Politica

Anna Ascani: "Il gossip tra me e Matteo Renzi? Stupidaggini..."

Voci sul volo in elicottero col premier. Dagospia le riporta. E la Ascani querela: "Se una donna giovane fa un po’ di strada..."

Anna Ascani: "Il gossip tra me e Matteo Renzi? Stupidaggini..."

Anna Ascani querela Dagospia. Alla giovane deputata piddì non sono andati giù quei gossip nei suoi confronti trapelati dopo la sua partecipazione al Forum Ambrosetti di Cernobbio al fianco di Matteo Renzi. Ospite a Un Giorno da Pecora nega che tra lei e il premier ci sia un flirt e mette in chiaro che chi lo va a dire in giro dovrà risponderne in tribunale.

Secondo quanto riportato dal sito diretto da Roberto D'Agostino, la Ascani sarebbe volata a Cernobbio con l’elicottero di Renzi. La deputata sarebbe, poi, scesa alla chetichella, cinque minuti dopo del premier. "Non è affatto vero - tuona la Ascani - Dagospia dovrà rispondere altrove, li abbiamo querelati, non potevo non farlo. Io sono arrivata in macchina, prima, ho sentito l’intervento di Varoufakis, e poi la sera sono andata a Porta a Porta". E chi tiene a far presente che quest'anno non era la prima volta che veniva invitata a Cernobbio: "Ci sono andata anche lo scorso anno...".

La Ascani la butta, quindi, sul sessismo. E accusa Dagospia di quello che solitamente Laura Boldrini & Co. accusano il maschio medio italiano. "Perché Dagospia ha scritto del flirt? Perché in italia se una donna giovane fa un po’ di strada ci deve essere sotto qualcosa di strano". Come, per esempio, avere un flirt col capo. Che, in questo caso, è il presidente del Consiglio. "Per fortuna ho spalle larghe - continua la Ascani - faccio politica da quando ho 17 anni...".

Tempo fa, le stesse voci avevano travolto anche il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi. In giro si diceva, infatti, che fosse fidanzata con Renzi. "Perché non si può concepire che una donna giovane brava possa fare strada se non in quel modo - si accalora la Ascani - ma è un problema del paese non delle giovani donne". E precisa: "Il presidente Renzi è sposato con sua moglie, mi risulta...

".

Commenti