Angelino Alfano: "La sinistra torna indietro? Alternativa Popolare non ci sta"

Oggi pomeriggio i capigruppo di Camera e Senato di Alternativa Popolare incontreranno il presidente del Consiglio per scongiurare il rischio di una "deriva a sinistra" dell'esecutivo

Alternativa Popolare è in fermento: oggi pomeriggio alle 17:30 , i capigruppo di Camera e Senato di Ap, Laura Bianconi e Maurizio Lupi, incontreranno il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

"io l'ho già incontrato ieri mattina e lo vedrò venerdì in Cdm", ha annunciato il leader del partito nato dallo scioglimento di Ncd, che sul rischio di una crisi di governo commenta: "Noi stopperemo ogni tentativo di far andare peggio le cose visto che questo governo, anche grazie a noi, è nato per migliorare le cose. Se non ci fossimo stati noi, la legislatura sarebbe finita presto. Invece, un gruppo di coraggiosi ha dato stabilità e rispetto alle conquiste non torneremo indietro", ha spiegato Angelino Alfano.

La deriva a sinistra del governo

All'assemblea nazionale di Ap, in vista dell'incontro a Palazzo Chigi chiesto dalla direzione nazionale del partito contro il rischio di una "deriva a sinistra" dell'esecutivo, Maurizio Lupi punta i piedi e avverte il capo del governo: "Questo governo non è un monocolore del Pd".

"Il premier Gentiloni sta facendo un buon lavoro di negoziato e mediazione e noi siamo la parte che non lo farà strattonare a sinistra da una Cgil, che ritiene che proprio mentre abbiamo un calo della disoccupazione occorre rimettere tutti quegli strumenti che hanno generato disoccupazione" spiega il leader di Ap, Angelino Alfano, parlando a margine della prima direzione Nazionale di Alternativa popolare.

"Alternativa Popolare è nata per andare avanti. Se la decisione di una certa sinistra è quella di ingranare la marcia indietro, noi non ci stiamo - ribadisce il ministro degli Esteri - Gentiloni viene strattonato dalla sinistra e il ruolo di Ap è impedire al governo di tornare indietro".

I voucher

"C'è un punto importante per noi, che è quello dei voucher. Noi vogliamo offrire una soluzione immediata agli imprenditori che vogliono assumere, in modo tale da non lasciare neanche un giorno di vuoto normativo. Lavoriamo su questo e questo per noi è un punto molto importante". Così il leader di Ap risponde ai giornalisti che, a margine della direzione nazionale del partito, gli chiedono se esiste una "dead line" oltre cui Ap non è disposta ad andare, mettendo in conto anche un'eventuale crisi di governo, rispetto alle richieste che Alternativa Popolare avanza al premier Gentiloni.

La legittima difesa

Alternativa Popolare farà propria in Parlamento la proposta targata Italia dei Valori sulle modifiche alla legittima difesa. "Noi sosterremo la proposta dell'Idv, che ha raccolto due milioni di firme ma non ha i numeri sufficienti in Parlamento per portarla avanti. Noi abbiamo i parlamentari che possono dare una mano a portare questa proposta, e faremo un accordo con il leader dell'Idv, Ignazio Messina, per dare il nostro sostegno in Parlamento", ha annunciato Alfano.

La legge elettorale

"La legge elettorale va fatta e presto, omogeneizzando le due leggi di Camera e Senato ma non accettiamo ricatti elettorali né di essere appesi agli umori di qualcuno", ha spiegato il ministro degli Esteri.

Le primarie liberali

"Noi non vogliamo fondare un nuovo partito, ma unire le forze. Non siamo di sinistra e non vogliamo uscire dall'euro come sostiene Salvini. Faremo le primarie liberali e popolari per individuare un leader. Vedrete che a destra non le faranno...". conclude il leader di Ap, confermando per sabato la sua partecipazione a un'iniziativa al Tempio di Adriano con Pier Ferdinando Casini e Flavio Tosi per lanciare le "primarie liberali".

Commenti
Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 04/04/2017 - 13:31

La coisìddetta Alternativa Popolare di Alf-ano è il nulla cosmico: è un futile agglomerato di sudisti. Mi meraviglio che Il Giornale dia spazio a notizie provenienti dal nulla.

jenab

Mar, 04/04/2017 - 13:48

alfano ma dove vivi la sinistra è morta da secoli

Luisigno

Mar, 04/04/2017 - 14:08

ALTERNATIVA POLTRONE la vecchia e nuova forza politica

routier

Mar, 04/04/2017 - 14:09

Ma c'è ancora qualcuno che ascolta Alfano? Per favore, chi gli vuole bene lo avvisi di quanto vale in politica!

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 04/04/2017 - 14:16

AP ovvero Alternativa Popolare, cioè la tomba politica per Angelino e il gruppo di coloro che hanno preferito lavorare per Renzi piuttosto che rispettare il voto di coloro che li avevano portati in parlamento. Adesso stanno lavorando per far durare la legislatura e far maturare il vitalizio, ma perdono definitivamente ogni possibilità di tornare in parlamento, dato che ottenere il 3% dei voti, sarà per loro una chimera.

Duka

Mar, 04/04/2017 - 14:43

IL GENTILONI DEVE AVER PRESO UNA PAURA FOLLE.

grazia2202

Mar, 04/04/2017 - 15:16

ma per cortesia. siete culo e camicia con la sinistra ed ora inziate la campagna elettorale per agguantare i voti a destra. al massimo un voto per ogni posto di lavoro che avete affidato agli amici degli amici. siete fuori dal parlamento e dal senato: era ora traditori delle speranze degli elettori

Libero 38

Mar, 04/04/2017 - 15:42

Questa si ch'e' grossa.Il traditore siculo e gli amichetti di merende che fanno parte della cricca AP (Associazione Perdenti) ora minacciano il governo renziloni.

DemyM

Mar, 04/04/2017 - 16:20

AP, un'accozzaglia di traditori e rinnegati che non hanno rispettato il voto degli Italiani. Giusto per evitare fughe in avanti, io porrei lo sbarramento al 5% cosi, "democraticamente" ci saremo liberati del capo alfano e sodali.

LupaccioNero

Mar, 04/04/2017 - 16:30

Questo attrezzo rivendica pure il fatto di aver tenuto in piedi questo governo illegittimo al servizio di oscure forze che vogliono saccheggiarci e cacciarci dalle nostre case, che faccia tosta!!

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mar, 04/04/2017 - 16:58

@02121940 e grazia2202. Secondo me bisognerebbe dire grazie agli amici di AP (ex NCD), perché senza il loro appoggio al Governo Renzi, all'inizio del 2014, non si sarebbe riusciti a formare un nuovo governo, e saremmo andati nuovamente alle urne dopo appena 2 anni di legislatura, con un forte rischio di instabilità di governo (era da poco stato bocciato pure il Porcellum dalla Consulta). Voi scambiate un'alleanza politica necessaria per governare con l'essere "succubi" della sinistra, invocando il rispetto del voto degli elettori. Ma, a parte che in Italia non c'è il vincolo di mandato, gli elettori votano, non contro qualcosa o qualcuno, ma perché si realizzino dei programmi, e tante cose sono state fatte. Ricordo poi che anche Berlusconi ha governato con la sinistra, perché, a suo giudizio, era necessario farlo.

settemillo

Mar, 04/04/2017 - 17:00

ALFH-ANO? Il vuoto a perdere! Ci vuole una bel coraggio votare per questo inutile personaggio da AVANSPETTACOLO. Italioti....SVEGLIA!

Popi46

Mar, 04/04/2017 - 17:00

Il ruggito del topo

wintek3

Mar, 04/04/2017 - 17:02

dopo Follini, Casini, Fini è la volta di Alfano di sparire nell'oblio del 3 virgola

alby118

Mar, 04/04/2017 - 17:11

Spero che su questo personaggio, come meriterebbero tutti i voltagabbana e traditori del mandato elettorale, alle prossime elezioni politiche, si scrivesse la parola FINE. Sempre che si riesca ad uscire da questa dittatura mascherata e ci concedano ancora di andare alle urne.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 04/04/2017 - 18:05

Angelino, sono 6 anni che fai la loro stampella, rinnegando tutto e tutti, ora scopri che sono a sinistra? Mi sembri poco lungimirante. Ora che fai? Loro non ti vogliono più, non vogliono farsi ricattare, gli altri meglio non parlarne, potessero...

maurizio50

Mar, 04/04/2017 - 18:11

Razza di conta balle elevato all'ennesima potenza. Dice lui: un gruppo di coraggiosi, riferendosi a se stesso e ai suoi accoliti. Ma voleva dire un gruppo di cerca sedie, o sgabelli e magari anche panche, giusto per sbarcare il lunario!!!!!!

aldoroma

Mar, 04/04/2017 - 18:13

sei solo un traditore che ha tradito la fiducia di chi ti aveva votato.

Cheyenne

Mar, 04/04/2017 - 18:16

CIALTRONE

ilbarzo

Mar, 04/04/2017 - 18:23

Povero Angelino.Ma cosa ci avrai in quella testolina bacata.Tu speri ancora di tornare in auge,ma sappi che gli elettori di centrodestra non ti voteranno mai più.Sarai votato solo dai tuoi parenti ed amici,che credo ne avrai molto pochi.I traditori noi li emarginiamo.Hai visto che bella fine abbiamo fatto fare al tuo collega FINI.La stessa fine la riserveremo per te e tutti coloro che ti hanno seguito.

Eraitalia

Mar, 04/04/2017 - 18:24

IL RUGGITO DEL CONIGLIO (NO DEL TOPO)

giosafat

Mar, 04/04/2017 - 18:34

@liberopensiero77...tutto giusto, ma il conto dei danni lo paga lei ora? Oltre a quelli di altro di fatto io non vedo proprio nulla.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 04/04/2017 - 18:55

Si accorge adesso che gentiloni è di sinistra? Bastava vedere la sua storia politica che iniziò da lotta continua... non propriamente un partito di estrema destra!

cir

Mar, 04/04/2017 - 18:57

jenab :perche' dici che la sinistra e' morta da secoli ? A quale eventuale sinistra ti riferisci ? forse a quella dei bertinotti o di chi gridava piu' forte sulle piazze ?se per caso ti riferisci a quelle sinistre piene di lusinghe e promesse , tipo gli slogan di Bertinotti " Agnelli a lavorare ! gli operai a comandare! " ? Poi al potere ci sono andati e li vedi ora. questa e' la vera sinistra . il popolo e' la massa populista e disprezzata. Saluti .

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Mar, 04/04/2017 - 18:59

Lo sentite anche voi questo squittio?

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Mar, 04/04/2017 - 18:59

Ai traditori Dante riservò l'inferno...

nonna.mi

Mar, 04/04/2017 - 19:03

Il DUO Casini-Alfano è il peggio che gli Italiani possano augurarsi!Hanno entrambi fatto fallire i loro due Partiti (ini) in modo clamoroso e tentano ancora di "barcamenarsi" senza alcun senso di Dignità. Vergogna...Myriam

piazzapulita52

Mar, 04/04/2017 - 19:12

Ci imponete ancora quell'individuo? Che schifo!!!

19gig50

Mar, 04/04/2017 - 19:15

Ma crede ancora di contare qualcosa?

Ritratto di orione1950

orione1950

Mar, 04/04/2017 - 19:16

Half-ano; fai proprio ridere; tu che non sei neanche un ano completo!!

Ritratto di ..repubbliQetta...

..repubbliQetta...

Mar, 04/04/2017 - 19:27

ma quale scafista dobbiamo ringraziare per averci portato ini taglia l'algerino al fango?

sparviero51

Mar, 04/04/2017 - 19:27

CHE UOMO, CHE "ATTRIBUTI", UN VERO SICILIANO !!!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 04/04/2017 - 20:12

"No alla deriva di sinistra" ... Patetico riconoscere che il monito viene da uno di quei meschini arraffoni che al soldo del berluscone hanno distrutto la destra in Italia.

angelovf

Mar, 04/04/2017 - 20:13

Puoi solo ricattare il governo in carica con i tuoi fuoriusciti che hanno traditori insieme a te, il voto degli italiani. Non sarai mai più votato da nessuno, i tuoi voti sono vicino allo zero, se il PDF poteva farne a meno di te già ti avrebbe cacciato a calci, i traditori primo o poi cadranno da pero. Sei stato una grande delusione. Infame personaggio.

mifra77

Mar, 04/04/2017 - 20:13

Non sono nessuno e si fanno solo "seghe mentali"

nunavut

Mar, 04/04/2017 - 23:56

@libero pensiero77 bisognerebbe ringraziare gl amici ???? di ap (ex ncd). Certamentae fai parte della PA ed é tutto dire,il bacino dei voti del pd,salario assicurato anche se fancazzisti(non tutti)ma tutti e cmq. di allegenza sinistra nei due sensi dell'aggettivo.

blackindustry

Mer, 05/04/2017 - 00:59

Come ho visto la foto ho sentito ragliare...

Popi46

Mer, 05/04/2017 - 05:44

@Eraitalia, no,no, del topo. Il coniglio è già un animale di un certo valore,buono in salmì, il topo.....fa schifo.

Italianoinpanama

Mer, 05/04/2017 - 06:07

che vomitino

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mer, 05/04/2017 - 06:17

ci dica anche chiaramente se voterà la cosiddetta folle riforma del catasto

Italianinelmondo

Mer, 05/04/2017 - 06:35

scusate ma questo individuo è ancora libero di muoversi? perchè non viene spedito nel Burundi isieme ai suoi affiliati.

moshe

Mer, 05/04/2017 - 07:58

esiste ancora?