:56

E certo, solo gli altri (Malta, Francia, Austria, ecc.) possono chiudere i loro porti e le loro frontiere... Spero che il nostro Salvini non si lasci fuorviare e tiri dritto, come ha fatto fin'ora.

istituto

Dom, 24/06/2018 - 00:57

Tra compagni di merende di sinistra ci si intende benissimo.

ClioBer

Dom, 24/06/2018 - 00:59

È arrivato pure Sanchez. Era un po' che non sentivamo che serve più Europa. Insomma, un altro leader indipendente, tale e quale la Bonino. Anche lui presiederà qualche società che fa capo alla Open Foundations Society / OIM, o no? Se si scava bene, io dico di si.

faman

Dom, 24/06/2018 - 01:00

sono molto preoccupato perla stuazione che si è creata, l'Italia, uno dei paesi fondatori dell'UE, potrebbe essere messa ai margini del'UE, ed addirittura esclusa da una sua eventuale rifondazione. Da soli saremmo in una situazione disastrosa. Speriamo che i nostri attuali governanti se ne rendano conto.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Dom, 24/06/2018 - 01:01

Vedo che "ilgiornale" butta benzina sul fuoco ma non supera le Alpi per vedere le reazioni alle dichiarazioni di Macron in Francia...in un’intervista a L’Opinion, la portavoce dei Républicains, Laurence Sailliet, si è detta "molto scioccata" il presidente farebbe meglio a chiedersi le cause della crescita del populismo. Per il leader del Partito comunista, Ian Brossat, le parole del presidente "stonano rispetto alla politica che il signor Macron sta conducendo nel proprio Paese". Anche la deputata affiliata al Front National, Emmanuelle Menard, dice che non è la lebbra che cresce in Europa, ma semplicemente i popoli che dicono "non vogliamo più un certo numero di cose". Mentre Marine Le Pen, si è chiesta se il presidente non voglia fare litigare la Francia con il resto del mondo...

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 24/06/2018 - 01:01

sembrano un coro di montagna che canta sempre "quel mazzolin di fiori", però sono stonati. è evidente che cominciano ad aver paura che la loro adorata "Unione Europea Sovietico Massonica" salti per aria....

reate92

Dom, 24/06/2018 - 01:01

un po per uno....non fa male a nessuno

faman

Dom, 24/06/2018 - 01:02

detto ciò, sono favorevole ad un diverso approccio col problema immigrazione, sul quale di deve assolutamente trovare un accordo.

magnum357

Dom, 24/06/2018 - 01:02

Se ne stiano a casa propria questi schiavisti e non rompano i maroni !!!!!!!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 24/06/2018 - 01:03

Ma bravi gli spagnoli! A casa vostra nessuno vi impedisce di portarvi anche tutta l'Africa, che non vi passi neppure per l'anticamera del cervello che lo si faccia noi Italiani.BASTAA! E se l'Europa non e` contenta, peggio per lei, da diverso tempo NOI NON SIAMO CONTENTI DI QUESTA EUROPA, PRIMA ESPLODE E MEGLIO E`

istituto

Dom, 24/06/2018 - 01:11

Guardatevi su Youtube il video : " Macron è pericoloso " lo dice uno psichiatra- del Prof.Adriano Segatori Psichiatria e Psicoterapeuta membro della Sezione Scientifica " Psicologia Giuridica e Psichiatria Forense dell' Accademia Italiana di Scienze Forensi. Il video è del 1° Maggio 2017 quando Macron era SOLO un Candidato alla Presidenza e quindi non ancora Presidente......grazie alla redazione per la pubblicazione del mio post.

pepejose

Dom, 24/06/2018 - 01:18

ma non la spagna , i socialisti che hanno presso il governo coi catalani...

Gianni11

Dom, 24/06/2018 - 02:34

Meno male che l'Italia e' egoista e anti-Europea! Evviva! Mentre il governo francese tradisce la Francia e il governo spagnolo tradisce la Spagna, adesso il nuovo governo ITALIANO difende l'Italia e il popolo italiano contro un'invasione mirata a distruggere la nostra nazione e la nostra etnia e identita'. L'EU e' nemica di tutte le nazioni europee e di tutti i popoli europei. Meritano un processo e condanna per guerra etnica contro l'Europa. Speriamo che presto anche la Francia e la Spagna potranno liberarsi dai traditori che hanno al governo come siamo riusciti a fare noi italiani. Solidarieta' alla NOSTRA gente. Basta con l'auto-distruzione e il suicido nazionale voluto dalla sinistra e dall'UE! I sinistroidi sono fessi e traditori e l'UE e' un'entita' nemica. Forza Salvini! Forza DiMaio! Viva l'ITALIA!

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 24/06/2018 - 02:57

Ecco il risultato ad averli aiutati ad entrare nella comunita'eu. spagnoli da 2 soldi.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 24/06/2018 - 04:27

Ecco, ci mancava l'Eurofobia. Questi sono fuori di testa, antepongono la loro fallimentare ideologia socialcomunista alla realtà e sono pericolosi. Il socialismo non è un sistema politico; è una grave forma di psicopatologia. E come tale va curata, prima che produca danni seri e irreversibili. Questi terzomondisti vogliono destabilizzare l’Europa per creare un nuovo mondo meticcio in cui scompaiano tutte le identità nazionali, la cultura, le tradizioni, la storia e la stessa identità di un popolo sostituito dalla società multietnica. Si chiama “genocidio” e si può attuare con le armi oppure con metodi democratici. Ma è comunque un crimine contro l’umanità e come tale va giudicato. "I have a dream": vederli tutti sul banco degli imputati in un tribunale speciale che li condanni per alto tradimento.

rise

Dom, 24/06/2018 - 04:33

Sono solo frasi dettate dall' asse euro socialista, per i due la UE si potrebbe tranquillamente trasformare in un congresso dove escludere sistematicamente le maggioranze che non la pensano come loro. Sono due imbecilli che non capiscono due evidenze, la crescita incontrollata della popolazione africana e il disegno terzo mondista/filo arabo di sostituzione etnico religiosa dell' europa attraverso le migrazioni di massa. Risolvano il primo e il secondo si risolverà da sé.

Antonio Chichierchia

Dom, 24/06/2018 - 04:46

In chiusura Sanchez ha riconosciuto che la UE ha lasciato sola L'Italia ,500 mila migranti.

Popi46

Dom, 24/06/2018 - 06:41

La Spagna “li ha sparati”,la Francia ha spedito la gendarmeria a Ventimiglia....poi gli egoisti siamo noi italiani... Per me questi due hanno la faccia come il lato B. Comunque, essere anti europeisti in QUESTA Europa fatta con i piedi significa avere senso della realtà

andy15

Dom, 24/06/2018 - 06:59

Era prevedibile. Appena si ha il coraggio di mettere in questione l'architettura del sistema, i predatori che finora ne hanno approfittato vanno all'attacco. In questo caso il governo giallo-verde minaccia gli interessi, ideologici ma sopratutto economici, di tre potenti caste: la grande industria, la Chiesa e la sinistra. Tutti e tre globalisti di natura, tutti e tre impegnati a rimiscelare l'umanita' per creare l'uomo nuovo: senza identita', disposto a lavorare per due lire, affogato nel linguaggio PC e praticamente incapace di intendere e di volere. A questo punto io mi auguro che il governo abbia gli attributi, perche' la lotta sara' dura e senza quartiere.

REX5000

Dom, 24/06/2018 - 07:02

Un altro compagno che fa la morale ,forse ha finito la rete e i proiettili di gomma.Senza dire altro basta guardare le facce di questi due tipi,questi non sono degni di parlare di noi ITALIANI.Avanti cosi Salvini

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 24/06/2018 - 07:19

Da che pulpito viene la predica!

Eraitalia

Dom, 24/06/2018 - 07:24

Dall'alto delle loro ipocrite posizioni a porti chiusi dettano leggi. Accolgano emigranti quanti ne sono arrivati da noi e poi parlino. Per me stanno soffiando sul fuoco per l'invidia di un nuovo governo che fa sentire la voce del popolo anziché essere sottomesso alla sinistra ossequiosa. Continuo a non capire il silenzio del nostro presidente della repubblica in queste intrusioni francesi e spagnole nei nostri affari.

Duka

Dom, 24/06/2018 - 07:35

Ora i COMUNSTI che hanno governato con becero finto buonismo rivolto unicamente alla raccolta di consensi elettorali futuri e lauti guadagni immediati e NON certo mossi da sentimenti umanitari, capiranno che cosa significa gestire un esodo quasi biblico senza usare il cervello ? Lo Dubito molto. I paesi che non hanno esitato respingimenti spesso disumani e vomitevoli, questi si, si ergono ora a giudici implacabili. Fanno vomitare, loro si, ma questa è la storia di oggi.

MASSIMOFIRENZE63

Dom, 24/06/2018 - 07:36

Insomma se noi non prendiamo i migranti siamo razzisti, egoisti, ecc.. Se invece i francesi, gli spagnoli o i tedeschi si comportano come noi va tutto bene. No, così non va. I migranti, o ce li prendiamo tutti oppure non se li deve prendere nessuno.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Dom, 24/06/2018 - 07:37

Non stupisce la politica di Macron , voluto fortemente e dunque finanziato con 6 milioni di euro da Soros, Goldman-Sachs e Rothschild oltre al prestito dato da altre banche francesi mentre nessuna banca francese ha finanziato Marine Le Pen . Questo non è un dettaglio e spiega molte cose. L'ipocrisia francese e spagnola sono evidenti , negano l'evidenza e cercano di nascondere il problema bollando come populista il governo italiano votato da oltre il 50% degli itlaiani e che ha un consenso, sulla crisi migratoria, di oltre il 75% della popolazione adulta.

Dordolio

Dom, 24/06/2018 - 07:38

Improvvisamente arrivano al governo figure che non intendono più accettare pesci in faccia dall'Europa tutta. E questo determina grande apprezzamento nazionale e scandalo internazionale. La mia preoccupazione è che chi finalmente si è deciso ad alzare la voce RESTI SOLO. L'establishment (chi comanda nei ministeri ecc.. e il deep state tutto) è contro di loro. Pure la stampa nella sua interezza (questo giornale compreso). Si deve trovare il modo di dare adeguato sostegno a chi ci sta riscattando dalla servitù. Con QUALSIASI mezzo. E pronti a fare QUALSIASI cosa si renda necessaria....

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 24/06/2018 - 07:44

Un premier spagnolo ruffiano non si era mai visto fino ad ora.

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 24/06/2018 - 07:49

la ong lifeline vada ancora a valencia.anzi tutte a montecarlo e valencia

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 24/06/2018 - 07:55

lopez e' una zecca e fara corpo solido con l internazionale zecca fara il cagnolino docile di bruxelles franco\tedesca ovviamente, la spagna e' stata comprata come la grcia per 200 miliardi dal fmi anni fa che ne detiene il controllo non dimentichiamolo

stefano751

Dom, 24/06/2018 - 07:56

Se la Francia, la Spagna e la Germania sono in guerra contro l'Italia appoggiati dalla sinistra italiana antipatriottica e sfruttatrice dei migranti per fini politici. L'impegno europeo di aiutare l'Africa per fermare i trafficanti di esseri umani non è xenofobia, ma vero cristianesimo e non lo dico io bensì San Daniele Comboni apostolo dell'Africa. I migranti in Italia stanno peggio che in Africa.

Ritratto di sepen

sepen

Dom, 24/06/2018 - 07:56

È un assedio in piena regola. Le navi ONG davanti ai nostri porti chiusi, e le cancellerie europee che attaccano apertamente il nostro governo (parole così dure non si erano mai sentite). Qui è in gioco il tutto per tutto: per Salvini arretrare anche solo di un passo significherebbe la fine. Ma resta da chiedersi: quo usque tandem? Di questo passo le sanzioni economiche non tarderanno ad arrivare, e ricostruire una rete di contatti amici (Visegrad, Russia, magari Israele?) richiederà tempo, senza contare che siamo nell'Euro, per giunta con un debito pazzesco, ricattarci è un gioco da ragazzi. Non sono ottimista, nel senso che gli errori del passato, anche di Berlusconi, sono stati troppo gravi.

portuense

Dom, 24/06/2018 - 07:57

questi si riuniscono e straparlano ma fanno pochi fatti, sarebbe pra che il governo italiana si riunisse con quei paesi come l'austria,l'ungheria,la polonia etc.....

stefano751

Dom, 24/06/2018 - 08:01

E' troppo comodo fare l'Europa unita e poi, con l'aiuto della sinistra italiana, far ricadere i costi dell'accoglienza e della protezione delle frontiere solo sull'Italia. Vergognatevi!

maurizio50

Dom, 24/06/2018 - 08:02

certo i cialtroni governi socialisti sono sempre generosi se a pagare le conseguenze di tanta democratica generosita' devono essere gli altri, vale a dire l'Italia. Salvini non desistere.Il popolo Italiano sta con Te.!!!

stefano751

Dom, 24/06/2018 - 08:04

Il 90% degli aiuti europei ai paesi extracomunitari viene dall'Italia e si permettono di chiamarci egoisti? Ma mi faccia il piacere!

Pietro.Ac.

Dom, 24/06/2018 - 08:05

Bene, abbiamo trovato finalmente dopo anni, due paesi che accoglieranno i migranti. Si accomodino le ong comuniste nei porti di Valncia e Marsiglia.

stefano751

Dom, 24/06/2018 - 08:08

L'Italia è al primo posto in Europa per le adozioni a distanza. Al primo posto per missionari impegnati umanitariamente in Africa. Al primo posto per medici volontari. Al primo posto per ospedali costruiti dagli italiani, e potrei continuare con una lista infinita di primati. E si permettono di chiamarci egoisti?

Pigi

Dom, 24/06/2018 - 08:10

Se si ammette che "...ha anche a che fare con la precedente mancanza di solidarietà da parte dell'Ue...", l'egoismo non è egoismo, è autodifesa. Per non essere tacciati di egoismo da questi due dovremmo far entrare tutti gli africani che vogliono arrivare da noi e finire di diventare un campo profughi. Allora sì che ci applaudirebbero, con il sorrisetto tipico di chi ti sta prendendo per i fondelli. Non andiamo a questa riunione: dobbiamo far capire che se non cambiano atteggiamento ogni accordo è imposssibile.

stefano751

Dom, 24/06/2018 - 08:10

Questo è un mondo impazzito, gira al contrario: gli egoisti sono chiamati altruisti e gli altruisti sono chiamati egoisti. La generosissima Italia (lo ha detto anche il Papa) chiamata egoista... E' troppo!!!

cgf

Dom, 24/06/2018 - 08:12

Pedro Sanchez vada oltre le parole, si prenda i 60mila che stanno ancora aspettando di entrare in Spagna

acam

Dom, 24/06/2018 - 08:15

chi ride a labbra tirate é uno che lo deve fare a forza Attenti. La tedesca sicurament non approva ma anche lei sorride così. Come tanti dicono Salvini é un grande politico ma un piccolo diplomatico, si sta mettendo contro tutti e questo fare fisogere i morti freschi se non se na accorge. consiglio di trovare un portavoce che sappia mettere le cose a posto, le arguzie non sempre funzionano se vanno contro gli interessi. Il consiglio di trovare forme pragmatiche per afrontare la situzione diventa imperante perche la bagnarola si sta trasformando in transatlantico. i paesi visigrad non sono noti per la loro operosità ma per per la LORO PROSOPOPEA SI. Salvini é rimesto col cerino in mano se lo spegne siamo fregati se aspetta si brucia lui e noi. Simo alla situzione della soceta delle nazioni 1919-1946. Le sanzioni all'italia de 1935 furono un cattivo presagio é ben micron se ne renda conto. le alleanze con la spagna non furono foriere di grandi eventi mondiali...

giovanni951

Dom, 24/06/2018 - 08:17

questi due sono falsi come giuda...prima di giudicare gli altri, si facciano un esame di coscienza. Comunque, basta fregarsene di ció che dicono questi cialtroni.

tosco1

Dom, 24/06/2018 - 08:17

Due facce da conigli. E noi dovremmo prendere ordini da questi due?. Mi hanno fatto iniziare la giornata con una risata. Spero che oggi Conte li acchiappi per le orecchie.

MgK457

Dom, 24/06/2018 - 08:18

IPOCRITI. FATE SCHIFO.

Ritratto di Civis

Civis

Dom, 24/06/2018 - 08:20

Crisi europea per i migranti? Citofonare Letta (Mare nostrum) e Renzi (Portateli tutti qui). Il risultato di 4 anni di pazzia buonista antitaliana.

stefano751

Dom, 24/06/2018 - 08:22

Gli imperialisti europei vogliono assoggettare l'Italia. Ci stanno impoverendo gettando sulle nostre spalle le stratosferiche spese dell'immigrazione. Ci offendono in tutte le maniere. Loro che imposero (con il ricatto) all'Italia le leggi razziali (disattese da quasi tutta la popolazione), ora ci riprovano con le leggi anti immigrati. Infatti loro non vogliono gli immigrati, e li scaricano sull'Italia dandoci pure del razzismo.

Badwolf

Dom, 24/06/2018 - 08:25

APRITE I VOSTRI PORTI ED ACCOGLIETELI!!!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 24/06/2018 - 08:25

Detto dagli spagnoli che sparano cannonate contro i barconi è tutto un programma. Quanto all'egoismo dei francesi che hanno chiuso le frontiere,c'è ben poco da dire. L'importante è sapere che per gli arroganti la colpa è sempre degli altri,specialmente se gli arroganti sono di sinistra.

stefano751

Dom, 24/06/2018 - 08:28

I discendenti di Hitler, I francesi che hanno ancora colonie in Africa, gli spagnoli che sparano sui gommoni hanno la faccia tosta di chiamarci razzisti? E i traditori di sinistra li appoggiano pure? E' troppo!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 24/06/2018 - 08:33

PURTROPPO; L;ITALIA HA PERSO L;OCCASIONE DI DOMANDARE ALLA UE PERCHE LA SPAGNA HA FATTO SPARARE CON ARMI AUTOMATICHE A CEUTA E MELILLA UCCIDENDO PIU DI 30 PROFUGHI!É ANCHE ADESSO LA SPAGNA PUO UCCIDERE I PROFUGHI SENZA CHE A BRUXELLES REAGISCONO; É QUESTO PAESE ADESSO FA LA MORALE ALL;ITALIA?!É GRAZIE PD NOI ITALIANI ABBIAMO FATTO SEMPRE LA FIGURA DEGLI IDIOTI CHE FACEVANO ENTRARE TUTTI I PROFUGHI!MA GRAZIE A SALVINI LA MUSICA É CAMBIATA É LA LEGA E I 5* DEVONO FARSI RISPETTARE SIA NELLA UE CHE NEL MONDO!.

VittorioMar

Dom, 24/06/2018 - 08:41

..Ottimo !!...BENE dateci lezioni di Accoglienza ,accoglietene un 100000 e poi capirete come cambiano i GOVERNI !!...siamo in attesa delle vostre lezioni....STUPITECI !!

nopolcorrect

Dom, 24/06/2018 - 08:45

Ci mancava solo la lezioncina dagli Spagnoli che a Ceuta e Melilla si difendono - giustamente - dall'invasione con le reti e la riconsegna di chi passa alle cure convincenti della polizia marocchina. C'è il desiderio della Spagna di sostituire l'Italia al G7 ora che il prodotto interno pro capite degli Spagnoli è di poco superiore a quello di noi Italiani, insomma gli Spagnoli rosicano e allora ecco quel ridicolo "Benvenuti a casa vostra" (!) ai neri sbarcati dall'Aquarius.

Ritratto di nando49

nando49

Dom, 24/06/2018 - 08:48

Si parla di egoismo quando la Spagna ha chiuso da tempo i confini ai migranti e vengono a fare la morale al nostro paese. Hanno tutti paura di fare la fine dell'Italia ovvero di essere invasi. I paesi UE sono abituati con i governi PD che hanno consentito a ricevere tutti migranti in cambio di flessibilità sul debito. Ora la musica cambia... finalmente !

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Dom, 24/06/2018 - 09:00

La Francia, la Germania, la piccola Malta e ora anche la Spagna. Quello statista lungimirante di Salvini con le sue sparate si sta inimicando mezza Europa, quella che conta. E Di Maio, per non essere da meno, lo segue come un cagnolino. Ma il boccalone non era quel Renzi che tutti avevano criticato perché una volta si era permesso di presentarsi in tv senza la bandiera dell'Europa alle sue spalle?

paci.augusto

Dom, 24/06/2018 - 09:12

Da che pulpiti viene la predica!!! Questi due bugiardi, ipocriti capi di governo della Spagna e della Francia!! La Spagna spara a Gibilterra alle barche che cercano di attraversare il breve tratto dello stretto e Macron ha messo l'esercito a Ventiglia per impedire ai migranti di passare in Francia. Purtroppo, trovano anche in Italia ipocriti sostenitori trinariciuti o falsi buonisti, come questo CIOMPI su questo blog!! VERGOGNA!!!!

alfa553

Dom, 24/06/2018 - 09:30

Questo piccolo stupido ignorante di spagnolo, chiacchiera e dimentica, anzi non sa perche di una ignoranza applastatnte,che a suo tempo se non era per l'Italia che si spelacchio le mani per essicca quest'ora starebbero ancora a far la coda per entrare in Europa e tutto merito dei francesi che avrebbero preferito la lebbra alla Spagna.Ma quando si e' incolti e stupidi,non si può pretendere di più da uno che governa con 4 voti più i voti di separatisti dalla mente ottusa.

19gig50

Dom, 24/06/2018 - 09:34

Per anni ci siamo fatti carico di questi clamdestini senza alcun supporto dai paesi europei e ora questi infami hanno il coraggio di di offenderci dandoci dei lebbrosi ed egoisti!! Questa unione non ci merita Italexit quanto prima.

ClioBer

Dom, 24/06/2018 - 09:38

Un altro parassita, che va all'attacco dell'Italia. Se ha un minimo di dignità, prima rinunci ad incassare, gratis et amore Dei, lo 0,3% del suo PIL, pagato, anche e soprattutto dagli italiani, poiché 2° contributore netto della UE. Ma ormai, con i governi codardi degli ultimi anni, depredarci e disprezzarci era diventato lo sport preferito da tutti.

rossini

Dom, 24/06/2018 - 09:41

Detto dal rappresentante di un impero colonialista su cui non tramontava mai il sole sembra una barzelletta.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 24/06/2018 - 09:41

INTEGRAZIONE? GLI ANTICHI ROMANI L'HANNO SPERIMENTATA: UBI MAIOR MINOR CESSAT.

Eraitalia

Dom, 24/06/2018 - 09:44

Ci vorrebbe una trasfusione di orgoglio patriottico alla sinistra italiana ed allora sì che saremmo veramente più forti. I francesi, gli spagnoli giocano proprio su questa nostra debolezza e,scusate se mi ripeto, sul silenzio del Colle.

giovaneitalia

Dom, 24/06/2018 - 09:52

Ma come, parlano proprio gli spagnoli? Gente che da sempre spara addosso ai clandestini e ora da lezione a noi Italiani? Salvini, SI forte, noi ti sosteniamo sempre.

ted

Dom, 24/06/2018 - 10:02

Sanchez continua così che forse cè verso che si scatena l'esodo dal Marocco e magari in qualche mese Granada ritornerà araba .Scommetto che saranno tutti contenti i tuoi connazionali ......ahahaha

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 24/06/2018 - 10:05

Se per eurofobia si intende perseguire gli interessi dei propri concittadini con la mente sgombra da tare ideologiche...ebbene sì: siamo tutti visceramlmente eurofobici! Tutti. Tranne i kompagni.

Marcoox

Dom, 24/06/2018 - 10:22

Sanchez tranquillo….. tanto non conti una cippa.

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 24/06/2018 - 10:35

COMPRATE SOLO SE VI È SCRITTO PRODOTTO IN ITALIA CON IL NOME DELL’AZIENDA E DELLA CITTÀ ITALIANA.

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 24/06/2018 - 10:38

Giustissimo do-ut-des

buri

Dom, 24/06/2018 - 10:38

e ricordo bene erano gli spagnoli a sparare su chi tentava di entrare in territorio spagnolo. quindi stiano zitti invece di criticare e ìnsultare

Lorenzi

Dom, 24/06/2018 - 10:41

Grazie...grazie.... Salvini ringrazia !!

tonipier

Dom, 24/06/2018 - 10:51

" SONO SOLO DEI RICATTATORI SOTTOMESSI" Nella visione di un nuovo ordine mondiale gestito dai vertici del potere d'oltre Atlantico, la N.A.T.O. altro non significa se non la instaurazione di un protettorato americano sull'Europa occidentale, progressivamente degradata nella condizione di sudditanza degli Stati Uniti d'America in una prospettiva programmatica costituente l'in sè ed il leit motiv della elaborazione del piano Marshall come logica appendice della N.A.T.O. La N.A.T.O., braccio armato della supremazia esercitata sull'Europa, era stata strutturata anche come strumento di accerchiamento dell'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche e dei paesi satelliti. assicurava alla potenza americana una supremazia tale da relegare anche la Gran Bretagna, principale alleato degli U,S.A., in posizione di marginalizzazione rispetto al potere esercitato dai dominatori d'otre Atlantico.

jaguar

Dom, 24/06/2018 - 10:58

Sta cominciando la lenta agonia della Ue, ed è giusto che sia cosi, con questa gente l'Italia avrà sempre un ruolo da zerbino.

martinsvensk

Dom, 24/06/2018 - 11:07

Quindi in sostanza, signor Ciompi, lei vorrebbe che l'Italia continuasse a dire sempre si (Italie oui, oui, oui come dicevano anni fa i francesi) e trasformarsi da paese di Dante, Michelangelo e Leopardi in campo profughi per africani e islamici nordafricani. Non credo che i suoi connazionali siano tutti d'accordo. Quanto alla Spagna che conosco benissimo perché ho una casa lì, le posso garantire che pochissimi Spagnoli sono a favore di Sanchez che con i suoi comportamenti sconsiderati ha oltretutto rimesso in moto gli sbarchi di "pateras" dal Marocco con relativo malcontento di un paese dove un quarto della popolazione ha gravi problemi economici.

Ritratto di enzo33

enzo33

Dom, 24/06/2018 - 11:15

Gentile signor Sanchez, lei ai primi 600 ha dato di brutto, non stiamo a seicentomila, duecentomila dei quali sono scappati dai centri di raccolta e stanno sparpagliati in tutte le città d'Italia vicino agli esercizi commerciali col cappello in mano. Come la mettiamo? Pensa che potrà durare questa situazione? Ci consigli Lei.

Reip

Dom, 24/06/2018 - 11:21

Macron e il suo governo cerca uno scontro diretto con l’Italia, offese, continue provocazioni, lo sconfinamento dei militari francesi in Italia etc. Non mi sembra che in Francia i cittadini siano poi tanto contrariati alla politica di Macron cosi negativa nei confronti dell’Italia e degli italiani! La crisi in Libia l’ha provocata la Francia, e adesso Macron vuole obbligare l’Italia e i cittadini italiani ad accogliere illegalmente milioni di africani! Ci sarebbero tutte le ragioni per un boicotaggio di tutti i prodotti francesi! L’Italia e’ una nazione sovrana e la sovranita’ appartiene al popolo! Salvini e’ stato eletto democraticamente e sta portanto avanti solo il suo programma oggetto della campagna elettorale e scelto dai cittadini. Gli africani non hanno nessun diritto di invadere le coste italiane e le ONG come le coop rosse devono essere processate per pirateria e sfruttamento dell’immigrazione clandestina!

UgoCal

Dom, 24/06/2018 - 11:21

Ma hanno avvertito Sanchez che che hanno dei muri a Ceuta e Melilla? E che non si fanno tanti scrupoli a menar le mani. L'asino raglia e il bue risponde.

Royfree

Dom, 24/06/2018 - 11:23

Eccoli qui altri pidocchiosi. Come sono aumentati gli sbarchi da loro gli vanno le scarpe stette. Popoli di schifosi pezzenti ipocriti. Fate schifo, vergognatevi.

Maura S.

Dom, 24/06/2018 - 11:32

Mi chiedo il perché il nostro presidente, che dovrebbe rappresentare il POPOLO e il PAESE, non si fa sentire. E' o non è ITALIANO? Mi stupisce il suo silenzio, un po' di orgoglio, un insulto al popolo è un insulto alla sua persona!!!!!

Ritratto di ilgrandeblek

ilgrandeblek

Dom, 24/06/2018 - 11:35

Questi 2 individui (il primo che parla con la erre moscia e che si ubriaca di prima mattina con quel liquido chiaro che noi ITALIANI usiamo solo per le analisi per verificare se abbiamo la cistite; il secondo che per colazione mangia gli organi riproduttivi dell'animale che usano massacrare nelle corride)parlano con la paura in corpo poichè quando l'Italia rifiuta i clandestini a LORO FINISCONO. Quindi propongono tutte le opzioni a loro convenienti basta che siano lontani dai loro confini. Siamo tutti bravi a fare i playboy ed i supermacho con il deretano degli altri. A STANLIO E OLLIO, A GIANNI E PINOTTO...è finita per voi...avete trovato PANE DURO per i vostri denti e non più quella mollica tenera che vi veniva offerta dai precedenti governi italiani. PAROLA D'ORDINE: L'ITALIA S'E' DESTA

Cheyenne

Dom, 24/06/2018 - 11:41

questi due cialtroni e i loro predecessori quanti clandestini si sono presi negli ultimi anni? poche migliaia compensate da quelli a cui hanno sparato o hanno fatto affogare. Come si permettono di dare giudizi e lezioni all'Italia che ne ha presi oltre 700.000, grazie anche alle sciagurate politiche comuniste?

aldoroma

Dom, 24/06/2018 - 12:03

che coppia

AngeloErice

Dom, 24/06/2018 - 12:10

Strano, in materia di comunismo i buonisti europei devono essersi perso qualche puntata delle loro lezioni rosse. In Russia o comunque nei paesi della federazione ti sparano appena sei a tiro. Per entrarci c'è solo una via, quella legale. Forse che quindi sia la scemenza a ispirare i rossi europei enziché il comunismo?

Una-mattina-mi-...

Dom, 24/06/2018 - 12:17

INTERESSANTE: SE SEI CONTRO LA DITTATURA EUROPEA E L'IMPOSIZIONE ARBITRARIA E ANTIDEMOCRATICA SEI "EGOISTA"! QUESTO GOVERNO ITALIANO MI PIACE SEMPRE DI PIU': STA SMASCHERANDO L'ORDA DI SCHIFOSI UNTUOSI BUROCRATI CHE CI HA RIDOTTI COSI'

frapito

Dom, 24/06/2018 - 12:17

Al mio paese esiste un proverbio dialettale il cui senso è il seguente. "E' troppo bello e comodo avere rapporti sessuali con l'organo sessuale altrui, così che il proprio organo sessuale resta sempre pulito e integro". Mi sembra che questi due soggetti interpretano perfettamente il suddetto proverbio.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 24/06/2018 - 12:46

Dopo Zapatero, ecco un altro socialista Doc in Spagna (ma non vi è bastata la lezione?). I socialisti li fanno in serie, tutti uguali; così non capita mai di trovarne uno meno scemo degli altri.

Ritratto di Flex

Flex

Dom, 24/06/2018 - 12:49

Ma di cosa parla la Spagna, proprio loro che hanno alzato le barricate in territorio Africano. Loro sono a due passi dall'Africa, si assumano le loro responsabilità in prima persona, organizzino i traghetti e se li portino in Spagna invece di essere i soliti "lamentosi" capaci solo, come i Francesi, d'accusare gli altri per nascondere le loro incapacità e interessi non proprio cristallini.

oracolodidelfo

Dom, 24/06/2018 - 12:55

ciompi (volutamente minuscolo) 9,00 - illustre, non le pare che mezza Europa ci fosse già nemica e ci considerasse "servi dela gleba" con la fattiva ed interessata collaborazione di politici fantocci nostrani? Salvini ha avuto il merito di far cadere la maschera ai gaglioffi interessati, stranieri ed italiani. Mi onoro di non farne parte.

Lugar

Dom, 24/06/2018 - 12:57

Si antifregaturisti, non antieuropeisti.

Lugar

Dom, 24/06/2018 - 12:59

Comunque le vere colpe sono del precedente governo che per interessi suoi o per incapacità ha lasciato incancrenire un problema vitale per l'Europa.

antonmessina

Dom, 24/06/2018 - 13:04

quese due zecche van daccordo son pagate dalle elite sovranazionali per distruggere l'italia. possono sempre prendersi loro tutti i migranti del mondo nessuno glielo vieta. idem per i magnati residenti in vatic ano

volo_basso

Dom, 24/06/2018 - 13:17

L'Italia, ha dato molto e forse troppo agli amici europei. Se si fosse trattato di guadagnarci sopra, questi cari europeisti avrebbero fatto di tutto per prenderseli a carico ,magari andando direttamente alla fonte a prelevarli, trattenendoli ben stretti. Non esisterà mai una Europa Unita fin tanto che alcuni Paesi continuano ad insultare e a spremere con speculazioni chi ha meno , benché più ricchi di cuore. Forza , Italia

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Dom, 24/06/2018 - 13:25

Questo quaccuaraccuà ne ha presi qualche centinaio e pensa di aver salvato il mondo !! Guarda che hai fatto la pipì fuori dal vaso!! Sciocco !!

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 24/06/2018 - 13:28

Sig. pedro sig.micron a quando vi fate ua fetta di fatti vostri? la mttina vi guardate nello specchio? probabilmente no perchè vi sputereste in faccia.....VERGOGNATEVI...BUGIARDI! E IL BELLO CHE DICONO FALSITA'DAVANTI A MILIONI DI PERSONE CHE SANNO COME SONO IN REALTA'LE COESE.....SPARITE1

Marcolux

Dom, 24/06/2018 - 13:30

L'italietta dei servi comunisti vi aveva messi al riparo da tutto, ma la musica è cambiata. A niente serve insultare cari maledetti, dovrete prendervi le vostre responsabilità, o il banco salterà presto. La pacchia è finita per le ONG, per i trafficanti, e per l'Europa intera, che voleva trasformare l'Italia in un unico sterminato campo profughi. No abbiamo più Renzi, Gentiloni e le altre nullità, pronti a dire solo sì alla Merkel e agli odiosi francesi. Finalmente qualcuno con le palle che è capace di dire no ad ogni diktat!

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 24/06/2018 - 13:31

A proposito ...una domanda a pedro.....TI LAVI ANCORA LE MANI QUANDO TOCCHI UN IMMIGRATO! VEGOGNATI ...C'E' UN FILMATO SU YOU CHE TUTTO IL MONDO HA VISIONATO...NON TI VIENE VOGLIA DI NASCONDERTI? A ME SINCERAMENTE MI FAI SCHIFO!

Ritratto di dlux

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 24/06/2018 - 13:44

Guardate la foto bene... hanno ragione i numerosi psichiatri: il francese è certamente psicopatico.

Europ

Dom, 24/06/2018 - 13:44

Salvini cerca di fare lo spaccone - senza risultato. Ad un certo punto capirà che non porta risultati e rinuncia. Sono così dispiaciuto per coloro che devono riparare il macello che ha lasciato.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 24/06/2018 - 13:44

Due ridicoli fantocci al soldo del mondialismo sionista e massonico

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Dom, 24/06/2018 - 13:51

Cosi' parlo' quello che fa sparare a chiunque provi a varcare il confine spagnolo;niente,ormai siamo passati dalla menzogna spudorata alla presa per i fondelli;usciamo da questa follia finche' siamo in tempo,con la nostra integrita' etnica bene o male intatta e cerchiamo al piu' presto nuovi alleati.

elpaso21

Dom, 24/06/2018 - 13:58

I quotidiani di sinistra hanno delle uscite vergognose. Gli spagnoli si sono presi lo zero virgola dei migranti che abbiamo preso noi e vengono pubblicate solo le loro accuse a noi di essere degli egoisti???? Mi pare che ci sia qualcosa che gli è sfuggito.

oracolodidelfo

Dom, 24/06/2018 - 14:13

Questi due si piacciono molto!

frapito

Dom, 24/06/2018 - 14:18

Purtroppo i sinistri rosiconi sparlano sempre a sproposito. In tempi non sospetti avevo consigliato di fare una abbondante scorta di "cardo mariano", alcuni mi hanno ascoltato, ma la maggior parte non lo ha fatto, ed adesso rosicano a tutta bile. Voglio fare presente che le piaghe che ha lasciato la sinistra non si possono rimarginare nel giro di qualche settimana, occorreranno anni, e Salvini ne ha a disposizione almeno cinque. Nel frattempo comprate il "cardo mariano", fatelo per il vostro fegato.

cgf

Dom, 24/06/2018 - 14:19

Parla quello che è succeduto (anche nel partito) a colui che ha iniziato a SPARARE contro chiunque tentasse di varcare il confine.

arkangel72

Dom, 24/06/2018 - 14:21

Ma da quale pulpito viene la predica?? Ridicolo e bugiardo!! Anche lui è tra quelli, come micron, che lucrano dal commercio dei nuovi schiavi!! Colluso con le mafie e le ong!!! Se avessimo qualcuno con le palle al Quirinale e che rappresentasse veramente tutti gli italiani non starebbe in questo silenzio complice!!!

Happy1937

Dom, 24/06/2018 - 14:23

Il linguaggio triviale di Macron certifica che in Francia si sono scelti uno stolido pazzo furioso. Se non fosse cosi’ non andrebbe neppure a letto con sua nonna.

titina

Dom, 24/06/2018 - 14:52

In Italia abbiamo più di 5 milioni di immigrati, in Spagna ne hanno 4 miloni e mezzo chi è più disumano?

Malacappa

Dom, 24/06/2018 - 14:53

Egoisti questo e' tutto scemo,noi ne abbiamo molti piu' di loro e gli ricordo al sinistrato che ceuta(credo che sia il nome)gli spagoli sparano addosso agli invasori o no?????

Ritratto di orcocan

orcocan

Dom, 24/06/2018 - 14:59

Leggo i giornali francesi e non mai visto una serie di insulti di monsieur Macron nei confronti della sua connazionale Le Pen il cui partito è molto più forte della Lega e ideologicamente molto più drastico nei confronti dei migranti e di altre problematiche d'oltralpe.

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 24/06/2018 - 15:01

ciai raggione sanchez ciai,infatti,l'ITALIA è così egoista che non vuol sprecare le pallottole che tu d i tuoi compaesanuzzi avete magnanimamente elargito a ceuta ,melilla e nelle vostre acque marittime! Ciaparatt con le nacchere!

carlottacharlie

Dom, 24/06/2018 - 15:01

Sai che novità il nostro essere anti-europa. Lo siamo con orgoglio cari spagnolini. Potete prenderveli tutti voi gli african-muslim-bangladesh, noi mai ci opporremo già che in casa vostra potete far entrare chi volete. In casa nostra facciamo entrare chi vogliamo e da questo momento è finita la pacchia vostra. Non deve entrare in casa mia nemmeno uno spillo.

Maurizio Fiorelli

Dom, 24/06/2018 - 15:03

Certo è difficile prendere lezioni di umanità dai fucilieri di Ceuta e Melilla!!

guardiano

Dom, 24/06/2018 - 15:16

Il mondo va alla rovescia quelli con la coscienza più sporca hanno la pretesa di purificare gli altri, l'imbe...le ragazzino francese al guinzaglio della nonna fa il puritano e finge di non ricordare che il suo paese è la causa di questa immigrazione incontrollata, avendola provocata con la destabilizzazione della Libia, l'altro ipocrita spagnolo invece fa finta di non sapere che il suo paese ha sparato sui migranti Marocchini che tentavano di passare il confine, più filibustieri di cosi.

Leonardo56

Dom, 24/06/2018 - 15:28

quindi Macron ammette che nel 2011 c'era un'emergenza! E perché allora la Francia ha negato la richiesta di aiuto dell'allora Ministro Maroni? non solo, insieme alla GERMANIA ha osteggiato l'introduzione del "permesso temporaneo di soggiorno" perchè considerato un salvacondotto verso gli altri Stati? Peccato che in Francia esista già uno strumento simile che usavano (e forse ancora usano) quando non riescono a far frone a situazioni straordinarie.

angelovf

Dom, 24/06/2018 - 17:55

Ora capisco perché i terroristi fanno gli attentati in Francia e non Italia perché Macron è un ipocrita traditore, prima tratta male i migranti donne incinte e disabili e poi fa finta di proteggerli e offendere l’Italia per farli accogliere.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Dom, 24/06/2018 - 19:09

@martinsvensk: spiacente ma non ho detto, e non dirò mai, ciò che lei mi vorrebbe attribuire. @oracolodidelfo: vale anche per lei sig. "volutamente minuscolo" anzi credo che lei facesse parte della schiera di coloro che si indignarono quando Renzi non aveva messo la bandiera dell'Europa. Sbaglio?

giovannibid

Dom, 24/06/2018 - 21:05

vergognatevi gli spagnoli sparavano sulle barche dei migranti. cosa stanno raccontando?